JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Votes taken by Il Druido Supremo

view post Posted: 2/7/2014, 10:36     +1Mondiali, vetrino per osservare il calcio di oggi - Azzurri d'Italia
un esempio su tutti: la Svizzera su 8 centrocampisti ai mondiali, ne ha 3 nati in Svizzera (di cui uno nato in svizzera ma kossovaro di entrambi i genitori) e 5 nati fuori dalla Svizzera :asd:

Il discorso oriundi ormai è sempre più diffuso..poi ci sono sport dove si nota meno e altri dove si nota molto di più...
view post Posted: 2/7/2014, 09:54     +1Mondiali, vetrino per osservare il calcio di oggi - Azzurri d'Italia
CITAZIONE (seminator @ 1/7/2014, 22:48) 
CITAZIONE (The sim return @ 1/7/2014, 20:18) 
non che giocatori tutta forza non ci fossero una volta eh, ma oramai vincono solo quelli

ho visto qualche scorcio di gare di alcuni incontri del roland garros


ma esistono ancora i cosidetti "tennisti di rete"?

tutti utilizzano il rovescio a 2 mani, esiste qualche pecora bianca?

finisco un secondo il piccolo OT dicendo che giocatori che giocano il rovescio ad una mano ci sono ancora, sebbene restino pochi..e sono giocatori da erba soprattutto, principalmente per il fatto che sulla terra si stanno raggiungendo velocità e ritmi pazzeschi, sia per il fisico dei tennisti che per i materiali.

Ormai per vedere un po' di sano serve&volley è rimasto solo Wimbledon e i tornei sull'erba in generale. Al torneo di Halle ad esempio ho avuto modo di vedere Nadal buscarne da un cruccogiamaicano rastone, un bindolone alto due metri che gioca un serve&volley veramente divertente (almeno per la partita che ho visto), tale Dustin Brown.

Tornando in tema, anche nel calcio siamo arrivati al fatto che adesso il fisico vince su tutto il resto. In corsa in questo mondiale sono rimaste le squadre con giocatori che corrono come pazzi dal 1° al 120° minuto. C'è una fisicità pazzesca.

E magari fosse come il calcio a 5...perlomeno lì siamo campioni d'Europa in carica <_<
view post Posted: 18/6/2014, 11:33     dite la verità... - Azzurri d'Italia
CITAZIONE (CASARANO @ 18/6/2014, 00:25) 
in realtà ci ho pensato :eh: ma poi ho concluso che, anche seineccepibile dal punto di vista logico, forse era un po' troppo draconiana come scelta :cry: e ho dovuto rinunciare

qua dentro non esistono scelte draconiane :penso:

esistono le nostre scelte, e basta. e in quanto nostre sono giuste, legali e immediatamente applicabili per definizione :didi:
3 replies since 30/8/2004