JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by bogix

view post Posted: 12/3/2024, 22:01     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (dario621 @ 12/3/2024, 19:01) 
magari é trapelato che a giugno saluta e la squadra ha mollato.

Oppure è trapelato che l'intenzione è di rinnovare e la reazione del gruppo giocatori è stata questa.

Io nn credo che a settembre ci sarà ancora allegri.

Non è che sia proprio "trapelato"... Son 4-5 mesi che il suo ufficio stampa lo dice
view post Posted: 12/3/2024, 16:13     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Bivvù @ 12/3/2024, 16:06) 
intanto Sarri, che evidentemente ha un senso della dignità e della professione superiore a Max, si è dimesso...

E perchè dovrebbe dimettersi? Non vedi che è completamente dissociato?
view post Posted: 12/3/2024, 12:52     La ROSA 2023/24 - JUVENTUS FORUM
Beh, che il suo rendimento sia calato è innegabile...sul perchè personalmente non ho un'opinione chiara.
Ma è calato tutto il rendimento difensivo della squadra, calato tanto tanto tanto.
view post Posted: 12/3/2024, 11:05     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (JimBrandon @ 12/3/2024, 11:01) 
Che Maccs in questo momento non sia tranquillo si percepisce dalle ultime conferenze stampa, specie quella di domenica. Un mese e mezzo fa era decisamente più sbarazzino, come dire che sotto sotto era contento perché le cose stavano girando meglio di quello che si sperava. Poi dopo il suo intervento a gamba tesa sulla progressione della squadra (partite con l'Empoli e Inter preparate e gestite a dir poco malissimo, a mio parere, a causa dei suoi mind games con i giocatori) l'umore è andato un po' in calando. E la sua mancanza di tranquillità può anche dipendere dal fatto che il famoso rinnovo sicuro non è mica così tanto sicuro e, come dire, il rischio è che in troppi si accorgano che il re è nudo.
Poi ovviamente tutto dipende dai risultati, se si vince contro il Genoa e si passa il turno di coppa italia contro la Lazio che, attualmente, è un po' in bambola allora viva la vita e si torna di buon umore.

Io non l'ho mai visto tranquillo questa stagione (e raramente dal ritorno).
Magari verrò smentito tra poco, ma per il rinnovo non è mai stato nemmeno ipotizzato.
view post Posted: 12/3/2024, 10:27     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (foxray12 @ 12/3/2024, 09:53) 
Non credo che la società non si sia fatta sentire, alla Juve rispetto ad altri club, gli "spifferi" sono sempre stati quasi inesistenti.
Credo che soprattutto sul tecnico si siano fatti sentire eccome.
Dal linguaggio verbale e non di Allegri, a mio modo di vedere questo aspetto emerge.
Le "vociate o le giornalate" dei dirigenti non mi sono mai piaciute e non credo determinino dei cambiamenti, anzi sono spesso più dannose della grandine.
Pur sperando che finalmente il prossimo anno non sia più seduto sulla nostra panchina, non credo e non vedo scollamenti o fronde di squadra contro di lui.
Cmq una cosa non la capisco, Danilo a sx soffre e Gatti non sta attraversando certo un buon momento, per cui metti Rugani a sx e rimetti Danilo a dx, no?
Questa sua mania di mettere i giocatori fuori ruolo o a fasce invertite ha determinato dei disastri tecnici, tattici e patrimoniali inenarrabili.
Poi dalla gestione dei cambi (timing e scelte) si percepisce chiaramente che non è per niente lucido e tranquillo.

Io credo Giuntoli abbia molto ben chiara la situazione complessiva.
Sa che Allegri sta lavorando male, anche i sassi sanno che a giugno finirà la sua avventura a Torino nonostante le dichiarazioni di facciata qua e là, e il crollo della squadra potrebbe esserne diretta conseguenza
Come sempre detto io non ho mai creduto alle voci di rinnovo, non ho mai creduto alla storia "Giuntoli vede in Allegri l'allenatore perfetto per il futuro" così come non ho mai mai mai creduto a John Elkann che abbia posto un veto, che abbia forzato addirittura la conferma dell'allenatore. Semplicemente non rientra nel modus operandi di John Elkann.

Non lo sapremo mai, ma io ho il forte sospetto che Allegri abbia iniziato la stagione già sotto la tagliola di un esonero a giugno.
La scorsa stagione non c'era tempo di intervenire e quando era necessario intavolare le trattative per un nuovo allenatore la Juve non era manco sicura di partecipare al seguente campionato di Serie A.
Non si poteva fare altro che confermare l'allenatore.

Ma nel corso dell'anno di segnali ce ne sono stati tanti tanti.
I giornalisti a lui più vicini, su tutti Zazzaroni, son mesi che preparano il campo ad un "addio" a fine stagione.
A dicembre, con la Juve seconda in classifica e in lotta con l'Inter lui se ne usciva con
CITAZIONE
Allegri ha pochissima voglia di restare alla Juve, dovrebbero cambiare delle cose che a oggi non sono cambiate.

www.spazioj.it/2023/12/16/non-ha-p...dalla-juventus/

Un paio di settimane fa il suo agente
CITAZIONE
"Se Allegri resterà alla Juventus nella prossima stagione? Io penso di sì. Qualcuno che possa mandarlo via? Questo è sempre possibile, vedremo quali saranno le idee della Juve, ma con questa proprietà può succedere di tutto"

www.calciomercato.com/news/allegri...-non-rito-32832

Queste per citarne due, ma i segnali di nervosismo sono stati continui, durante tutta la stagione. Anche il modo di comunicare è fondamentale...con la squadra in piena lotta scudetto l'allenatore si è sempre premurato di far passare il messaggio "la società mi ha chiesto la champions league"
Vi sembra un messaggio normale? Anche per lo stesso Allegri, che ha vinto tanto in carriera.
Che allenatore, con la possibilità di vincere lo scudetto si premura non tanto di abbassare i toni quanto piuttosto di abbassare le aspettative?
L'allenatore che ha la necessità di non passare da perdente, quello che ha bisogno di far passare il messaggio "io gli obiettivi richiesti li ho portati a casa". Anche oggi, in piena emergenza, in crollo verticale, non c'è rabbia, non c'è voglia di rivalsa, non c'è il desiderio di fare meglio...c'è il "mancano 10 punti per la qualificazione in champions", c'è il desiderio di far notare che "hey, guardate che io non sono un perdente, porto a casa i risultati che mi avete richiesto"


Aggiungo, che mentre i media amici parlavano di "rinnovo pronto" di Allegri, e spalleggiavano le idee Bonaventura e Pereyra, gradite al tecnico, Giuntoli andava a prendere Alcaraz e chiudeva diverse operazioni per la U23. Insomma, mi pare che non si sia proprio premurato di andare incontro alle richieste dell'allenatore, nemmeno per operazioni a basso costo.
view post Posted: 12/3/2024, 09:51     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (DonQuijote @ 12/3/2024, 09:16) 
CITAZIONE (JimBrandon @ 12/3/2024, 08:57) 
Quello che mi inquieta è l'assenza di segnali di vita da parte della dirigenza. Quando il Milan ha avuto momenti di sbandamento e scarsa resa (fino a sabato erano dietro di noi) qualcosa comunque si è mosso, hanno richiamato Ibra come "consigliere", alla Roma mica fa cagare arrivare in Champions e quando si sono resi conto che Murigno era partito per la tangente con il suo one man show lo hanno sostituito con De Rossi e non per sfizio o per antipatia personale, ma perché hanno anche loro interesse nell'ottenere un risultato sportivo di un certo tipo, che abbia un ritorno economico (sono con le pezze al culo peggio di noi) e il cambio in panchina era in quel momento una scelta con più vantaggi che rischi. E Murigno non è economico, 7 M€ lordi quindi non penso l'abbiano allontananto a cuor leggero. A Torino invece tutto tace. Si aspetta fine stagione. Si spera che il +10 sulla Roma basti. Si crede che Allegri sia l'unico in grado di portare la squadra in Champions. Alla Roma hanno detto, la squadra ha delle potenzialità e serve qualcuno che le valorizzi. Da noi il concetto è siamo una banda di scarpari e giovani senza esperienza e Allegri è l'unico che può cavare sangue dai sassi. Boh boh boh. Ci vedo un grosso rischio di rendersi conto troppo tardi che ci si sta schiantando. Spero solo che tornino a fare qualche risultato, già dalla partita con il Genoa, sennò sono cavoli amari e l'avvitamento proseguirà.

Da un lato spero venga cacciato via ora, dall altro ho la fobia dei commenti sul nuovo allenatore (a meno che non sarà klopp) sia dai cagnolini giornalistici che da alcuni tifosi che sembrano tifare più macs che la Juve
Quindi spero quasi in un tonfo verticale con macs per la mia serenità futura

Ci sono giornalisti che hanno DICHIARATO di essere Allegriani, non juventini.
E' chiaro anche che sta gente non lo fa gratis. Negli anni Allegri è stato bravo ad intrecciare rapporti con la carta stampata, scambiare favori, passare informazioni in cambio di un atteggiamento benevolente.
E' così lampante da non essere più nemmeno una notizia.

A meno di non avere proprio l'anello al naso ecco...
Vorremo mica credere alla storia della "chiacchierata informale tra amici" dello scorso anno con Sconcerti....chiacchierata che poi lo stesso Sconcerti si è sentito in dovere di pubblicare sul proprio giornale. Un qualcosa di ilare, tipo "l'intervista" di Carlson Tucker a Putin, in cui uno porta avanti la sua propaganda e l'altro annuisce (Chiaramente, in particolar modo per Monterino, non sto paragonando Allegri a Putin...solo l'andamento dell'intervista)
view post Posted: 12/3/2024, 08:42     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (JuGrunge @ 11/3/2024, 23:09) 
Se hanno in mano Motta non credo che faranno nulla fino al termine della stagione a meno di un crollo verticale nelle prossime settimane.
Altrimenti l’unico che potrebbero prendere sarebbe Tudor per tentare una scossa , ma poi dovrebbero tenerlo un’altra stagione.
E non so se nel lungo periodo sarebbe la soluzione migliore.
Certo che tra un po’ si arriverà a sentire “abbiamo guadagnato un punto sulla Salernitana “…

Crollo verticale uguale a....Harakiri in campo?
3 pareggi ed una vittoria nelle ultime 7 gare, una media 0,85 punti a partita che su di un intero campionato sono meno di 33 punti.
Per capirci, è il ritmo che ha tenuto finora il Frosinone, terzultimo in campionato.

Detto questo, comprendo e condivido in parte ciò che dici, ma credo anche un traghettatore, il classico tecnico che non ha nemmeno intenzione di rimanere su quella panchina, possa dare una svolta, possa responsabilizzare i giocatori.
Non puoi continuare con un andamento simile. Avesse dignità si dimetterebbe lui, ma siccome di dignità non ne ha, e l'ha dimostrato più volte sia in ambito sportivo che nella vita privata, va cacciato dalla società.
view post Posted: 11/3/2024, 21:33     I ragazzi del vivaio - JUVENTUS FORUM
Al momento non ha manco giocato in primavera...
view post Posted: 11/3/2024, 15:07     La ROSA 2023/24 - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (FabriziodiFrancia @ 11/3/2024, 14:46) 
Come me piace Cambiaso, per me é un giocatore con chi ricostruire.

FORZA JUVE :fabrice:

Magari fallo giocare prima in Primavera :D
view post Posted: 11/3/2024, 14:33     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Bivvù @ 11/3/2024, 14:15) 
CITAZIONE (Indiana93 @ 11/3/2024, 13:42) 
Con un mister che ad ogni partita vede sempre note positive e continua a dire che mancano 10 punti alla C quello che si stacchi la spina è un rischio che può esserci... tra l'altro con una rosa che a carattere è molto deficitaria

qualcuno della società deve dare una strigliata a questa squadra di "mosci", allenatore compreso

sembrano scazzati e deconcentrati, prendono gol ridicoli in superiorità numerica, roba da fustigazione sulle piante dei piedi

noi tiriamo in porta 10 volte per fare un gol
i nostri avversari di turno fanno 4 tiri e 2 gol a volta
non è accettabile

perchè non tutti i tiri sono uguali...gli altri ci lasciano prendere tiri difficili, coperti, a difesa schierata, noi li lasciamo arrivare alla conclusione in corsa, a campo aperto e senza avversari, tipo ieri.
view post Posted: 11/3/2024, 08:31     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (DonQuijote @ 11/3/2024, 07:14) 
CITAZIONE (Brujah_PT @ 10/3/2024, 21:16) 
Pasalic: "Il Gol? E' uno schema che proviamo spesso però non ci era mai riuscito perché gli avversari ci studiano"

🤦🏻

livelli di pressappochismo mai visti alla juve
Con un allenatore se allegri non avesse tutto sto bucio di culo ora stavamo poco sopra l udinese

Una sciatteria incredibile...e ne fa pure vanto nelle interviste.
view post Posted: 11/3/2024, 00:59     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (Sardobuck @ 10/3/2024, 23:13) 
Io locatelli e miretti li definisco pippe, nel senso che secondo me non sono giocatori da serie A. Non che gli altri si dimostrino fenomeni ma tecnicamente i due sono al di sotto delle aspettative e sicuramente non da squadra di alta classifica. Anche se per ora questa juve come gioco la vedo più messa male della salernitana, infatti non mi spiego la posizione in classifica. Però non mi si venga a dire che locatelli o miretti sono buoni giocatori per favore

Locatelli è stato campione europeo con merito, dopo due stagioni strepitose a Sassuolo.
Si potrebbe discutere sul fatto che sia o meno da Juventus, magari dopo averlo visto allenato in maniera diversa, ma sostenere che non sia un giocatore da serie A è semplicemente una cosa assurda.
view post Posted: 10/3/2024, 23:01     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
Miretti I primi 30 minuti è stato il migliore in campo, e l'unico ad arrivare pericolosamente al tiro... Ma è stato deciso che è una pippa
view post Posted: 10/3/2024, 21:31     THREAD UFFICIALE POGBA - GIUNTOLI & GIUNTURE... COME MANNA CADUTO DAL CIELO?
Ma tipo in un campionato di vip... Cioè, per rendere esplicito il suo addio al calcio
41368 replies since 31/10/2005