JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Cagliari - JUVENTUS, Avvicinamento, live e commenti post partita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 09:54
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,051
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 19/4/2024, 23:59) 
Mi auguro solo che le parole di Giuntoli siano semplicemente finalizzate a non dare la certezza ai calciatori di essere “allenati” da qualcuno che in realtà è ormai stato sfiduciato, rischiando in quel caso di delegittimarlo in aggiunta a quanto egli stesso non faccia già normalmente di suo

Ma i giocatori lo sanno già dai.
Lo svacco è anche per questo.
Son convinto che giocatori come chiesa, il messaggio a giuntoli lo abbiano già mandato. Se resta levo le tende.... quindi...
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 12:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Location:
Ovunque

Status:


CITAZIONE (dario621 @ 21/4/2024, 10:54) 
CITAZIONE (JuGrunge @ 19/4/2024, 23:59) 
Mi auguro solo che le parole di Giuntoli siano semplicemente finalizzate a non dare la certezza ai calciatori di essere “allenati” da qualcuno che in realtà è ormai stato sfiduciato, rischiando in quel caso di delegittimarlo in aggiunta a quanto egli stesso non faccia già normalmente di suo

Ma i giocatori lo sanno già dai.
Lo svacco è anche per questo.
Son convinto che giocatori come chiesa, il messaggio a giuntoli lo abbiano già mandato. Se resta levo le tende.... quindi...

Probabilmente è vero che lo sappiano, ma sappiamo bene come i mezzi di informazione poi ci sguazzino e creino disordine e tutto finisce a schifio….
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 13:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


Anche io sono abbastanza convinto che all'interno della squadra siano a conoscenza della situazione reale. Quello che ha detto Cambiaso 4 giorni fa è un ibis redibis però ottimisticamente potrebbe essere stato veramente un lapsus. E non farei troppo affidamento all'interpretazione delle parole di Giuntoli; nei giornali è passato come un indizio circa la conferma di Allegri, ma "programmeremo insieme il futuro" non significa che il "futuro" sia lo stesso. Quando moglie e marito divorziano discutono del loro futuro, a chi la casa, a chi i figli, chi tiene la collezione di incudini, a chi la Ferrari e a chi la Duna ... discutono del "futuro" nel senso che si mettono d'accordo sui rispettivi destini...
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 14:31
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,051
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 21/4/2024, 14:23) 
Anche io sono abbastanza convinto che all'interno della squadra siano a conoscenza della situazione reale. Quello che ha detto Cambiaso 4 giorni fa è un ibis redibis però ottimisticamente potrebbe essere stato veramente un lapsus. E non farei troppo affidamento all'interpretazione delle parole di Giuntoli; nei giornali è passato come un indizio circa la conferma di Allegri, ma "programmeremo insieme il futuro" non significa che il "futuro" sia lo stesso. Quando moglie e marito divorziano discutono del loro futuro, a chi la casa, a chi i figli, chi tiene la collezione di incudini, a chi la Ferrari e a chi la Duna ... discutono del "futuro" nel senso che si mettono d'accordo sui rispettivi destini...

Mi sono involontariamente fissato su una domanda.
Chissà se gli abissi della mente umana possano davvero arrivare a farti comprare una Ferrari e una Duna. :D
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 22:11
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Rivedendo una rapida sintesi della partita di venerdì mi è sorta una domanda, un interrogativo che a caldo non mi ero posto nel momento del fallo su Alcatraz.

A parte tutto com' è possibile che in campo, vedendo un compagno di squadra sanguinante in area dopo un contrasto, NESSUNO abbia inscenato nulla quando contro di noi per una guancia più rosea del solito attorniano l'arbitro quasi fosse l' ingiustizia dell'anno chidendo di tutto e di più?

Ok la società, ma anche i giocatori sono abbastanza rimbambiti in questi frangenti. Lo spirito di gruppo è anche questo mentre qui vige la più assoluta apatia.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,883

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 21/4/2024, 23:11) 
Rivedendo una rapida sintesi della partita di venerdì mi è sorta una domanda, un interrogativo che a caldo non mi ero posto nel momento del fallo su Alcatraz.

A parte tutto com' è possibile che in campo, vedendo un compagno di squadra sanguinante in area dopo un contrasto, NESSUNO abbia inscenato nulla quando contro di noi per una guancia più rosea del solito attorniano l'arbitro quasi fosse l' ingiustizia dell'anno chidendo di tutto e di più?

Ok la società, ma anche i giocatori sono abbastanza rimbambiti in questi frangenti. Lo spirito di gruppo è anche questo mentre qui vige la più assoluta apatia.

non c'è leadership in questa squadra.

anche danlo sembra uno che sa solo andare in tv a parlare del nulla cosmico

c'è da cambiare mezza squadra , o sarà difficile anche per il prossimo allenatore.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,697

Status:


CITAZIONE (~ d i n a m i t e ! @ 22/4/2024, 10:31) 
CITAZIONE (The Black Hole @ 21/4/2024, 23:11) 
Rivedendo una rapida sintesi della partita di venerdì mi è sorta una domanda, un interrogativo che a caldo non mi ero posto nel momento del fallo su Alcatraz.

A parte tutto com' è possibile che in campo, vedendo un compagno di squadra sanguinante in area dopo un contrasto, NESSUNO abbia inscenato nulla quando contro di noi per una guancia più rosea del solito attorniano l'arbitro quasi fosse l' ingiustizia dell'anno chidendo di tutto e di più?

Ok la società, ma anche i giocatori sono abbastanza rimbambiti in questi frangenti. Lo spirito di gruppo è anche questo mentre qui vige la più assoluta apatia.

non c'è leadership in questa squadra.

anche danlo sembra uno che sa solo andare in tv a parlare del nulla cosmico

c'è da cambiare mezza squadra , o sarà difficile anche per il prossimo allenatore.

La ricostruzione sarà difficile. Per me siamo messi come le milanesi negli anni in cui abbiamo dominato noi, per fortuna abbiamo centrato sempre i primi 4 posti. Ma alla Juve non basta di certo. Ci vuole un progetto chiaro, cambiamento societari, un nuovo allenatore e rendere la rosa più competitiva in tutti i reparti.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


Il concorso di colpa tra la rosa mediamente poco competitiva, la mancanza di guida tecnica e una società latitante è un circuito perverso che in feedback alimenta le cause, amplificandone gli effetti. Manca una leadership interna, onestamente Danilo potrebbe ricoprire quel ruolo ma ora non so ... forse Allegri ha occupato troppi spazi in quel senso o forse l'imminenza di un "fine ciclo" si fa sentire.

Non so che mercato abbia Danilo al momento, ma non mi stupirei che salutasse tutti stile Dani Alves che pur avendo ancora un anno di contratto ottenne la risoluzione dopo la finale persa del 2017 (sue buone parole su Allegri: "Quella Juve era una squadra che strutturalmente era fatta per difendere. Io spingevo ma la cosa finiva per entrare in conflitto con l’idea della squadra, e per questo non giocavo quanto mi sarebbe piaciuto. Bisogna scegliere il giocatore adeguato alle esigenze della squadra. Solo un anno in bianconero? Hanno preso un giocatore con un potenziale offensivo bestiale, ma non gli serviva un tipo così. Non avevo mai calciato lungo in vita mia, non potevo certo cominciare a 33 anni. Hanno fatto la scelta sbagliata" Purtroppo in molti, nel mezzo di un cliclo di vittoire, eravamo ubriachi e non ci eravamo accorti di nulla... l'avremmo scoperto a nostre spese...)

Piuttosto mi chiedo se Giuntoli sia un tipo da "ora scendo nello spogliatoio e li appendo al muro". Di nuovo, non vorrei che Allegri sia stato delegato anche per gestire questo aspetto.

L'anno uno dovrebbe prevedere anche una figura del genere, un team manager rispettato e rispettabile. Se Giuntoli non vuole o non sa ricoprire quel ruolo torno a pensare al Chiello.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:36
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,903
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (EsseQuamVideri @ 20/4/2024, 12:34) 
CITAZIONE (Bivvù @ 20/4/2024, 09:48) 
Entrambi i rigori del Cagliari a noi sono stati negati decine di volte, dicendo che non c’era volontarietà, il giocatore era troppo vicino, era girato, non stava guardando e non voleva, ecc…, così come sul trascinamento della gamba con cui hanno fischiato il secondo rigore abbiamo visto nostri giocatori crocifissi, ma per me va bene tutto, diciamo che c’erano.
Come mai a noi non li danno mai rigori così?
E di episodi simili o peggio ne ricordo diversi.

Come me li giustifichi, quei rigori e quei check VAR, col mancato rigore avvenuto molto prima su Alcaraz?

Dei tre episodi era il più netto di tutti, per non parlare poi del secondo tempo, ovvero della trattenuta su Vlahovic quando tenta la rovesciata e poi, dulcis in fundo, della gomitata in faccia che prende in area cagliaritana.

A parti invertite sappiamo bene che erano tre rigori solari, ma contro la Juve vale tutto e nemmeno li guardano al VAR, col godimento sommo dei cronisti Sky e di tutti i tifosi.

Sul fuorigioco, poi, permettimi di farti un raffronto con altre situazioni simili, come moltissimi gol delle merde nerazzurre, anche di domenica scorsa.
A noi scelgono sempre il frame giusto per annullare. Hanno 8niziato a farlo con Kean a Verona e hanno continuato 8mperterriti. Va a vedere la classifica dei gol annullati per fuorigioco millimetrici, ammesso esista. Scommetto che siamo prim8 per distacco, dai tempi di Morata a seguire.

Non può essere un caso

il fuorigioco di un cm dipende dal millesimo di secondo in cui fermi l’immagine per poi tracciare le righe. Oh, a noi scelgono sempre quello prima, in modo da garantire il risultato…

Però se per te è tutto regolare, che vuoi che ti dica?

Certo che è tutto regolare, gli arbitri sbagliano come i calciatori e gli allenatori

Oppure quando hanno favorito noi andavano bene?

sarà l'arteriosclerosi galoppante, ma francamente non ricordo una sola stagione della Juve in cui siamo stati sistematicamente favoriti

tipo una stagione come quella che l'inter vive quest'anno

ricordo decisioni dubbie, quello si, e magari anche annate con una prevalenza di quelle pro (del tipo con un rapporto di 7 a favore e 3 contro), ma nulla di lontanamente paragonabile a quanto visto quest'anno

quest'anno ogni episodio nostro viene vivisezionato per riuscire a trovare qualcosa che possa consentire una chiamata contraria

quelli a favore nemmeno li guardano

ma evidentemente per te tutto ciò è assolutamente normale

ne prendo atto, buon per te
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:03
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Ed è inquietante che gli stessi giocatori ormai finiscano per subire questa cosa passivamente, quanto la società.

Sul campo però è ben più grave perché per non dirla con altri termini, siamo un gruppo troppo perbene in un monfo di squali che annusano la fifa da 200 km.

Lima venerdì ci perculava perdendo tempo tra l'indifferenza totale. Danilo stesso non può essere un leader perché forse un monaco tibetano s'incavola il triplo di lui. E a volte mettere pressione verbale serve.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
784

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 22/4/2024, 12:15) 
Piuttosto mi chiedo se Giuntoli sia un tipo da "ora scendo nello spogliatoio e li appendo al muro". Di nuovo, non vorrei che Allegri sia stato delegato anche per gestire questo aspetto.

L'anno uno dovrebbe prevedere anche una figura del genere, un team manager rispettato e rispettabile. Se Giuntoli non vuole o non sa ricoprire quel ruolo torno a pensare al Chiello.

Ecco, Chiellini è uno che con tutto il rispetto terrei lontano dalla Continassa anche se molto probabilmente verrà inserito in organigramma.
Il suo modo di vedere il calcio e analizzarlo segue i canoni del fantino e il processo di deallegrizzazione deve essere radicale e completo.
Se Giuntoli questa estate porta i suoi uomini in dirigenza, eventualmente valuterà se è necessaria un'ulteriore figura di raccordo tipo il Morini dei tempi del Boniperti-bis.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Location:
Ovunque

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 22/4/2024, 12:15) 
L'anno uno dovrebbe prevedere anche una figura del genere, un team manager rispettato e rispettabile. Se Giuntoli non vuole o non sa ricoprire quel ruolo torno a pensare al Chiello.

Piuttosto Evra’ .
Ho troppo il sentore che Chiellini abbia ingabbiato tutta la mentalità di Allegri.
Sbaglierò ma ho troppo questa sensazione…
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
784

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 22/4/2024, 13:28) 
CITAZIONE (JimBrandon @ 22/4/2024, 12:15) 
L'anno uno dovrebbe prevedere anche una figura del genere, un team manager rispettato e rispettabile. Se Giuntoli non vuole o non sa ricoprire quel ruolo torno a pensare al Chiello.

Piuttosto Evra’ .
Ho troppo il sentore che Chiellini abbia ingabbiato tutta la mentalità di Allegri.
Sbaglierò ma ho troppo questa sensazione…

....oltre ad aver trasformato negli ultimi anni la Juventus nello sporting club continassa dove prepararsi alle partite della nazionale.
E se ne è avuta l'ennesima conferma quando si parlava di un suo ultimo rinnovo nel 2022 solo per andare al mondiale del qatar. Rinnovo saltato solo perchè l'Italia ha bucato la qualificazione.
 
Top
EsseQuamVideri
view post Posted on 22/4/2024, 13:30




CITAZIONE (Bivvù @ 22/4/2024, 12:36) 
CITAZIONE (EsseQuamVideri @ 20/4/2024, 12:34) 
Certo che è tutto regolare, gli arbitri sbagliano come i calciatori e gli allenatori

Oppure quando hanno favorito noi andavano bene?

sarà l'arteriosclerosi galoppante, ma francamente non ricordo una sola stagione della Juve in cui siamo stati sistematicamente favoriti

tipo una stagione come quella che l'inter vive quest'anno

ricordo decisioni dubbie, quello si, e magari anche annate con una prevalenza di quelle pro (del tipo con un rapporto di 7 a favore e 3 contro), ma nulla di lontanamente paragonabile a quanto visto quest'anno

quest'anno ogni episodio nostro viene vivisezionato per riuscire a trovare qualcosa che possa consentire una chiamata contraria

quelli a favore nemmeno li guardano

ma evidentemente per te tutto ciò è assolutamente normale

ne prendo atto, buon per te

Probabilmente su un forum dell'Inter stanno scrivendo le stesse cose...

Che ti devo dire se c'è dolo dovresti fare una denuncia o qualcosa

Non vedo però grosse differenze coi discorsi fatti da altre tifoserie nei nostri confronti
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 15:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 22/4/2024, 13:28) 
CITAZIONE (JimBrandon @ 22/4/2024, 12:15) 
L'anno uno dovrebbe prevedere anche una figura del genere, un team manager rispettato e rispettabile. Se Giuntoli non vuole o non sa ricoprire quel ruolo torno a pensare al Chiello.

Piuttosto Evra’ .
Ho troppo il sentore che Chiellini abbia ingabbiato tutta la mentalità di Allegri.
Sbaglierò ma ho troppo questa sensazione…

Mah non so. Che fosse molto vicino ad Allegri è vero, però non l'ho ancora visto alla prova dei fatti come dirigente. Non ha un profilo tecnico, ma ha una preparazione manageriale e tonnellate di esperienza. Evrà anche è un buon nome, oppure Marchisio se avesse voglia.
 
Top
228 replies since 17/4/2024, 17:37   7231 views
  Share