JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by CASARANO

view post Posted: 29/4/2004, 12:49     "Aspetto una risposta sul mio futuro" - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Lorre @ 29/4/2004, 13:42)
Buffon
Thuram Tudor Legrottaglie Zambrotta
Camoranesi Maresca Appiah
Del Piero
Trezeguet Miccoli

Zambrotta sempre terzino eh??? che due palle... Lucio o Samuel.. magari. Samuel è praticamente impossibile, figurati se ce lo vendono. Lucionon sarebbe una cattiva idea
view post Posted: 29/4/2004, 12:47     Prandelli più vicino: Agnelli - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Lorre @ 29/4/2004, 13:44)
Non sarebbe affatto assurdo, ma la Triade non penso che con la priorità da dare OVVIAMENTE alla difesa butti soldi per l'attacco, al massimo si tiene Di Vaio e fa questo attacco:

Gilardino, Del Piero, Miccoli, Di Vaio.

cacchio, un pò leggero però come attacco... niente cross dalla fasce ma ancor di più palle filtranti.. uff dobbiamo diversificare un pò
view post Posted: 29/4/2004, 12:37     Prandelli più vicino: Agnelli - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (zine @ 29/4/2004, 13:26)
Alla Juve serve piu' qualita',sempre sotto il segno dell'equilibrio e' ovvio ma serve piu' qualita' ,NON DOBBIAMO SEMPRE E SOLO PERCORRERE LA STRADA DEI MUSCOLARI! Ne abbiamo gia' constatato i limiti!

non vi sembra un po' troppo prendere sia Gilardino che Vieri con il bilancio in rosso e la priorità da dare alla difesa ?

ok, ma almeno UNO (forte però) in grado di catturar palloni e proteggere la difesa ci vuole, o rischiamo di fare la fine di quest'anno. visto cosa succede al Real quest'anno che manca Makelele ( ci avrei scommesso, tra l'altro)? e cosa sarebbe il Milan senza Gattuso o la Roma senza la quantità di Emerson?

del resto gestire palla e poi innescare verticalizzazioni improvvise ed efficaci mi farebbe godere non poco, ma ci sono delle fasi della partita in cui, anche per la stanchezza, la palla la perdi lo stesso, ed allora son dolori.

lorre, se partono sia Trezeguet che Di Vaio perchè dovrebbe essere assurdo prendere sia Vieri che Gilardino? oltretutto Gilardino adesso ha la squadra che gioca per lui, ma una volta alla Juve? e come reagirà quando avrà la necessità di fare gol ogni domenica, come ci si aspetta da un titolare di una grande squadra?
view post Posted: 29/4/2004, 12:22     "Aspetto una risposta sul mio futuro" - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Lorre @ 29/4/2004, 13:02)
L'ideale sarebbe stato Davids, se Appiah e Tacchinardi non sono adatti, magari ci vorrebbe un rubapalloni accostabile all'olandese, magari il nostrano Perrotta... o chessò, Blasi...

eh, Perrotta... magari.. e pensare che era nostro...

Maresca Perrotta(Blasi) Camoranesi e Zambrotta... uhmmm.. poi però uno tra Appiah e Tacchinardi è di troppo. Per favore, non parliamo più di Edgar.. ormai è andato, purtroppo, e a parametro zero. siamo proprio fessi...
view post Posted: 29/4/2004, 12:13     Prandelli più vicino: Agnelli - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (zine @ 29/4/2004, 11:55)
Che senso ha dire 4 o 5 come numeri ,senza specificare il perche' e il percome?

Potrebbero veramente anche essere 4 o 5 gli acquisti ma non come legge numerica ma perche' frutto di alcune considerazioni che abbiano un minimo di senso!

E se fossero sei? O tre piu' la riconferma di Trezeguet?

Come molto intelligentemente faceva osservare Pamparulez la Juve potrebbe tornare competitiva con l'inserimento di Bonera Ferrari e Jankulovky, ed io ci aggiungo Gilardino( al posto di Di Vaio),trattenendo sia Nedved che Maresca che Trezeguet. Quindi gli acquisti potrebbero essere 3 o 4 ,oppure 5 ,ma se decidessero di prendere anche un difensore di fascia potrebbero essere sei,ma tutto messo in relazione a ragionamenti logici non a profezie del cazzo.

ma forse anche lui voleva sottintendere che potrebbero essere AL MASSIMO 4 o 5, tanto perchè non si possono stravolgere le squadre con troppa gente nuova.. boh.
Cmq i numeri dovrebbero venire sia dal nuovo modulo usato che dalle caratteristiche dei calciatori. io ribadisco ad es che ci serve assolutamente un nuovo difensore esterno sinistro e un nuovo centrale difensivo, oltre ad uno che faccia filtro (e qui potrebbe tornare Blasi o altrimenti non so proprio chi potremmo prendere)e ad una nuova punta perchè tra Di Vaio e Trezeguet uno alla fine parte di sicuro. secondo me l'ipotesi più che credibile è che si faccia una specie di scambio Vieri-Di Vaio, mentre Trezeguet partirebbe ed arriverebbe Gilardino.. Questo darebbe i soldi necessari a sistemare la difesa.

Io sul trattenere sia Maresca che Trezeguet che Nedved sarei d'accordo, Gilardino potrebbe arrivare al posto di Di Vaio, sono favorevole su Ferrari e un pò meno su Bonera (anche perchè il Parma qualcuno dovrà pur tenerlo). Jankulovsky mi piace ma mi preoccupa molto la fase difensiva in mezzo al campo, per questo insisto su un giocatore che copra la difesa. non parliamo poi del fatto che la presenza contemporanea di jankulovsky e nedved in campo (sfruttare il felleing tra i due ceki potrebbere essere una gran cosa) ci farebbe però fare pur sempre un calcio veloce e fisico, cosa che a molti di voi non piace.
view post Posted: 29/4/2004, 11:52     "Aspetto una risposta sul mio futuro" - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Lorre @ 29/4/2004, 12:26)
l'arretramento di Del Piero a trequartista significherebbe un passo avanti verso un calcio più tecnico e meno muscolare. Del Piero ha sempre voluto giocare come punta anche per non perdere la Nazionale ma ora in prossimità dei 30 anni potrebbe capire che il suo futuro è un passo indietro, lasciando spazio magari al più scattante Miccoli nel ruolo di seconda punta. C'è da dire che le volte che ci ha giocato non ha mai demeritato, anzi. Ricordo un Verona-Juve del 2001 in cui mancava Zidane: DP giocò dietro le due punte e trascinò la squadra, insomma per me può tranquillamente ricoprire quel ruolo. Risparmieremmo anche un bel po' di soldini, siccome a mio avviso la cessione di Nedved comporterebbe il rinnovo contrattuale di Trezeguet, quindi niente soldi per rinforzare l'attacco e i soldini portati da Pavel da investire per la difesa.

ok, ipotizziamo: Del Piero alle spalle di Trezeguet (o chi per lui e Miccoli)
questo modulo pressuppone l'utilizzo delle fasce e siamo coperti, ma a quel punto Maresca gioca?
e se Maresca gioca, chi difende lui e Del Piero nell'unico posto che rimane libero a centrocampo?
Tacchinardi? Appiah?
view post Posted: 29/4/2004, 11:41     Voce sul nuovo allenatore - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (-fabio- @ 29/4/2004, 11:57)
Lippi sa benissimo come funziona alla Juve.
Il suo limite è che finchè vince va tutto alla grande, ma quando le cose cominciano a girare storte... si tira inidietro.
Lo avete mai sentito una sola volta fare un minimo di mea culpa?

Carletto si è dovuto ciucciare per due stagioni uno ZOMBIE in campo e ha dovuto difenderlo pure, quand'era evidente che la presenza in campo di Del Piero fosse un'imposizione.
Idem per quella figa isterica di Inzaghi, che non poteva mica tenerlo giù da febbraio a maggio...
Idem per un portiere strabico...
Ciò nonostante ha fatto due stagioni da record (inteso come punteggio) e da SFAVORITO, è stato cacciato malamente da quel pulisci scarpe dell'Avvocato di Umberto Agnelli e non ha detto beo.
L'ha scelto lui di andare alla Juve e come è arrivato (a suono di striscioni infamanti) se n'è andato. DA SIGNORE.
Per me Carletto rimarrà sempre un grandissimo Signore.
Spero che Lippi se ne vada con altrettanta classe (già qualche anno fa ha preso un'occasione... Vedremo sto giro....).

inzaghi figa isterica mi piace però l'impegno ce lo ha sempre messo, dai.

Lippi non conosce il significato di mea culpa, effettivamente. si prende le responsabilità ma non ammette gli errori. io sono rimasto disgustato da come Ancelotti è stato trattato, dalla Juve e dai tifosi. dava un'impressione di umanità che raramente si vede in un allenatore, non ha mai alzato i toni e ha fatto un sacco di cose utili, tipo recuperare moralmente Del Piero nel periodo più difficile della sua carriera. anche se in certi momenti decisivi Carletto mi è sembrato non riuscire a dare al gruppo quella ferocia che ti porta a vincere, e che Lippi invece evidentemente trasmette.

Comunque sono d'accordo, Carletto è un Signore
view post Posted: 29/4/2004, 11:33     Anche il ManU su David - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (zine @ 28/4/2004, 17:44)
Si' ,pero' Forlan se lo tengano pure...

ma non potete dare retta a tutti quelli che buttano notizie in giro. ma secondo voi spendiamo soldi su uno come Forlan?

Abramovich i soldi li ha in quanto in Russia c'è una organizzazione umanitaria il cui nome è composto da 5 lettere, inizia per M e finisce per A (come mamma). già in un regime capitalista chi fa soldi in fretta quasi sicuramente li ha fatti in manira poco lecita. figuriamoci come può un paese che è uscito dal comunismo da una decina d'anni avere degli stramiliardari, per giunta giovani come lui.
view post Posted: 29/4/2004, 10:04     "Aspetto una risposta sul mio futuro" - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Lorre @ 29/4/2004, 02:20)
APPIAH: coinvolto nel marasma generale di quest'anno, gestito meglio può tranquillamente crescere e crearsi uno spazio importante nella Juve del futuro.
CAMORANESI: ala tecnica, non si tocca.
CONTE: mummia protetta dalla società, rimarrà ma spero nel ruolo di uomo-spogliatoio.
MARESCA: il centrocampista più giovane, tecnico, creativo e con personalità. La sua conferma sarebbe ovvia, ma non è da escludere che la società, che evidentemente non lo sopporta, possa inserirlo in qualche trattativa (Emerson ? Pizarro ? Jankulovski ?).
NEDVED: il 32enne Pallone d'Oro ha a mio avviso imboccato il viale del tramonto. Sarebbe il momento di cederlo, come è stato fatto con Zidane, non credo che non giungano offerte per il ceco. Molto meglio sacrificare lui che Trezeguet... La sua cessione può essere assorbita senza traumi e senza spendere un euro spostando Del Piero trequartista. Con Trezeguet rimasto al suo posto, i soldi di Nedved andrebbero spesi per rinforzare la difesa. Non è da Moggi far terminare la carriera di Pavel a Torino senza guadagnarci un soldo: ma dopo il caso Davids, il caso Trezeguet e il mancato rinnovo di Maresca, non mi stupirei...
TACCHINARDI: mediocre centrocampista di contenimento, formava una coppia sensata con Davids, ma ceduto l'olandese e lasciato solo il Tacchino, si è capito chi era il punto di forza e chi no. Protetto dalla società, ce lo teniamo.
TUDOR: di ruolo farebbe difensore centrale, ma con Lippi si è tramutato in mediano dal passo lento. Da riportare assolutamente al suo ruolo naturale.
ZAMBROTTA: può agire da terzino e ala sinistra, è un grande: confermatissimo.
E' poi arrivato a costo zero KAPO, esterno potente di cui non si dice un gran bene. Mi sa del tipico acquisto per risparmiare.
Le conclusioni traetele voi...

sono d'accordo su appiah, camoranesi, maresca, mentre non conosco assolutamente kapo.

quanto a zambrotta io insisto a dire che non deve assolutamente più fare il terzino. un giocatore con le sue capacità offensive non può essere sacrificato dietro se non nelle situazioni di emergenza. piuttosto occorre prendere un difensore sinistro, perchè da quella parte mi sembra proprio che si passi troppo spesso. mi son rotto le palle di vedere montero o iuliano costretti a fare fallacci per bloccare i vari shevcenko e totti e adriano che passano tutti da lì.

tudor mi dispiace tanto ma o si trova un modo per farlo giocare con continuità ed evitare che si infortuni una partita sì e una no, oppure a sto punto è meglio venderlo. certo riportarlo nel suo ruolo di difensore centrale sarebbe forse l'uovo di colombo che ci risolve un pò di guai, ma un altro centrale in quel ruolo dobbiamo prenderlo per forza, e io insisto per Ferrari. sarà che ho il pallino degli italiani, ed altri italiani prendibili più forti di Ferrari non ne vedo.

su tacchinardi e conte, che tu definisci "protetti dalla società" taccio. inutile discuterne.

su nedved non sono assolutamente d'accordo. a parte il fatto che l'arrivo di pavel ha cambiato completamente fisionomia alla squadra e comunque per due anni questa scelta ha reso in termini di risultati, a differenza dell'andazzo che avevamo preso negli ultimi anni del pur immenso zidane. che dopo aver tirato la carretta continuamente per due anni giusti giusti si pensi che un atleta non abbia neanche la necessità di rifiatare senza per questo dover dire che è ormai finito, beh mi sembra francamente assurdo. e mi fa pensare davvero che il calcio deve essere diventato uno sport inumano, dove non si accettano più i tempi degli atleti, che in altri sport hanno delle preparazioni fisiche che prevedono momenti di calo e momenti di massima forma. nedved ha subito un calo nè più ne meno di tanti altri giocatori, segno che probabilmete qualcosa non è andato per il verso giusto da quel punto di vista quest'anno. se poi pensiamo di venderlo per fare cassa è un'altro discorso, anche se poi mi chiedo CHI dovrebbe sostituirlo e QUANTI soldi mai pensiamo di ricavarne.

dal punto di vista tattico poi mi chiedo: se del piero ha fatto un casino per non giocare più da trequartista, adesso accetterebbe questa scelta? e poi: non giochiamo più con un trequartista da quando è andato via Zidane, questo significherebbe cambiare nuovamente modulo e probabilmente anche uomini: come potremmo infatti giocare contemporaneamente con maresca e del piero senza avere almeno u nuovo centrale di quantità (il che vuol dire niente più appiah -che ha dimostrato di non farcela ancora- niente più tacchinardi -che però è difficile che parta-)?
view post Posted: 29/4/2004, 09:32     Prandelli più vicino: Agnelli - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (senzasenso @ 28/4/2004, 16:17)
Troppi acquisti.....mi sembra una frittata....gli acquisti saranno non più di 4 0 5......e ci sarà una qualche presa dal settore giovanile......e qualche ritorno.......acquisti 4 0 5......e cessioni 4 0 5.....

se guardiamo quello che è stato fatto fin qui in effetti è difficile che la juve prenda più di 5 giocatori nuovi, e di sicuro a 5 arrivi corrisponderanno più o meno 5 partenze, quanto meno in prestito. anche perchè cambiare tanti titolari in una volta è rischioso. ad ogni modo dipenderà molto dall'allenatore. se non si sblocca sta faccenda dell' allenatore sarà difficile capirci qualcosa. e siccome quest'anno ci sono gli Europei molte situazioni potrebbero restare sospese almeno ufficialmente. i tifosi possono solo avere pazienza.
view post Posted: 28/4/2004, 23:17     Voce sul nuovo allenatore - JUVENTUS FORUM
non capisco proprio come mai vi sembri così strano il fatto che le scelte di mercato siano fatte dalla società e non dagli allenatori: nessuno si ricorda che, ad esempio, sotto Ancelotti non prendemmo nessun calciatore di rilievo (a parte Trezeguet che però era riserva) e il buon Carletto dovette riciclarsi da allenatore in organizzatore di risorse umane? E poi sono decenni che vendiamo pezzi pregiati e bandiere per far quadrare i conti. Per questo Lippi è così nervoso: come allenatore deve prendersi tutte le responsabilità anche se magari era lui il primo a non essere contento degli acquisti fatti.
view post Posted: 28/4/2004, 23:10     Stasera... - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Homerun @ 26/4/2004, 23:52)
...spinto dalla curiosità, ho fatto uno dei miei rarissimi giretti sul forum da cui molti di voi provengono.
E sono rimasto orripilato.
Gente che invoca Vieri e manda a quel paese Trezeguet, gente che difende a spada tratta Lippi e si augura che rimanga per altri 100 anni, gente che è convinta che il prossimo anno vinceremo anche solo con pochi ritocchi...
Ma cos'è, sono pagati sottobanco da Moggi?

Che Trezeguet resti o parta non dipende da noi. E' inutile continuare a dire che deve restare eccetera: se è deciso che deve partire parte di sicuro. E a quel punto tanto vale chiedersi chi lo può sostituire. La società si sta comportando in maniera strana, indecifrabile. Non c'è chiarezza come invece è sempre stato fino a qualche tempo fa: evidentemente c'è sotto qualcosa che non sappiamo, qualche scelta di fondo non ancora fatta che non permette a nessun tassello di andare al proprio posto. Non può esere solo una questione economica: secondo me c'è una grossa discussione interna (che, in puro stile Juve, è insabbiata e non comunicata) sulla scelta dell'allenatore, e questo condiziona tutto il resto.
view post Posted: 28/4/2004, 23:02     Chi vorreste al posto di Trezeguet ? - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (cuccioladstella @ 28/4/2004, 22:04)
gilardino
vieri è troppo uno zombie!

Gilardino ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, non c'è dubbio. Ma Vieri oggi ha dimostrato per l'ennesima volta che quando è inserito in una squadra con le giuste motivazioni sa correre tanto e lavorare anche per la squadra. Oltre naturalmente a segnare. Ma quanto è la quotazione di Vieri?
view post Posted: 28/4/2004, 17:27     Chi vorreste al posto di Trezeguet ? - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Lorre @ 28/4/2004, 03:36)
Gilardino dicono sia vicino alla Juve, ma non penso che possa partire titolare. Assieme all'italiano, se proprio Trezeguet se ne deve andare, chi vorreste ?

IO VOTO CRESPO...

Le alternative sarebbero Ibrahimovic, Drogba, Corradi, Vieri...

l'unico che può sostituire degnamente Trezeguet è Vieri, non c'è dubbio. non credo sia il caso di rischiare Gilardino subito titolare. ma di sicuro se abbiamo in mano Guilardino non dobbiamo mollare neanche lui. a sto punto avremmo 5 attaccanti di prima categoria però, e uno sarebbe di troppo.
view post Posted: 27/4/2004, 14:07     La Juve in ritiro da stasera - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (-fabio- @ 25/4/2004, 20:21)
MI FA PIACERE CHE IL LECCE CI ABBIA UMILIATI A TORINO, COSì I SOLITI "FENOMENI" A FINE ANNO NON CONTINUERANNO AD APPELLARSI ALLA SFIGA!

GRAZIE LECCE!

ehi fabio, notizie di davids? si è deciso dove andrà a fine stagione?

forza Lecce, spero che si salvi così almeno l'anno prossimo avrò una squadra seria da tifare in serie A. se abbiamo davvero rinforzato (oltre ad aver rinforzato chiunque prenderà Trezeguete e chiunque -spero di no- prenderà Maresca) il Milan con Davids dichiaro fin d'ora la mia completa indifferenza verso la Juve l'anno prossimo
69058 replies since 15/3/2004