JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

JUVENTUS - Fiorentina, AVVICINAMENTO, LIVE-MATCH... e ciò che verrà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 12:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
783

Status:


CITAZIONE (bogix @ 8/4/2024, 11:42) 
CITAZIONE (Il Piccone Bianconero @ 8/4/2024, 11:30) 
Vabbè ma li andiamo a toccare un lato emozionale che è diverso per ognuno di noi.

No, non lo è.
Sono 3 anni che dico che prima Allegri andrà a spinare spigole in spiaggia e minori saranno i danni causati alla Juve, nel suo complesso...la parte economica è forse la componente minore.
Se perdere è l'unico modo di liberarsi di lui, che si perda.

Non c'è nulla di emozionale...anzi è un discorso estremamente cinico.
Il lato emozionale è quello che mi porta a collegarmi nonostante sappia a priori che vedrò uno spettacolo indegno e che non riuscirò ad esultare per un goal vittoria.

sono sulla tua stessa lunghezza d'onda e ho avuto modo di argomentarlo in altri topic.
Qui c'è da risanare un'identità che il labronico ha contribuito attivamente a traviare, ha creato una mentalità corrotta che non può avere spazio in NESSUNA Juventus, nemmeno una in tono minore come è da qualche tempo.
Qui si va oltre il risultato da televideo.
Si tratta di preservare un club.
Deve sparire con damnatio memoriae e possibilmente portarsi dietro i suoi pretoriani, nello spogliatoio e nel "tifo".
Anche per questo tremo al solo pensiero di un Chiellini in dirigenza come si vocifera.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 12:24
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,762
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE
Potrei farmi venire l'acido per nulla, obbiettivi mancati e Allegri confermato.

C'è chi invece l'ha fatto, accettando il rischio.
Bogix lo chiama atteggiamento cinico, nel mio caso è un atteggiamento stoico (perchè soffrire si soffre) ma il fine è nettamente più importante di tutto il resto. Anche dei nostri sentimenti, e non solo di quelli.

La mia idea (ci sono le tracce, qui) è che questa sia stata fin dall'origine (cioè 10 anni fa) la scelta sbagliata per la Juventus.
Non immaginavo allora quali disastri umani avrebbe comportato, ma si sono cominciati a vedere fin da subito.

Non sappiamo come sarà l'essere Juventini dopo, ma di due cose noialtri "resistenti" siamo certi.
1) prima accade la qualunque cosa sia necessaria, meglio è per il club;
2) sono già stati fatti danni umani irreparabili, ed è possibile che la frattura sia non più componibile e l'identità non sia più tale.
Ci sono Juventini e Juventini, come prima ma decisamente più di prima a causa di come sono andate le cose nel frattempo.

E ne dico solo una:
nel '21, di sti tempi di Pasquetta, la squadra soffriva e noi con lei, ed eravamo in zona rossa.

E ci vediamo lo schifo di una foto a 32x2 denti dalla seconda casa al mare in cui il Presidente fa capire che l'allenatore è esonerato e ci mostra il successore.

Ora io, come persona dotata di una coscienza, mi chiedo su quali basi mai posso stimare e sentire fratello di tifo uno che alla vista di quella indecenza si è eccitato e l'ha difesa.
Come tifoso invece non posso non chiedermi se allora no, non c'era da sostenere la bandiera e la maglia a prescindere, rispettando anche il Campione universalmente riconosciuto come tale al suo primo anno in panchina.

La mia risposta è che no, abbiamo fatto schifo.

Quando lo annunciarono, rifiutai quella indecenza quello schema malato, e dissi che non avrei mai più visto una partita di campionato fino a quando ci fossero stati A & A, perchè nessuno può trattarmi come servo solo perchè sono nato Juventino.

Uno l'hanno già fatto fuori.
Aspetto il secondo, con molta pazienza e zero scrupoli:

whatever it takes, disse Draghi.

Ecco, costi quel che costi!
Ma il sacrificio non lo faccio per me, io posso anche continuare così e forse lo farò, i vasi rotti son rotti.

Lo faccio solo perchè ho la incrollabile certezza che tutto questo faccia malissimo al club, che ingaggiando lui abbia perso una occasione storica, oramai molto difficile a ripetersi, e che per buona misura è degenerato facendoci vedere il peggio del peggio, poco o niente rispettoso dello Stile Juve.
Ecco allora che la questione del "quanto di mio metto in gioco, e come", per quanto mi riguarda è già affrontata, contabilizzata in guadagni e perdite -ripeto, ce ne sono state tante- e superata.

Edited by CASARANO - 8/4/2024, 13:41
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 13:01

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,934

Status:


Allegri quasi mai fa cambi che cambiano...quasi sempre alla pari..non le stesse caratteristiche, ma anche se giocatori un po' diversi, alla fine devono fare la medesima cosa.... Kostic e Iling, Chiesa e Yldiz (staffetta odiosissima perchè antistimolante), Vlahovic e Kean....Nel cambio quasi sempre c'è la tendenza ad abbassarsi ancora di più... Ieri sera su un cross della Fiorentina c'erano in area sia Kean che Yldiz...con i viola tutti intorno alla nostra area.
Io ho il terrore che Allegri per qualche insano motivo venga confermato.....per motivi tutt'altro che tecnico-tattici o calcistici...e questa sarebbe veramente la fine...Ciao Chiesa, ciao Vlahovic, ciao Iling, ciao Soulè, che poi qualcuno di questi possa comunque andare via non lo escluso, ma con Allegri andrebbero via tutti quanti, stufi di difendersi sempre e di sentirsi delle mezze seghe inferiori a tutti

Non tifo mai contro, però durante la partita a volte mi chiedo se sarebbe giusto farlo e per quali motivi potrei farlo e mi accorgo che riuscirei da certe sconfitte se arrivassero a trovarne un lato positivo...
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 13:05
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,153

Status:


CITAZIONE (Indiana93 @ 8/4/2024, 14:01) 
Allegri quasi mai fa cambi che cambiano...quasi sempre alla pari..non le stesse caratteristiche, ma anche se giocatori un po' diversi, alla fine devono fare la medesima cosa.... Kostic e Iling, Chiesa e Yldiz (staffetta odiosissima perchè antistimolante), Vlahovic e Kean....Nel cambio quasi sempre c'è la tendenza ad abbassarsi ancora di più... Ieri sera su un cross della Fiorentina c'erano in area sia Kean che Yldiz...con i viola tutti intorno alla nostra area.
Io ho il terrore che Allegri per qualche insano motivo venga confermato.....per motivi tutt'altro che tecnico-tattici o calcistici...e questa sarebbe veramente la fine...Ciao Chiesa, ciao Vlahovic, ciao Iling, ciao Soulè, che poi qualcuno di questi possa comunque andare via non lo escluso, ma con Allegri andrebbero via tutti quanti, stufi di difendersi sempre e di sentirsi delle mezze seghe inferiori a tutti

Non tifo mai contro, però durante la partita a volte mi chiedo se sarebbe giusto farlo e per quali motivi potrei farlo e mi accorgo che riuscirei da certe sconfitte se arrivassero a trovarne un lato positivo...

Non fa PIU' cambi interessanti.
Non è mai stato in realtà brillante da quel punto di vista, ma si vedevano degli adattamenti, dei tentativi di dare la scossa. Negli ultimi 3 anni quante volte abbiamo cambiato modulo a partita in corso?
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 13:36

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,337
Location:
Francia

Status:


L'importante é vincere, ma ora non é troppo tradi ?

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 14:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
503

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 8/4/2024, 13:24) 
Uno l'hanno già fatto fuori.
Aspetto il secondo, con molta pazienza e zero scrupoli:

Personalmente, aspetto pure il terzo: quello che nel 2006 ci consegnò al nemico. E ancora continua ... Su tutto il resto, sono d'accordo con te.

Per quanto concerne l'analisi tecnica relativa alla gara di ieri (che in gran parte condivido), sono solo scettico sul fatto che il gioco inizialmente imposto alla Fiorentina sia stato frutto di quanto studiato e concordato in settimana. Credo piuttosto che gioco e ritmo siano stati dettati dall'approccio totalmente abulico alla partita dei nostri rivali, che a loro volta - nel secondo tempo - sono parsi salire in cattedra più per l'atteggiamento scriteriato dei nostri, che per forza e ritmo impressi dai giocatori viola.

Sui cambi, condivido poi l'opinione di Indiana, secondo il quale i subentranti sono comunque chiamati a svolgere compiti indipendenti dalle caratteristiche naturali. Illing prende il posto di Kostic, ma mai s'invola sulla fascia; Yldiz rileva Chiesa, ma l'unica puntata in avanti avviene giusto pochi secondi dopo il suo ingresso: per il resto, si limita a infoltire il centrocampo; Alcaraz serve solo a far indietreggiare McKennie; Kean, infine, va a far rifiatare un Vlahovic già trasformato in mediano. L'idea insomma è una sola: difendere, non attaccare, tanto che i subentranti avrebbero potuto anche chiamarsi AlexSandro, Miretti DeSciglio e Rugani: il risultato sarebbe stato il medesimo, così come le intenzioni.

Una parola infine sul tifo contro, che sembra un'aberrazione, ma che per qualcuno è diventata ormai più d'una semplice tentazione. Io non so se si tratti di cinismo, o di stoicismo: è bello però constatare che per essere ritenuti juventini degni di rispetto qui non si deve per forza sacrificare la libertà (e la capacità) di pensiero. Grazie.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 15:59
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,762
Location:
Dove e NonDove

Status:


Sono lieto io di vedere che chi passa da qui e vuol parlare con cervello libertà e coscienza trovi un posto per poterlo fare.

Sì, il terzo... piacerebbe anche a me, ma per ora basterebbe il secondo, tanto per vedere se c'è vita fuori.

In fondo la questione è semplice:
l'allenatore non ha mai parlato di calcio e anzi risponde male quando qualcun altro vuol farlo.
Quindi non possiamo parlare di calcio: da dieci anni, tra un alibi e l'altro.
Eppure questo è un forum in cui si parla di calcio.

Allora chi non parla di calcio è un problema.

Noi cerchiamo di rimediare ai problemi, e quando se ne andrà, (spero anche io che questo avvenga senza che si conservino in società alfieri di quella mentalità malata di cui lui è il prodotto e il produttore) proveremo nuovamente a farlo.

Fino ad allora...
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 17:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
724
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 8/4/2024, 16:59) 
l'allenatore non ha mai parlato di calcio e anzi risponde male quando qualcun altro vuol farlo.

Mi piacerebbe ogni tanto sentire un po' di analisi tattica da parte di Macccs. Non che gli altri allenatori siano dei gran comunicatori, ma lui è uno di quelli che proprio nulla. Il calcio è semplice, oppure abbiamo fatto degli errori tecnici. Ma mai illustrare il perché di una scelta o l'idea che c'è dietro l'organizzazione dei movimenti e delle posizioni.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 17:38
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,762
Location:
Dove e NonDove

Status:


noi "non dobbiamo capire"

e c'è chi ha ancora il coraggio di dire che dovremmo considerarlo con rispetto e il beneficio del dubbio.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 18:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
724
Location:
Piemonte

Status:


Non so se avete visto la conferenza stampa post-partita.
Domanda del giornalista di Repubblica: "Locatelli ha toccato 21 palloni, il regista della Juve ne ha toccati meno di quanti in genere ne tocca un centravanti che sta fuori dal gioco. Cosa significa?"
Risposta di Maxcs (con il solito tono arrogantello): "Significa che lavoreremo per fargliene toccare di più."

7 secondi di silenzio.

Almeno ora sappiamo che l'allenatore della Juve dal 28/05/2021 non ha ancora trovato il modo per utilizzare al meglio un giocatore titolare, nazionale, che dal suo arrivo alla Juve 18/08/2021 ha giocato 122 partite.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 18:15
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,762
Location:
Dove e NonDove

Status:


si ma infatti parliamo di calcio, anche perchè in quel ruolo ce lo ha messo lui.
E perchè non stato un caso:

prendiamo la partita di Coppa Italia con la Lazio, quando pur essendo noi molto schiacciati, Locatelli, primo giocatore davanti la difesa, non veniva mai cercato dai difensori quando si trattava di cominciare l'azione.
e non è che cercassero qualcun altro: o andavano verso la fascia o facevano delle cose stupide tipo guadagnare campo col pallone sui piedi.

Evidentemente, le posizioni degli avversari non consentivano nessuna uscita ragionata dalla difesa.
O forse è vietato, non lo sappiamo.
 
Top
145 replies since 5/4/2024, 17:27   3661 views
  Share