JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by - Jenko -

view post Posted: 24/5/2021, 09:00     Bologna - Juventus LIVE! - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Symphony of death @ 24/5/2021, 08:01) 
CITAZIONE (- Jenko - @ 24/5/2021, 07:39) 
Ciao belli :ph34r:

Un abbraccio a tutti e forza Juve :ubriachi:

Ah, ma sei ancora vivo
L'anno prossimo sarai più presente solo perché c'è anche la Salernitana?

Era ora, finalmente una squadra campana degna di nota in serie A. E Lotito deve pure vendere.

Macte Animo :wub:
view post Posted: 24/5/2021, 06:39     Bologna - Juventus LIVE! - JUVENTUS FORUM
Ciao belli :ph34r:

Un abbraccio a tutti e forza Juve :ubriachi:
view post Posted: 23/12/2020, 14:39     Juventus-Fiorentina - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Sardobuck @ 23/12/2020, 13:26) 
la penna verso un turno di stop.

E sti cazxi che punizione

Capirai, ce ne appiopperanno un altro

Abbiamo una classe arbitrale scarsa, permalosa e autoreferenziale, dei lacchè senza arte né parte che pensano solo a fare carriera per restare nel giro più possibile

Salvo solo Orsato
view post Posted: 23/12/2020, 13:12     Juventus-Fiorentina - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (CASARANO @ 23/12/2020, 12:21) 
mah, sono un po' perplesso

partiamo dal primo punto, che mi pare necessario sottolineare:
al di là del funzionamento della squadra, la cifra tecnica della rosa non è calata negli ultimi anni; semmai è aumentata, così come è aumentata la freschezza dei giocatori.

eravamo, e lo sapevamo tutti, in mezzo ad un disordine pressochè totale di elementi, aggravato da una differenza netta da fini e mezzi, o meglio tra fini ed azioni.

prendendo ad esempio l'elemento che pare mancare in maniera sempre più netta, vale a dire la solidità difensiva, ex punto di forza della squadra, che fu fatta a pezzi in maniera -oggi possiamo dirlo- definitiva nel secondo tempo di Cardiff.
Ci siamo così trovati di fronte a quello che non si può nemmeno definire dilemma; piuttosto, impresa titanica e forse utopica:

salvaguardare, per mezzo della solidità difensiva, che necessita di chiarezza e continuità sia di guida tecnica che di elementi, la resa complessiva della squadra;
rinnovare in maniera tanto decisa quanto efficace tanto la composizione della rosa quanto la sua resa in campo.

queste due cose rappresenterebbero, di loro, due distinte linee di azione: se ne si volesse seguire una in maniera del tutto autonoma, ignorando l'altra, non ci sarebbe niente di strano.

Noi abbiamo cercato di portarle avanti entrambe, assestando scossoni sempre più decisi all' insieme, e questo mentre piano piano gli altri si ristrutturavano e ricevevano capitali freschi da investire.

L' enorme vantaggio tecnico sugli avversari interni, divario dal mio punto di vista tutt'altro che calato, ci ha permesso di sopportare questo generale sfilacciamento della nostra tenuta del campo.
Paradigmatica a questo proposito la Juventus immediatamente successiva a Cardiff, che aveva già perso quasi tutta la sua solidità difensiva ma che restava complessivamente più forte di quella precedente, perchè in grado di vincere di schianto le partite laddove quella precedente puntava sulla continuità della prestazione.

tra la Juve che arriva a Cardiff grazie ad un lavoro continuo di cesello dell'allenatore sui meccanismi, fino alla prospettiva finale di arrivare ad un 3-4-3 ibrido che permettesse di venire fuori in maniera brillante e produttiva dal groviglio di necessità emergenti, e quella molto meno sapiente ma molto più brillante dell'anno dopo, io continuo a ritenere più forte la seconda, non a caso capace di ribaltare in trasferta lo 0-3 interno subito dal Real.

Poi Sarri, sostituto tutto sommato credibile di Guardiola, esperimento fallito forse più per motivi caratteriali che non di altro genere, ed oggi Pirlo, allenatore completamente esordiente in una squadra che in questi 4 anni ha avvitato una immane ristrutturazione della squadra che è arrivata fino alla posizione più importante, quella del Direttore Generale.

Gateano parla di innesti necessari per salvaguardare il quarto posto.
io dico che ci vuole molto tempo e molto lavoro da parte dell'allenatore e molta fiducia da parte di tutti, perchè l'allenatore definisca:
1) quale assetto e quale formazione gli garantiscono risultati migliori
2) quali giocatori rendono poco perchè hanno margini di crescita, quali rendono poco perchè si devono adattare al tipo di calcio che ha in mente (il che significa un lavoro di sintesi mica da ridere) e quali non sono in grado di farlo
3) se ci sono giocatori e con che caratteristiche che possono migliorare la squadra
4) quali possono essere sacrificati.

A meno che la società non intenda fare quell' investimento tutto in uno di 2-300 milioni che sarebbe stato necessario fare prendendo 4 fuoriclasse, tipo un esterno un difensore un centrocampista e un attaccante.

Se guardo al rendimento ad oggi abbiamo:

Portieri tutti all'altezza del compito e oltre
Terzini tutti con un rendimento alto, addirittura in crescita rispetto all'anno scorso
Difensori centrali che garantiscono poco già a partire dal lato fisico, ma certamente esposti sul campo
Centrocampisti centrali nel pieno di un turbine nel quale, fondamentalmente, non si capisce bene come si compone il centrocampo e chi è il titolare tra Arthur, Rabiot, McKennie e Bentancur, ma solo che Khedira è fuori dal progetto
Finalizzatori in mezzo ad un casino dello stesso genere, tra Ramsey, Bernardeschi, Chiesa e Kulusevsky
Punte 2 su 3 di rendimento sicuro ed alto, e la terza ahimè che sembra del tutto incapace di incidere.

età ruoli di movimento:
Terzini - 32, 29 e 29
Difensori centrali - 21, 22, 33 e 36
Centrocampisti centrali - 22, 23, 24 e 25
Rifinitori - 20, 23, 26, e 29
Attaccanti - 27, 28 e 35

sarà un caso, ma i settori più critici sono quelli composti da giocatori con meno esperienza e quelli con la resa migliore sono quelli con giocatori con più esperienza

poi ci saranno sicuramente delle incapacità particolari, tipo l'incapacità di tizio di essere performante in certe situazioni, con certo schieramento, con la derivata della differenza relativa di densità tra noi e avversari superiore a una certa cifra, insomma cose da algoritmi di cui non capisco niente.

Ma lo stato delle cose, ad oggi, mi pare questo:
dove siamo realmente deboli, incasinati e poco performanti sia in fase difensiva che ogni tanto anche in fase offensiva, è dove ci sono i giocatori più giovani.

Serve lavoro, tanto lavoro, lo scioglimento di qualche equivoco e FORSE un paio di innesti con il dovuto mix di esperienza e freschezza atletica (a parità, naturalmente, di tasso tecnico)

nodi più importanti da sciogliere:
Rabiot quanto può essere un punto sufficientemente fermo?
Bernardeschi è un peso o si può inquadrare in una idea di squadra?
Khedira lo si può cedere e liberare denaro?
Ramsey può dare un valore aggiunto sul piano dell' impianto di gioco?
Dybala gioca con noi?

io non vedo catastrofi imminenti
solo un gran lavoro da fare, e un allenatore che ha bisogno di fiducia, di buoni consigli, e di sostegno nelle decisioni da prendere: l' impronta l'ha data, ma ha tanto lavoro da fare anche lui.
continuare a cambiare inseguendo chimere ha senso solo se butti 300 milioni sul mercato e prendi 3-4 giocatori di quelli che stanno in piedi anche su una barca in mezzo alla tempesta

Quoto tutto

È sempre un piacere leggerti Luca
view post Posted: 23/12/2020, 10:40     Juventus-Fiorentina - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (corto muso 72 @ 23/12/2020, 10:37) 
gaetano anche senza ronaldo la juve supera il monte ingaggi dell'inter di parecchio, hanno gestito male la famosa potenza di fuoco, non è che non spendono

federico sono daccordo con te su tutto ma non è possibile avere una rosa limitata in continuazione nelle scelte perchè continui a fare rose alla cazzo di cane

Mi va bene qualunque critica infatti, abbiamo problemi di rosa, problemi di panchina, problemi su problemi. E molti ce li siamo creati da soli.

Però le cose coesistono, fare finta di niente quando da inizio campionato ci stanno dando schiaffoni mi pare veramente un atteggiamento naif.

Differenza di metro arbitrale incredibile, basta guardare Lukic su Bentancur o De Roon su Cuadrado. O anche il rosso a Chiesa. Siamo la squadra con più espulsi del campionato, poi vedi Abisso che butta fuori uno del Torino per 2 falli di gioco dopo 20 minuti e pensi all'Atalanta...

Dai su

E nessuno mi leva dalla testa che l'arbitraggio sia figlio di quello che è successo nel pomeriggio, tra l'altro. Ieri con questa doppia giocata da circo ci hanno fatto fuori dal campionato.

Edited by - Jenko - - 23/12/2020, 10:42
view post Posted: 23/12/2020, 10:36     Juventus-Fiorentina - JUVENTUS FORUM
Dopo 10 minuti di partita milenkovic gli dà una manata in faccia volontaria in area, un arbitro che "subisce il fascino" non ci pensa un istante a dare rigore.

Ma lo avete visto che aveva tirato fuori il secondo giallo per Valero e poi lo ha rimesso a posto quando si è accorto che era lui sì?

Edited by - Jenko - - 23/12/2020, 10:37
view post Posted: 23/12/2020, 10:32     Juventus-Fiorentina - JUVENTUS FORUM
Quest'anno semplicemente non puoi essere così tanto forte, non ci sono le condizioni né interne né esterne alla squadra.

Nessuna squadra in Europa sta dominando il campionato, noi abbiamo grosse difficoltà di nostro, impensabile "essere più forti di tutti".
view post Posted: 23/12/2020, 10:21     Juventus-Fiorentina - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (corto muso 72 @ 23/12/2020, 09:49) 
CITAZIONE (Parachutes… @ 23/12/2020, 09:46) 
Cuadrado l'ha fatta grossa ieri

tipo de roon in juve atalanta dove il var non l'hanno usato ?

io li catalogo con la parola errori senza andare oltre, il var quando han voluto l'hanno usato

diciamo che quando ne hai una serie di 3/4 in una partita contro è dura

poi ripeto abbiamo limiti pazzeschi perchè fosse solo ieri la partita andata storta ...

È una stagione particolare dove si consumano molte più energie fisiche e mentali del solito. Giochi ogni 3 giorni, non rifiati, non ti alleni, ogni pallone è decisivo e ogni cazzata che fai pesa il triplo.

Noi ci siamo volutamente messi in una condizione di svantaggio cambiando allenatore con un esordiente, ma rendiamoci anche conto che si richiede a questa squadra di andare sempre oltre i propri limiti e di essere sempre 10 volte più forte degli avversari, perché se le partite corrono sugli episodi quest'anno non te ne fanno vincere una.

Inutile fare gli snob, è sotto gli occhi di tutti e non crediate che i calciatori ste cose non le vedano.

Ieri hai fatto schifo ma ti ha arbitrato un fenomeno che dal primo minuto ti ha massacrato, e nonostante tutto se al 70esimo butti fuori quel maiale e dai rigore su Ronaldo la partita probabilmente la vinci. Non a caso dopo quella combo abbiamo smesso di giocare.
view post Posted: 23/12/2020, 00:46     Juventus-Fiorentina - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (CASARANO @ 22/12/2020, 23:10) 
CITAZIONE (fetsmo @ 22/12/2020, 23:08) 
solo che davvero non capisco questo Var con che criterio venga usato.

se posso autoquotarmi, il criterio è che il VAR serve a fare i crimini legalizzati

O a mandare teste di cavallo nel letto

La giornata di oggi mi è sembrata abbastanza chiara in tal senso, su diversi piani

Che pena la serie A
view post Posted: 21/12/2020, 10:35     Parma-JUVENTUS - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (fetsmo @ 21/12/2020, 10:19) 
Si stava parlando di disponibilità però, non di rendimento

Se è disponibile ma cammina in campo per me non è tanto diverso dal non esserlo proprio. Un po' come Khedira quando non scattava per non rompersi e giocava da cani per quello.

Può garantire 25 presenze top o no? Il discorso è questo e finora buone ne ha fatte 2 o 3. Quindi io personalmente non penso ci si possa ritenere soddisfatti da lui
view post Posted: 21/12/2020, 09:32     La solita banda di buffoni truzzi che non si smentisce MAI - (Calcio &) Anticalcio all'italiana
CITAZIONE (juvelover @ 21/12/2020, 01:02) 
Stan facendo un All In clamoroso


Purtroppo gli andrà bene a ste merde perché noi siamo un cantiere aperto ed abbiamo
Altre competizioni



Non vincessero con questo All In li vedrei ritornare indietro di 4-5 anni tipo al pre spalletti (Conte via, big via ecc )

Un motivo in più per batterli :lol:
view post Posted: 21/12/2020, 09:31     THREAD UFFICIALE DYBALA - GIUNTOLI & GIUNTURE... COME MANNA CADUTO DAL CIELO?
CITAZIONE (corto muso 72 @ 21/12/2020, 08:17) 
scambietto col barca con ansu fati

chiacchierata

Il Manchester lo vuole già dare via?

Povero Dybala
view post Posted: 21/12/2020, 09:30     Parma-JUVENTUS - JUVENTUS FORUM
Certo però bisogna anche pesare la qualità delle prestazioni

Con Barcellona e Parma ha giocato estremamente bene, in altre partite praticamente non si è visto. Speriamo stia facendo un lavoro ad hoc per andare a regime, ma io non ci farei troppo affidamento
view post Posted: 21/12/2020, 08:15     Parma-JUVENTUS - JUVENTUS FORUM
Sempre che non passi 1 mese prima di rivederlo :lol:
view post Posted: 21/12/2020, 08:14     Thread ufficiale Luis Suarez - GIUNTOLI & GIUNTURE... COME MANNA CADUTO DAL CIELO?
Ma non è nemmeno quello il problema, più che altro non capisco questo senso di giustizialismo imperante quando il coinvolgimento della Juventus mi sembra la cosa più difficile da dimostrare dato il materiale che è uscito finora. Non ultime le dichiarazioni del prof.Spina che scagionano completamente la società.

Ognuno ci vede quello che vuole ma non significa che sia la verità, altrimenti la giustizia possiamo anche metterla da parte e farci i processi puntando il dito.
39165 replies since 18/5/2006