JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

GIUNTOLI's HERE!, GRAZIE A CALVO, MANNA PER IL NOSTRO UFFICIO SINISTRI...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2023, 11:59
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,217
Location:
ExtraSpazio

Status:


Speriamo faccia fatti più che parole e comparsate. Sono secoli che non abbiamo un DS o DG capace di lavorare fuori dai riflettori e di generare sostanza.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2023, 12:05
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,045
Location:
Pistoia

Status:


Vero..però visto che è atteso come il messia..anche solo un segno ( per restare in tema... :asd: ) forse porterebbe un pò di entusiasmo..cosa di cui l'ambiente ha davvero bisogno..
Certo non intendo l'arrivo con una maschera da Leone.. Inler style...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2023, 12:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,975

Status:


CITAZIONE (bogix @ 5/7/2023, 11:23) 
CITAZIONE (foxray12 @ 5/7/2023, 09:23) 
Il livello attuale
dei calciatori italiani è sotto gli occhi di tutti , trovatemene uno che è andato all'estero e ha fatto la differenza: forse Vieri, Toni? Ma quanti anni fa? Forse Verratti? Poi? ...
Dico e ripeto che Barella, Tonali, Frattesi e compagnia bella sono mezzi giocatori ... ho dei dubbi sul reale valore di Chiesa (5 gol in 40 partite in Nazionale) ...

Fox, stai mischiando temi diversi.
Fino a diciamo il 2010 il campionato italiano è stato prima il top, poi comunque di altissimo livello. I grandi giocatori italiani semplicemente non ci andavano all'estero.
Il più grande per rendimento ed impatto fu senza tanti dubbi Zola, entrato nella hall of fame della Premier League rinunciando però a conti fatti alla nazionale.
Dal 2010 in avanti il livello del campionato italiano è calato nettamente, sia per una mancanza di soldi che per il basso livello dei giocatori italiani.

Rimanendo all'oggi, credo sinceramente ci siano giocatori italiani in grado di giocare ad alto livello anche all'estero, ma i giocatori italiani tendono ad emigrare poco in confronto a quelli di altri paesi.
I giocatori Francesi emigrano tutti, quelli spagnoli più di un tempo, italiani, tedeschi ed inglesi poco.

Certo Bogix, storicamente è come dici tu.
Ma non mi si venga a dire a dire che un Frattesi, etc cambiano il profilo/aspettative di una squadra di un certo livello, all'estero poi non ne parliamo nemmeno
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 12:40
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,155

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 5/7/2023, 13:22) 
CITAZIONE (bogix @ 5/7/2023, 11:23) 
Fox, stai mischiando temi diversi.
Fino a diciamo il 2010 il campionato italiano è stato prima il top, poi comunque di altissimo livello. I grandi giocatori italiani semplicemente non ci andavano all'estero.
Il più grande per rendimento ed impatto fu senza tanti dubbi Zola, entrato nella hall of fame della Premier League rinunciando però a conti fatti alla nazionale.
Dal 2010 in avanti il livello del campionato italiano è calato nettamente, sia per una mancanza di soldi che per il basso livello dei giocatori italiani.

Rimanendo all'oggi, credo sinceramente ci siano giocatori italiani in grado di giocare ad alto livello anche all'estero, ma i giocatori italiani tendono ad emigrare poco in confronto a quelli di altri paesi.
I giocatori Francesi emigrano tutti, quelli spagnoli più di un tempo, italiani, tedeschi ed inglesi poco.

Certo Bogix, storicamente è come dici tu.
Ma non mi si venga a dire a dire che un Frattesi, etc cambiano il profilo/aspettative di una squadra di un certo livello, all'estero poi non ne parliamo nemmeno

No Frattesi è per me un buon giocatore, nulla più, almeno al momento. Barella per dire, nel frattempo è diventato un gran giocatore e credo farebbe bene anche nella premier, così come Pellegrini. Tonali vedremo...
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 12:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,975

Status:


Cmq tornando all'avvento di Giuntoli, se in qs sessione riuscisse a piazzare/liberarci di: AS, Arthur, Zack, l'americano belli capelli e come ciliegina sulla torta anche di Bonucci, altro che statua gli dovremmo fare.
Sarebbero solo soldi che entrano più ingaggi folli risparmiati (fate voi due conti) e senza dover rimpiazzare nemmeno un ruolo di questi, se non AS.
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 17:10
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,217
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 5/7/2023, 13:05) 
Vero..però visto che è atteso come il messia..anche solo un segno ( per restare in tema... :asd: ) forse porterebbe un pò di entusiasmo..cosa di cui l'ambiente ha davvero bisogno..
Certo non intendo l'arrivo con una maschera da Leone.. Inler style...

Moltiplicazione degli Arthur e dei Sandro in diretta dal Lago della Pellerina?
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2023, 19:05

Member

Group:
Member
Posts:
620

Status:


Giuntoli sa il fatto suo, abbiamo preso il meglio, non resta che aspettare, un altro molto bravo sarebbe stato Carnevali che mantiene il Sassuolo in serie A da anni nonostante le innumerevoli cessioni, tra l'altro sempre in plusvalenza
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 20:47
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,045
Location:
Pistoia

Status:


Carnevali per me ha il posto tenuto caldo dal suo amichetto neroazzurro
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2023, 22:04
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,155

Status:


Non so se sia l'invidia per il ciuffo alla Zazzaroni, ma Carnevali mi sembra simpatico come una colite in vacanza
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 22:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,643

Status:


CITAZIONE (bogix @ 5/7/2023, 23:04) 
Non so se sia l'invidia per il ciuffo alla Zazzaroni, ma Carnevali mi sembra simpatico come una colite in vacanza

Parla troppo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 22:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,975

Status:


CITAZIONE (Il Piccone Bianconero @ 5/7/2023, 23:29) 
CITAZIONE (bogix @ 5/7/2023, 23:04) 
Non so se sia l'invidia per il ciuffo alla Zazzaroni, ma Carnevali mi sembra simpatico come una colite in vacanza

Parla troppo.

Condivido, insopportabile ... una rana dalla bocca larga, non è un profilo da Juve ... Giuntoli come profilo mi piace molto, soprattutto poco incline al chiacchiericcio
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 22:49
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,155

Status:


Anche Marotta parla troppo comunque
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 06:28
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,217
Location:
ExtraSpazio

Status:


Personalmente avrei puntato su Giuntoli.
Riservatezza e capacità professionali. Doti rare oggi.

Poi posso sbagliarmi.

Diciamo che per me è la prima notizia davvero buona dopo anni anche perché ritengo che una buon ds influisca pesantemente sul comportamento del tecnico, chiunque sia, ponendo freni, limitando eccessi, e generando confronto costruttivo.
Negli ultimi anni chi ha guidato la squadra non ha avuto un cottrappeso reale.

La disorganizzazione non fa bene a nessuno.
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2023, 07:25
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,155

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 6/7/2023, 07:28) 
Personalmente avrei puntato su Giuntoli.
Riservatezza e capacità professionali. Doti rare oggi.

Poi posso sbagliarmi.

Diciamo che per me è la prima notizia davvero buona dopo anni anche perché ritengo che una buon ds influisca pesantemente sul comportamento del tecnico, chiunque sia, ponendo freni, limitando eccessi, e generando confronto costruttivo.
Negli ultimi anni chi ha guidato la squadra non ha avuto un cottrappeso reale.

La disorganizzazione non fa bene a nessuno.

Se guardiamo il mercato dei primi 2 anni di Allegri, sembra fatto da una persona bipolare.
Il primo anno sono stati presi solo giocatori giovani e futuribili, il secondo anno per lo più ex giocatori marci, un mercato che sarebbe stato eccellente 7-8 anni prima.
Allegri NON segue il calcio, non può avere nessun tipo di voce in capitolo sui nomi...dovrebbe pensare al campo, che già gli è grande per la sua inesistente voglia di lavorare, invece gli è stata data la possiblità di imporre nomi ad un ds, magari preparato, ma troppo "piccolo" per mandare a cagare un allenatore così ingombrante e spalleggiato dalla proprietà.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 6/7/2023, 07:28) 
Personalmente avrei puntato su Giuntoli.
Riservatezza e capacità professionali. Doti rare oggi.

Poi posso sbagliarmi.

Diciamo che per me è la prima notizia davvero buona dopo anni anche perché ritengo che una buon ds influisca pesantemente sul comportamento del tecnico, chiunque sia, ponendo freni, limitando eccessi, e generando confronto costruttivo.
Negli ultimi anni chi ha guidato la squadra non ha avuto un cottrappeso reale.

La disorganizzazione non fa bene a nessuno.

Il problema ripeto sta nel vedere a chi ha dato realmente i poteri la società
 
Top
212 replies since 4/7/2023, 17:41   11210 views
  Share