JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

La ROSA 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 08:39

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,343
Location:
Francia

Status:


Sono perplesso tanto per Retegui come per Felipe Anderson.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 08:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Allora se dovessimo qualificarci anche in Champions e tenendo conto degli introiti potenziali che ne deriverebbero, del numero di partite ipotizzabili per la prossima stagione, delle linee guida tracciate da JE nella lettera agli azionisti e dell'investitura a Giuntoli, avrei ipotizzato ciò:
- PORTIERI: per ora rimarrei come stiamo, a meno che Perin voglia andare a giocare.
- DIFESA: XXX (Danilo non più titolare), Bremer (se partisse Ousmane Diomande), Calafiori (Huijsen o Djalò), Cambiaso (Mitaj).
- CENTROCAMPO: per me e soprattutto se si cambiasse modulo (4-2-3-1, 4-3-2-1, 4-3-3), andrebbe totalmente rifondato; a malincuore rinuncerei a Rabiot (ma le cifre in ballo sono improponibili), cederei anche Loca (senza nemmeno pensarci più di tanto), farei cassa anche con McKennie e poi Miretti e HNC in prestito. Quindi farei una roba tipo Thuram o Gravemberch, Zubimendi, Fagioli, Barrenechea, Jorginho (a cifre basse se no pace).
- ATTACCO-EXT ALTI: out Kostic, Milik e Kean
a) Esterni alti dx: Greenwood (Soulè o Weah).
b) Esterni alti sx: Chiesa (Illing).
c) Trequartista: Yildiz.
d) Punta centrale: Vlahovic, Retegui, Kaio Jorge o Sikan.
Koopmeiners a quelle cifre sta bene dove sta
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:06
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


Fox, stai bene? Scarichi Rabiot? :D

(a me sta sul culo da sempre, e non mi fa impazzire manco in campo, può andare tranquillamente)

Il reparto va rafforzato, ma eviterei mosse affrettate. HNC per me non ha il livello e lo scambierei, terrei Loca, Fagioli e Miretti e lavorerei su due inserimenti, uno di valore certo (ma non Koop, troppo caro) ed uno magari più una scommessa.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Sono realista Bogix, ma Miretti deve andare per il suo (e nostro) bene ... Loca anche come mezzala è moscio e non mi piace atleticamente

Inoltre non vedo questa necessità di prendere F. Anderson.
Farei il possibile per prendere Greenwood a dx (23 aa) ... tra i due non c'è assolutamente paragone .... e hai già Soulè!
Nelle ipotesi di prima ho omesso Gatti e Rugani.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:45
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 13/4/2024, 10:33) 
Sono realista Bogix, ma Miretti deve andare per il suo (e nostro) bene ... Loca anche come mezzala è moscio e non mi piace atleticamente

Inoltre non vedo questa necessità di prendere F. Anderson.
Farei il possibile per prendere Greenwood a dx (23 aa) ... tra i due non c'è assolutamente paragone .... e hai già Soulè!
Nelle ipotesi di prima ho omesso Gatti e Rugani.

Io Locatelli prima di scaricarlo voglio vederlo allenato. A Sassuolo mi piaceva moltissimo, resto convinto sia stato violentato tatticamente dal cane in panchina. E Miretti ha solo bisogno di giocare tranquillo... Non credo si possa cambiare il centrocampo in blocco, quindi personalmente mi limiterei a sostituire Rabiot e HNC adeguatamente
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:49
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


TUTTI i "nuovi", prima di scaricarli, andrebbero visti allenati, fisicamente e tatticamente.

Altrimenti continuiamo a buttare via risorse
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 13/4/2024, 10:49) 
TUTTI i "nuovi", prima di scaricarli, andrebbero visti allenati, fisicamente e tatticamente.

Altrimenti continuiamo a buttare via risorse

In tutta sincerità non credo che prendere un Gravemberch, un Thuram o uno Zubimendi rinunciando a Locatelli, McKennie e Miretti corrisponda a buttare via risorse.

Cmq per giocare tra noi ... qual'è per voi il prezzo giusto/ipotizzabile?
Questi il cartellino col prezzo attaccato al collo c'è l'hanno quasi sicuramente.
Vi segnalo che v=vendita e p=prestito.
- Perin (v).
- Gatti o Danilo (v).
- Barbieri (v).
- Bremer (v).
- Huijsen (p/v).
- Rugani (v, se rimanesse Hujisen).
- McKennie (v).
- Locatelli (v).
- Miretti (p).
- Nonge (v/p).
- HNC (v/p).
- Barrenechea (v).
- Soulè (v).
- Kostic (v).
- Illing (v).
- Kean (v).
- Kajo George (v).
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


Ma il problema è che tanti giocatori si sono svalutati... Locatelli quanto può valere oggi? È doveroso vederlo in un altro contesto
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 11:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 13/4/2024, 10:56) 
CITAZIONE (CASARANO @ 13/4/2024, 10:49) 
TUTTI i "nuovi", prima di scaricarli, andrebbero visti allenati, fisicamente e tatticamente.

Altrimenti continuiamo a buttare via risorse

In tutta sincerità non credo che prendere un Gravemberch, un Thuram o uno Zubimendi rinunciando a Locatelli, McKennie e Miretti corrisponda a buttare via risorse.

Cmq per giocare tra noi ... qual'è per voi il prezzo giusto/ipotizzabile?
Questi il cartellino col prezzo attaccato al collo c'è l'hanno quasi sicuramente.

Vi segnalo che v=vendita e p=prestito.

- Perin (v) lo terrei, ma se arriva McGregor allora non più di 2 M€
- Gatti o Danilo (v). li terrei
- Barbieri (v). prestito
- Bremer (v). eh lì purtroppo il prezzo c'è, è la clausola.
- Huijsen (p/v). prestito, sennò non meno di 15 M€
- Rugani (v, se rimanesse Hujisen). lo terrei
- McKennie (v). lo tengo
- Locatelli (v). lo tengo
- Miretti (p). presito
- Nonge (v/p). prestito, altrimenti non meno di 10 M€ a qualche estimatore
- HNC (v/p). sui 5 M€
- Barrenechea (v). prestito altrimenti sui 10 M€ se trova un appassionato
- Soulè (v). lo metto in rosa
- Kostic (v). sui 10/12 M€
- Illing (v). prestito in premier/league 1 altrimenti me lo devono pagare caro, 15 M€
- Kean (v). al miglior offerente
- Kajo George (v). non so se ha mercato, sui 5/6 M€

manca De Sciglio, lo porto a Cash or Trash senza prezzo di riserva

P.S. a parte quelli che secondo me possono a breve termine fare la differenza tendo a non affezionarmi troppo ai giovani. Nonge e Iling se fossero dei fenomeni non sarebbero da noi a fare un po' titolare, parecchia panchina e un po' di serie C. Quindi li metto in mostra (quello sì) il giusto e se arriva l'offerta va bene così e avanti il prossimo.

Edited by JimBrandon - 13/4/2024, 12:32
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 11:39
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (bogix @ 13/4/2024, 12:06) 
Ma il problema è che tanti giocatori si sono svalutati... Locatelli quanto può valere oggi? È doveroso vederlo in un altro contesto

!

CITAZIONE (foxray12 @ 13/4/2024, 10:56) 
Cmq per giocare tra noi ... qual'è per voi il prezzo giusto/ipotizzabile?
Questi il cartellino col prezzo attaccato al collo c'è l'hanno quasi sicuramente.
Vi segnalo che v=vendita e p=prestito.
- Perin (v).
- Gatti o Danilo (v).
- Barbieri (v).
- Bremer (v).
- Huijsen (p/v).
- Rugani (v, se rimanesse Hujisen).
- McKennie (v).
- Locatelli (v).
- Miretti (p).
- Nonge (v/p).
- HNC (v/p).
- Barrenechea (v).
- Soulè (v).
- Kostic (v).
- Illing (v).
- Kean (v).
- Kajo George (v).

giocare per giocare

- Perin (v) oggi faresti solo rescissione, e non hai nè secondi nè terzi, forse manco il primo. TENERE
- Gatti o Danilo (v) TENERE
- Barbieri (v) mandare in prestito, è impossibile dire quanto valga ma i terzini naturali sono preziosi, specie i destri.
- Bremer (v) CLAUSOLA fra 60 e 70 nel 2025, provare a venderlo a 80 subito che tanto se ne andrà.
- Huijsen (p/v) vale 20? da portare in prima squadra a rimpiazzare la partenza di Bremer
- Rugani (v, se rimanesse Hujisen) da 5 a 10. Ha esperienza. TENERE
- McKennie (v) potrebbe non rientrare nei piani del nuovo allenatore, ma va in scadenza. Venderlo subito (15?)
- Locatelli (v) da 20a 25. TENERE come perno del nuovo centrocampo in un altro ruolo
- Miretti (p) PRIMA SQUADRA
- Nonge (v/p) PRESTITO, non valutabile
- HNC (v/p) chi?
- Barrenechea (v) nuovo prestito
- Soulè (v) TENERE
- Kostic (v) TENERE
- Illing (v) TENERE, visto che Cambiaso potrebbe essere dirottato a destra dove abbiamo solo Danilo che però deve fare da chioccia ai giovani centrali, e Weah che andrebbe fatto giocare perchè sia almeno valutabile.
- Kean (v) ingiudicabile
- Kajo George (v) nuovo prestito, ingiudicabile a causa dei problemi fisici
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 11:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Secondo me è veramente difficile dare un valore a giocatori come Huijsen, Soulè e Yildiz ... si può andare dall'ago al milione.
Io spero davvero che su Loca abbiate ragione voi e che venga rilanciato da un nuovo staff, ma ho dei serissimi dubbi sulle doti che per me dovrebbe possedere un giocatore di alto livello

HNC = Hans Nicolussi Caviglia.

Due conti.
- Tra Champions (se ...) e Mondiale per Club dovrebbero entrare ca 100-120 ml.
- Risparmio Pogba e AS.
- Revisione contratti/stipendio.
Tutti qs soldi sul mercato? Non saprei.
Una parte secondo me andranno a migliorare il bilancio.
Cmq più qualche cessione oculata o obbligata (Bremer) non sarebbero pochi.
Di cose ne puoi fare
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 11:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 13/4/2024, 12:44) 
Secondo me è veramente difficile dare un valore a giocatori come Huijsen, Soulè e Yildiz ... si può andare dall'ago al milione.

Verissimo, ci sono però ruoli dove è meno problematico trovare un rimpiazzo. Con le dovute misure e cautele del paragone, ma il Barca dei fenomeni con un altro difensore al posto di Piquè o Alves o Puyol avrebbe perso il 5% della sua forza, ma togli Iniesta Xavi e soprattutto Messi e le cose cambiano drammaticamente. E secondo me i primi tre che ho citato sono stati dei giocatori pazzeschi in quella squadra. Una offerta decente per Huijsen la accetto, per Soulè e Yildiz devono proprio venire a coprirmi d'oro perché hanno un potenziale di crescita enorme in ruoli determinanti.

CITAZIONE (foxray12 @ 13/4/2024, 12:44) 
Io spero davvero che su Loca abbiate ragione voi e che venga rilanciato da un nuovo staff, ma ho dei serissimi dubbi sulle doti che per me dovrebbe possedere un giocatore di alto livello

Bisogna riconoscere al Loca che è un giocatore serio, non ne farei a meno alla leggera. Alla peggio se la cura Maccccs l'ha proprio rovinato, rimane un backup da panchina di tutto riguardo. Ma ho fiducia che in un altro contesto tecnico e tattico possa essere meglio di quello che sembra adesso.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 12:01

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Il problema per Loca è anche un altro, da quei geni è stato pagato il doppio di ciò che valeva, secondo acciughina senza prenderlo non avremmo avuto un domani.
Certo, ma su Huijsen partirei almeno da 30-35 ... se vuoi un gioiello di famiglia lo paghi caro, se no me lo tengo e lo valorizzo ancora di più

Edited by foxray12 - 13/4/2024, 13:05
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 12:04
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


si, se ne possono fare tante, ma io oggi, dato per partente sicuro Rabiot, farei di necessità virtù con Bremer, sentirei il nuovo tecnico su McKennie, perchè se non gli interessa, con un anno di contratto lo devi cedere, e penso che balli anche Milik.

credo che Vlahovic, su cui punterei anche perchè si è deprezzato, in coppia con Yldiz possa andare alla grande.
li supporterei dalle fasce e Chiesa Soulè e Iling sono da tenere e far rendere al massimo (se è necessario cedi Iling, ma credo sia una risorsa enorme)

dietro hai solo Locatelli e Miretti, devi essere molto bravo ma sti due non possono essere messi in discussione, quando vai a perdere Rabiot, Pogba, forse Mckennie e devi capire se Fagioli è rimereso umanamente.

HNC non saprei che dire

a disposizione del ruolo terzino sinistro dipende da come vuoi giocare, ma Kostic è una macchina e hai Cambiaso, che è a disposizione anche del ruolo destro insieme a Weah e all'occorrenza Danilo, che però di base va considerato centrale insieme a Rugani, Gatti e Hujsen

questi sono secondo me la base per il futuro.
Fra 3 o 4 anni inizieremo a vedere i frutti veri, ma nel frattempo col potenziale offensivo possiamo vedere anche tanti tanti gol, che mettono sempre tanto entusiasmo
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 12:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


Ragiono anche in termini di profondità della rosa, Locatelli e McK anche se non li si vuole considerare come dei titolari sono comunque giocatori ottimi per fare numero, e li hai già in casa. Non sono vecchi capodogli che vengono a spiaggiarsi per l'ultimo contratto e non sono pischelli su cui non puoi fare affidamento al 100%. Loro con Rugani non li darei via.
 
Top
3233 replies since 12/5/2023, 17:25   64925 views
  Share