JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Ludopatetici, direi che ci vuole un thread dedicato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2023, 09:17
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (J.A @ 17/10/2023, 09:52) 
A me il tutto sembra come quelli che primo uccidono poi per una ragione o per l'altra sono per gli avvocati difensori tutti che hanno un infermità mentale per scontare la pena
Idem qui tutti ludopatici..ma per favore

la loro colpa è che han fatto una cosa che gli è vietata ma sto problema è di tanti, basta vedere nelle sale giochi, io abito vicino ad un match point e vedi gente che gioca a fgogo, dal povero al ricco, nessun escluso
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 09:35
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (bogix @ 17/10/2023, 09:15) 
CITAZIONE (The Black Hole @ 17/10/2023, 07:19) 
È innegabile però che certi fenomeni sempre più frequenti indichino un malessere globale del nostro modo di vivere.
Poi per carità, alcol e droga anni fa erano fenomeni altrettanto gravi, ma oggi quello che fa riflettere è questo sostanziale senso di insoddisfazione generale, anche quando probabilmente non ce ne sarebbe motivo.

Quando si liquida con il "si sta troppo bene" qualcosa di vero probabilmente c'è.

Ma no, le dipendenze ci sono sempre state, sempre!
Ciò che al massimo è cambiato è l'accessibilità e la smaterializzazione del denaro. C'è chiaramente una gran differenza in termini di percezione nel perdere 50-60k cash e perderli con un click.

Anche questo è molto corretto. Oggi basta nulla. Quarant'anni fa per il famigerato totonero credo che non fosse così immediato, o meglio, probabilmente ci si arrivava eccome ma presupponeva una volontà precisa ("ILLEGALE" era un po' come se fosse stampato a caratteri cubitali), il tutto quindi più netto a demarcare un confine, ben oltre alla "noia" (nel senso più inclusivo del termine) che oggi ti porta a un click. Oggi da casa si può fare di tutto. Ogni cosa, anche quelle al limite.

Edited by The Black Hole - 17/10/2023, 10:41
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2023, 09:41
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


Ma al di là della noia, la smaterializzazione dei soldi ha impatti psicologici dimostrati.
Non tutti ne sono ugualmente impattati, dipende anche da alcune capacità matematiche di base, che tra l'altro non indicano nemmeno se una persona è intelligente e colta o meno.
In media le persone fanno più fatica a rendersi conto di quanto spendono se non lo toccano con mano.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 09:42
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Giusto. Nel piccolo pure io con le microspese tipo Amazon.

Credo che alla fine certe chiose e certi commenti siano fatti a caldo.
Mi pare evidente che siano più vittime che carnefici.
Certo che sul momento il: "Cavolo! Ma perché se hai tutto?" sia umanamente comprensibile.

Edited by The Black Hole - 17/10/2023, 10:46
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2023, 09:45
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


Si si, poi va beh, i nativi digitali sembrano essere meno impattati perchè non hanno subito il salto da contante a pagamenti digitali.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 12:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


C'è questa pagina WEB che non viene più aggiornata da un po', credo sia ferma al 2015/2016
https://lab.gedidigital.it/finegil/2017/italia-delle-slot/
Nella mia città il dato (parziale) è di giocate pari a quasi 40 M€ e non comprede ovviamente tutto l'online e immagino anche che nel frattempo la situazione non sia migliorata. Penso alla miriade di negozi che in questi anni hanno tirato giù le serrande e immagino cosa avrebbe significato se in 400 avessero visto gli incassi annui aumentare di 100 m€ ciascuno (o 200 m€ per 200 esercizi, la media può essere fatta a sentimento), probabilmente oggi sarebbero ancora aperti. La gente è stupida? Mi pare ovvio. La stupidità è agevolata e incoraggiata? Abbondatemente. Ludopatici si diventa? Certo, è come fumare o drogarsi, se non inizi non continui.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 12:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,699

Status:


CITAZIONE (corto muso 72 @ 17/10/2023, 08:43) 
io faccio fatica a condannare e giudicare, mi han sempre insegnato che sputi per aria e ti viene in faccia, io son sempre stato lontano da tutto ma oggi con sti telefoni è tutto più difficile da controllare, mio figlio che ha 12 anni col telefono gioca e a qualcosa gioco pure io, per migliorare le prestazioni se non paghi ci vogliono mesi e al momento riesco a fargli capire che non ha senso pagare etc etc ... non sono scommesse ma a tritarti soldi fan presto anche queste cose, insomma è un mondaccio oramai

Depressione, disturbi mentali e dipendenze sono in aumento perché la vita è più veloce e complicata rispetto a quando lo era prima. Si ha meno tempo per guardarsi dentro. La tecnologia ha aperto nuovi rischi, oltre che benefici, pensiamo al cyberbullismo, alla dipendenza da internet o alla ludopatia on line.
Ogni epoca ha i suoi vantaggi e rischi.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,947

Status:


Ci si vede il prossimo campionato

Attached Image: IMG-20231017-WA0001

IMG-20231017-WA0001

 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 16:41
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


7 + 5

CITAZIONE
COMUNICATO FIGC

La Procura Federale ha raggiunto un accordo (ex art. 126 CGS) con il calciatore Nicolò Fagioli a seguito del quale lo stesso verrà sanzionato con una squalifica di 12 mesi, 5 dei quali commutati in prescrizioni alternative, e una ammenda di 12.500 euro, per la violazione dell’art.24 del CGS che vieta la possibilità di effettuare scommesse su eventi calcistici organizzati da FIGC, UEFA e FIFA.

Riguardo le prescrizioni alternative, Fagioli dovrà partecipare ad un piano terapeutico della durata minima di 6 mesi e ad un ciclo di almeno 10 incontri pubblici, da svolgersi nell’arco di 5 mesi, presso Associazioni sportive dilettantistiche, Centri federali territoriali, Centri per il recupero dalla dipendenza dal gioco d’azzardo, e comunque secondo le indicazioni e il programma proposti dalla FIGC.

La Procura Federale vigilerà sul rispetto di quanto indicato e, in caso di violazioni, adotterà i provvedimenti di propria competenza, ai sensi del CGS, con risoluzione dell’accordo e prosecuzione del procedimento disciplinare dinanzi agli Organi giudicanti di giustizia sportiva.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2023, 16:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,291

Status:


Gli unici due centrocampisti tecnici in un lotto già pietoso, fatti fuori per Doping e Scommesse 😂😂😂

Potremmo scrivere un libro
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 09:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,947

Status:


Il coglione di Corona ha fatto anche il nome di Gatti
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 09:51
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (J.A @ 18/10/2023, 10:49) 
Il coglione di Corona ha fatto anche il nome di Gatti

quello l'ha fatto anche fagioli dicendo che gli prestava soldi insieme a dragusin

corona dice che era con casale ed il faraone a parlar di scommesse, nell'unica apparizione di casale in nazionale gli altri 2 non c'erano, ma palleggiavano assieme, chissà dove magari ai giardinetti sotto casa
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 10:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:



Pure io piangevo vedendo Sassuolo-Juventus quel giorno, ma altri motivi più legati alla passione sportiva...

Comunque leggo che ha avuto buone parole per Tonali, diavoletto tentatore, e che all'interno di uno spogliatorio basta chiedere e 40.000 si tirano su in un attimo, ci proverò la prossima volta a calcetto.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 12:18
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,903
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


sarà che son viziati, sarà che sono bimbiminchia, ma il sentimento prevalente, per me, è la tristezza

provo sincera pena per dei giovani ridotti così, quali che ne siano le cause: paraculaggine o malattia vera, non sta a me dirlo

i ragazzi di 20 anni non dovrebbero conoscere la noia

addirittura pare che Nick abbia iniziato in U21, perché si allenavano solo la mattina e poi il resto del giorno non avevano un cazzo da fare

mi sembra assurdo

una volta nei ritiri c'era il ping pong, il biliardo, il calcio balilla, poi la playstation...

tutte attività che prevedono l'interazione fisica col prossimo

oggi son tutti soli con loro stessi, collegati l'un l'altro tramite social

tristezza, tanta tristezza

senza voler giudicare nessuno
 
Top
107 replies since 15/10/2023, 08:42   1394 views
  Share