JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

L'angolo del cinema

« Older   Newer »
  Share  
notengoklarohaziadondevoy
view post Posted on 19/11/2006, 18:58




CITAZIONE
Tarantino è un grande... ogni volta che fa un film vado a vederlo e non sono mai deluso.
Cmq hai dimenticato parecchi dei suoi film (o diciamo di quelli in cui c'è lo sua collaborazione) : oltre al già citato Reservoir Dogs ci sono True Romance (scritto da lui), Sin City (penso abbia fatto solo la scena dove Benicio Del Toro parla col coltello piantato in testa) e altri film del suo amico Robert Rodriguez, tipo From Dusk Till Dawn (dove tra l'altro ha anche uno dei ruoli proncipali).

Tarantino da attore fa una parte strepitosa nel film del suo amico Rodriguez "Desperado" (remake o finto sequel di "El Mariachi" che peraltro era molto più bello)...la scena dura pokissimo ma vale la pena vedere il film solo per il cameo di tarantino...racconta una barzelletta strepitosa al barista e poi ovviamente dopo un paio di minuti gli fanno saltare il cervello nel cesso...

CITAZIONE
Poi sono un fan di questi film che raccontano storie parallele che fino all'ultimo non sembrano collegate tra loro, poi.... tutto si incrocia.

Allora sicuramente ti piaceranno i film di Iñarritu...Amores Perros è uno dei miei film preferiti in assoluto...lo definiscono il pulp fiction messicano...a me piace molto più di pulp fiction...21 grammi mi è piaciuto ed è sempre girato con la stessa tecnica delle storie incrociate...ma preferisco amores perros...fra l'altro ha una fotografia eccezionale...adesso sono curioso di vedere Babel ke kiude la trilogia
 
Top
Pinnuccio
view post Posted on 19/11/2006, 19:04




Grazie per il consiglio, proverò a vederlo. Tra l'altro Babel l'ho visto e tutto sommato mi è piaciuto... Nello stesso stile c'è anche Crash.
 
Top
notengoklarohaziadondevoy
view post Posted on 19/11/2006, 19:17




secondo me crash è stato un po' sopravvalutato e ha sicuramente scopiazzato proprio amores perros e magnolia...però io anke nel cinema sono di parte ed un film con ambientazione, attori e regista latino-americani lo preferisco sempre...anke perkè se lo vedo in lingua originale me lo godo
 
Top
view post Posted on 19/11/2006, 19:36

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
27,704

Status:


CITAZIONE (pAvEl_nEdVeD_11 @ 18/11/2006, 21:01)
CITAZIONE (-Aladiah- @ 18/11/2006, 20:51)
la recente CSI scena del crimine.
La puntata Sepolto vivo è stata un susseguirsi di colpi di scena avvicenti anche se si sapeva che il poliziotto sarebbe sopravissuto ^^ ma immaginare che una formica rossa avrebbe indicato la giusta posizione è stata una genialata.

mamma mia che puntata quella...la migliore forse di tutta la serie...anche se preferisco miami...

Ne ho sentito parlare a scuola, ma non ho mai visto la serie...
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 20/11/2006, 12:52




ieri sera, quasi mezzanotte, rete 4 ha trasmesso la prima parte di kill bill.
Mah non sono molto d'accordo con questo ragionamento....ad ore più normali han trasmesso di peggio visto che temono di ferire gente sensibile con la violenza.
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 13:07
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


CITAZIONE (Pinnuccio @ 19/11/2006, 03:11)
Tarantino è un grande... ogni volta che fa un film vado a vederlo e non sono mai deluso.
Cmq hai dimenticato parecchi dei suoi film (o diciamo di quelli in cui c'è lo sua collaborazione) : oltre al già citato Reservoir Dogs ci sono True Romance (scritto da lui), Sin City (penso abbia fatto solo la scena dove Benicio Del Toro parla col coltello piantato in testa) e altri film del suo amico Robert Rodriguez, tipo From Dusk Till Dawn (dove tra l'altro ha anche uno dei ruoli proncipali). L'unico che non mi piace è Natural Born Killers, che è troppo violento e manca decisamente di humour (un film di Oliver Stone insomma).

non è un coltello <_<



ma la canna della sua pistola

per la serie film da evitare

mi aveva attirato il nome del regista, porca miseria tobe hooper, mica pizzi e fichi, alla fine magari fossero stati pizzi e fichi.

una storia non credibile, effetti speciali scarsi, finale buttato lì


Il custode

Titolo originale: Mortuary
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Horror
Durata: 94'
Regia: Tobe Hooper
Sito ufficiale: www.mortuarythemovie.com
Sito italiano: www.eaglepictures.it/Extra/...


Cast: Dan Byrd, Stephanie Patton, Tarah Paige, Price Carson, Greg Travis, Alexandra Adi
Produzione: Echo Bridge Entertainment LLC
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 23 Giugno 2006 (cinema)

Trama:
La famiglia Doyle si trasferisce in una zona rurale della California per ricominciare daccapo ed impiantare una nuova attività. La Società di pompe Funebri dei Fratelli Fowler ora appartiene a loro. Gli abitanti del luogo ne hanno sempre avuto timore e le dicerie sulla famiglia Fowler cessano alla loro morte. I Doyle scopriranno presto che qualcosa si nasconde vicino la loro nuova casa. Accadranno molti episodi sinistri e si rendono conto che i passati residenti , vivi o morti, non hanno intenzione di lasciarli soli!
 
Top
Pinnuccio
view post Posted on 20/11/2006, 14:14




CITAZIONE (immondo @ 20/11/2006, 13:07)
CITAZIONE (Pinnuccio @ 19/11/2006, 03:11)
Tarantino è un grande... ogni volta che fa un film vado a vederlo e non sono mai deluso.
Cmq hai dimenticato parecchi dei suoi film (o diciamo di quelli in cui c'è lo sua collaborazione) : oltre al già citato Reservoir Dogs ci sono True Romance (scritto da lui), Sin City (penso abbia fatto solo la scena dove Benicio Del Toro parla col coltello piantato in testa) e altri film del suo amico Robert Rodriguez, tipo From Dusk Till Dawn (dove tra l'altro ha anche uno dei ruoli proncipali). L'unico che non mi piace è Natural Born Killers, che è troppo violento e manca decisamente di humour (un film di Oliver Stone insomma).

non è un coltello <_<



ma la canna della sua pistola

è vero! ^_^
 
Top
Zebretta86
view post Posted on 26/11/2006, 12:41




Venerdì sera ho affittato un film The new world di Terrence Malick...

Trama:
1607, America. I coloni si apprestano ad iniziare una "nuova" vita nel "nuovo" continente. Ambientata nella città di Jamestown, la trama prende spunto dalla storia d'amore tra Pocahontas, una nativa-americana, e John Smith, soldato inglese.


I paesaggi...i colori...le scene erano fantastiche....però troppo lento come film...poi le voci narranti non mi piacciono...Per tutto il film poi...pochissimo dialogo...soprattutto tra i protagonisti...

Per me poteva essere fatto molto meglio...

Il finale...una Delusione!!!
 
Top
*CeCe*
view post Posted on 26/11/2006, 12:53




visto ieri blow con johnny depp

bellino ricorda molto lord of war con la droga al posto della armi
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 11:39
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


raschiando nel fondo dell'hrad disk ho beccato sto capolavoro.

praticamente i jackass francesi, c'è una scena all'intervallo di lione auxerre....



Gli 11 comandamenti

Titolo originale: La Beuze
Nazione: Francia
Anno: 2004
Genere: Commedia
Durata: 93'
Regia: François Desagnat, Thomas Sorriaux
Sito ufficiale:


Cast: Michaël Youn, Vincent Desagna, Benjamin Morgaine, William Geslin, Tefa, Djibril Cissé
Produzione: Abel Nahmias
Distribuzione: Millennium Storm
Data di uscita: 05 Aprile 2006 (Homevideo)

Trama:
Il mondo è cattivo, gli uomini non ridono più e la situazione si fa seria. Il Dio dello scherzo non ha che un'unica soluzione: Michael Youn e la sua banda. La loro missione: raggiungere gli 11 comandamenti dello scherzo per restituire alla gente la retta via del divertimento spingendo sempre più avanti i confini della stupidità. Nulla potrà fermare Michael Youn e la sua banda perché loro... fanno tutto per davvero!
 
Top
Turboboost
view post Posted on 28/11/2006, 11:51




CITAZIONE (Pinnuccio @ 20/11/2006, 14:14)
CITAZIONE (immondo @ 20/11/2006, 13:07)
CITAZIONE (Pinnuccio @ 19/11/2006, 03:11)
Tarantino è un grande... ogni volta che fa un film vado a vederlo e non sono mai deluso.
Cmq hai dimenticato parecchi dei suoi film (o diciamo di quelli in cui c'è lo sua collaborazione) : oltre al già citato Reservoir Dogs ci sono True Romance (scritto da lui), Sin City (penso abbia fatto solo la scena dove Benicio Del Toro parla col coltello piantato in testa) e altri film del suo amico Robert Rodriguez, tipo From Dusk Till Dawn (dove tra l'altro ha anche uno dei ruoli proncipali). L'unico che non mi piace è Natural Born Killers, che è troppo violento e manca decisamente di humour (un film di Oliver Stone insomma).

non è un coltello <_<



ma la canna della sua pistola

è vero! ^_^

comunque ha diretto solamente quella scena! ^_^

NON CI RESTA CHE PIANGERE

1984, regia di Roberto Benigni e Massimo Troisi
Produzione: Yarno Cinematografica, Best International Film
Soggetto: Roberto Benigni, Massimo Troisi
Sceneggiatura: Roberto Benigni, Giuseppe Bertolucci, Massimo Troisi
Fotografia: Giuseppe Rotunno
Montaggio: Nino Baragli
Musiche: Pino Donaggio

Cast: Roberto Benigni, Massimo Troisi, Amanda Sandrelli, Carlo Monni, Paolo Bonacelli, Iris Peynado, Elisabetta Pozzi, Peter Boom, Galliano Mariani.

«Partiti in automobile da Frittolo, paesino nei dintorni di Firenze, Saverio, maestro elementare, e Mario, bidello, si ritrovano per uno strano scherzo del caso nel 1492. Decidono di recarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli...».

Questo è un film, che deve essere in tutte le case come I Goonies!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 11:54
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


lo sai una delle cose chemi ha + sorpreso nella vita??


studiando in toscana ho conosciuto genete che non lo ha visto in quanto non capisce troisi.


cosa si perdono!!!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 11:57
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Non l'ho capita però, perchè non riuscirebbe a capirlo?
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 12:01
Avatar

Senior Member

Group:
Direttore Generale
Posts:
16,656
Location:
Prato

Status:


Non ci resta che piangere è un film semplicemente eccezionale.... Troisi-Benigni erano un'accoppiata a dir poco geniale
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 12:03
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Hai visto Immy... hai beccato i toscani sbagliati!
 
Top
1906 replies since 17/11/2006, 20:38   16673 views
  Share