JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by Lele Bianconero

view post Posted: 15/11/2022, 09:43     JUVENTUS - Lazio - JUVENTUS FORUM
il limite 3-5-2 che stiamo vedendo ultimamente non è pogba perchè in mezzo a 3 o a 5 cambia poco, i limiti li vedo altrove, per esempio hai in rosa il solo cuadrado che fa la fascia a destra, di maria non può farla e lì sei cortissimo.
chiesa siamo davvero sicuri che dove ha giocato domenica sera sia il suo ruolo? per me è e rimane un attaccante da tridente, idem di maria che nel 352 gioca sotto punta.
teniamo kostic 5o a sx, chiesa 5o a dx e di maria sotto punta? per me non stiamo mettendo quei giocatori in condizione di rendere, inoltre non avremmo alternative a sx.
questa è una rosa che è stata costruita per il 433, prendendosi il rischio di aspettare che bremer si adattasse a giocare a 4, con 2 giocatori per ruolo (sulla carta) e con la fortuna di avere i giovani che fanno perfettamente scopa con quel modulo.
certo rimane l'assurdità di non essere intervenuti sui terzini che determina un paradosso, scegli un modulo da seguire senza avere coperto decentemente 2 ruoli fondamentali di quel modulo, ma si spera comunque a gennaio di intervenire.
il 352 di oggi non è un'invenzione, è una scelta (colpevolmente tardiva) di mettere i giocatori disponibili nei ruoli a loro più congeniali.
ma rimane un modo di giocare che oltre a non piacermi (ma qui anche sticazzi :D ), metterebbe fuori ruolo almeno 2 dei giocatori più forti in assoluto della rosa.
e se per di maria possiamo anche fregarcene, chiesa va valorizzato
view post Posted: 13/11/2022, 23:06     JUVENTUS - Lazio - JUVENTUS FORUM
Stasera bravi tutti anche se, e secondo me è doveroso dirlo, giocare contro squadre messe in campo in modo "talebano" dall'allenatore avversario è facile.
Kostic sul cambio di gioco gli ha fatto malissimo tutta la partita, finché è stato in campo non si è vista una sola correzione dalla panchina per limitare la cosa...boh.
Cmq davvero bene per grinta ed attenzione generale, sarà un caso ma quando siamo riusciti a sistemare la fase difensiva la squadra ha ricominciato ad ingranare ed ad avere fiducia.
Continuare con gatti, ha fisico testa e cuore, se pensiamo a dove giocava due anni fa certi errori sono normali ma io ci vedo grandi potenzialità.
Danilo ormai è sinonimo di Juventus.
Bene Kean per impegno e voglia, questi grandi assenti della scorsa stagione, quando uno segna ha sempre ragione, bravo (e non fortunato) sul primo gol, bravo e fortunato (più di tutti gli altri in campo) sul secondo, a 3 mln all'anno era anche ora di passare un po' all'incasso 😅😅😅
Milik a pallone sa giocare, lo smarcamento sul 3º gol è abc della prima punta, meritava il gol.
Bene Locatelli ma in generale bene tutti, bene soprattutto allegri che lascia in panchina Bonucci.
In campo è scesa una squadra che ha degnamente rappresentato quello che significa la maglia. Bravi dal primo all'ultimo, speriamo di aver svoltato.
Certo rimane il macigno di un'eliminazione dalla Champions che grida vendetta ma non è giusto guardare il bicchiere solo mezzo vuoto ed essere arrivati alla sosta al 3º posto penso che sia più o meno dove si pensava di essere.
Certo il napoli a +10 ha un gran bel vantaggio ma alla ripresa ha Inter Samp e noi, li si capirà tanto del proseguo del campionato.
Sono contento di aver rivisto la Juve che gioca contro gli avversari come si faceva un tempo.
Ah se questo SMS si può davvero prendere, prendiamolo perché è uno di quelli che fa la differenza
view post Posted: 10/11/2022, 22:34     Verona - JUVENTUS - JUVENTUS FORUM
Servivano 3 punti e 3 punti abbiamo portato a casa, ha segnato pure Kean, bene così.
E bene Bremer, rabiot, milik e ci metto anche fagioli perché mi ha sorpreso la grande intensità che ha messo anche nella fase difensiva, non si è risparmiato.
Io dico bene anche Alex Sandro perché nel nulla che ha fatto in quei 10 minuti ha comunque sdraiato lavagna che era in porta, il suo sacrificio vale un gol.
Bonucci assolutamente impresentabile, non ci è mai stato con i fondamentali difensivi, non ci sta più con i piedi perché i lanci buoni sono 1 su 10 ma soprattutto non ci sta con la testa perché un difensore esperto quell'idiozia con la gamba a mezz'aria in area non la fa mai... Ci è andata di un culo assurdo che la palla sia finita prima sulla sua gamba.
Il gatti che ho visto finora è stato più incisivo, mi chiedo se il Rugani che conosciamo meriti di fare panchina a lui...
Sul mani di Danilo, ammetto di aver scoperto la regola questa sera, ma solo il fatto che l'arbitro non lo fischia ed il var non lo manda a rivederlo è indice secondo me di una regola applicata correttamente.
Poi per me è solo l'ennesimo modo di interpretare regole assurde che, proprio perché interpretabili, non saranno mai univoche.
Ed è assurdo come quello che 6 mesi fa sarebbe stato un rigore netto, dopo qualche mese non lo è più... Diventa davvero difficile anche per i giocatori capire come comportarsi, per me sono regole assurde, ogni tanto la semplicità del campetto (se è involontario non è mani) servirebbe sui campi di calcio.
Ora testa alla Lazio, chiudiamo bene questo torneo di apertura perché da gennaio se ne gioca un altro dove ci stiamo meritando di poter provare ad esserne protagonisti
view post Posted: 8/11/2022, 22:22     HORTO GONALE? Il thread di proiezione - JUVENTUS FORUM
Come persona non si può non volergli bene per quello che ha passato, come allenatore a me sinceramente non ha mai fatto particolare impressione, mi è sempre sembrato uno dei tanti.
L'articolo se non erro parlava di 10 mln all'anno di stipendio... Penso sia sufficiente per ritenere la cosa Fanta mercato.
Poi comunque i soldi li mettono loro, gli allenatori li pagano loro, fanno sempre e comunque quello che vogliono loro quindi se mai dovesse arrivare lui benvenuto
view post Posted: 7/11/2022, 22:13     JUVENTUS - Inter - JUVENTUS FORUM
Penso che possa risponderti solo allegri...
Secondo me mette Locatelli davanti la difesa perché ha una fase difensiva che non ha nessun altro centrocampista in rosa, anche come continuità e concentrazione non ricordo mancanze.
Discorso diverso quando da quel ruolo si passa alla fase offensiva, lì purtroppo ci sono spesso errori che se non si trasformano in gol subiti sono comunque molto pericolosi.
Io credo che allegri abbia cercato di fare quello che fanno tutti gli allenatori quando le cose non vanno, si sistema per non prendere gol ed in questo momento Locatelli davanti la difesa è la soluzione che permette di rispondere al meglio a questa esigenza.
Quando li avremo tutti non so cosa succederà, io spero soltanto che siamo 7 centrocampisti in grado tutti di offrire prestazioni di livello perché tanto gente che gioca 50 partite all'anno non solo non c'è, ma avere alternative permette di offrire con costanza un rendimento elevato, ed oggi miretti e fagioli hanno dimostrato che sono assolutamente intercambiabili con i compagni.
Poi certo nessuno di loro due è Pogba ma è anche vero che nessuno sa in che condizioni tornerà Pogba.
Ma possiamo sentirci un filo più tranquilli, quello si
view post Posted: 7/11/2022, 20:44     JUVENTUS - Inter - JUVENTUS FORUM
Nel replay da dietro la porta si vede che lautaro calcia li perché la porta è coperta da fagioli, poi può essere che gli passava sotto le gambe ma non è un gol mangiato a porta vuota perché è contestato correttamente.
Dzeko è un rimpallo, oltretutto subisce anche una spinta da dietro (Alex Sandro o Bremer) che gli fanno perdere il tempo, sarebbe stata un'occasione da gol se avesse colpito indirizzando mentre è casuale (e mi ricollego al discorso della fortuna che per una volta guarda verso di noi perché un mese fa quello sarebbe stato gol).
Dumfries invece si mangia un gol colossale, come secondo me lautaro si mangia il possibile 1 a 1 calciando addosso a sceszny.
Tutto questo solo per dire che se avessi subito gol su Dumfries mi sarei incazzato perché nasce da errori di posizionamento, se avessi subito gli altri due sarei tornato a bestemmiare perché il caso aveva scelto ancora di penalizzarci.
Fermo restando che lautaro sceszny è nel 2º tempo dove un gol e qualche altro li avremmo potuto fare senza problemi
view post Posted: 7/11/2022, 14:29     SORTEGGIO EUROPA LEAGUE - Calcio totale (un mondo di club)
l'ultima volta che ho sentito parlare di nantes eravamo una squadra che in europa asfaltava gli avversari, poi perdeva le finali ma vabbè, quanti ricordi...ormai quasi 20 anni fa.
tra le francesi abbiamo preso quella più abbordabile, oltretutto da questo spareggio una delle pretendenti più gettonate uscirà subito, ed uscirà anche una tra ajax e quella che attualmente è la 2a classificata in germania (nonostante il tracollo dell'ultima giornata).
speriamo in bene, anche se quando parliamo di urne favorevoli poi sappiamo tutti come va a finire...
speriamo di no, giochiamo la prima in casa, vincere bene l'andata potrebbe essere giù più di un piede nel turno successivo, e si spera finalmente di avere a disposizione una rosa degna di questo nome per allora
view post Posted: 7/11/2022, 14:23     JUVENTUS - Inter - JUVENTUS FORUM
oltretutto "ar clab" per il tempo che l'ho visto io non hanno minimamenta accennato alla cosa, a differenza invece dell'imbarazzo serpeggiante post salernitana quando si auguravano che candreva comunque non tenesse in gioco bonucci...
è corretto che il var a termini di regolamento annulli perchè non si può segnare di mano, ma un var che fa il suo mestiere e non è "prevenuto" manda l'arbitro a rivedere l'azione perchè non può ignorare che il braccio di danilo è lì perchè qualcuno ce lo sta tenendo.
per me non era rigore e bastava semplicemente il buonsenso.
in questo caso specifico l'arbitro non ha colpe, non può sapere cosa sta vedendo il var ed è il var che deve avere l'onestà di indicargli la review per decidere se convalidare o meno il gol
view post Posted: 7/11/2022, 10:35     JUVENTUS - Inter - JUVENTUS FORUM
su rabiot bisogna essere oggettivi, senza entrare nel merito del perchè lo stia facendo, ma è da un bel po' ormai che offre prestazioni convincenti e, soprattutto, ci sta mettendo il fisico che inspiegabilmente in passato non metteva.
ora io non so nè se troverà mai qualcuno che gli dà 7 mln all'anno (non credo) nè come si trovi a torino, ma io un rinnovo a cifre in linea col valore del giocatore lo proporrei.
non c'è stato per 2 o 3 partite e se ne è sentita la mancanza.
su locatelli mi sembra di rivivere un po' la stessa vicenda di bentancour: nessuno dei 2 è un regista, li hanno messi in quella posizione per necessità ed è normale che abbiano commesso e commettano degli errori, non è il loro ruolo, tocca turarsi il naso e sperare che possa finire quanto prima a fare la mezz'ala.

comunque riguardo ieri sera c'è da dire che finalmente la fortuna non ci ha voltato le spalle, perchè qualche partita fa il colpo di testa di dzeko sarebbe andato in porta e rabiot avrebbe calciato addosso a milik...
con la fortuna siamo ampiamente in credito, è ora di passare all'incasso
view post Posted: 7/11/2022, 09:50     HORTO GONALE? Il thread di proiezione - JUVENTUS FORUM
fagioli è un 2001, miretti un 2003 e come giustamente ha scritto dario il primo ha sulle spalle una intera stagione giocata da protagonista in b, credo sia assolutamente fisiologico che i due abbiano un rendimento diverso.
e tra 21 e 19 anni c'è molta più differenza che tra 27 e 25.
poi se un domani saranno titolari inamovibili o alternative chi lo sa, il mio pensiero è che in una stagione dove mi auguro che la juventus debba giocare 50 partite non ci siano titolari e riserve ma giocatori di livello ed intercambiabili per fare in modo di garantire un livello alto per tutte e 50 partite, per evitare il cuadrado di turno che deve giocare sempre e comunque perchè non ci sono alternative, per esempio o per evitare di ritrovarci a giocare una finale di champions e dove mettere in campo lemina...
ed al momento questi 2 ragazzi stanno dimostrando di esserne in grado, oltretutto fagioli arriva da una situazione mentalmente non proprio facilissima, non ha visto il campo per settimane, entra e non solo offre ottime prestazioni ma fa anche un gol da 3 punti, bravo davvero
view post Posted: 6/11/2022, 23:52     JUVENTUS - Inter - JUVENTUS FORUM
Avrebbe potuto intestardirsi su un modulo diverso, magari con la difesa a 4, invece ha messo tanti giocatori nella condizione di rendere al meglio.
Rabiot esterno sx di un centrocampo a 4 non lo abbiamo più visto (per fortuna), poi chiaramente la coperta è corta a causa degli infortuni (che per me rimangono il vero grande punto a sfavore dell'allenatore e del suo staff) e quindi ti ritrovi a dover far giocare Locatelli davanti la difesa o miretti quasi da seconda punta, l'unica cosa certa è che se mai li avremo tutti a disposizione toccherà cambiare ancora perché Pogba chiesa e di Maria nel 3511 io sinceramente non saprei dove metterli
view post Posted: 6/11/2022, 23:14     JUVENTUS - Inter - JUVENTUS FORUM
Quando si parla dei 2 punti persi contro la Salernitana bisogna considerare anche le conseguenze che ha avuto quella partita sulla successiva sconfitta con il Monza, perché milik che era nel periodo magico a Monza non ha potuto giocare per l'ennesima idiozia di un var che così non serve a nulla
view post Posted: 6/11/2022, 22:58     JUVENTUS - Inter - JUVENTUS FORUM
Quando si vince contro questi basterebbe un semplice godo ed invece vanno sottolineate le prove davvero di alto livello di kostic, rabiot e Bremer, bene fagioli, ma due parole speciali per Danilo perché oltre ad aver fatto un partita mostruosa, impreziosita dal gol, gioca con al braccio la fascia da capitano che credo oggi meriti più di chiunque altro.
Se penso al primo anno a Torino non posso credere che sia lo stesso giocatore.
E che bello vedere in campo chiesa e di Maria.
Note stonate? Qualche errore di troppo nei passaggi, una partita in più ad aspettare che miretti si sblocchi perché se lo merita e l'inspiegabile (per me) cambio chiesa per milik.
Ma quando si vince contro questi, in questo modo, si gode e basta

Edited by Lele Bianconero - 6/11/2022, 22:58
view post Posted: 3/11/2022, 23:26     OSSERVATORIO sulle AVVERSARIE per gli SPAREGGI di EUROPA LEAGUE - Calcio totale (un mondo di club)
Quindi tolta la Roma, le possibili avversarie sono il manu, una manciata di francesi (Nantes, monaco e Rennes) PSV, union Berlino e midtjylland.
A casa con il gol dell'ex oppure contro i danesi?

io sposo l'ottimismo di JA in toto
view post Posted: 3/11/2022, 14:37     Juventus - PSG (poi basta Champions...) - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (corto muso 72 @ 3/11/2022, 13:35) 
Screenshot_20221103_133344

questa è l'esperienza che un giocatore matura giocando partite ad alti livelli, a Gatti non può fargli che bene giocare queste partite, tra qualche anno mi ci gioco un euro che mbappè così facilmente non andrà via, o perlomeno indossando la maglia intatta :asd:
3567 replies since 18/9/2020