JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

L'angolo delle ricette

« Older   Newer »
  Share  
IMmOnDIUM
view post Posted on 6/8/2007, 15:26




io a 8 anni dubito che sapessi fare questa cosa
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


questo è un bell'angoletto soprattutto per chi ama fare grosse abbuffate e bere del buon vino (sto parlando di me <_< ).

Sono un quasi sommelier e mi diletto a cucinare, ma soprattutto sono un gran gourmet. Dopo l'ennesima cena di pesce (sabato sera) che mi ha riempito a dovere ma non mi ha soddisfatto completamente, ho deciso di farmene una come piace a me.
Non so a voi ma quando si prendono gli antipasti e ti portano 10 cozze, 10 vongole, 2 gamberetti,2 mazzancolle ecc.... alla fine (se è tutto buono) sei soddisfatto ma strafogarsi con 100 gamberoni, un vassoio tutto per te :sbav: , non sarebbe meglio????? :cry:
Sulla base di questo concetto ecco quello che vorrei fare:

Antipasto:
Insalata di Gamberoni (interi,anzi tagliati a metà longitudinalmente) con pomodori,cetrioli,verza,carote,sedano con una salsetta di olio,aceto,limone,sale e pepe... (almeno 30 a testa)

Primo(semplice e poco perchè devo affogare nei crostacei):
Spaghetti alle vongole (non + di un etto a cranio)

Secondo:
Scampi, scampi, scampi, scampi, scampi, scampi, scampi,... naturalmente interi, penso grigliati o al micronde, per provare... (anche qui almeno 20-30 a testa...)

avete presente Homer Simpson quando mangia?? Vorrei ottenere una cosa del genere....

vorrei opinioni, suggerimenti e consigli.... :sisi:





 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 6/8/2007, 15:29




bè infatti dovrebbe essere roba da adulti :sisi: ma tua cugina quanti anni aveva? :huh:
 
Top
IMmOnDIUM
view post Posted on 6/8/2007, 15:30




6 mesi + di me...
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 6/8/2007, 15:31




CITAZIONE (teamdelloshamano @ 6/8/2007, 16:29)
questo è un bell'angoletto soprattutto per chi ama fare grosse abbuffate e bere del buon vino (sto parlando di me <_< ).

Sono un quasi sommelier e mi diletto a cucinare, ma soprattutto sono un gran gourmet. Dopo l'ennesima cena di pesce (sabato sera) che mi ha riempito a dovere ma non mi ha soddisfatto completamente, ho deciso di farmene una come piace a me.
Non so a voi ma quando si prendono gli antipasti e ti portano 10 cozze, 10 vongole, 2 gamberetti,2 mazzancolle ecc.... alla fine (se è tutto buono) sei soddisfatto ma strafogarsi con 100 gamberoni, un vassoio tutto per te :sbav: , non sarebbe meglio????? :cry:
Sulla base di questo concetto ecco quello che vorrei fare:

Antipasto:
Insalata di Gamberoni (interi,anzi tagliati a metà longitudinalmente) con pomodori,cetrioli,verza,carote,sedano con una salsetta di olio,aceto,limone,sale e pepe... (almeno 30 a testa)

Primo(semplice e poco perchè devo affogare nei crostacei):
Spaghetti alle vongole (non + di un etto a cranio)

Secondo:
Scampi, scampi, scampi, scampi, scampi, scampi, scampi,... naturalmente interi, penso grigliati o al micronde, per provare... (anche qui almeno 20-30 a testa...)

avete presente Homer Simpson quando mangia?? Vorrei ottenere una cosa del genere....

vorrei opinioni, suggerimenti e consigli.... :sisi:

sfondi una porta aperta :fatica: ma non ho capito...vorresti delle ricette con i crostacei? :penso:


CITAZIONE (IMmOnDIUM @ 6/8/2007, 16:30)
6 mesi + di me...

.....non è che hai mangiato un salame al cioccolato di fango? :unsure:
 
Top
IMmOnDIUM
view post Posted on 6/8/2007, 15:32




CITAZIONE (teamdelloshamano @ 6/8/2007, 16:29)
questo è un bell'angoletto soprattutto per chi ama fare grosse abbuffate e bere del buon vino (sto parlando di me <_< ).

Sono un quasi sommelier e mi diletto a cucinare, ma soprattutto sono un gran gourmet. Dopo l'ennesima cena di pesce (sabato sera) che mi ha riempito a dovere ma non mi ha soddisfatto completamente, ho deciso di farmene una come piace a me.
Non so a voi ma quando si prendono gli antipasti e ti portano 10 cozze, 10 vongole, 2 gamberetti,2 mazzancolle ecc.... alla fine (se è tutto buono) sei soddisfatto ma strafogarsi con 100 gamberoni, un vassoio tutto per te :sbav: , non sarebbe meglio????? :cry:
Sulla base di questo concetto ecco quello che vorrei fare:

Antipasto:
Insalata di Gamberoni (interi,anzi tagliati a metà longitudinalmente) con pomodori,cetrioli,verza,carote,sedano con una salsetta di olio,aceto,limone,sale e pepe... (almeno 30 a testa)

Primo(semplice e poco perchè devo affogare nei crostacei):
Spaghetti alle vongole (non + di un etto a cranio)

Secondo:
Scampi, scampi, scampi, scampi, scampi, scampi, scampi,... naturalmente interi, penso grigliati o al micronde, per provare... (anche qui almeno 20-30 a testa...)

avete presente Homer Simpson quando mangia?? Vorrei ottenere una cosa del genere....

vorrei opinioni, suggerimenti e consigli.... :sisi:

una cena senza cinghiale :bad:

cmq se mi inviti vengo :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


CITAZIONE
sfondi una porta aperta ma non ho capito...vorresti delle ricette con i crostacei?

1)come quantità che te ne pare? è da "grande abbuffata" ... ?
2)per l'antipasto considerando gamberoni o mazzancolle o cannocchie, che piatto mi consigli?
3)per il secondo, ponendo gli scampi interi come base che mi consigli?


PS:Il dovere prendere crostaceo per crostaceo(direttamente dal vassoio :sbav: ), in mano, caparlo ungendosi come un porcello è obbligatorio.



CITAZIONE
una cena senza cinghiale

il cinghiale è ottimo(c'ho 2-3 salami che dovresti sentire...), ma adesso che siamo in estate mi butto sul pesce...

CITAZIONE
cmq se mi inviti vengo

prima avveleno quelli di casa :sisi:
 
Top
IMmOnDIUM
view post Posted on 6/8/2007, 15:47




CITAZIONE (teamdelloshamano @ 6/8/2007, 16:45)
(c'ho 2-3 salami che dovresti sentire...)

se son piaciuti a te non è detto che debban piacere anche a me :gayone:
 
Top
Turboboost
view post Posted on 6/8/2007, 15:48




CITAZIONE (IMmOnDIUM @ 6/8/2007, 16:47)
CITAZIONE (teamdelloshamano @ 6/8/2007, 16:45)
(c'ho 2-3 salami che dovresti sentire...)

se son piaciuti a te non è detto che debban piacere anche a me :gayone:

:ridere:
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 15:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


CITAZIONE
se son piaciuti a te non è detto che debban piacere anche a me

mi hai deluso.. pensavo che quotassi anche la seconda parte della frase...
 
Top
IMmOnDIUM
view post Posted on 6/8/2007, 15:51




a me dove ti butti te non mi interessa, mi preoccupo per cosa vuoi far sentire a me....


 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


se giri con quella parrucca lì, tu senti pure i salami di 'mazzafegato... altro che cazzi

:pace:
 
Top
IMmOnDIUM
view post Posted on 6/8/2007, 15:55




le uova crude non le ricordo ma potrebbe essere questo, spero tu non sia sim, perchè mi vergognerei di aver provato graditudine nei suoi confronti....
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 6/8/2007, 16:45




CITAZIONE
1)come quantità che te ne pare? è da "grande abbuffata" ... ?
2)per l'antipasto considerando gamberoni o mazzancolle o cannocchie, che piatto mi consigli?
3)per il secondo, ponendo gli scampi interi come base che mi consigli?

1)le quantità sono doc :sbav: anche se io alzerei il tiro sulle cozze e gamberoni :fatica:
2) un antipastino di mare non sarebbe male ma anche una zuppetta sempre di mare ^^
3) sautè di cozze e vongole ma non disdegnerei mazzancolle saltate al cognac con riso :sbav:

come primo anche delle linguine ai frutti di mare ^^
 
Top
344 replies since 26/7/2007, 21:58   2821 views
  Share