JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by bogix

view post Posted: 10/3/2024, 21:19     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE
Sono momenti. Dobbiamo rimanere sereni. Abbiamo guadagnato un punto sul Bologna. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro. Ai ragazzi non posso rimproverare niente. L'impegno di questa squadra non è mancata".
view post Posted: 10/3/2024, 12:16     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
È totalmente autoreferenziale, in maniera patologica.

"io ho sempre sbagliato pochissimo..."
view post Posted: 9/3/2024, 09:40     JUVENTUS - Atalanta - JUVENTUS FORUM
Essere o non essere, questo è il problema...

Sperare nell'imbarcata + esonero o nella vittoria?
view post Posted: 8/3/2024, 13:04     UEFA EUROPA LEAGUE - Calcio totale (un mondo di club)
Pare anche che allenarsi aiuti a correre, e farlo ad alta intensità aiuti a non sembrare dei 90enni.
view post Posted: 7/3/2024, 21:36     BOLLETTINO MEDICO 2022/2023 - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (foxray12 @ 7/3/2024, 15:41) 
Sì vabbè, ma è davvero ridicolo ...

I miracoli di Folletti
view post Posted: 6/3/2024, 10:02     La solita banda di buffoni truzzi che non si smentisce MAI - (Calcio &) Anticalcio all'italiana
CITAZIONE (JimBrandon @ 6/3/2024, 09:00) 
Nessuno osi più dire che in Italia abbiamo gli arbitri migliori :D dopo l'elettronica e l'industria automobilistica ci siamo giocati anche le giacchette nere ...
A parte gli scherzi il problema degli arbitri scarsi è comune anche ad altri sport. Per colpa del mio gatto incrociato con una cozza patella che mi sveglia di buon mattino perché vuole dormire appiccicato sono "costretto" volentieri a guardare le dirette delle partite NBA. Uno sfracello. Ultimamente poi le critiche stanno persino aumentando. E anche là nel mondo dei superprofessionisti, della Lega, bla bla bla c'è di chi dice che la squadra X è favorita, che quella Y è penalizzata. E stiamo parlando di regular season NBA che sta al basket come il circo Medrano sta al teatro di Euripide. In certe partite l'infrazione di passi non la fischiano neppure se porti a spasso il cane. Puro show, per lo sport ripassare quando inizieranno i play off. Però gli arbitri NBA sono assunti e pagati (uno sbotto) dalla Lega e sono riuniti in un sindacato e c'è un soggetto "terzo" che paga tutti quanti (la Lega) che può intervenire per equilibrare i rapporti tra le parti e, se necessario, mediare o proporre soluzioni. Qui da noi invece tutti soggetti indipendenti ognuno con i suoi interessi e la sua smania di intoccabilità. Gli arbitri se non sbaglio sono titolari di partita IVA e (chi lo sa mi corregga) guadagnano un fisso + un tot a partita. Quindi se arbitri guadagni, se arbitri tanto guadagni tanto, se non arbitri non guadagni, se stai simpatico al boss di turno meglio altrimenti vieni fatto fuori e la tua partita IVA la usi per trovarti un lavoretto per l'estate. Rischio di faide? Alto. Richio di interferenze da parte dei "poteri forti" del momento? Altissimo, visto che la corrispondenza tra carriera è quattrini è direttamente proporzionale. Rocchi dice che è iniziato un percorso per fare crescere un gruppo di arbitri, poi che lo stia facendo a spese della regolarità del campionato son quisquilie.

P.S. Immaginatevi se andrà in porto il progretto del "cartellino blu"!!! Un arbitro, lui unico e lui solo, in grado di decidere se lasciare una squadra in 10 per un tot di minuti. Uno come Di Bello si presenterebbe in campo vestito con corona e mantello di ermellino come Freddy Mercury "nun me fà incazzà o te rovino!"

ma in NBA decidono scientemente di non fischiare. Sono convinti che più le squadre segnano e più le partite sono spettacolari...son diventati una gara di tiri da 3 e schiacciate, con i difensori a fare i figuranti.

Per quanto riguarda gli arbitri.
Vengono pagati una quota fissa per partita arbitrata + una quota minore quando sono quarto uomo o al VAR.
In aggiunta hanno mi pare una quota stagionale.
Se internazionali prendono anche una quota aggiuntiva fissa oltre a quella delle gare.

C'è da far notare 2 cose:

- quando fanno una cazzata grossa, tipo quella dell'altra sera con l'Inter vengono fermati. Credo sia stato fermato per 4 turni
- se un arbitro non è ritenuto all'altezza, torna in sezione, manco in regione. Può continuare ad aribtrare, ma fino alla seconda categoria, dopo tutti i sacrifici fatti.

Quindi rimanere arbitri professionisti è un duro esercizio. Se vai troppo contro la squadra potente, sei fuori...se ci vai troppo poco, ci rimetti economicamente.
view post Posted: 5/3/2024, 23:45     La solita banda di buffoni truzzi che non si smentisce MAI - (Calcio &) Anticalcio all'italiana
Molto semplicemente è chiaro il messaggio... Determinate squadre è meglio non toccarle e nel caso avvantaggiarle. Poi chiamala sudditanza, chiamale pressioni Uefa, chiamalo Gravina o chi per lui
view post Posted: 5/3/2024, 10:47     La solita banda di buffoni truzzi che non si smentisce MAI - (Calcio &) Anticalcio all'italiana
CITAZIONE (JimBrandon @ 5/3/2024, 10:33) 
Anche gli arbitri si sono tramutati in corporazione. Fanno errori che costano alle società (punti e quattrini) però non puoi incazz.rti e farli notare.

Rocchi, non più tardi di due mesi fa:
CITAZIONE
"VAR? La stiamo usando bene, non accettamo più tutto ... chiedo ai tesserati di avere un atteggiamento diverso nei confronti degli arbitri e alla giustizia sportiva di essere davvero dura. Non possiamo essere noi i Carabinieri sul terreno di gioco e poi certa gente la rivediamo subito in campo."

Questo a casa mia vuol dire parlare da mafiosi. Se facciamo degli errori lo diciamo noi e voi state attenti e zitti sennò sono ..zzi amari perché abbiamo noi il coltello dalla parte del manico. La definizione "certa gente" l'ho sentita solo da altri personaggi in divisa quando parlano di qualcuno che non gli va genio.

Il fenomeno di Lazio - Milan a quanto pare dopo la partita ha pubblicato un foto di sè stesso in divisa con "Zitti e buoni" come colonna sonora. Roba da psichiatria, ma urgente.

Ni...da ex arbitro capisco e in parte condivido le parole.
Se io arbitro ti butto fuori, faccio notare un comportamento grave, deve seguire provvedimento adeguato perchè il sistema sia credibile.
Chiaramente poi vedi quello che succede in campo e dici "smettila di prendermi per il culo"
view post Posted: 4/3/2024, 14:01     Napoli - JUVENTUS - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (foxray12 @ 4/3/2024, 13:55) 
CITAZIONE (Sardobuck @ 4/3/2024, 12:40) 
Sento parlare di bel gioco ieri ma quando mai.
Errori macroscopici,non gioco,e zero reattività sulle seconde palle soprattutto sul rigore parato.
Un'agonia vedere questa squadra di scarpari.
Il pareggio nato da una giocata individuale.

La foto del rigore sulla GdS è inquietante, nessuno che guarda dietro e addirittura Chiesa con le mani sui fianchi, i nostri sono tutti sulla riga/mezzaluna e almeno 4 metri avanti ... ma come si fa

E' la dimostrazione che le partite si vincono anche curando i dettagli, non giocando a basket in allenamento e sdrammatizzando parlando di cavalli...i giocatori del Napoli partono da lontano per arrivare con più velocità sulla ribattuta, i nostri non li guadano nemmeno, non si accorgono del pericolo.
Quella è una situazione preparata in allenamento da loro, ed un atteggiamento di sufficienza da parte nostra e poco fosforo...chiaramanete in combinazione con la panchina, che non si accorge di nulla e non li avvisa nemmeno.
view post Posted: 4/3/2024, 13:55     La ROSA 2023/24 - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (england @ 4/3/2024, 12:57) 
CITAZIONE (foxray12 @ 29/2/2024, 09:55) 
Al di là delle lampanti responsabilità che ha su tutti gli aspetti legati al campo (tecnica, tattica, preparazione) e alla gestione dei vari momenti dei giocatori, è riuscito nella notevole impresa di creare una tale spaccatura tra noi tifosi, tra noi e la società e secondo me anche all'interno del club, di cui io non ho ricordi da decenni e decenni.
Non saprei nemmeno come definire qs situazione ... triste, sconcertante, deprimente, imbarazzante ....

Infatti. Ed è veramente curioso e per certi verti versi inspiegabile. Credo che i tifosi - tutti, noi compresi - siano soliti guardare anzitutto ai risultati. Ma i risultati, evidentemente, non bastano.

Seguo la Juve dai tempi del Trap (dal primo anno del Trap): ricordo le critiche ad un atteggiamento molto spesso eccessivamente "conservativo", soprattutto in Europa. Eppure, dopo dieci anni - di vittorie sì, ma anche di cocenti sconfitte - i tifosi non s'erano neppure avvicinati al grado d'insofferenza e d'avversione raggiunto da Allegri: anzi ... Forse il solo Capello avrebbe potuto - nel tempo - rendersi altrettanto insopportabile, ma durò poco; magari ci riuscì prima Ancelotti, nonostante si dicesse che in due stagioni avesse fatto più punti di tutti: ma non vinse nulla, e fu (giustamente) allontanato.

Forse Allegri riscuote ancora credito per i 5 scudetti vinti in passato: è vero però che raccolse un'eredità già vincente. In ogni caso, negli ultimi tre anni ha fatto persino peggio del suo predecessore, un assoluto esordiente. Non solo: durante questo periodo non c'è stata una sola rivale capace di creare un ciclo vincente paragonabile a quello della Juve: segno d'una concorrenza non irresistibile.

Ora, non so quanti siano gli allegriout, e se solo si ritrovino in questo forum: avverto però un sentimento generale di delusione mista a disaffezione che ha decisamente superato i livelli di guardia. Non credo che un'eventuale Coppa Italia possa riavvicinare le parti, così come - per quanto mi riguarda - non sarebbe bastato neppure lo scudetto (e altri 4 dopo di questo). Prova che vincere non è davvero l'unica cosa che conta.

La squadra di Capello era insopportabile...odiosa come questa se non di più, per rapporto potenzialità e qualità del gioco offerto.
Ma in campionato giocava con una tale personalità da vincere le partite ancora prima di scendere in campo.
Questa è l'esatto contrario, dando l'idea di poter perdere letteralmente contro chiunque. Secondo me riusciamo a farci mettere sotto a tratti pure dal Chisola in settimana.
view post Posted: 4/3/2024, 13:53     Napoli - JUVENTUS - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (The Black Hole @ 4/3/2024, 13:19) 
Sì, bravo
Giocano con più o meno intensità e così sembra di vedere partite giocate meglio, tipo quella di ieri, ma secondo me sono miglioramenti "quantitativi" non "qualitativi" poiché nulla nasce da qualcosa di organizzato.

La prima Juve di Conte a volte sbagliava l'indicibile sotto porta con Vucinic eppure dava ben altre sensazioni.

Qui nessuno di noi ha questa convinzione che si sia creato un telaio di qualsiasi prospettiva.

Comunque a parer mio sarebbe riduttivo dare tutte le colpe ad Allegri e nessuna ai singoli.
Ci sono anche limiti caratteriali che stanno emergendo sotto pressione, specie senza Rabiot, Texano, Danilo...

Non so se è stato detto ma ho trovato ingenerosa e umiliante la sostituzione di Nonge.

La sostituzione di Nonge è solo la palese dimostrazione di quanto sia un uomo di merda...il ragazzo ha sbagliato, ha fatto una leggerezza, ma dovuta alla foga.
Finita la partita gli fai uno shampoo di quelli che si ricorda per tutta la vita, ma non lo cambi dopo 10 minuti. Quella è una mossa da codardi, di chi si fa grandi con i piccoli e che abbassa la testa con i senatori.

Alex Sandro di cazzate del genere ne ha fatte decine in questi anni...non una due, decine. Non l'ha mai tolto in quella maniera, MAI. Anzi, la partita dopo l'ha riconfermato in campo.
view post Posted: 4/3/2024, 09:56     Napoli - JUVENTUS - JUVENTUS FORUM
fare questi calcoli dopo essere stati li ad un passo dal sorpasso è da perdenti...che sia chiaro a tutti.
Già solo per fare pubblicamente sti discorsi andrebbe preso a pedate a due a due fino a raggiungere un numero dispari.
view post Posted: 4/3/2024, 08:22     La ROSA 2023/24 - JUVENTUS FORUM
La gestione del gruppo è il suo forte...mette dentro Nonge, lo toglie dopo 10 minuti.
Un uomo totalmente fuori controllo. E qua continuiamo a dire che la champions tanto è scontata, conquistata.
41368 replies since 31/10/2005