JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Euro 2020ahno21 - il girone dell' Inghilterra, Gruppo D con Croazia, Scozia e Repubblica Ceca

« Older   Newer »
  Share  
CaesarSalad
view post Posted on 23/6/2021, 10:38     +1   -1




secondo me, la stagione di premier molto estenuante pesa molto sulle prestazioni degli inglesi ai tornei
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 10:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,152
Reputation:
+1

Status:


Qualche lacuna qua e la, ma comunque hanno avuto spesso nazionali ottime e pochissimi spunti.
Se andiamo a prendere le nazionali tedesche spesso sono arrivati alla fine della competizione con giocatori di medio livello.
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 11:43     +1   -1
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,045
Reputation:
+3
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (redbullmetteleali @ 23/6/2021, 11:27) 
CITAZIONE (_corsair_ @ 23/6/2021, 11:06) 
mi era sfuggito il rendimento dell'ultimo anno, quindi ho detto una sciocchezza grande ...

quanto al passato, l'Inghilterra a me sembrava sempre avere qualche lacuna: centrocampo stellare, ma dopo Shearer è andata ai mondiali 2002 senza un centravanti di livello (sempre reputato Heskey inadeguato) ed un portiere all'altezza; poi è arrivato Rooney ma, nel contempo, è calato parecchio Owen e continuavano ad avere il problema del portiere, ammesso che ora l'abbiano risolto (questo comunque mi pare meglio dell'ultimo Seaman e dei suoi successori).
In buona sostanza, hanno senza dubbio avuto la squadra per fare meglio, ma per me una situazione di completezza e profondità della rosa come quella, per intenderci, dell'Italia nel 2006 non l'hanno mai avuta.
Senza considerare, e non mi pare secondario, che praticamente non sono mai arrivati in gran forma alla fase finale

Nel 2002 non c'erano nemmeno Gerrard e Lampard. Io parlo soprattutto dell'Inghilterra di Euro 2004, davanti avevano Owen al top e Rooney in rampa di lancio, entrambi passarono, proprio in quell'estate, al Real ed al Manchester United. Il centrocampo era composto da Scholes, Lampard, Gerrard, Beckham, ma anche Joe Cole. Dietro avevano gente come Neville, Cole, Campbell, Terry, Carragher!

Uscirono ai quarti contro il Portogallo, ai rigori. (in quegli anni la fase ad eliminazione diretta partiva proprio dai quarti e non dagli ottavi)

Il portiere, è vero, è stato sempre il difetto più grande.

Che sbagliò proprio Southgate mi pare?
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2021, 11:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 23/6/2021, 12:43) 
CITAZIONE (redbullmetteleali @ 23/6/2021, 11:27) 
Nel 2002 non c'erano nemmeno Gerrard e Lampard. Io parlo soprattutto dell'Inghilterra di Euro 2004, davanti avevano Owen al top e Rooney in rampa di lancio, entrambi passarono, proprio in quell'estate, al Real ed al Manchester United. Il centrocampo era composto da Scholes, Lampard, Gerrard, Beckham, ma anche Joe Cole. Dietro avevano gente come Neville, Cole, Campbell, Terry, Carragher!

Uscirono ai quarti contro il Portogallo, ai rigori. (in quegli anni la fase ad eliminazione diretta partiva proprio dai quarti e non dagli ottavi)

Il portiere, è vero, è stato sempre il difetto più grande.

Che sbagliò proprio Southgate mi pare?

No, Southgate partecipò all'Europeo del 2000 (e non passarano nemmeno i gironi), lo sbagliarono Beckham e Vassell.
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 13:24     +1   -1
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,045
Reputation:
+3
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (redbullmetteleali @ 23/6/2021, 12:48) 
CITAZIONE (Brujah_PT @ 23/6/2021, 12:43) 
Che sbagliò proprio Southgate mi pare?

No, Southgate partecipò all'Europeo del 2000 (e non passarano nemmeno i gironi), lo sbagliarono Beckham e Vassell.

ok..seguivo distrattamente la telecronaca..e parlavano di rigore decisivo sbagliato da lui..ma mi ero perso il "quando" :fatica:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2021, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 23/6/2021, 14:24) 
CITAZIONE (redbullmetteleali @ 23/6/2021, 12:48) 
No, Southgate partecipò all'Europeo del 2000 (e non passarano nemmeno i gironi), lo sbagliarono Beckham e Vassell.

ok..seguivo distrattamente la telecronaca..e parlavano di rigore decisivo sbagliato da lui..ma mi ero perso il "quando" :fatica:

Euro '96 in semifinale contro la Germania, che poi lo vinse!

L'Europeo fu proprio in Inghilterra, quindi immagino come l' abbiano presa i tifosi.
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 14:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,071
Reputation:
0

Status:


la presero piuttosto male, anche perché:
era un'Inghilterra valida e divertente, con l'ultimo Gascoigne competitivo, un ottimo Shearer e l'inizio di quella generazione di giocatori inglesi che li ha fatto sognare per un po';
la Germania, oltre che loro rivale storica, era in una delle sue edizioni più odiose ed inguardabili, diciamo il manifesto dei luoghi comuni abituali sulla Germania calcistica: brutta a dismisura; mai da dare per morta

Era un europeo in cui c'erano, senza esagerazioni, almeno 3-4 squadre migliori della Germania che, naturalmente, lo portò a casa
 
Top
36 replies since 13/6/2021, 15:27   287 views
  Share