JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

RUSH FINALE, ...facciamo il punto perchè è durissima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2024, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,699

Status:


Per come stanno a livello fisico e psicologico (lasciando perdere la mancanza del gioco e la mediocrità di diversi elementi) non so come faranno a uscire dal trittico in trasferta Cagliari - Lazio in coppitalia - Juve Vs Milan.

Se è la Juve delle ultime 11 partite può perderle tranquillamente tutte e 3 e neanche qualificarsi in finale di coppitalia.

D'altronde iling jr, Weah, Nicolussi, Alcaraz non li sta nemmeno considerando per cambiare qualcosa dall'inizio delle partite, mentre si affida al solito a quella pippa di Locatelli e agli spompati Rabiot e Mck. Cambiaso è in calo e Kostic un fantasma da detto. Ma il coglione ha detto ieri che non è tempo di esperimenti...
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 15:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


va sottolineato che sono arrivati ad aprile, al termine di una stagione senza coppe, con una condizione atletica indecorosa.
Con la Fiorentina, ma ancora peggio ieri, hanno fatto un secondo tempo in apnea come un pugile che cerca di legare in ogni modo per arrivare alla fine delle riprese.
Le inquadrature erano eloquenti con giocatori che boccheggiavano e perdevano tempo ad ogni rimessa laterale o fallo.
C'è da ringraziare il cielo che la quota champions di quest'anno sarà la più bassa di sempre e che è arrivato il bonus qualificazione anche per la quinta, altrimenti ci sarebbe stato da tremare perchè in queste condizioni sono tutt'altro che scontati i tre punti a Cagliari e ci sono buone probabilità di prenderle sia col Milan che a Roma.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 15:12
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,056
Location:
Pistoia

Status:


Davvero ..la condizione fisica è incomprensibile senza le coppe di mezzo..
Sembra quasi che non si allenino :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2024, 21:11
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Boh, di sicuro il crack contro l'Inter è stato gestito da schifo.
Una sconfitta poi manco così perentoria.

Da lì è stato sbraco.
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2024, 07:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,699

Status:


Forse come fanno certe piccole squadre han puntato molto sulla prima parte di stagione, nel girone di andata tante partite son state vinte nel secondo tempo o a tempo scaduto. Boh.
Il fatto è che neanche i cambi incidono,detto anche che uno come Kean non è certo da Juve.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 07:07
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


CITAZIONE (Il Piccone Bianconero @ 15/4/2024, 08:05) 
Forse come fanno certe piccole squadre han puntato molto sulla prima parte di stagione, nel girone di andata tante partite son state vinte nel secondo tempo o a tempo scaduto. Boh.
Il fatto è che neanche i cambi incidono,detto anche che uno come Kean non è certo da Juve.

Oddio, i cambi...a inizio gara sai già chi cambierà e quando in pratica.
Non c'è mai un intervento volto a cambiare la squadra, a provare qualcosa di diverso.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 07:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,699

Status:


Tanti pareggi in serie A, i punti iniziano a diventare pesanti anche perché quest'anno ci sono molte squadre ancora in lotta per retrocedere e Monza e Genoa, le uniche senza reali obbiettivi, si stanno impegnando.
Ieri la Roma a Udine era sull'1-1 ma la partita è stata sospesa al 72' per il malore di Ndicka. Ecco lì han mandato via uno che la pensa tipo Allegri, oltre a essere più prima donna, e con De Rossi hanno svoltato completamente,han fatto tanti punti, giocano molto meglio (a quanto pare persino Paredes) e hanno buone possibilità di eliminare il Milan in EL
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 09:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Per come la vedo io, col ritmo che stiamo tenendo già fare 5 punti nel tris Cagliari (out), Milan (in), Roma (out) e andare in finale di Coppa sarebbe tantissima roba.
Guardando poi le prossime tre partite delle altre ... ancor di più.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:08
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


ovvio
Cagliari e Roma son tutte motivate, noi a parte l'inadeguatezza atletica e tattica da tempo non abbiamo più obiettivi salvo evitare il disastro.
Sabato pareva una inutile partita di fine stagione.

L'unica competizione in cui i giocatori possono avere stimoli è la Coppa Italia (visto che mò ormai manco i Derby se li fila più nessuno), per il resto visto il rendimento non sembra si possa fare altro.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,699

Status:


Situazione identica ai precedenti due anni.
E dire che durante gli scudetti dominati si prendevano sul serio anche le partite dopo la vittoria matematica del titolo, a partire dal 2018-19 (quando facemmo un'ultima parte di stagione ridicola) c'è l'andazzo di non sudare la maglia nelle ultime partite
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,699

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 15/4/2024, 10:18) 
Per come la vedo io, col ritmo che stiamo tenendo già fare 5 punti nel tris Cagliari (out), Milan (in), Roma (out) e andare in finale di Coppa sarebbe tantissima roba.
Guardando poi le prossime tre partite delle altre ... ancor di più.

5 punti? La probabilità di farne zero è alta sul serio. Il Cagliari è vivo, ha pareggiato a S.Siro, in casa spesso ha vinto le partite all'ultimo secondo. Se non giochi con il sangue agli occhi e intensità esci al massimo con un pareggio (che a loro sta bene).
Il Milan ha secondo me una squadra più forte di noi però degli alti e bassi assurdi, quindi è indecifrabile ma con tendenza all'X2. La Roma è in un ottimo momento quindi anche qui uscire con un pari dall'Olimpico mi sembra utopia.
Mi aspetterei al massimo 2 punti in 3 partite con concreta possibilità di farne zero.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 12:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


La quota massima per l'Atalanta è a 74, ponendo che le vinca tutte pure il recupero con la Fiorentina. Noi siamo a 63 ergo per la certezza matematica servirebbero 12 punti per essere al sicuro (in questo momento siamo a pari come reti negli scontri diretti e pure come differenza reti generali quindi a parità di punti è avanti l'Atalanta che ha segnato di più, ovviamente nell'ipotesi che le vincesse tutte la situazione sarebbe ancora più a suo vantaggio).
Sperabilmente non le vincerà tutte, quindi ogni punto che perderà l'Atalanta sarà un punto in meno da fare rispetto ai 12 teorici.

Poi magari crolla la Roma che al momento potrebbe arrivare a 76. Ovviamente non possono arrivare entrambe alla quota massima, visto che devono incontrarsi ....
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:52
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,051
Location:
Milano

Status:


le attuali roma e bologna ci stanno facilitando il compito, il bologna ha rallentato e la roma ha la distrazione europea che le sta togliendo punti. magai poi a udine la porta a casa ma mi sembra siano concentrati sull'europa. che poi andando avanti si apre il quinto posto che è loro. situazione assurda.

a questo punto credo ci si terrà il terzo posto al netto di scazzi che mi aspetto nelle ultimissime giornate con la qualificazione champions presa e l'ormai credo deciso esonero dell'allenatore.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:11
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,903
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 14/4/2024, 16:12) 
Davvero ..la condizione fisica è incomprensibile senza le coppe di mezzo..
Sembra quasi che non si allenino :rolleyes:

io credo il problema sia soprattutto mentale

la squadra non ha idee, non ha motivazioni e nessuno dice ai giocatori come muoversi per contrastare le tattiche degli avversari

Allegri semplicemente non legge le partite, non fa aggiustamenti o modifiche in corso d'opera e si ostina al suo bollitissimo 3-5-2 (o 5-3-2) con Chiesa snaturato, Locateli depotenziato e sminchiato, Rabiot con le valige già a Porta Nuova, ecc. ecc. ecc.

a questi livelli la testa e le motivazioni fanno la differenza

guardate il Cagliari o il Sassuolo come vendono caro ogni centimetro di campo, guardate l'Udinese, guardate il Monza o il Verona

solo la Salernitana è praticamente in sbraco, ma tutte le altre lottano per qualcosa e fanno di tutto per arrivare a far punti

i nostri sono palesemente sminchiati e senza idee

Locatelli e Chiesa agli Europei del 2021 non erano certo questi di oggi, Vlahovic era un iradiddio, Danilo una certezza assoluta... poi è arrivato Macs e, come per magia, tutti hanno iniziato a "sottoperformare"

l'unico giocatore che ha fatto registrare qualche timida crescita è stato Cambiaso, ma trattandosi -appunto- dell'unico, direi che è l'eccezione che conferma la regola

per me la base per fare bene c'è già, ma non con Allegri, che è un "gestore" e non un "costruttore" di squadre

una rosa con Chiesa, Vlahovic, Milik, Locatelli, Cambiaso, Gatti, Danilo, Bremer, Scesni, Perin, Kostic e McKennie, tutti nazionali, e poi dei giovani veramente forti e di prospettiva sicura (se messi in mano ad un "creatore" tipo Conte o Klopp) come Iling Jr., Yildiz e il rientrante Huijsen, più qualche prospetto da valutare, non credo proprio che sia da buttare (come Macs ci vuol far credere).

Davvero una rosa così, con un paio di innesti giusti tra centrocampo e difesa, non è in grado di proporre un 4-2-3-1 degno della nostra serie A?

Davvero??

Io credo che oramai il vaso sia rotto, anche i muri hanno capito che Macs è ai saluti (infatti Rabiot è tornato in modalità "voglio andar via)" e dunque nessuno, al di là delle dichiarazioni di facciata, riesce più a rendere come dovrebbe.

la stanchezza è tutta mentale, non fisica
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 21:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Bene qs pareggio dell'Atalanta ... ma badate cosa ci tocca sperare, minchia come siamo ridotti
 
Top
165 replies since 27/3/2024, 10:35   7451 views
  Share