JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

ATTENZIONE, è ripartita la macchina del fango

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2018, 00:55

ILP nel cuore!

Group:
Member
Posts:
18,774
Location:
Roma

Status:


Oggi mi sono imbattuto in questo video che mi ha messo sinceramente tristezza. Probabilmente avrete avuto tutti modo di vedere almeno un video di questo ragazzo (che reputo comunque un cretino) che gira con la maglia della Juventus nei pressi degli stadi di altre squadre nel giorno delle partite. Quanto accaduto in questo video a Genova (che poi da quando c'è tutta questa rivalità con la Sampdoria? Non ne sapevo niente) è però davvero sconfortante: a 1:57 il ragazzo in questione scappa da un tifoso della Sampdoria non proprio ben intenzionato e trova due poliziotti ai quali segnala il fatto. Questi gli rispondono: "Eh, ma con la maglia della Juve...".

In quel momento mi si è veramente gelato il sangue. Non credevo fosse possibile che un funzionario delle forze dell'ordine in servizio potesse arrivare a giustificare la violenza legata a questioni calcistiche, arrivando quasi ad incolpare la vittima, come un qualsiasi becero antijuventino... Questa è veramente la morte civile per me, la dimostrazione più lampante di come ormai la cultura dell'antijuventinità faccia proprio parte del popolo italiano. Qui di seguito il video in questione, non sapevo dove postarlo e questo mi è sembrato il luogo più adatto. A voi i commenti.

 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:04
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


è una situazione irreversibile.

non so neanche se un morto farebbe la differenza
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:20
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Col cacchio che lo vedo. Mi prende male solo la descrizione.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:25
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


a me bastano le ferie estive dove vengo squadrato dato che bene o male, tatuaggio a parte che non è poco, ho sempre qualcosa della juve

poi noi siamo tanti ma trovo sempre napoletani e romani a gogo
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:33
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,923

Status:


CITAZIONE (immondo @ 22/1/2018, 09:04) 
è una situazione irreversibile.

non so neanche se un morto farebbe la differenza

non lo hanno fatto 39, figurati una

sempre poi non si pensi come disse qualcuno che una morte è una tragedia, 39 è un numero
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:53
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,852
Location:
Dove e NonDove

Status:


Due cose:

1) certo genere di situazioni vanno tarate rispetto al luogo, al contesto, alla situazione: sotto questo punto di vista il poliziotto un po' di ragione ce l'ha. Se tu fai una cosa di questo genere è tutto sommato normale che passi da provocatore e le reazioni che ricevi, specialmente in certi posti, sono di conseguenza. Anche io colgo la natura provocatoria di questa iniziativa, perchè saro' malpensante ma la prima cosa che mi viene in mente è che lui voglia provocare un comportamento negativo da pubblicare per documentare quant'e coraggioso lui e quanto sono merdacce gli altri che vengono filmati ed esposti sul web. Finisse in tribunale ed io fossi il giudice, non vedrei certamente una vittima.

2) certe cose succedono in maniera così eclatante e diffusa solo perchè indossi una maglia della Juve. In qualunque altra situazione, con qualunque altra maglia, gli unici che si incazzano sono gli esagitati.
E' una conseguenza della natura ribelle e campanilista degli italiani: la Juventus, a torto ma è così, simboleggia molto più di quel che fa in campo: la Juventus, posseduta dai "padroni d' Italia", è l'emblema del potere arrogante e corrotto che s'impone anche con la frode sui dominati. Questo, in città medio-grandi e particolarmente antisportive, esplode in odio umano e civile. Genova è una di queste, violenta e cattiva.

Non voglio dire nulla sulla collusioe tra gli agenti di pubblica sicurezza, ma bisogna rendersi conto di una cosa: il livello di odio nella società è cresciuto e lo strapotere sportivo della Juventus determina l'individuazione dell' elemento capace di catalizzare tutte le pulsioni all'odio e al ribellismo.

Io di mio sono un tipo sportivo, finchè si parla di calcio: se giochi e conduci la stagione meglio di me, meriti di vincere tu ed è giusto che io perda. Ma se so di essere odiato, io li odio tutti. Più fanno così e più spero che il livello delle frustrazioni sportive raggiunga livelli tali da provocare psicopatologie e malattie psicosomatiche varie, oltre naturalmente ad augurargli l fallimento finanziario e le umiliazioni sportive.

Tenere alla Juventus o meno, in tutta Italia, è spesso un chiaro indicatore di che tipo sei. E per conseguenza, siccome vuoti non possono esistere, sono gli altri.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 13:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 22/1/2018, 09:53) 
Tenere alla Juventus o meno, in tutta Italia, è spesso un chiaro indicatore di che tipo sei. E per conseguenza, siccome vuoti non possono esistere, sono gli altri.

su questo non sono d'accordissimo.

presumerebbe che la scelta della squadra del cuore derivi sempre da un ragionamento ponderato e maturo, cosa chiaramente non reale.

senza andare a prendere situazioni di casualità (quale è la mia tra l'altro..) se una persona ha scelto la Juve anche solo perchè adorava Zidane o Pirlo o Buffon, ha fatto una scelta di "pancia", slegata dal resto
 
Top
Zanko26
view post Posted on 22/1/2018, 13:30




CITAZIONE (fetsmo @ 22/1/2018, 13:09) 
senza andare a prendere situazioni di casualità (quale è la mia tra l'altro..) se una persona ha scelto la Juve anche solo perchè adorava Zidane o Pirlo o Buffon, ha fatto una scelta di "pancia", slegata dal resto

Su questo non sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che si debba tifare la squadra della propria città in generale per una questione di appartenenza, perchè in tal caso inizierei a tifare la Verdellinese, non l'Atalanta, perchè sono della provincia di Bergamo, non di Bergamo città. La questione del tifo in base alla città di appartenenza, secondo me, è una scelta sbagliata.
Io ho iniziato a tifare Juventus per una serie di motivi (a partire dalla famiglia completamente bianconera fino ad arrivare a quel ragazzino alle prime presenze che mi faceva brillare gli occhi ad ogni pallone che accarezzava con i piedi, passando dai colori e dalla stagione esaltante - quella dell'ultima CL - che stava vivendo la squadra di Lippi).
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 13:36
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,852
Location:
Dove e NonDove

Status:


Ho detto "spesso" , fet... e comunque anche io come Zanko rinnego l'idea che la squadra della propria città sia per forza di cose la prima scelta: l'appartenenza territorialeè uno dei motivi per cui si puo tifare un club ma non il principale
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 13:44
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


possiamo aprire un thread del perché tifiamo juve magari l'abbiamo già fatto ma sarebbe carino uguale

le città più vicine alla mia in a sono genova e firenze l'appartenenza sarebbe relativa
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 13:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (Zanko26 @ 22/1/2018, 13:30) 
CITAZIONE (fetsmo @ 22/1/2018, 13:09) 
senza andare a prendere situazioni di casualità (quale è la mia tra l'altro..) se una persona ha scelto la Juve anche solo perchè adorava Zidane o Pirlo o Buffon, ha fatto una scelta di "pancia", slegata dal resto

Su questo non sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che si debba tifare la squadra della propria città in generale per una questione di appartenenza, perchè in tal caso inizierei a tifare la Verdellinese, non l'Atalanta, perchè sono della provincia di Bergamo, non di Bergamo città. La questione del tifo in base alla città di appartenenza, secondo me, è una scelta sbagliata.
Io ho iniziato a tifare Juventus per una serie di motivi (a partire dalla famiglia completamente bianconera fino ad arrivare a quel ragazzino alle prime presenze che mi faceva brillare gli occhi ad ogni pallone che accarezzava con i piedi, passando dai colori e dalla stagione esaltante - quella dell'ultima CL - che stava vivendo la squadra di Lippi).

scusa ma dove avrei scritto che uno dovrebbe tifare la squadra della sua città? :penso:
 
Top
Zanko26
view post Posted on 22/1/2018, 13:47




CITAZIONE (fetsmo @ 22/1/2018, 13:45) 
CITAZIONE (Zanko26 @ 22/1/2018, 13:30) 
Su questo non sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che si debba tifare la squadra della propria città in generale per una questione di appartenenza, perchè in tal caso inizierei a tifare la Verdellinese, non l'Atalanta, perchè sono della provincia di Bergamo, non di Bergamo città. La questione del tifo in base alla città di appartenenza, secondo me, è una scelta sbagliata.
Io ho iniziato a tifare Juventus per una serie di motivi (a partire dalla famiglia completamente bianconera fino ad arrivare a quel ragazzino alle prime presenze che mi faceva brillare gli occhi ad ogni pallone che accarezzava con i piedi, passando dai colori e dalla stagione esaltante - quella dell'ultima CL - che stava vivendo la squadra di Lippi).

scusa ma dove avrei scritto che uno dovrebbe tifare la squadra della sua città? :penso:

Il fatto che hai indicato come "scelta di pancia" il tifare una squadra per un calciatore che ti ha colpito positivamente in infanzia non mi fa capire quale sia una scelta "razionale" per la propria squadra, e pensavo fosse proprio la città d'appartenenza :az:
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 13:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (Zanko26 @ 22/1/2018, 13:47) 
CITAZIONE (fetsmo @ 22/1/2018, 13:45) 
scusa ma dove avrei scritto che uno dovrebbe tifare la squadra della sua città? :penso:

Il fatto che hai indicato come "scelta di pancia" il tifare una squadra per un calciatore che ti ha colpito positivamente in infanzia non mi fa capire quale sia una scelta "razionale" per la propria squadra, e pensavo fosse proprio la città d'appartenenza :az:

assolutamente no.

stavo dicendo che la scelta della squadra è nella gran parte dei casi totalmente irrazionale, quindi non credo ci siano tratti comuni tra gli Juventini.
 
Top
Zanko26
view post Posted on 22/1/2018, 13:50




CITAZIONE (fetsmo @ 22/1/2018, 13:49) 
CITAZIONE (Zanko26 @ 22/1/2018, 13:47) 
Il fatto che hai indicato come "scelta di pancia" il tifare una squadra per un calciatore che ti ha colpito positivamente in infanzia non mi fa capire quale sia una scelta "razionale" per la propria squadra, e pensavo fosse proprio la città d'appartenenza :az:

assolutamente no.

stavo dicendo che la scelta della squadra è nella gran parte dei casi totalmente irrazionale, quindi non credo ci siano tratti comuni tra gli Juventini.

Avevo inteso male, chiedo venia :xdono:
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 16:17
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


CITAZIONE (fetsmo @ 22/1/2018, 13:49) 
CITAZIONE (Zanko26 @ 22/1/2018, 13:47) 
Il fatto che hai indicato come "scelta di pancia" il tifare una squadra per un calciatore che ti ha colpito positivamente in infanzia non mi fa capire quale sia una scelta "razionale" per la propria squadra, e pensavo fosse proprio la città d'appartenenza :az:

assolutamente no.

stavo dicendo che la scelta della squadra è nella gran parte dei casi totalmente irrazionale, quindi non credo ci siano tratti comuni tra gli Juventini.

A parte una sorta di ebraico senso di colpa che ci instillano in tutti i modi da quando iniziamo a tifare.
 
Top
5257 replies since 28/2/2012, 09:03   55338 views
  Share