JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Chievo-JUVE, Commenti e pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2011, 19:40
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


CITAZIONE (-ale10- @ 16/10/2011, 17:23) 
Su sky dicevano che la juve ha la seconda % di cross riusciti della serie A :D
Comunque anche io concordo con tutti voi. Modulo sbagliato, però giocare contro il chievo in casa è sempre stata dura. Peccato per quel palo di Ale. Io avrei tolto Pirlo invece di Marchisio.

se ti riferisci a questo post tutto il contrario....
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 19:45
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


avendo sky io mi ricordo che trevisani ha detto tutto il contrario :asd:

anche perchè causo ha precisato come ai suoi tempi ci si allenava molto su questo fondamentale.



Abbiamo il 14% di cross riusciti peggio di noi solo il palermo :asd:
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 20:09
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


CITAZIONE (NeGrAmArOfOrEvEr @ 16/10/2011, 20:09) 
I cross o erano bassissimi o altissimi,quelli si vedon subitio se sono sbagliati oppure no
Qualcuno prima ha citato che siamo una delle peggiori squadre a livello di cross
non mi sembra un caso tutto qui.



senza dimenticare che crossavamo dalla trequarti e poche volte dal fondo

colpa degli esterni che non hanno mai fatto la differenza.

Provo a riformulare la domanda sperando in più fortuna

Qualora facessimo dei cross decenti chi li prenderebbe di testa?


forse con la consecutio è peggio... :eh:
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 20:15
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Xesath @ 16/10/2011, 21:09) 
CITAZIONE (NeGrAmArOfOrEvEr @ 16/10/2011, 20:09) 
I cross o erano bassissimi o altissimi,quelli si vedon subitio se sono sbagliati oppure no
Qualcuno prima ha citato che siamo una delle peggiori squadre a livello di cross
non mi sembra un caso tutto qui.



senza dimenticare che crossavamo dalla trequarti e poche volte dal fondo

colpa degli esterni che non hanno mai fatto la differenza.

Provo a riformulare la domanda sperando in più fortuna

Qualora facessimo dei cross decenti chi li prenderebbe di testa?


forse con la consecutio è peggio... :eh:

ma se vai sul fondo e metti una bella palla tesa anche un piccoletto come del piero risulta pericoloso
dipende dalla qualità, in area devi dare pure il tempo alla squadra e ai centrocampisti di inserirsi
se crossi dalla trequarti è dura per i centrocampisti

Di sicuri hai uno svantaggio con un unica punta ma molto dipende anche dalla qualità
 
Top
Dad144
view post Posted on 16/10/2011, 20:18




Terzo pareggio con le cosidette piccole squadre.

Si sente la mancanza di un bomber, cosa che come detto più volte vucinic non è, l'unica vera prima punta è matri che però non gioca.

Qugliarella speriamo sia pronto a breve.

Conte oggi non mi è piaciuto per nulla ne come modulo ne come sostituzioni.

Peccato come bologna e catania altri punti lasciati per la strada, e con le grandi che faticano sono veramente occasioni buttate.
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 20:25
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Vidal 93.8% di contrasti vinti :msn:
 
Top
Television
view post Posted on 16/10/2011, 20:35




tornato dallo stadio, in compagnia di losche satrape come Cristi e Delfina, e della mini-satrapa Alessia.

la partita tecnicamente ha proposto poco, mi sarei annoiato a seguirla in tv o al pc, ma lo stadio è sempre un'altra cosa, non c'è niente da fare.

Sicuramente siamo più ordinati e razionali degli anni passati, e proteggiamo meglio la difesa (dove gli errori individuali comunque abbondano sempre).
Però la linea a quattro Krasic-Marchisio-Vidal-Pepe, come già mostrato nelle gare precedenti (compresa quella con il Milan), mostra grandi doti di corsa ma assolutamente non la qualità necessaria per supportare un'unica punta.
Gli esterni hanno ancora una volta giocato male. Krasic davvero pessimo, è stato coperto di fischi dal pubblico, in grande maggioranza juventino. Pepe e Marchisio si sono limitati al compitino, mentre Vidal è stato arruffone ma in fondo utile, a suo modo.
Manca un esterno forte, ma, se si vuole continuare con questo 4-1-4-1, manca pure un centrale in grado di ispirare la manovra, dialogare con Pirlo, e andare a concludere a rete.
Fra Vidal e Marchisio uno è di troppo, e oggi sicuramente di troppo era Claudio, che si è esibito in una trasferta abbastanza grigiastra.
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 23:02
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


Ci son squadre fatte di individualità e 0 gruppo

e squadre tutte amalgama e 0 spunti individuali


Noi apparteniamo alla seconda, serve innestare qualita' si questa ossatura


Io la prossima voglio Estigarribia titolare con davanti Matri + uno tra vucinic e quagliarella

 
Top
FPMalvone
view post Posted on 16/10/2011, 23:03




Io più che Esticoso che sinceramente mi sembra un altro pedalatore vorrei vedere Elia, possibile faccia così tanto cagare?
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 23:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


oggi, tutti un po' sotto tono a cominciare da Pirlo cmq nonostante un'altra prova purtroppo pessima di krasic, il voto alla squadra è alto. Non abbiamo subito mai se non per i piazziti nl finale e ci sta. Il problema è che non facciamo gol e non creiamo occasioni. Fino al tiro mancino di Pepe, Sorrentino non ha fatto una parata. Questo modulo (4-1-4-1) ci porta davvero un grande equilibrio e compattezza, mi piace soprattutto nel pressing alto, con Vidal che raddoppia su tutti e ha un capacità di recuperare palloni fantastica(mi ricorda un po' didier in questo), ma allo stesso tempo se non entriamo centralmente con un scambio con Vucinic, non si tira a porta e non si creano pericoli.... vedi anche partita col milan, solo tiri da fuori e gol con triangolazione fortunosa.
come dice Conte.. c'è molto da lavorare
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 23:06
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


CITAZIONE (FPMalvone @ 17/10/2011, 00:03) 
Io più che Esticoso che sinceramente mi sembra un altro pedalatore vorrei vedere Elia, possibile faccia così tanto cagare?

nell' 1vs1 Esti e' bravo

come anche Elia ma bisogna vedere di che umore sia
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 23:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640

Status:


CITAZIONE (FPMalvone @ 17/10/2011, 00:03) 
Io più che Esticoso che sinceramente mi sembra un altro pedalatore vorrei vedere Elia, possibile faccia così tanto cagare?

La risposta te la da Conte da 3.57 in poi:

Video
 
Top
Jean Luc
view post Posted on 16/10/2011, 23:23




Buffon - 6

Difesa 6 ... con un bonucci a 5,5

Krasic 4

Pirlo 6 - molto sottotono ... arigrazie prandelli per averlo fatto giocare 180 minuti ... affanculo ...

Vidal 5,5 - primo tempo da 5 ... 2T da 6 ...

Marchisio 7 - peccato era il migliore ...

Pepe 5,5 - scarso

giak 5 -

vucinic 5 - scazzato ...

DP 6







 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 23:36
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


A me questo centrocampo piace. Al di là delle prestazioni di oggi. Mi sembra molto eterogeneo. Pirlo, Vidal e Marchisio hanno caratteristiche diverse e pienamente complementari.

Fosse per me, se Quagliarella e Matri tornano sui livelli delle rispettive mezze stagioni che han fatto l'anno scorso, proverei la mandrakata del tridente. Un tridente vero.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 06:58
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,396
Location:
Padova

Status:


Io avrei puntato sul modulo a due, con Del piero o Matri affianco a Vucinic.

ed era prevedibile lo stato di forma di Krasic, non le ha viste Conte le partite della serbia? E' al terzo/quarto fallimento partendo da titolare...perchè non provare a recuperarlo facendolo entrare a partita in corso? per le sue caratteristiche fisiche Krasic risulta poco utile contro difese schierate e ben organizzate e devastante quando può buttarsi palla avanti nello spazio, 1 contro 1. Fai partire elia o Esti, e metti il serbo gli ultimi 30 minuti... non il contrario.

Giak ha avuto una ricaduta, era meglio se non giocava, ora rischia di saltarne altre.

Non capisco chi critica ancora Buffon, 3 gol subiti in 6 partite, anche ieri quel poco che è stato chiamato a fare l'ha fatto. Storari nelle uscite generalmente è penoso, con lui in porta ieri si poteva pure perdere...

Bonucci è ingiustamente sottovalutato, sarà anche impreciso in qualche disimpegno (ieri niente di grave comunque) ma con lui in campo abbiamo subito 0 gol per circa 200' quest anno, eppure voto sempre 5...mah...

Nel complesso la difesa mi è sembrata ottima, mediocri invece quando aiutavano a spingere Chiello e Lich...tanta corsa ma pochi piedi. Però crossare meglio di Lich è davvero facile.

Non c'è paragone tra la partita di Vidal e Marchisio ieri..molto meglio il cileno, che ha vinto tutti i contrasti, recuperato un infinità di palloni e prodotto in fase offensiva quel poco di buono che si è visto ieri. Marchisio lo abbiamo notato solo per il tiro del secondo tempo finito di poco a lato. Ha bisogno di rifiatare... come Pirlo.

Vucinic da solo in mezzo ad una difesa chiusa ottimamente supportata dal centrocampo come quella del Chievo è inutile, ha giocato solo di sponda, spalle alla porta, così è sprecato.

Contro il genoa e la fiorentina voglio vedere le 2 punte ed il passaggio al 4-1-4-1 solo quando si passa in vantaggio, uno tra Vidal e Marchisio parta dalla panca
 
Top
138 replies since 16/10/2011, 16:00   1342 views
  Share