JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

L'angolo del tennis

« Older   Newer »
  Share  
brazorf78
view post Posted on 14/8/2009, 09:58




occhio che anche qui non ci sia no "interecettazioni ad hoc"..
 
Top
Throd
view post Posted on 14/8/2009, 11:31




Vai Flavia! :woot:
 
Top
PrinceMark
view post Posted on 14/8/2009, 22:51




Pennetta inarrestabile
E' tra le prime dieci

Con il successo sulla slovacca Daniela Hantuchova nei quarti di Cincinnati (6-3 6-3), la brindisina conquista la semifinale ma soprattutto entra tra le prime 10 della classifica mondiale. Nessuna tennista azzurra c'era riuscita prima di lei.
 
Top
Throd
view post Posted on 14/8/2009, 23:07




Finalmente!
 
Top
BolognaBianconera
view post Posted on 14/8/2009, 23:21




Bravissima Flavia,adesso è nel pieno della sua maturità agonistica,ha tutte le potenzialità per mantenersi dentro le top ten con costanza.
Anche se il difficile arriverà da ora in avanti.

Le manca un acuto in uno Slam per consacrarsi del tutto.
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 17:17
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE
NEW YORK (NY, Usa), 4 settembre 2009 - Continua l'inarrestabile marcia di Flavia Pennetta negli US Open. Dopo aver liquidato la romena Edina Gallovits (6-0 6-4) e l'indiana Sania Mirza (6-0 6-0), l'azzurra numero dieci al mondo ha superato al terzo turno la canadese Aleksandra Wozniak con un perentorio 6-1 6-1 in soli 52 minuti qualificandosi per gli ottavi di finale, dove troverà la vincente della sfida tutta russa tra Vera Zvonareva testa di serie numero 7, ed Elena Vesnina, numero 31 del seeding di Flushing Meadows.

La Pennetta ha confermato lo straordinario momento di forma. L'azzurra ha dominato il primo set, archiviato in appena 24 minuti, prendendo il largo grazie a 9 colpi vincenti e non ha pagato dazio nonostante 14 errori gratuiti. Merito della Wozniak, che non è mai riuscita ad entrare in partita nella prima frazione: la 21enne canadese ha conquistato l'unico game con un break e ha ceduto il servizio in ben 3 occasioni. Il copione è cambiato parzialmente nel secondo set: la Pennetta si è concessa un passaggio a vuoto, cedendo la battuta nel game d'apertura. L'azzurra si è rimessa subito in carreggiata, ottenendo l'1-1 con un perfetto rovescio al volo e aprendo una striscia di 6 giochi consecutivi. Il doppio fallo con il quale la Wozniak ha regalato il 3-1 all'italiana ha portato in carrozza la Pennetta verso la vittoria.

 
Top
Throd
view post Posted on 4/9/2009, 19:41




é in gran forma la Flavia
 
Top
BolognaBianconera
view post Posted on 6/9/2009, 12:57




Anche la Schiavone è agli ottavi.

Incontrano avversarie non impossibili,pensare di avere due italiane nei quarti non è utopistico.

Peccato che siano nella parte del tabellone più forte(incontrerebbero le due Williams),se almeno una fosse stata nella parte alta,risultati alla mano(è uscita anche la Safina),ci scappava anche una finalina.
 
Top
BolognaBianconera
view post Posted on 7/9/2009, 12:21




Grande Flaviuzza!

Ha vinto al terzo set dopo aver annullato ben 6 match point alla russa,di cui due consecutivi nel tie break del secondo set.
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 16:50
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE
Us Open, Pennetta ai quarti
La brindisina in un match straordinario ha superato la russa Vera Zvonareva, numero 7 del mondo, vincendo 6-0 al terzo dopo aver annullato sei match point nel corso del secondo set, quattro sul 6-5 e due nel tie break. Ora la attende Serena Williams

NEW YORK (Usa), 7 settembre 2009 - La migliore partita di sempre di una tennista italiana regala a Flavia Pennetta la seconda qualificazione consecutiva ai quarti di finale dell'Open degli Stati Uniti. L'impresa è compiuta ai danni della russa Vera Zvonareva, numero 7 del mondo, ed è ingigantita dal fatto che la brindisina ha vinto 6-0 al terzo dopo aver annullato sei match point nel corso del secondo set, quattro sul 6-5 e due nel tie break. E' un giorno storico per Flavia e per tutto il tennis italiano perchè mai nessuna nostra giocatrice era riuscita a giocare così bene in questo torneo. La Pennetta ha superato addirittura la performance di Linda Ferrando che nel 1990 era riuscita a battere al terzo turno una sedicenne Monica Seles numero tre del mondo. La memoria ci riporta ai tempi di Adriano Panatta che giocò un match capovaloro perdendo 7-5 al quinto contro Jimmy Connors negli ottavi del 1978. E Panatta è stato anche l'ultimo ad aver centrato in uno stesso slam almeno due quarti consecutivi; Adriano fu semifinalista a Parigi nel 1975, vincitore nel 1976 e sconfitto nei quarti nel 1977.

il match — Ma torniamo allo straordinario match di Flavia: l'azzurra parte forte e decisa e il primo break è suo. Ma dal 2-0 perde per tre volte consecutive il servizio cedendo la prima frazione in 31 minuti per 6-3. La russa è come un muro, ribatte colpo su colpo senza sbagliare neppure una palla. Flavia cerca di colpire con più top spin ma la situazione cambia di poco. Il match si decide nella parte finale del secondo set; la Zvonaveva cala leggeramente e Flavia fa il break nel settimo gioco portandosi sul 4-3. Flavia è sempre lì, pronta a sfruttare il minimo passaggio a vuoto della russa che invece non arriva. Flavia perde la battuta iniziando il game con un doppio fallo, ma arriva comunque a servire per il set sul 5-4. Ma ancora una volta non riesce a far traballare l'avversaria che appare sempre solida e impenetrabile. Sul 5 pari la Zvonareva salva una palla break e sale 6-5 mandando la Pennetta a servire per rimanere nel match. E qui inizia il capolavoro di Flavia.


Capolavoro — E' un game da cineteca, un game lunghissimo fatto di 18 punti in cui Flavia dà tutto annullando quattro match point con tre vincenti e un errore della Zvonareva. L'arbitro di sedia fa rigiocare un punto che invece è da attribuire all'azzurra e alla terza palla utile Flavia conquista il tie break. Qui sale 3-1, si blocca e Vera arriva prima al 5-3 e poi al 6-4, pronta a giocarsi un quinto e un sesto match point. Ancora una volta Flavia si supera e con la grinta annulla le due opportunità con due colpi vincenti prima di chiudere 8-6 tra l'ovazione degli oltre 20 mila spettatori presenti sull'Arthur Ashe. La Zvonareva perde la testa; dalla rabbia si sfascia il bendaggio sulle ginocchia e poi depone le armi. E' game over. Flavia ne approfitta, vola sul 5-0 e chiude al primo match point dopo 2 ore e 27 minuti. "Se anche avessi perso in due set - ha raccontato una raggiante Flavia in conferenza stampa - sarei uscita dal campo arrabbiata ma consapevole di aver dato tutto. E così è stato anche durante i sei match point; mi ripetevo, Flavia devi essere aggressiva, ormai il match è finito, non aspettare, spingi più che puoi. E' stato eccitante, è bellissimo, è una sensazione unica. Provo molta più soddisfazione quest'anno che nel 2008 perchè sto giocando meglio. Allora raggiunsi i quarti battendo facilmente Amelie Mauresmo. Oggi ho fatto qualcosa d'indimenticabile".

ora tocca a serena — Ora Flavia giocherà nei quarti contro Serena Williams che ha strapazzato in due set la slovacca Daniela Hantuchova. "Oggi è stata ingiocabile - ha detto Flavia - e certo fa paura. Avversarie del genere è meglio affrontarle ad inizio torneo, più vai avanti e più diventano forti". C'è un solo precedente tra le due ed è incoraggiante perchè nel terzo turno di Miami 2008 Flavia stava coducendo 7-6 3-0 quando un temporale interruppe il match. Alla ripresa Serena si trasformò e finì per vincere 6-2 al terzo.

 
Top
BolognaBianconera
view post Posted on 8/9/2009, 15:09




E lo scoglio più grande,se dovesse superarlo potrebbe davvero pensare di vincere il torneo,visto anche il lotto delle avversarie.

Fosse stata Venus,che aveva già battuto un mesetto fà,avrebbe avuto più chances,Serena è più tosta in questo momento.
 
Top
Throd
view post Posted on 8/9/2009, 18:30




Serenona è tosta, soprattutto nel torneo di casa.
 
Top
pasfor74
view post Posted on 13/9/2009, 13:45




da corriere.it

CITAZIONE
«Ti faccio ingoiare questa pallina»
Serena Williams furiosa e squalificata


La tennista americana se la prende con la giudice di linea dopo un doppio fallo: la reazione le costa il match



NEW YORK - Una sfuriata da fare invidia anche al "miglior" John McEnroe ha messo fine all’avventura di Serena Williams nello US Open. La statunitense tre volte vincitrice del torneo Slam di Flushing Meadows, New York, è uscita sconfitta in due set dalla semifinale contro la belga Kim Clijsters, approdata al match per il titolo con il punteggio di 6-4, 7-5. Il match della Williams è finito nel secondo set sul punteggio di 5-6, 15-30 in favore dell’avversaria. Dopo avere mancato la prima di servizio la statunitense si è vista chiamare un doppio fallo per fallo di piede. La chiamata rara, caduta oltretutto in un momento topico dell'incontro, ha mandato su tutte le furie Serena, che innervosita dal match point ottenuto dalla Clijsters ha affrontato la giudice di linea agitandole contro una palla: «Se potessi prenderei questa te la farei ingoiare», ha urlato la fuoriclasse statunitense.

REAZIONE - Le urla della Williams e la racchetta agitata con fare minaccioso hanno indotto la giudice di linea a recarsi dal giudice di sedia per quello che presto è divenuto un conciliabolo a tre con il capo arbitro del torneo, Brian Earley. Allarmata, la Williams si è avvicinata ai tre giudici tentando di giustificarsi. «Scusate, ma c'è chi ha detto cose molto peggiori», ha detto la statunitense, che subito dopo, ascoltando la versione della giudice di linea, ha negato di averla minacciata di morte: «Non ho detto che ti ucciderei. Dici sul serio? Non l'ho detto!», si è difesa la statunitense, a cui la giudice di linea ha risposto in maniera eloquente, un cenno del capo e due «sì» che hanno indotto il giudice di sedia ad assegnare un punto di penalità costato la sconfitta alla beniamina del pubblico di New York. Successivamente in conferenza stampa la Williams non ha riposto alle domande di chi le chiedeva chiarezza sull'accaduto: «Cosa ho detto? Non avete sentito? Non ho mai fatto a pugni in tutta la mia vita, quindi non so perché lei si sia sentita minacciata», ha spiegato la statunitense. Il fuori programma ed il finale a dir poco convulso hanno fatto passare in secondo piano l’impresa della Clijsters, approdata in una finale di un torneo del Grande Slam con appena due tornei disputati dopo i due anni di assenza dai campi. La 26enne belga affronterà per il titolo la danese Caroline Wozniacki, passata in due set contro la belga Yanina Wickmayer.s

13 settembre 2009

 
Top
brazorf78
view post Posted on 13/9/2009, 14:21




mauhauhauhahuauha
 
Top
BolognaBianconera
view post Posted on 13/9/2009, 23:06




La Clijsters dopo due anni torna e va dritta in finale ad uno Slam....complimenti,non ci avrei scommesso un euro.

Del Potro in semifinale pialla Nadal con un triplice 6-2
 
Top
171 replies since 7/6/2009, 16:29   3938 views
  Share