JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by phillies

view post Posted: 17/9/2010, 12:14     Bollettino medico 2010/2011 - JUVENTUS FORUM
Torino, 17 set. - (Adnkronos) - La Juventus dovra' rinunciare a Paolo De Ceglie per circa 15 giorni. L'esterno sinistro bianconero, uscito ieri dopo il primo tempo del match con il Lech Poznan, e' stato sottoposto questa mattina a esami strumentali. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del muscolo lungo adduttore della gamba destra. La prognosi, rende noto la Juve, e' valutabile in circa 15 giorni.
view post Posted: 17/9/2010, 12:12     verso Udinese - Juventus - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Claudio Marchisio08 @ 17/9/2010, 12:50)
non c'è di natale però

perchè? di natale lo mettono tutti i siti nell'11 titolare
view post Posted: 16/9/2010, 14:17     Fantachampions 2010/2011 - FANTA Serie A,Premier,Liga,Bundesliga e Ligue
mi è andata di stralusso. Non capisco perchè molti non hanno giocato, fanno turnover in champion's? Son tutti infortunati? boh!
view post Posted: 9/9/2010, 11:02     Lega Immonda 2010/2011 - FANTA Serie A,Premier,Liga,Bundesliga e Ligue
il lato positivo di TS è che non c'è una fascia per l'asta ed è a chi offre di piu' senza rilanci e senza una rosa minima già creata per ogni squadra. Quindi si evitano colpi di fortuna come in passato.
view post Posted: 9/9/2010, 10:25     Lega Immonda 2010/2011 - FANTA Serie A,Premier,Liga,Bundesliga e Ligue
CITAZIONE (BlackVomit @ 9/9/2010, 11:02)
ahaha puoi prendere anche i giocatori delle top squadre europee

si ci sono ManU, Chelsea, bayern, real e barcellona
view post Posted: 9/9/2010, 09:48     Lega Immonda 2010/2011 - FANTA Serie A,Premier,Liga,Bundesliga e Ligue
queste sono le regole

IL GIOCO
Lo scopo del gioco "Tuttosport League - Torneo a Gironi 2010-11" Leghe di Amici (di seguito chiamato "Gioco") è creare e gestire una "squadra virtuale" di calcio all'interno di un torneo, formato da amici, cercando di realizzare più punti degli avversari.

Le leghe di amici non sono invitate e, pertanto, NON possono PARTECIPARE alla fase dei Playoff.



DURATA
Il gioco si svolge nell'arco del campionato italiano di calcio di Serie A della stagione 2010/11, a partire dalla 2a alla 38a giornata (dal 12/09/2010 al 22/05/2011).

Novità stagione 2010/11: il calendario della lega di amici dura tutto il campionato italiano di calcio di Serie A (si veda la sezione "IL CALENDARIO DI LEGA").



REGISTRAZIONE
L'iscrizione ad una lega di amici è consentita dal 25/08/2010 sino al 03/04/2011 (31a giornata di campionato).



COME PARTECIPARE
Per creare una lega di amici è necessario che il primo componente scelga, nella pagina della registrazione, l'opzione "Registrazione ad una lega di amici". Il primo componente di una lega di amici è il presidente e pertanto è responsabile dell'impostazione della lega, che comporta:
la scelta del numero di partecipanti (6 o 8);
la scelta della data di inizio del torneo;
l'indicazione degli indirizzi e-mail degli amici che vuole invitare.
Dopo la registrazione iniziale, il presidente entra nella sua area personale usando il codice utente e pin che ha ricevuto via e-mail, e procede con l'impostazione della lega.



FASE D'ASTA
Il presidente di lega ha 2 giorni (più il giorno d'iscrizione) per effettuare le sue offerte; gli amici invitati hanno 2 giorni (più il giorno corrente) a partire dal primo giorno in cui effettuano l'accesso al gioco e completano la propria registrazione.

Ogni iscritto ha a disposizione 250 crediti per acquistare i 25 componenti della propria rosa suddivisi nei seguenti ruoli:
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti
scelti tra i giocatori reali delle seguenti squadre:
tutte le squadre del campionato italiano di calcio di Serie A
Manchester United e Chelsea della Premier League
Real Madrid e Barcellona della Liga
Bayern Monaco della Bundesliga
pubblicati ogni settimana sulle pagine di "Tuttosport League - Torneo a Gironi" sul sito di Tuttosport.

I crediti a disposizione di ogni "allenatore" diminuiscono automaticamente in misura pari al costo di ogni calciatore acquistato e aumentano per il valore di ogni calciatore venduto. Il valore in crediti di ciascun calciatore viene stabilito prima dell'inizio del gioco ed aggiornato durante il corso del gioco. Il valore e quindi il costo di ogni calciatore potrà salire o scendere a seconda del rendimento.

Le offerte sono valide solo se si esauriscono tutti i crediti a disposizione.
Se due o più "allenatori" fanno la stessa offerta per un giocatore, e non ci sono offerte migliori, il giocatore non viene assegnato a nessuno e viene rimesso sul mercato. Le squadre che non avranno partecipato in tempo all'asta avranno la rosa vuota, ma potranno comunque creare la squadra attraverso il mercato libero.

Allo scadere dell'asta verranno assegnati i giocatori e sarà creato il calendario di gioco anche se uno o più componenti non hanno inserito le loro offerte.
Nel caso in cui uno o più amici invitati non si registrano, la lega sarà comunque creata e l'asta sarà estratta l'ultimo giorno utile per permettere il regolare svolgimento del torneo.
Ogni partecipante dovrà schierare, di giornata in giornata, la propria formazione per cercare di ottenere il punteggio più alto rispetto a quello ottenuto dalle altre squadre della sua Lega.



CALENDARIO DI LEGA
Con l’estrazione dell'asta viene generato il calendario di gioco della lega di amici.
Il calendario dura dalla data 1a partita di lega sino a fine campionato, con questa logica:
per le leghe da 6 giocatori il calendario conta un numero di giornate pari a multipli di 5 (sino all’ultima giornata di campionato utile) per consentire ad ognuno dei partecipanti di scontrarsi sempre con tutti. Per esempio se si sceglie come prima partita la 8a giornata di campionato (24/10/2010), il calendario dura sino alla 37a giornata (15/05/2011) contando 30 giornate di gioco (come se fossero 6 campionati di sola andata)
per le leghe da 8 giocatori il calendario conta un numero di giornate pari a multipli di 7 (sino all’ultima giornata di campionato utile) per consentire ad ognuno dei partecipanti di scontrarsi sempre con tutti. Per esempio se si sceglie come prima partita la 8a giornata di campionato (24/10/2010) il calendario dura sino alla 35a giornata (01/05/2011) contando 28 giornate di gioco come se fossero 4 campionati di sola andata)


IL CALCIOMERCATO
Si apre al termine dell'asta in busta chiusa e si chiude con la chiusura del torneo.
L'acquisto dei calciatori avviene sulla base del costo pubblicato sulle apposite pagine web del sito di Tuttosport.
Le operazioni di compravendita dei giocatori sono possibili generalmente sino alle ore 13:00 del sabato (o alle ore 13:00 del giorno in cui si gioca il turno di Serie A esclusi eventuali anticipi prima del sabato o del turno infrasettimanale) e dopo il calcolo dei risultati della giornata disputata, generalmente il giorno successivo alla giornata di campionato.
Per gli orari si fa riferimento al fuso orario italiano.
Per effettuare operazioni di calciomercato ogni squadra riceverà tanti crediti quant'è il valore, al momento, del giocatore (o dei giocatori) che intende vendere.
Quei crediti, più l'eventuale saldo attivo dell'iscrizione o di un altro affare di calciomercato, sono a disposizione per comprare altri giocatori. Completate le operazioni di calciomercato la squadra dovrà sempre avere una rosa di 25 giocatori, che rispondano alle caratteristiche di ruolo richieste per l'iscrizione.
Se un giocatore non gioca più in Serie A o nelle leghe straniere partecipanti al gioco, la sua quotazione potrà scendere fino a 1.



LA FORMAZIONE
Una volta creata la Rosa della squadra sarà necessario schierare, per ogni giornata, la formazione.
E' possibile creare la propria formazione collegandosi al sito di Tuttosport ed entrando nella sezione di gioco. Dopo aver fatto il login sarà necessario entrare nella sezione "Formazione", scegliere il proprio modulo di gioco fra i sette possibili:
1) 3-4-3
2) 3-5-2
3) 4-5-1
4) 4-4-2
5) 4-3-3
6) 5-4-1
7) 5-3-2
e scegliere tra i giocatori della propria Rosa gli 11 giocatori titolari e i 7 giocatori di riserva.



MODIFICHE DELLA FORMAZIONE
Ogni settimana si può cambiare la formazione della propria squadra collegandosi al sito di Tuttosport ed entrando nella sezione di gioco.
Le operazioni di modifica saranno possibili sino a sabato alle ore 13:00 (o alle ore 13:00 del giorno in cui si gioca il turno di serie A esclusi eventuali anticipi prima del sabato o del turno infrasettimanale). Per gli orari si fa riferimento al fuso orario italiano. In ogni caso il sistema schiererà sempre l'ultima formazione valida memorizzata. Se il sistema non trova formazioni precedenti ne schiera una in automatico scegliendo a caso tra i giocatori della rosa.
Se la formazione della giornata da disputare non risulta completa, il sistema la cancella e ne crea una in automatico.
La formazione viene creata automaticamente dal sistema quando:

non risulta correttamente salvata
risulta incompleta
in formazione è presente un giocatore che è stato precedentemente venduto e quindi non più in rosa.
Se una squadra ha una rosa difettata cio&egarve; con meno di 25 componenti il sistema potrebbe creare una formazione con, ad esempio, meno di 20 giocatori.



IL PUNTEGGIO
Il punteggio di ciascuna squadra è determinato dalla somma dei punteggi ottenuti dai singoli calciatori schierati titolari (o delle riserve subentrate in caso di loro assenza).
Il punteggio di ciascun calciatore è dato dal voto del tabellino pubblicato dai giornalisti di Tuttosport, a cui vanno aggiunti/sottratti dei punti bonus/malus indicati sotto.
L'attribuzione di gol/autogol e di tutti gli altri bonus/malus ad un giocatore è a insindacabile giudizio di Tuttosport.

Bonus
Gol segnato: +3
Gol segnato su rigore: +2
Rigore parato: +3
Portiere con 0 gol subiti: +1 (La condizione principale per prendere il bonus è che non abbia subito gol. Se non ha subito gol poi si verifica la seconda condizione, ovvero che abbia giocato almeno 45 minuti).
Lo squadrone* +3 (Per squadrone si intende una squadra schierata dalla redazione di Tuttosport senza limiti di budget. Verrà assegnato il bonus solo se la propria squadra avrà ottenuto un punteggio (al netto dei bonus/malus) superiore allo squadrone).

Malus
Ammonizione: -0,5
Espulsione: -1
Gol subito: -1
Autogol: -3
Rigore fallito: -3


Caso portiere: se è sceso in campo ma non ha voto gli viene assegnato il 6 d'ufficio a cui vanno aggiunti/sottratti eventuali bonus/malus.

Caso giocatore senza voto: se un giocatore scende in campo, ma risulta senza voto e senza bonus/malus, allora viene sostituito dalla riserva.
Se un giocatore è sceso in campo ed è senza voto, ma con bonus/malus allora:
- se riceve bonus prende 6 d'ufficio a cui vanno assegnati i bonus;
- se riceve malus (esclusa ammonizione) prende 6 d'ufficio a cui vanno tolti i malus;
- se viene espulso prende 4 (5 d'ufficio meno il malus espulsione).

Bonus in casa: non esiste il bonus per chi gioca in casa.



LA PANCHINA
L'ingresso in campo è determinato automaticamente dal computer.
Nell'ordine entrano prima il portiere, poi i difensori, poi i centrocampisti ed infine gli attaccanti. Sono possibili al massimo 3 sostituzioni dopodichè si gioca in inferiorità numerica.
Non esiste il cambio di tattica: i giocatori infatti devono necessariamente essere sostituiti da giocatori di riserva che ricoprono lo stesso ruolo. Nel caso in cui la prima riserva non sia scesa in campo nella realtà, sia senza voto e senza bonus/malus o non giudicabile, verrà presa in considerazione la seconda riserva. Nel caso in cui non sia disponibile la seconda riserva, allora viene assegnata una riserva d'ufficio il cui voto equivale a 3.



ATTRIBUZIONE 3 D'UFFICIO
La riserva d'ufficio viene assegnata solo nel caso in cui non sia possibile usufruire delle 3 sostituzioni.
La riserva d'ufficio serve per ovviare al problema dell'inferiorità numerica, ma si applica solo al primo "buco": la regola è infatti valida per un solo giocatore per squadra, cioè può essere applicata 1 sola volta per squadra.
Non è possibile giocare senza portiere:nel caso si fosse impossibilitati a schierarlo, entra la riserva d'ufficio il cui totale equivale a 3.



ATTRIBUZIONE GOL
A seconda del punteggio ottenuto viene determinato il numero di gol da assegnare alla squadra:
da 66 a 71,5 punti = 1 gol
da 72 a 77,5 punti = 2 gol
da 78 a 83,5 punti = 3 gol
da 84 a 89,5 punti = 4 gol
da 90 a 95,5 punti = 5 gol
e continua così ad intervalli di 6.
L'attribuzione di un gol ad un calciatore ha il solo scopo indicativo.

Attribuzione gol ai giocatori
I gol vengono assegnati secondo le seguenti regole:
vengono assegnati al giocatore che ha ottenuto il miglior punteggio (voto dei giornalisti più bonus/malus)
l'ordine di attribuzione dei gol a parità di punteggio è: attaccanti, centrocampisti, difensori.
Nel caso una squadra abbia fatto più gol:
il primo gol si assegna al giocatore con il miglior punteggio
per gli altri gol vale questa regola:
1) si sottraggono, solo virtualmente, 3 punti al giocatore a cui è stato assegnato il primo gol.
2) a questo punto si verifica quale giocatore ha il punteggio migliore.
3) se continua ad essere lo stesso giocatore allora gli viene attribuito il secondo gol.
4) e si continua così per tutti gli altri gol.



LA CLASSIFICA DELLA LEGA
La classifica è determinata dai seguenti parametri:
punti (3 vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitta)
punteggio
differenza reti
maggior numero di gol fatti
minor numero di espulsioni
minor numero di ammonizioni



LE PARTITE VALIDE
Se una o più partite dei campionati vengono anticipate prima del sabato (es. partite anticipate al giovedì o al venerdì), sospese, rinviate o posticipate, tutti i calciatori delle rose coinvolte in tali gare riceveranno un voto di ufficio pari a 6. Ciò significa che il 6 viene attribuito a tutti i calciatori appartenenti alle squadre coinvolte nella partita in oggetto, indipendentemente dal fatto che giochino o meno.
Nel caso in cui venga sospesa/rinviata un'intera giornata di campionato, il comitato Tuttosport League di Tuttosport potrà valutare la possibilità di far slittare - ove possibile - l'intero calendario del campionato, oppure, ai fini del computo dei risultati, di considerare i voti della giornata precedente (mentre la formazione sarà valida quella schierata nella giornata sospesa/rinviata).
Per le partite delle squadre internazionali (Manchester United, Chelsea, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco) il voto verrà attribuito solo alle partite che si giocheranno tra le 13:00 del sabato della giornata di campionato di Serie A e le 21:30 della domenica di campionato di Serie A. Per le partite infra-settimanali, il voto verrà attribuito solo alle partite che si giocheranno tra le 13:00 e le 21:30 del turno di campionato. Per tutti gli altri giocatori impegnati verrà dato 6 politico. Per gli orari si fa riferimento al fuso orario italiano.



AUTORITA' DEL GIOCO E FONTI
Sovrintende alla regolarità del gioco il comitato Tuttosport League di Tuttosport che si basa sui tabellini pubblicati dal quotidiano Tuttosport per quanto concerne i voti e i bonus e malus e decide autonomamente e a propria totale discrezione su gol, autogol e casi particolari. I tabellini pubblicati il giorno successivo alla partita sul quotidiano Tuttosport vanno considerati definitivi anche nel caso di decisioni successive da parte di arbitri, Giudice Sportivo, o altre Autorità della Lega Calcio. Il comitato Tuttosport League ha il potere di legiferare su qualunque aspetto del gioco, quali ad esempio: infrazioni o interpretazioni regolamentari, attribuzione di punteggi, annullamento e/o ripetizione giornate, interventi per comportamenti offensivi o di cattivo gusto messi in atto dai giocatori. Le decisioni del comitato Tuttosport League sono definitive e inappellabili; qualora lo ritenesse necessario, il comitato Tuttosport League ha il diritto di apportare qualunque modifica al gioco e alle regole: qualsiasi intervento o modifica o decisione verrà comunicata nella Home Page di gioco.


http://gironi.league.tuttosport.com/home/s...amento_leghe.do
view post Posted: 9/9/2010, 08:51     Lega Immonda 2010/2011 - FANTA Serie A,Premier,Liga,Bundesliga e Ligue
perchè non proviamo sul sito di tuttosport? Mi pare si possano creare leghe private
view post Posted: 6/9/2010, 10:20     Pronostici 2010/11 - JUVENTUS FORUM
tutti che mettete il genoa davanti alla juve. ma avete visto che attacco che ha il genoa? Boh, per me ci giochiamo il quarto posto con palermo e napoli e forse la sampdoria. Come l'anno scorso in pratica.
view post Posted: 2/9/2010, 17:39     Lega Immonda 2010/2011 - FANTA Serie A,Premier,Liga,Bundesliga e Ligue
se si potesse finire di venerdi avrei una piccola possibilità di esserci. Ovviamente se siete tutti daccordo.
view post Posted: 1/9/2010, 13:36     L'avvocato del diavolo - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Victòr @ 1/9/2010, 08:41)
Pensiamo alla seconda venuta del Trap annata 1991/92, dopo la catastrofe più simile che io possa ricordare: Maifredi.

Tacconi
Peruzzi
Marchioro

Carrera
Julio César
Kohler
De Agostinì
Luppi

Marocchi
Galia
R. Baggio
Reuter
Corini
Alessio
Conte
Zanini

Casiraghi
Schillaci
Di Canio

Squadra assai operaia nei contenuti, diciamo di contorno,
ad eccezione di tre-quattro fenomeni in rosa nel pieno della carriera e di comprovato valore (io ne noto almeno uno per reparto: qui secondo me sta la differenza più palpabile).

Ora, se voi paragonate i due "progetti" (quelle furono le basi per un ciclo stratosferico) cosa ci trovate di analogo e di diverso?
Occhio: si era nel 1991 e un Conte o un Corini ventunenne valevano più o meno la stessa scommessa fatta oggi per Lanzafame, Traorè o Bonucci.





Per la cronaca: arrivammo secondi.

personalmente questa juve la paragonereri alla prima juve del dopo platini, coppia di punte rush-buso, regista magrin. Vicecannoniere De Agostini.
view post Posted: 1/9/2010, 11:25     La strategia della società - JUVENTUS FORUM
quindi avevo ragione: x gli acquisti fino al 30 giugno (pepe, bonucci,martinez) il bilancio è già stato chiuso con una perdita. Per il nuovo bilancio in pratica non si è speso nulla.
view post Posted: 1/9/2010, 11:16     Ma secondo voi la squadra è adatta all'idea di Del Neri - JUVENTUS FORUM
l'errore per me è stato fatto a monte. Se si sapeva che non c'erano soldi perchè cambiare tutto e andare sul 4-4-2 sapendo che ci sarebbe stato da rifare la squadra? Scegli come modulo il 4-2-3-1, fai un mercato di lvello prendendo pochi giocatori di valore dato che l'ossatura della squadra c'era già con quel modulo e prendi soprattutto un allenatore che sappia valorizzare quel modulo e non del neri. E' questo che a me non va giu'. L'errore sta alla base. POi il resto è venuto di conseguenza.
view post Posted: 1/9/2010, 10:59     La strategia della società - JUVENTUS FORUM
a metà luglio circa non ci fu il solito CDA? E se li chiusero i rubinetti?
6038 replies since 11/12/2002