JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Campionato Formula 1 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2019, 10:13
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (_corsair_ @ 20/2/2019, 09:28) 
CITAZIONE (Symphony of death @ 20/2/2019, 07:01) 
non come una volta, ma è già qualcosa

comunque leggo di esposto del Codacons contro lo sponsor "Mission Winnow" perchè legato a Philip Morris pur non avendo niente a che fare con il tabacco
ma da qualcuno che promuove roba del genere

https://codacons.it/stadio-roma-chiedi-ris...i-danni-subiti/

non mi aspetto proprio niente

come una volta, appartenendo ormai allo stesso Gruppo della Ferrari, è impossibile.
Va detto, però, che finché la Sauber mantiene il livello dello scorso anno e possibilmente lo migliora pure, diventa un'operazione di marketing ottima e permette, oltretutto, di avere di fatto una sorta di squadra B

Quanto al codacons, ho difficoltà di ricordare una loro azione che non fosse sballata in toto ...

ovviamente ora va vista come una squadra B, al pari della Toro Rosso, ma già il fatto che ci sia un pilota di esperienza e livello come Raikkonen magari può aiutare la squadra a crescere ulteriormente dopo il salto fatto lo scorso anno
certo, dopo quanto visto di Ocon la passata stagione, possono anche fare a sportellate con le Mercedes visto che tutto è concesso
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 07:13
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


la stagione di F1 si apre con la scomparsa a 66 anni del Race Director Charlie Whiting in Australia per embolia polmonare
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 12:38
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


nuovo campionato e storia vecchia, la Mercedes domina e Bottas vince forse anche grazie a una strategia errata della sua scuderia che seguiva quanto faceva dalla Ferrari con Vettel
Verstappen terzo che a lungo è stato dietro all'inglese, quindi Vettel (pare problemi al motore) e Leclerc
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,870

Status:


CITAZIONE (Symphony of death @ 17/3/2019, 12:38) 
nuovo campionato e storia vecchia, la Mercedes domina e Bottas vince forse anche grazie a una strategia errata della sua scuderia che seguiva quanto faceva dalla Ferrari con Vettel
Verstappen terzo che a lungo è stato dietro all'inglese, quindi Vettel (pare problemi al motore) e Leclerc

stamattina ho sprecato due ore della mia vita

bottas un martello giri record su record.

verstappen peccato che sia uscito altrimenti poteva attaccare hamilton

noi partiamo già con leclerc che rallenta 8 giri per non superare vettel, che bel segnale :fabrice:
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 06:53
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Leclerc fuori dalla gara fin da subito, al via aveva provato a superare Vettel all'esterno, che però non credo potesse lasciargli tanto posto per non farsi passare all'interno, ma poi il nulla, finendo parecchio staccato
strategia della Ferrari parecchio scellerata, specie visto che gli altri con le gomme morbide sono andati molto più lunghi e veloci di quelli con le gomme più dure. Magari provare meglio le gomme la prossima volta invece di fare due giri e cambiarle...
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 11:05
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,075

Status:


Ferrari partita cosi male che, paradossalmente, non allarma (per ora) più di tanto perché è stata sin troppo brutta per essere pienamente vera; che il vantaggio reale non fosse quello delle prove di Barcellona era evidente, che ci fosse quasi un secondo a vantaggio della Mercedes, oggettivamente no.
Strategia oggettivamente folle, sia per Vettel che per Hamilton, per quest'ultimo forse pure di più, perché io nell'ottica Mercedes, questa necessità di marcare Vettel non la vedevo. Mi son sembrati decisamente poco lucidi.
La prestazione di Leclerc, alla resa dei conti, mi pare possa essere considerata discreta: in difficoltà nella prima parte, bene nella seconda, mi pare che con (comprensibile) cattiveria abbia voluto rimarcare sia in pista arrivandogli a meno di mezzo secondo, sia nelle dichiarazioni post gara, di averne più di Vettel. Il messaggio per quest'ultimo è chiaro, dovrà meritarsi di essere prima guida.

In ottica campionato, dico attenzione alla RB: Verstappen continua a concedere qualcosa, anche ieri è stato cosi, ma il motore Honda va, saranno molto più fastidiosi degli ultimi anni
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 11:31
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Voci di corridoio dicono che la Ferrari abbia problemi di affidabilità e stia girando con un motore parecchio depotenziato.
La Honda domenica dava 12 km a vettel ne tratto veloce, tra l'altro ha sempre avuto settaggi di motore particolarmente docili.
In uscita dai box non hanno manco inserito la mappatura + prestaziond per difendersi da Verstappen.
Cosa che si fa solitamente.

O si continua cosi fino a Montecarlo oppure la rischiano giocandosi la 4 power unit
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 13:39
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


non è che siano voci, lo ha detto lo stesso Binotto dopo i test a Barcellona
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 13:48
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Le voci sono sul motore depotenziato ieri.
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 14:21
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


e io parlavo a riguardo dell'affidabilità
comunque impressionante il passo in avanti fatto dalla power unit Honda, anche se sarà da valutare meglio su circuiti veloci
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 14:34
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Mick Schumacher si siederà al volante prima della Ferrari e poi dell'Alfa Romeo nei test che si terranno in Bahrein a inizio a prile
 
Top
view post Posted on 30/3/2019, 17:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,870

Status:


pole di leclerc
 
Top
view post Posted on 30/3/2019, 17:38
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Prima fila Ferrari
Sa di miracolo dopo l'Australia
 
Top
view post Posted on 30/3/2019, 23:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,549
Location:
marche

Status:


grande curiosità per il ragazzo, vediamo in gara che succederà
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 06:54
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


La morosa leggeva di una possibile penalità per Vettel per irregolarità sulla vettura
 
Top
276 replies since 7/1/2019, 15:29   2357 views
  Share