JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

ARGENTINA & PRIMERA DIVISIÓN

« Older   Newer »
  Share  
Aguero10
view post Posted on 12/9/2006, 16:18 by: Aguero10




Da Goal.com ;)


http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=125781


Il presidente del Gimnasia La Plata minaccia di morte l’arbitro Gimenez, sospeso durante l'intervallo il match col Boca,, e gli Xeneizes non ammazzano il campionato…per ora.

GIMNASIA LA PLATA – BOCA JUNIORS (SOSPESA) 1-0

Al minuto 47 l’arbitro Gimenez fischia la fine del primo tempo, il risultato è di 1-0 per il Gimnasia LP, passato in vantaggio grazie ad un calcio di rigore finalizzato da Santiago il “Pochola” Silva.
Tutto normale, se non per il fatto che le due squadre non faranno più ritorno in campo. “Non ti ammazzo oggi, lo farò domani all’AFA”, queste le parole che Jose Muñoz, presidente del Gimnasia avrebbe rivolto al direttore di gara e che hanno indotto quest’ultimo a sospendere il match.
Cosa succederà ora? Saranno di sicuro giocati i rimanenti 45 minuti, probabilmente con il pubblico presente (scelta alquanto criticabile), mentre il Boca cercherà di rimediare al pessimo primo tempo di ieri e di inseguire la sua tredicesima vittoria consecutiva.
Io, da sportivo, spero solo di non assistere più a certi comportamenti irresponsabili, che da una parte e dall’altra non fanno altro che rovinare lo spettacolo e gettare benzina su un fuoco che, in Argentina, non ha proprio nessun bisogno di essere alimentato.

RIVER PLATE – QUILMES 2-1 ’41 G.Higuain, ’62 Chatruc, ’74 Ferrari

Il River si porta momentaneamente a ridosso dei cugini del Boca, partita a tratti nervosa (come nella tradizione argentina) con un espulso per parte, Zapata nel River e Bordon nel Quilmes.
I Millonarios si impongono ancora una volta grazie a Gonzalo Higuain, ennesimo talento uscito dalla scuola River, coordinazione perfetta per il golazo dell’1-0 e assistenza al bacio per il colpo di testa di Paulo Ferrari, il più basso giocatore sul terreno di gioco.
Il 18enne Higuain, detto “El Pipita” è stato ancora una volta il migliore in campo.
Inutile il bel gol di Chatruc per il provvisorio 1-1, che ha messo in evidenza ancora una volta i palesi limiti difensivi della squadra di Passerella.

SAN LORENZO – ROSARIO CENTRAL 3-1 ’48 D. Bottinelli, ’56 Ruben, ’75 Silvera, ’88 Silvera

Il San Lorenzo sembra essersi definitivamente ripreso dall’umiliante 7-1 casalingo contro il Boca. Seconda vittoria consecutiva per il “Ciclon” e seconda doppietta consecutiva per Andres Silvera che con due giocate finissime fissa il risultato sul 3-1 dopo il provvisorio 1-1 scaturito dai gol di Dario Bottinelli per i locali e del promettente Marcos Ruben per i “canallas”

VELEZ SARSFIELD – GIMNASIA JUJUY 2-0 ’30 Zarate. ’74 Broggi

Importante successo anche per il Velez allo stadio Josè Amalfitani, le reti del sempre più convincente Mauro Zarate e di Ariel Broggi consentono al Fortin di liquidare la pratica Jujuy e di portarsi al quinto posto in classifica.

LANUS – INDEPENDIENTE 2-4 ’34 Montenegro, ’49 Denis, ’68 Graf, ’73 Romero, ’79 Montenegro, ’82 Marin

Girandola di gol e di emozioni tra Lanus e Independiente, il “Rojo” di Avellaneda è trascinato da un Montenegro in forma smagliante, due gol e due assist per l’ex-River.
Il Lanus rimane presto in 10 per l’espulsione del “gordo” Fabbiani e l’Independiente sembra avere vita facile, il sublime calcio di punizione del “Rolfi” e la capocciata del “Tanque” German Denis sembrano chiudere ogni discorso.
A sorpresa però il “granate” si rimette in carreggiata, e tra il 68° e il 73° perviene al pareggio grazie alle reti di Graf e Romero.
Ma l’Independiente non ci sta e con una magistrale azione collettiva finalizzata dall’onnipresente Montenegro, gli ospiti si riportano avanti.
Vladimir Marin chiude ogni discorso siglando la rete del definitivo 4-2.

NUEVA CHICAGO – COLON 1-0 ’42 F.Higuain

Il Nueva Chicago è probabilmente la rivelazione di questo torneo, tanto sorprendente in casa quanto deludente lontano dalle mura amiche. Tre vittorie interne e tre sconfitte esterne è il bottino finora della matricola del campionato, trascinata da Federico Higuain (fratello maggiore di Gonzalo del River) autore ieri del gol più bello della giornata, un potente pallonetto dal limite dell’area che sorprende il portiere del Colon.

Le altre partite della giornata:

ESTUDIANTES – BANFIELD 0-0

GODOY CRUZ – BELGRANO 1-1
‘6 Perez, ’36 Campodonico

NEWELL’S OLD BOYS – ARSENAL 2-2 ’35 Obolo (RIG), ’55 Rivera, ’63 Casteglione, ’69 Cardozo

RACING – ARGENTINOS JRS. 2-3 ’36 Nunez (Rig), ’40 Nunez, ’75 Nunez, ’80 Bergessio, ’82 Romero


E IN ESCLUSIVA PER JUVECENTUS

I GOL DELLA SESTA GIORNATA
 
Top
439 replies since 24/8/2006, 21:53   13354 views
  Share