JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

XLIV Supew Bowl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2021, 11:44
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Ho visto gli highlights e Mahones mi ha dato l'idea di essere troppo "innamorato" della palla, in buona parte dei sack ha perso anche 10 yards, mi sembra alla costante ricerca del lancio alla Montana in corsa, spesso sbagliando

Comunque davvero impressionante il lavoro della difesa di Tampa, ha lasciato solo field goal agli avversari, che mi sono sembrati fin troppo fallosi (negli highlights ad ogni azione età almeno una flag contro)
 
Top
view post Posted on 11/2/2021, 20:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


alla fine Mahomes ha subito 3 sacks, spesso si è liberato del pallone per non perdere yards.
il problema è che ha subito 27 pressioni, un'enormità.
Brady ha avuto sei pressioni (con un sack) il confronto è imbarazzante.

il fatto che Mahomes tenesse troppo la palla è dovuto a due cose.
prima di tutto appunto la pressione, che lo costringeva a correre subito e a dover scansionare il campo mentre scappava.
lui è molto bravo a lanciare in movimento, e forse era fin troppo fiducioso di sè, però ovviamente non è semplice.
la seconda cosa è l'ottimo piano difensivo messo in piedi per limitare Hill e Kelce.
non dobbiamo dimenticare che ai Chiefs mancavano Watkins e Robinson, e questo riduceva di molto le opzioni di lancio per Mahomes.
in pratica teneva palla perchè non aveva nessuno a cui lanciare e nemmeno il tempo per inventarsi soluzioni alternative allo scarico veloce sul corto-medio.
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 14:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


finalmente, col Thursday Night Game dell'altra sera, è cominciata la stagione NFL.

rispetto all'altr'anno c'è stata una "preparazione" normale, con anche 3 partite per così dire amichevoli, e gli stadi avranno tutti gli spettatori, seppur a capienza ridotta.

la grande novità di quest'anno è che le partite passano da 16 a 17 per ogni squadra, con una settimana in più di regular season, mentre già dallo scorso anno erano passate da 12 a 14 le squadre ai playoffs.
questa modifica cancellerà quasi del tutto la possibilità che una squadra possa finire la stagione con record pari, che era un mezzo modo per non parlare di fallimento.

l'estate è vissuta soprattutto su due telenovele riguardanti due dei migliori quarterbacks della lega.
Deshaun Watson era uscito allo scoperto dicendo che voleva essere ceduto dagli Houston Texans, franchigia che negli ultimi anni ha avuto una gestione pessima con risultati sportivi conseguenti.
di colpo è poi venuta alla luce un'inchiesta per molestie nei confronti di Watson (tutt'ora non definita) secondo la quale avrebbe fatto diciamo "esibizionismo" nei confronti di parecchie massaggiatrici (vere massaggiatrici, non signorine compiacenti) che aveva ingaggiato per trattamenti a casa.
al momento Watson è ancora a Houston, ma non è il quarterback titolare e non si sa come procederà questa storia.
Aaron Rodgers, uno dei totem della Lega, a sua volta se n'è uscito di punto in bianco che la sua storia a Green Bay la considerava finita, dopo 16 anni.
la franchigia ha praticamente fatto orecchie da mercante, mentre lui ripeteva la cosa a giornali e trasmissioni varie.
alla fine tutto è rientrato, anche se c'è l'impressione che ci sia stato un accordo per cederlo alla fine di questa stagione.

la gara di giovedì tra i campioni in carica di Tampa Bay e Dallas ha confermato che il vecchio Tom (Brady) non molla un cazzo.
addirittura un video mandato durante la diretta ha mostrato che a 44 anni ha un rilascio della palla in linea, se non a volte più veloce, di quello che aveva 15 anni fa.
Tampa ha tribolato un po' per portarla a casa, soprattutto a causa di ben 4 palle perse dall'attacco, ma i Cowboys hanno ridato la palla a Brady con circa un minuto e mezzo da giocare e la possibilità di vincerla anche solo con un field goal, e questa era una sentenza, puntualmente pagata.
ottimo il rientro di Prescott, il quarterback di Dallas, dopo l'infortunio dello scorso anno. anche se ha dovuto lanciare un numero spropositato di volte perchè la difesa di Tampa è la migliore della lega contro le corse e quindi i Cowboys hanno rinunciato subito a usare quella strada.

la week 1 offre già partite succulente, in particolar modo Kansas City-Cleveland, New Orleans-Green Bay (prima partita dei Saints senza Drew Brees ritiratosi quest'estate) e direi anche Buffalo-Pittsburgh.
ci saranno poi da vedere i nuovi quarterbacks rookie, in particolare le prime due scelte del draft di quest'anno Lawrence (Jacksonville) e Zach Wilson (Jets), che dovrebbero essere gli unici a partire titolari.
interesse anche per come si ripresenterà Joe Burrow, quarterback di Cincinnati prima scelta dell'anno scorso che viene da un brutto infortunio al ginocchio che interruppe una ottima annata da esordiente.
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 16:19
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


la fame di Tom Brady è pazzesca in uno sport dove in genere la carriera è piuttosto breve

io sono curioso di vedere se il nostro Max Pircher avrà possibilità di scendere in campo con i Rams
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


Sarà dura. Durante la preaseason negli highlights mi è sembrato di vederlo solo negli special team durante i calci
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


WEEK 1

Partiamo dalla fine.
Il Monday Night che per quasi mezza partita sembrava confermare la solidità dei Baltimore Ravens rispetto ai Raiders, ha avuto poi un bel ritorno di questi ultimi, che ha portato la partita al supplementare.
E qui è successo di tutto.
Al primo possesso i Raiders vanno in touchdown con Edwards. Partita finita (in overtime chi fa TD per primo ha vinto). la "moviola" però mostra che il giocatore ha messo il ginocchio a terra pochi centimetri prima che la palla entrasse in area di meta. touchdown annullato e Las Vegas con tre tentativi da vicinissimo per vincere, o almeno andare in vantaggio con un field goal. Al terzo tentativo però i Ravens intercettano il lancio di Carr, stadio gelato e palla a Baltimore. Un paio di possessi e quando sembra che gli ospiti abbiano il ritmo giusto, fumble (palla persa) e possesso che torna a metà campo ai Raiders che stavolta capitalizzano con un lancio profondo per Zay Jones.

Nelle gare della domenica pronostici complessivamente rispettati, con l'ecczione della netta vittoria di Arizona in Tennessee. ottima la prestazione del quarterback Murray in attacco, e mostruosa quella di Chandler Jones i difesa, autore di addirittura 5 sacks ai danni di Tannehill.

nei big match, molto bella la sfida tra Kansas City e Cleveland che ha premiato i Chiefs, mentre non c'è stata storia nella vittoria di New Orleans su Green Bay.

abbastanza sorprendente per come è maturata la vittoria di Pittsburgh a Buffalo. per più di un tempo gli Steelers non hanno combinato assolutamente nulla in attacco (qualcosa come 25 yards!)e sono stati tenuti in partita da una grande difesa che ha limitato tantissimo Josh Allen e i suoi. poi, nel giro di un nulla, con un paio di ottimi drive e un punt bloccato e riportato in TD, Pitts si è trovata sopra di 10 e sempre grazie alla difesa l'ha portata a casa.

Esordio complicato per i due QB prime scelte, entrambi sconfitti nettamente. un po' meglio il terzo a giocare titolare (Mac Jones dei Patriots) anche se pure lui uscito a mani vuote.
tutti hanno però già segnato il primo TD da professionisti, come anche hanno fatto Lance dei 49ers, su lancio, e Fields di Chicago con corsa personale.

Nel Sunday Night buon esordio di Matt Stafford ai Rams, confermando l'upgrade nello scambio con Goff, anche se Chicago in attacco ha fatto meglio di quanto si pensasse.

in week 2 tanti scontri divisionali, a partire dall'anticipo di giovedì tra Washington e Giants, in cui spicca Miami-Buffalo. match clou direi Baltimore-Chiefs, mentre i Titans rischiano un clamoroso 0-2 visitando Russell Wilson a Seattle.


Edited by fetsmo - 16/9/2021, 18:33
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:56
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Ma Roethlisberger ha messo su mobilità con l'invecchiare?
L'ho visto piuttosto mobile rispetto al passato dove sembrava per lo più aspettare i sack
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


mah, sembra sempre un vitello al pascolo quando corre. :D
comunque se gli danno il tempo è ancora abbastanza un cecchino.

se la difesa regge fanno strada anche quest'anno.
però mi sembrano quelli del 2020, le vinceranno quasi sempre sporche.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 21:04
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Ma almeno pascola, me lo ricordavo come un palo della luce piantato per terra

Mahones invece mi dà sempre l'idea che la sua prima soluzione sia la sua corsa :fatica:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 21:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (Symphony of death @ 14/9/2021, 22:04) 
Mahones invece mi dà sempre l'idea che la sua prima soluzione sia la sua corsa :fatica:

con le armi che ha a disposizione non è che ne abbia molto bisogno...
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 21:15
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (fetsmo @ 14/9/2021, 22:10) 
CITAZIONE (Symphony of death @ 14/9/2021, 22:04) 
Mahones invece mi dà sempre l'idea che la sua prima soluzione sia la sua corsa :fatica:

con le armi che ha a disposizione non è che ne abbia molto bisogno...

Er Joe Flacco che sfruttava molto le sue corse?
Ricordo un quaterback di qualche anno fa che lo faceva spesso e poi mi pare cambiò squadra con un contratto pazzesco
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 20:45
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Ho visto la partita tra Buffalo e Miami e i Dopphins li ho visti malissimo, sia in fase di attacco che di difesa

E il risultato ora è impietoso
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 22:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


Madonna ti sei scelto l'unica che non ha mai avuto storia (beh, anche quella.dei Patriots in realtà...).

Io la domenica guardo sempre RedZone.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 22:09
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (fetsmo @ 19/9/2021, 23:07) 
Madonna ti sei scelto l'unica che non ha mai avuto storia (beh, anche quella.dei Patriots in realtà...).

Io la domenica guardo sempre RedZone.

Quella c'era stasera
Ora c'è Tennesee - Seattle ma vado a letto
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 19:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


prima di scrivere qualsiasi cosa, consiglio di recuperarsi (anche solo in condensed) Chiefs-Ravens *_*
 
Top
301 replies since 6/2/2010, 11:50   1991 views
  Share