JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

🏆 COPPA ITALIA 2023/24 🏆, Le nostre partite (LIVE & COMMENTI)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2024, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,947

Status:


CITAZIONE (bogix @ 13/1/2024, 15:45) 
Si ma lo stadio non può essere un fattore. Gli ultras prima non potevano entrare, poi rientrano in accordo con la società... Non rappresentano nessuno se non esclusivamente il loro fortafogli

E chi ha parlato di fattore
Però è un momento dove tifo, società e giocatori sono con il mister non si può dire che non sia cosi
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 17:02
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


CITAZIONE (J.A @ 13/1/2024, 16:55) 
CITAZIONE (bogix @ 13/1/2024, 15:45) 
Si ma lo stadio non può essere un fattore. Gli ultras prima non potevano entrare, poi rientrano in accordo con la società... Non rappresentano nessuno se non esclusivamente il loro fortafogli

E chi ha parlato di fattore
Però è un momento dove tifo, società e giocatori sono con il mister non si può dire che non sia cosi

Tu?

CITAZIONE
Stanno valutando il rinnovo di contratto
E i cori per lui da parte dei tifosi ieri sera rafforzano l'idea della società

Cosa devono rafforzare i cori allo stadio? La curva è al soldo loro...
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,947

Status:


[QUOTE=bogix,13/1/2024, 17:02 ?t=80051754&st=210#entry669563587]
CITAZIONE (J.A @ 13/1/2024, 16:55) 
Tu?

CITAZIONE
Stanno valutando il rinnovo di contratto
E i cori per lui da parte dei tifosi ieri sera rafforzano l'idea della società

Cosa devono rafforzare i cori allo stadio? La curva è al soldo loro...

Ah si?
Citami le fonti di questa tua dichiarazione
Poi soprattutto contro il Frosinone che i biglietti era molto popolari quindi i cori erano da parte di tutti
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 00:20
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


Ma cosa ti devo citare? Che gli ultras sono al soldo della società? Serio?
Fino all'altro giorno manco potevano entrare...
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 12:58
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (J.A @ 12/1/2024, 10:25) 
CITAZIONE (foxray12 @ 12/1/2024, 09:32) 
Buon risultato, tecnicamente vedo dei miglioramenti generali e fisicamente siamo brillanti.
Una nota su Weah: ha un gran piede dx, grande sensibilità nel controllo e la palla viaggia che è una meraviglia quando passa e quando tira ... poi "velocino" il ragazzo.
Una su HNC: la palla viaggia il doppio di quella di Loca e non sbaglia un'apertura/cambio fronte.
Milik uscito dalla prolungata fase mosciume?
Mettere in saccoccia, un bel respiro profondo, guardare alla prossima e volare bassi

Si ma quello che ha fatto Locatelli sul gol di Milik è da applausi per 90 minuti
Questa squadra non può stare senza Locatelli è troppo importante

Sicuramente ottima giocata però spesso, soprattutto nell'ordinario, non mi esalta.
Niente contro l'atleta/uomo/professionista: impeccabile.
Poi spero davvero che cresca per il bene della Juve.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2024, 15:30
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


Tu toglilo e poi ti rendi conto di quanto è importante per questa squadra...
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 15:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,291

Status:


Ti rendi conto di quanto non ci siano alternative semmai

Locatelli / Nicolussi davanti alla difesa e’ un accoppiata da Fiorentina/Bologna come livello
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 17:06
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


CITAZIONE (monterino @ 15/1/2024, 15:58) 
Ti rendi conto di quanto non ci siano alternative semmai

Locatelli / Nicolussi davanti alla difesa e’ un accoppiata da Fiorentina/Bologna come livello

Io sinceramente non ho assolutamente mai compreso le critiche a Locatelli, se non appunto quelle di scaricare sui giocatori le evidenti lacune di gioco.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 18:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


La partita dell'altra sera contro la corazzata Frosinone è stata in maggior parte condotta con serie di passaggi in difesa e poi lancione lungo che quasi mai veniva capocciato da uno juventino. A testimonianza valga il 54-46 di possesso in favore dei ciociari. Un centrocampista fa una fatica boja a fare il mestiere che vorremmo/spereremmo, per lo più si tratta di chiudere spazi, incontrare, contrastare e, sporadicamente, cercare un lancio o uno scambio. Locatelli a mio parere fa in modo onesto e profittevole quello che Acciuga gli chiede. E' un peccato non vederlo fare l'incursore come faceva nel suo periodo migliore nel Sassuolo e in nazionale. Da noi quel compito è di Miretti e Rabiot, nell'ordine di priorità secondo la disposizione in campo progettata da Allegri. Anche McKennie, se fate caso, arriva di rado in area e quando lo fa deve partire da lontano con problemi conseguenti di tempistiche negli inserimenti. Nel suo primo anno era molto più frequente vederlo arrivare di rimorchio e infatti fece 5 gol in 34 partite, quest'anno è 0 su 19.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 20:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,695

Status:


CITAZIONE (bogix @ 15/1/2024, 17:06) 
CITAZIONE (monterino @ 15/1/2024, 15:58) 
Ti rendi conto di quanto non ci siano alternative semmai

Locatelli / Nicolussi davanti alla difesa e’ un accoppiata da Fiorentina/Bologna come livello

Io sinceramente non ho assolutamente mai compreso le critiche a Locatelli, se non appunto quelle di scaricare sui giocatori le evidenti lacune di gioco.

Le lacune di Locatelli sono evidenti al di là del gioco. Nicolussi con molta meno esperienza ha più visione di gioco, lancio e tecnica. Locatelli è più bravo nel tenere la posizione davanti alla difesa, ha più fisico, nulla più. Sicuramente sta avendo un rendimento inferiore agli altri due titolari, McKennie e Rabiot.

CITAZIONE (JimBrandon @ 15/1/2024, 18:36) 
La partita dell'altra sera contro la corazzata Frosinone è stata in maggior parte condotta con serie di passaggi in difesa e poi lancione lungo che quasi mai veniva capocciato da uno juventino. A testimonianza valga il 54-46 di possesso in favore dei ciociari. Un centrocampista fa una fatica boja a fare il mestiere che vorremmo/spereremmo, per lo più si tratta di chiudere spazi, incontrare, contrastare e, sporadicamente, cercare un lancio o uno scambio. Locatelli a mio parere fa in modo onesto e profittevole quello che Acciuga gli chiede. E' un peccato non vederlo fare l'incursore come faceva nel suo periodo migliore nel Sassuolo e in nazionale. Da noi quel compito è di Miretti e Rabiot, nell'ordine di priorità secondo la disposizione in campo progettata da Allegri. Anche McKennie, se fate caso, arriva di rado in area e quando lo fa deve partire da lontano con problemi conseguenti di tempistiche negli inserimenti. Nel suo primo anno era molto più frequente vederlo arrivare di rimorchio e infatti fece 5 gol in 34 partite, quest'anno è 0 su 19.

Lungi da me difendere Allegri (che spero sia all'ultimissimo anno perché basta allegrismo, basta), ma un top allenatore, con questi calciatori, avrebbe fatto meglio di lui, al momento, in termini di compattezza di squadra e risultati? Sinceramente penso di no.

 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 22:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
418
Location:
Ovunque

Status:


Non penso che in termini di punti un allenatore diverso avrebbe fatto gli stessi punti di questo campionato, tranne Conte.
Ma si deve imparare anche a guardare in prospettiva e con un allenatore che voglia creare e sappia creare un impianto di gioco più propositivo vai a costruire, con Allegri resti piantato.
Poi se ti gira l’annata buona come attualmente pensi che in fondo sia meglio lui, ma il prossimo anno con l’Europa di mezzo i punti siamo sicuri saranno gli stessi dovesse restare Allegri?
Gli infortuni non aumenteranno come in passato?

Su Locatelli, è una discreta mezzala che in una grande squadra europea farebbe al massimo la riserva.
È sicuramente penalizzato dalla posizione e dai compiti di costruzione che gli richiede Allegri e questo l’ho sempre pensato.
Mi piacerebbe vederlo utilizzato come mezzala per capire se in prospettiva abbia le capacità, ma in Europa credo che la sua lentezza si farà sentire.
Va bene nel nostro campionato in cui non corre ai ritmi europei.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 00:16
Avatar

la mia religione non crede nella reincarnazione dei nick

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
3,157
Location:
???

Status:


[QUOTE=J.A,13/1/2024, 18:34 ?t=80051754&st=210#entry669565583]
CITAZIONE (bogix @ 13/1/2024, 17:02) 
CITAZIONE (J.A @ 13/1/2024, 16:55) 
Tu?

CITAZIONE
Stanno valutando il rinnovo di contratto
E i cori per lui da parte dei tifosi ieri sera rafforzano l'idea della società

Cosa devono rafforzare i cori allo stadio? La curva è al soldo loro...

Ah si?
Citami le fonti di questa tua dichiarazione
Poi soprattutto contro il Frosinone che i biglietti era molto popolari quindi i cori erano da parte di tutti

In effetti "strano" che dietro ai Viking ci sia, da diverso tempo, uno stendardo ironico a sostegno del pupazzo che rimanda a una pagina instagram. In ogni caso, da che mondo e mondo, è la curva che lancia i cori e il resto si aggrega. Nulla di strano
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2024, 08:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,695

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 15/1/2024, 22:30) 
Non penso che in termini di punti un allenatore diverso avrebbe fatto gli stessi punti di questo campionato, tranne Conte.
Ma si deve imparare anche a guardare in prospettiva e con un allenatore che voglia creare e sappia creare un impianto di gioco più propositivo vai a costruire, con Allegri resti piantato.
Poi se ti gira l’annata buona come attualmente pensi che in fondo sia meglio lui, ma il prossimo anno con l’Europa di mezzo i punti siamo sicuri saranno gli stessi dovesse restare Allegri?
Gli infortuni non aumenteranno come in passato?

Su Locatelli, è una discreta mezzala che in una grande squadra europea farebbe al massimo la riserva.
È sicuramente penalizzato dalla posizione e dai compiti di costruzione che gli richiede Allegri e questo l’ho sempre pensato.
Mi piacerebbe vederlo utilizzato come mezzala per capire se in prospettiva abbia le capacità, ma in Europa credo che la sua lentezza si farà sentire.
Va bene nel nostro campionato in cui non corre ai ritmi europei.

Quest'anno di transizione fra JE, nuovi dirigenti e Giuntoli, va più che bene in questo modo (speriamo di non sgonfiarci ma comunque il quarto posto credo sia al sicuro). In prospettiva concordo con te, occorre cambiare ma poi 8 anni in panchina sono un'enormità.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,947

Status:


Guardate io rimango sicuro della mia idea
Allegri non solo rimane il prossimo anno ma gli verrà proposto un contratto di altri 2 anni
Oltretutto il prossimo anno minimo ci sono 4 panchine che cambiano Milan,Roma,Napoli e Fiorentina (se Italiano va in una di queste 3)
I nomi sono Thiago Motta, Conte e Palladino
Quindi o cominci a progettare adesso oppure se le altre prendono quei nomi non so proprio cosa rimane
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 11:42
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,159

Status:


Beh oddio, c'è vita oltre il campionato italiano, non è che esistano solo quelli, soprattutto se poi parliamo della Fiorentina e della Roma, rispetto alle quali penso abbiamo un minimo di appeal in più (anche rispetto al Napoli in verità, ma almeno hanno una rosa migliore delle altre 2)
 
Top
243 replies since 3/1/2024, 14:48   11441 views
  Share