JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Atalanta - Juve, Qualche indiscrezione sulla formazione?

« Older   Newer »
  Share  
trappolino
view post Posted on 18/11/2004, 16:28 by: trappolino
Avatar

Paolino!

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
42,163

Status:


Questo il commento sulla coppa Italia di Capello:

Capello: “Anche in Coppa Italia per vincere”

“La Coppa Italia rappresenta un trofeo importante, anche se è un gradino sotto Campionato e Champions League. In ogni caso mi serve, perché giocherà chi finora è stato meno impegnato e chi invece ha giocato tanto potrà fare un certo tipo di lavoro.”. Per molte squadre e molti allenatori, la Coppa Italia, a questo punto della stagione, con un calendario fitto di impegni, è più un intoppo che altro. Per Fabio Capello invece si tratta di un torneo da affrontare con impegno, un’occasione importante per dare una possibilità anche a chi non ha avuto molto spazio: “Tutti coloro che hanno morso il freno, avranno ora l’opportunità di mettersi in mostra in una competizione bella e seria, alla quale ci avviciniamo con l’intenzione di vincerla. Sicuramente non è un peso; ammetto che come trofeo sia meno importante di altri, ma anche nelle altre nazioni sta perdendo un po’ di prestigio. Certo se il vincitore avesse diritto a partecipare alla Champions, il torneo assumerebbe un’altra rilevanza.”. Contro l’Atalanta venerdì sera, dunque, largo ai giocatori finora meno utilizzati, cui vanno riconosciute grandi serietà e professionalità, per l’atteggiamento che hanno mantenuto: mai un lamento o una pretesa. “Questa è la cultura della Juventus – spiega mister Capello – è così da sempre, da prima che arrivassi io. Qui si accettano le decisioni dell’allenatore e della società senza discutere. La squadra conosceva la mia intenzione di cambiare poco durante la prima fase della stagione, oltretutto abbiamo avuto, fortunatamente, abbondanza di giocatori disponibili, ed era inevitabile che qualcuno venisse impiegato meno. Ora con la Coppa Italia e la Champions League, dove siamo già qualificati, ci saranno più occasioni per tutti.”
 
Top
16 replies since 17/11/2004, 19:22   103 views
  Share