JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

La VAR col CONTROVAR, Contromoviola reloaded... o tutta un'altra storia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2017, 06:57
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE
Ad esempio se ieri avessero dato facoltà al tecnico della Roma o del Cagliari di chiedere la revisione di certe azioni, avremmo avuto risultati diversi...e più equi

no, perchè hanno usato il var ma han lasciato le decisioni iniziali perchè appunto il fallo è una decisione soggettiva
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 14:13
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,042
Location:
Milano

Status:


dovrebbero cominciare da gol no gol (fatto), fuorigioco, cartellini dati ai giocatori sbagliati.
e queste sono cose oggettive.

giudicare i falli da rigore è complicato, in 2 giornate ci sono già parecchi errori su rigori dati e non dati.

penso che ci sia bisogno di tempo per modellare la var al calcio, l'inizio non è dei migliori ma è anche vero che certi risultati sono stati "salvati", vedi il benevento che altrimenti avrebbe ingiustamente pareggiato.


sulla possibilità delle chiamate ci avevo pensato anche io guardando il volley, ma la quantità di episodi è troppo alta e non sarebbe giusto.

secondo me avrebbero dovuto cominciare un po' alla volta da determinate tipologie di infrazioni per poi nel caso, estendere.
quì son partiti in tromba col controllare tutto e secondo me non era pronto nessuno a questo impatto.
 
Top
Zanko26
view post Posted on 29/8/2017, 16:48




Comunque in Germania mega bufera contro il Var, Voeller ha detto che è una stronzata.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 07:17
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (dario621 @ 29/8/2017, 15:13) 
giudicare i falli da rigore è complicato, in 2 giornate ci sono già parecchi errori su rigori dati e non dati.

il problema piuttosto nasce dal fatto che contro di noi l'arbitro è andato a vedere entrambe le occasioni che hanno portato al rigore, mentre negli episodi relativi alle milanesi no

non c'è uniformità di giudizio in questo caso e sentendo quello che diceva ieri pomeriggio per radio l'arbitro segnalato da Xes (mi sfugge il nome) l'ha fatta un pò fuori, perchè non ha paragonato quegli episodi ai nostri
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 07:19
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE
il problema piuttosto nasce dal fatto che contro di noi l'arbitro è andato a vedere entrambe le occasioni che hanno portato al rigore, mentre negli episodi relativi alle milanesi no

non è andato perchè chi ha guardato gli ha detto che andava bene la sua decisione e che poteva continuare

orsato roma inter
massa milan cagliari
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 10:15
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,042
Location:
Milano

Status:


Esatto.praticamente quando vai a vedere il replay qualcuno ti ha già detto che è rigore,quindi 99% sarà rigore.
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 10:29
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (andrea 72 @ 30/8/2017, 08:19) 
CITAZIONE
il problema piuttosto nasce dal fatto che contro di noi l'arbitro è andato a vedere entrambe le occasioni che hanno portato al rigore, mentre negli episodi relativi alle milanesi no

non è andato perchè chi ha guardato gli ha detto che andava bene la sua decisione e che poteva continuare

orsato roma inter
massa milan cagliari

quindi sono stati consigliati male in entrambi i casi

in Fiorentina-inter chi era l'addetto?
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 10:41
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


si chi ha rivisto ha valutata corretta la decisione dell'arbitro, han sbagliato in 2 ogni partita in pratica

alla domanda non saprei risponderti
 
Top
Zanko26
view post Posted on 30/8/2017, 11:07




Per ogni azione dubbia per la quale può essere usata la VAR c'è il Silent Check, quindi la VAR si attiva in automatico e dice all'arbitro che sono in corso delle valutazioni anche se l'arbitro non ha richiesto niente, di conseguenza la VAR decide se dire all'arbitro che non c'è niente (cosa successa alle milanesi), se il fallo è netto o se c'è bisogno che anche lui visioni la cosa.
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 12:55
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Non so se è distrazione mia, ma voi finora avete visto i replay prima della decisione dell'arbitro durante il controllo al monitor? Anche in generale mi sembra ci sia un uso molto più moderato dei replay su episodi dubbi in tv durante la partita.
 
Top
Zanko26
view post Posted on 30/8/2017, 13:04




CITAZIONE (Xesath @ 30/8/2017, 13:55) 
Non so se è distrazione mia, ma voi finora avete visto i replay prima della decisione dell'arbitro durante il controllo al monitor? Anche in generale mi sembra ci sia un uso molto più moderato dei replay su episodi dubbi in tv durante la partita.

Confermo, fino allo scorso anno si rivedeva l'azione almeno 5/6 volte, adesso 1 volta scarsa finchè non viene presa la decisione dell'arbitro, l'ho notato anche io :didi:
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 13:42
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,042
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Zanko26 @ 30/8/2017, 14:04) 
CITAZIONE (Xesath @ 30/8/2017, 13:55) 
Non so se è distrazione mia, ma voi finora avete visto i replay prima della decisione dell'arbitro durante il controllo al monitor? Anche in generale mi sembra ci sia un uso molto più moderato dei replay su episodi dubbi in tv durante la partita.

Confermo, fino allo scorso anno si rivedeva l'azione almeno 5/6 volte, adesso 1 volta scarsa finchè non viene presa la decisione dell'arbitro, l'ho notato anche io :didi:

e questo è un bene per me, ci avevano ammorbato con i 58 replay....
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 13:43
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


In generale ci sta. Ma in quei due minuti che non succede nulla qualcosa potrebbero far vedere.
 
Top
Zanko26
view post Posted on 30/8/2017, 13:57




CITAZIONE (Xesath @ 30/8/2017, 14:43) 
In generale ci sta. Ma in quei due minuti che non succede nulla qualcosa potrebbero far vedere.

La faccia dell'arbitro che cerca di capire cosa gli dicono all'auricolare mentre insulta i calciatori non va bene? :caffe:
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Sono momenti in cui provo un po' di imbarazzo per tutti. Maledetta empatia.
 
Top
427 replies since 27/8/2017, 23:06   10426 views
  Share