JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Thread ufficiale Berardi, Il Verratti del 2013

« Older   Newer »
  Share  
- Jenko -
view post Posted on 18/5/2013, 09:49 by: - Jenko -
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


CITAZIONE
Juve-Berardi, il maxiaffare. Si chiude con il Sassuolo

I due club pronti a chiudere: agli emiliani Leali e Boakye. Squinzi vorrebbe evitare un altro caso Verratti con cessione all’estero e intende agevolare Marotta
TORINO - Bruciati un anno fa sul fronte Marco Verratti , quest’anno gli uomini mercato della Juventus hanno giocato d’anticipo su quello che in serie B è considerato il suo erede: Domenico Berardi . Ruoli diversi (regista il primo, attaccante esterno il secondo) ma stessi tratti da predestinati. Se l’ex centrocampista del Pescara (poi passato al Psg per 12 milioni) la Juventus l’ha sfiorata con un dito, l’esterno offensivo del Sassuolo è vicinissimo alla maglia dei campioni d’Italia.

NO ALL’ESTERO - Contatti continui e rapporti ottimi. Decisiva, in tal senso, la figura di Giovanni Rossi , ex ds dei neroverdi (tuttora stimatissimo in Emilia) e dal 2010 responsabile del settore giovanile bianconero. Su Berardi, esploso in questa stagione con Eusebio Di Francesco , hanno preso informazioni tutti i migliori club italiani. E come nel caso di Verratti si sono mosse anche le big europee. Il Borussia Dortmund, segnalato in tribuna la scorsa settimana a Lanciano, è stato soltanto l’ultimo in ordine di tempo. Gli osservatori di Manchester United e City hanno seguito il ragazzo dal vivo per quasi tutta la stagione. Nonostante la concorrenza, la pole position della Juventus è sempre più granitica. Forte di un feeling instaurato negli anni (vedi i prestiti dei vari Boakye e Chibsah ) e del desiderio del patron Giorgio Squinzi di non voler cedere l’attaccante all’estero. Si sussurra che il signor Mapei, stimato presidente di Confindustria, preferirebbe avvantaggiare le “aziende” italiane nella corsa al suo gioiello.

tuttosport.com

Vediamo se abbiamo imparato qualcosa dall'anno scorso. Intanto faccio qualche considerazione:

1) Pare lo si voglia lasciare al Sassuolo ancora un anno, come Verratti :az:
2) E' uno dei giovani più promettenti della B, ed è un esterno offensivo...perchè non portare lui in prima squadra se Conte ha chiesto 2/3 esterni?
3) Buona la mossa di rinnovare il prestito di Boakye e mandare lì Leali a conoscere (fino a prova contraria :fatica:) la serie A.
 
Top
1530 replies since 18/5/2013, 09:49   14612 views
  Share