JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

PSG: nuova grande?, Thread Ufficiale Paris Saint-Germain

« Older   Newer »
  Share  
Lady Blackwhite
view post Posted on 24/6/2011, 11:24




è una città molto europea, sinceramente fai un pò fatica a credere che sia in russia.

hanno uno stile di vita diverso.

mentre mosca...mmm....non mi prende molto.
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 11:35
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Parigi ha un richiamo internazionale che poche città e relative squadre possono vantare (tra cui Roma e l'interrogativo di Lady ci sta tutto).

A differenza di altre squadre in mano a paperoni russi o arabi gli do più credibilità, anche perchè Leonardo è una persona molto intelligente e non credo che i soldi abbia intenzione di buttarli a caso.
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 11:42
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
10,123

Status:


E' evidente che voi non siate mai stati a San Pietroburgo...


Per carità, ci sta preferirgli Parigi, anch'io la ritengo forse nel complesso migliore, ma state trattando Piter come se fosse una città qualsiasi...

E Mosca va rivalutata. Anche se ha il difetto di essere troppo grande (e di conseguenza con parecchie zone, specie in periferia, trascurabili, per non dire proprio brutte) e soprattutto di essere la città con più traffico al mondo...
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2011, 11:55
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Al di là del gusto estetico che è personale (stiamo parlando comunque di due città meravigliose, difficile fare confronti o paragoni; chiaro, per un italiano sarebbe più facile adattarsi allo stile di vita parigino, ma questa mi pare una cosa scontata), noto che ci sono ancora troppi pregiudizi legati alla Russia.
Addirittura ho letto su questo forum utenti scrivere che è esagerato inserire la Russia insieme alle altre potenze emergenti (Brasile - Cina - India), nonostante abbia delle potenzialità per certi versi superiori... Mah.

Non nego che ci siano delle forti contraddizioni, ma continuare a descrivere la Russia come un Paese del terzo mondo, come uno stato invivibile (non lo sarebbe per dei comuni mortali come noi, figuriamoci per dei privilegiati come i calciatori) o, nella migliore delle ipotesi, come un posto accettabile solamente nelle due grandi città occidentali (Mosca e San Pietroburgo) lo trovo francamente anacronistico...

Sarei curioso di sapere quante personale l'hanno realmente visitata, la Russia, e non parlano così tanto per sentito dire...



Poi per carità, il discorso di Xesath è indubbiamente giusto. Se il PSG dimostrerà di avere un progetto serio, non avrà problemi a diventare una big del calcio europeo nel minor tempo possibile.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2011, 11:56
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,153

Status:


Ma non è solo il discorso Parigi - San Pietroburgo....a parità di stipendio ci penso bene a portare la mia famiglia in una nazione che ha ancora seri problemi di sicurezza, problemi sociali importanti, nel caso di san Pietroburgo un clima decisamente rigido, ecc ecc
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 12:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


ho vissuto per circa due mesi a Mosca e penso anch'io sia molto sottovalutata. Personalmente l'ho preferita a Londra e nella mia personale classifica la inserisco al terzo posto dopo Roma e Vienna. A Parigi non ci sono mai stato, ma ho la sensazione che in quel caso molto fa il marketing costruitoci attorno ...
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,153

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 24/6/2011, 12:55) 
Addirittura ho letto su questo forum utenti scrivere che è esagerato inserire la Russia insieme alle altre potenze emergenti (Brasile - Cina - India), nonostante abbia delle potenzialità per certi versi superiori... Mah.

Non nego che ci siano delle forti contraddizioni, ma continuare a descrivere la Russia come un Paese del terzo mondo, come uno stato invivibile (non lo sarebbe per dei comuni mortali come noi, figuriamoci per dei privilegiati come i calciatori) o, nella migliore delle ipotesi, come un posto accettabile solamente nelle due grandi città occidentali (Mosca e San Pietroburgo) lo trovo francamente anacronistico...

L'ho scritto io anche se non precisamente quello che hai detto te e difendo la mia opinione.
Ritengo che la Russia a livello economico stia crescendo principalmente attraverso le enormi risorse energetiche di cui dispone e l'economia si basa su settori scarsamente innovativi. L'economia russa rispetto agli altri 3 paesi ha meno capacità di attrarre invesimenti stranieri, soprattutto quelli a più alto valore aggiunto.
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 13:02
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 24/6/2011, 12:42) 
E' evidente che voi non siate mai stati a San Pietroburgo...


Per carità, ci sta preferirgli Parigi, anch'io la ritengo forse nel complesso migliore, ma state trattando Piter come se fosse una città qualsiasi...

E Mosca va rivalutata. Anche se ha il difetto di essere troppo grande (e di conseguenza con parecchie zone, specie in periferia, trascurabili, per non dire proprio brutte) e soprattutto di essere la città con più traffico al mondo...

san pietroburgo, chi c'è stato, la considera una delle città piu belle al mondo

poi oh, clima e persone, non sono il massimo eh

va detto
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 13:10
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


ma non si discute la bellezza, ma ci sono città che hanno una fama assoluta, mondiale, a volte anche immeritata

roma? si
parigi? si
londra? si

s.pietroburgo? no
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 14:07
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


è ovvio, anche la collocazione geografica la penalizza


ma sopratutto, su questo nessuno può dissentire, non ha secoli di arte, cultura e storia nel suo passato....come roma o parigi


detto questo, rappresenta il nuovo


 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 14:13
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,153

Status:


No aspetta, arte cultura e storia ne ha da vendere....io discuto proprio che la qualità della vità possa essere paragonabile.
Anche a Buenos Aires, a cui sono affezionatissimo e che per me è una bellissima città, se hai i milioni da spendere vivi come un pascià, con qualsiasi tipo di servizio, ma non mi sognerei mai di dire che si vive meglio che a Parigi o a Londra.
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 24/6/2011, 14:14




san pietroburgo? :huh: ok non avrà secoli sulle spalle ma ha una storia molto importante :didi: è stata la capitale zarista quindi possiamo immaginare a livello artistico cosa si può vedere ^^ è una città molto europea.
non mi dispiacerebbe affatto viverci per un periodo ^^
 
Top
*CeCe*
view post Posted on 24/6/2011, 14:16




CITAZIONE (juvelover @ 24/6/2011, 15:07) 
è ovvio, anche la collocazione geografica la penalizza


ma sopratutto, su questo nessuno può dissentire, non ha secoli di arte, cultura e storia nel suo passato....come roma o parigi


detto questo, rappresenta il nuovo

penso che il discorso sia più riferito ad un calciatore che vive nelle suddette città. in questo caso non esiste paragone tra qualità di vita Parigina e a San Pietroburgo secondo me.
tralasciando cose come arte storia ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 14:18
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


storia ne hanno, casomai non è la nostra storia, intesa come storia europea, come fatti a noi bene noti

forse addirittura san pietroburgo è messa meglio di mosca da quel punto di vista

c'è da dire che il regime ha appiattito molto, ed anche certe chiese "rifatte" all'occhio occidentale appaiono brutte o cmq da poco
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 15:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
10,123

Status:


Ora San Pietroburgo non ha storia :asd:
Uno dei maggiori centri artistici e culturali a livello mondiale... non ha storia :asd:
E dire che negli ultimi 300 e passa anni ne sono successe di cosette nell'ex Leningrado :asd:
 
Web  Top
1985 replies since 17/6/2011, 13:21   19900 views
  Share