JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

L'angolo dei viaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2022, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,333

Status:


Nel corso degli anni qualche viaggetto l ho fatto, ma niente di che.
Mi piacerebbe andare in Alaska(o comunque in un paese molto freddo) in giappone, in america(sia nelle big city che nelle varie valley)
E poi vorrei tornare in Svezia a salutare le mie amate svedesi
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 26/3/2022, 11:47




Sto organizzando per questa estate due settimane in Bretagna e Normandia ma sono molto indeciso sui posti fa vedere

Per il resto.ho visto un sacco di Europa più new York e Boston
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 11:52
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Sudamérica fatto "tutto" (tra virgolette perché è così grosso che potrei tornarci mille volte e vedere cose diverse) escluso Ecuador, Paraguay, Venezuela e Guyana.
Europa occidentale visto parecchio, mai stato in Scandinavia e mi manca parecchio dell'Europa centro/orientale.
l'Asia non mi attrae troppo, ma vorrei andare in Giappone e nelle Filippine
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 13:22
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,065

Status:


CITAZIONE (IL PICCONE @ 25/3/2022, 23:33) 
CITAZIONE (bogix @ 25/3/2022, 20:55) 
Se posso chiedere, di dove sei?

Provincia di Lecce, nel Salento... Posticino non male :D

se posso, quanti anni hai?



Comunque per quanto mi riguarda, viaggiare è sempre stata una della mie passioni.
Mi ero prefissato da giovane l'obiettivo di mettere piede in tutti i continenti e, se escludiamo l'Antartide, ci sono riuscito 15 anni chiudendo il cerchio con il viaggio di nozze in Polinesia.
Per il resto, ho visitato la parte ovest degli USA, quindi i grandi parchi, NY, il Canada est sino a Toronto, ho dedicato più di un'estate ai Caraibi, con Martinica, Guadalupa, grenadine, Giamaica, Rep. Dominicana.
Dell'Africa ho visto il Senegal, ma sogno il Sud Africa.
Dell'Europa mi mancano poche nazioni, ma tra le mie preferite ci sono senza dubbio quelle nordiche, vale a dire Islanda (fatta nel 2011), Norvegia (2019) e Danimarca.
Quest'estate farò la Scozia, una di quelle mete che si rimandano negli anni perché tanto non è troppo lontana, e cosi va.
Dell'Asia conosco lo Sri Lanka e le Maldive, dove alla fine son capitato più di una volta.

Ho ancora tanti sogni nel cassetto, su tutti direi la Nuova Zelanda, l'Alaska, la Groenlandia, il già citato Sud Africa ...
Non so cosa sarà possibile fare, certamente alcuni rimarranno sogni, ma mai dire mai ...

Edited by _corsair_ - 28/3/2022, 15:01
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 12:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


CITAZIONE (_corsair_ @ 28/3/2022, 14:22) 
CITAZIONE (IL PICCONE @ 25/3/2022, 23:33) 
Provincia di Lecce, nel Salento... Posticino non male :D

se posso, quanti anni hai?



Comunque per quanto mi riguarda, viaggiare è sempre stata una della mie passioni.
Mi ero prefissato da giovane l'obiettivo di mettere piede in tutti i continenti e, se escludiamo l'Antartide, ci sono riuscito 15 anni chiudendo il cerchio con il viaggio di nozze in Polinesia.
Per il resto, ho visitato la parte ovest degli USA, quindi i grandi parchi, NY, il Canada est sino a Toronto, ho dedicato più di un'estate ai Caraibi, con Martinica, Guadalupa, grenadine, Giamaica, Rep. Dominicana.
Dell'Africa ho visto il Senegal, ma sogno il Sud Africa.
Dell'Europa mi mancano poche nazioni, ma tra le mie preferite ci sono senza dubbio quelle nordiche, vale a dire Islanda (fatta nel 2011), Norvegia (2019) e Danimarca.
Quest'estate farò la Scozia, una di quelle mete che si rimandano negli anni perché tanto non è troppo lontana, e cosi va.
Dell'Asia conosco lo Sri Lanka e le Maldive, dove alla fine son capitato più di una volta.

Ho ancora tanti sogni nel cassetto, su tutti direi la Nuova Zelanda, l'Alaska, la Groenlandia, il già citato Sud Africa ...
Non so cosa sarà possibile fare, certamente alcuni rimarranno sogni, ma mai dire mai ...

Bellissime mete
Purtroppo continuo a pensare che per fare tutto ciò bisogna avere un bel portafoglio non ho mai creduto e non credo a chi dice"Ho preso un offerta..."Puttanate per quante offerte puoi prendere i soldi di tasca ti escono
Ed infine se hai dei figli fino all'adolescenza difficilmente ti puoi muovere o meglio muoverti con libertà assoluta
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


CITAZIONE (J.A @ 29/3/2022, 13:09) 
Bellissime mete
Purtroppo continuo a pensare che per fare tutto ciò bisogna avere un bel portafoglio non ho mai creduto e non credo a chi dice"Ho preso un offerta..."Puttanate per quante offerte puoi prendere i soldi di tasca ti escono
Ed infine se hai dei figli fino all'adolescenza difficilmente ti puoi muovere o meglio muoverti con libertà assoluta

Guarda, non posso chiaramente rispondere per la parte figli, ma ho viaggiato parecchio, anche da studente, quando soldi in tasca ne avevo pochini.
Chiaramente è sempre una spesa, ma una discriminante fondamentale è il come si viaggia e il quando.
Avendo la possibilità di scegliere, tra andare ad Agosto ed andare a giugno o settembre, giusto per fare un esempio, ballano tanti soldi.
Se si eliminano intermediari, agenzie anche lì si risparmiano tanti soldi. Se invece che andare in albergo usi un Airbnb normalmente spendi meno. Insomma, qualche modo di risparmiare qua e là c'è...
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,065

Status:


CITAZIONE (J.A @ 29/3/2022, 13:09) 
CITAZIONE (_corsair_ @ 28/3/2022, 14:22) 
se posso, quanti anni hai?



Comunque per quanto mi riguarda, viaggiare è sempre stata una della mie passioni.
Mi ero prefissato da giovane l'obiettivo di mettere piede in tutti i continenti e, se escludiamo l'Antartide, ci sono riuscito 15 anni chiudendo il cerchio con il viaggio di nozze in Polinesia.
Per il resto, ho visitato la parte ovest degli USA, quindi i grandi parchi, NY, il Canada est sino a Toronto, ho dedicato più di un'estate ai Caraibi, con Martinica, Guadalupa, grenadine, Giamaica, Rep. Dominicana.
Dell'Africa ho visto il Senegal, ma sogno il Sud Africa.
Dell'Europa mi mancano poche nazioni, ma tra le mie preferite ci sono senza dubbio quelle nordiche, vale a dire Islanda (fatta nel 2011), Norvegia (2019) e Danimarca.
Quest'estate farò la Scozia, una di quelle mete che si rimandano negli anni perché tanto non è troppo lontana, e cosi va.
Dell'Asia conosco lo Sri Lanka e le Maldive, dove alla fine son capitato più di una volta.

Ho ancora tanti sogni nel cassetto, su tutti direi la Nuova Zelanda, l'Alaska, la Groenlandia, il già citato Sud Africa ...
Non so cosa sarà possibile fare, certamente alcuni rimarranno sogni, ma mai dire mai ...

Bellissime mete
Purtroppo continuo a pensare che per fare tutto ciò bisogna avere un bel portafoglio non ho mai creduto e non credo a chi dice"Ho preso un offerta..."Puttanate per quante offerte puoi prendere i soldi di tasca ti escono
Ed infine se hai dei figli fino all'adolescenza difficilmente ti puoi muovere o meglio muoverti con libertà assoluta

Innegabile che i soldi servano, non a caso molti dei posti più lontani li ho visti prima del matrimonio e, comunque, che arrivasse mio figlio.

Sul discorso della difficoltà di muoversi con i figli, invece, concordo solo in parte: ovviamente non si può fare tutto ciò che si faceva prima, ma negarsi del tutto i viaggi avviene solo in Italia. In giro per il mondo si vedono molte famiglie straniere, principalmente dei paesi nordici, muoversi senza farsi tutte le menate che ci facciamo noi ed i bambini non ne soffrono. Ovviamente il viaggio va calibrato un po’ in base alle loro esigenze, inserendo più pause, inserendo qui e là mete studiate per loro, ma è possibile.
Peraltro, opinione personale, viaggiare aiuta enormemente i bambini ad aprire la loro mente, stimola la loro curiosità, voglia di apprendere; ed ho notato su mio figlio che gli rimane molto più di quanto potessi credere
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 14:13
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,044
Location:
Pistoia

Status:


Per fortuna ho potuto viaggiare molto pre covid (io di indole sarei moooolto sedentario e adoratore delle montagne..ma l'altra metà decisamente no..quindi ...mi adeguo..).
Quest'anno facciamo Venezia a Giugno e Puglia in Agosto (unico periodo di chiusura del posto di lavoro...che è comune per entrambi.. :fatica: )
Nel passato recente molto Sud Italia..da quando è nata la bambina in pratica..tranne un'Estate ad Ibiza..
Prima molto Estero..Grecia 3 volte..Creta..NY e Miami..Liverpool..Londra..Thailandia..Tunisia..anche Mosca e San Pietroburgo..appena in tempo..quest'ultima bellisssssima..(ma dopo aaver visto NY, ogni altra città pare un paesello..)..con qualche puntata sulle Dolomiti..

Il mio sogno è un giro del nord Europa..Scozia Irlanda Lapponia..etc etc.

Dovevamo andare in Giappone..poi Fukushima scombinò leggermente i piani...

Prima o poi andrò anche a trovare i parenti in Brasile..che mi invitano ogni anno..

Avrei anche uno zio del mi babbo in Australia..ma sinceramente non saprei nemmeno se è sempre vivo.. :=/:

CITAZIONE (bogix @ 29/3/2022, 13:51) 
CITAZIONE (J.A @ 29/3/2022, 13:09) 
Bellissime mete
Purtroppo continuo a pensare che per fare tutto ciò bisogna avere un bel portafoglio non ho mai creduto e non credo a chi dice"Ho preso un offerta..."Puttanate per quante offerte puoi prendere i soldi di tasca ti escono
Ed infine se hai dei figli fino all'adolescenza difficilmente ti puoi muovere o meglio muoverti con libertà assoluta

Guarda, non posso chiaramente rispondere per la parte figli, ma ho viaggiato parecchio, anche da studente, quando soldi in tasca ne avevo pochini.
Chiaramente è sempre una spesa, ma una discriminante fondamentale è il come si viaggia e il quando.
Avendo la possibilità di scegliere, tra andare ad Agosto ed andare a giugno o settembre, giusto per fare un esempio, ballano tanti soldi.
Se si eliminano intermediari, agenzie anche lì si risparmiano tanti soldi. Se invece che andare in albergo usi un Airbnb normalmente spendi meno. Insomma, qualche modo di risparmiare qua e là c'è...

Mio fratello è una vita che è ramingo per il Mondo...ostelli..bungalow..lavoro per alloggio..e torna ogni tanto..adesso è in Messico..
Per il covid era bloccato in Brasile..tornato con un volo per culo...
Mi mandava delle foto nella giungla Thai dove dormiva in una capanna..
Tutto sta ad adeguarsi...io non ce la farei...ripudio anche il campeggio oltre i 3gg.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2022, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Guarda, io son stato tantissimo in ostello più che altro.
Non son mai stato in giro così, senza meta, anche perchè son molto picky sul cibo...quindi più di 3 settimane inizio un po' a soffrirle e massimo ho fatto 1 mese, tra nord dell'Argentina, Bolivia, Perù e nord del Cile.
Anche senza arrivare ai livelli di sopravvivenza, in alcuni paesi in realtà spendi veramente pochino per vitto e alloggio.
Chiaramente la tendenza solo italiana delle vacanze ad agosto è un handicap...io posso prenderle quando voglio ed è veramente un gran vantaggio.
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 15:29
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,044
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (bogix @ 29/3/2022, 16:07) 
Guarda, io son stato tantissimo in ostello più che altro.
Non son mai stato in giro così, senza meta, anche perchè son molto picky sul cibo...quindi più di 3 settimane inizio un po' a soffrirle e massimo ho fatto 1 mese, tra nord dell'Argentina, Bolivia, Perù e nord del Cile.
Anche senza arrivare ai livelli di sopravvivenza, in alcuni paesi in realtà spendi veramente pochino per vitto e alloggio.
Chiaramente la tendenza solo italiana delle vacanze ad agosto è un handicap...io posso prenderle quando voglio ed è veramente un gran vantaggio.

Già meglio...mio fratello è un caso "umano" (poi chissà se magari ha capito molto più di me..)
Lavorava fisso alla Diesel a Firenze, con possibilità di carriera..una mattina ha detto che , se voleva andare al mare..non poteva star dietro alle decisioni altrui...lasciato tutto..partito..anni in thai..sudamerica..India,ora messico..un pò di Europa..torna ogni tanto..lavora come barman..e riparte.
I miei si sono rassegnati.
Li ha dato il contentino della laurea..(5anni)..e ciao. X)

Mi manda pure le foto di spiagge bellissime...maledetto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2022, 15:56
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Io credo non esista il "ha capito molto più di me"
Sicuramente ha capito quel che piace a lui...ma non è una vita che tutti potrebbero fare.
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 16:23
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,044
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (bogix @ 29/3/2022, 16:56) 
Io credo non esista il "ha capito molto più di me"
Sicuramente ha capito quel che piace a lui...ma non è una vita che tutti potrebbero fare.

Capirlo e poterlo realizzare è un privilegio per pochi... :fatica:

Vediamo però quanto dura...anche se è ancora relativamente giovane..essendo un 84..
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2022, 16:40
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 29/3/2022, 17:23) 
CITAZIONE (bogix @ 29/3/2022, 16:56) 
Io credo non esista il "ha capito molto più di me"
Sicuramente ha capito quel che piace a lui...ma non è una vita che tutti potrebbero fare.

Capirlo e poterlo realizzare è un privilegio per pochi... :fatica:

Vediamo però quanto dura...anche se è ancora relativamente giovane..essendo un 84..

Ne sei certo? Perché lui si e tu no?
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 17:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
35,149

Status:


CITAZIONE (bogix @ 29/3/2022, 16:56) 
Io credo non esista il "ha capito molto più di me"
Sicuramente ha capito quel che piace a lui...ma non è una vita che tutti potrebbero fare.

Più che altro da fuori si è portati ad enfatizzare i pregi di un certo tipo di vita, tralasciandone però i difetti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 18:22
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


CITAZIONE (Devilsum86 @ 29/3/2022, 18:08) 
CITAZIONE (bogix @ 29/3/2022, 16:56) 
Io credo non esista il "ha capito molto più di me"
Sicuramente ha capito quel che piace a lui...ma non è una vita che tutti potrebbero fare.

Più che altro da fuori si è portati ad enfatizzare i pregi di un certo tipo di vita, tralasciandone però i difetti.

Esatto, concordo.
Certo pensare di essere oggi in Thailandia e domani se mi stanco andarmene in Messico o in Brasile è figo, ma vuol dire anche non avere legami stabili, non avere certezze economiche, non avere amicizie solide, ecc...
Io ho vissuto, per periodi più o meno lunghi, in 5 diversi Paesi (Italia, Spagna, Argentina, Lussemburgo ed ora Svizzera) e sinceramente in questo momento non prendo nemmeno in considerazione di muovermi nuovamente. Magari sto solo diventando vecchio, ma ho bisogno delle mie routines
 
Top
225 replies since 25/3/2022, 09:36   2135 views
  Share