JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

ARGENTINA & PRIMERA DIVISIÓN

« Older   Newer »
  Share  
Aguero10
view post Posted on 19/9/2006, 11:03 by: Aguero10




Onestamente Zelaya non lo conosco...non mi pare abbia giocato molto...lo seguirò...

Intanto il punto sulla settima giornata...ovviamente da GOAL.COM

Il Punto sul Torneo Apertura argentino: Il San Lorenzo si aggiudica il 'Clasico'

Boca fermato in casa dal modesto Godoy Cruz, ne approfitta il River corsaro a Jujuy.


INDEPENDIENTE – SAN LORENZO 0-1 ’51 Silvera

Il ‘Clasico’ della Domenica viene deciso dal gol dell’ex-rojo “Cuqui” Silvera, in dubbio fino all’ultimo per un dolore al ginocchio destro. Grazie alle infiltrazioni Silvera si è potuto presentare davanti ai suoi ex-tifosi e segnare la rete della vittoria, non festeggiata dall’attaccante del San Lorenzo, che anzi ha chiesto scusa alla curva dell’Independiente che lo ha acclamato a lungo prima del match. Il San Lorenzo è alla terza vittoria consecutiva. L’1-7 col Boca è ormai un lontano ricordo. I rossi di Avellaneda fermano invece la loro rincorsa alla vetta.

GIMNASIA JUJUY – RIVER PLATE 1-2 ‘7 Gandin, ’42 Belluschi, ’90 Domingo

Passerella sceglie di schierare il duo d’attacco Higuain – Falcao, supportato dalla fantasia di Ortega e Belluschi, fuori dunque Farias e il malconcio Gallardo. Il Gimnasia sembra punire le scelte del Kaiser portandosi in avanti con una pregevole punizione di Gandin. Sul finire del primo tempo il River sigla la rete del pareggio, ancora sull’asse Higuain – Belluschi, progressione sulla destra e cross perfetto del franco-argentino per l’incornata del “Tano” Belluschi, al terzo gol con la maglia dei Millonarios. La rete della vittoria per il River arriva proprio allo scadere con un’invenzione del “Primavera” Domingo.

BOCA JUNIORS – GODOY CRUZ 0-0

Il Boca reduce dalla finale di Recopa Sudamericana vinta contro il San Paolo non va oltre lo scialbo 0-0 interno contro il modesto Godoy Cruz. Addio record di tredici vittorie consecutive in campionato per gli ‘xeneizes’ e amaro debutto per il CT La Volpe sulla panchina del Boca. Salutato a gran voce Alfio Basile, capace di vincere tutto con gli ‘azul y oro’ e ora approdato sulla panchina della nazionale argentina. Molta commozione per il ‘Coco’ che, portando con sé l’ultimo trofeo conquistato, in alcuni frangenti non è riuscito a trattenere le lacrime, salutando il pubblico della Bomboniera che tanto lo ha amato.

ROSARIO CENTRAL – ESTUDIANTES 1-0 ’75 Wanchope

L’Estudiantes, privo della “Bruja” Veròn, viene sconfitto al “Gigante de Arroyito” dall’ambizioso Rosario Central, è ancora una volta il “Cobra” Wanchope a dare soddisfazione al pubblico “Canalla”, con una perfetta incornata a un quarto d’ora dal termine.

QUILMES – NEWELL’S OLD BOYS 2-3 ‘1 Cardozo, ‘4 Cardozo, ‘8 Junior (RIG), ’55 Cardozo, ’79 Crosa

Sul campo del Quilmes va in scena il “Cardozo show”, il giovane paraguayo sigla una tripletta che lo colloca in vetta alla classifica marcatori. Cardozo mette in mostra tutto il suo potenziale, primo gol dopo nemmeno 30 secondi, dribbling di destro e rete di sinistro, la seconda rete è un potente colpo di testa. Nel secondo tempo chiude ogni discorso siglando il gol del 3-0 su calcio di punizione.

ARGENTINOS JUNIORS – LANUS 1-3 ’25 Salomon, ’39 Hauche, ’54 Desabato (AUT.), ’66 Archubi

Allo stadio “Diego Armando Maradona” il Lanus si impone per 3-1, partita a tratti spigolosa, ma che regala il sontuoso gol di Rodrigo Archubi, promettente giovane della cantera ‘granate’.
Approfittando dell’errore di un difensore dell’Argentinos, Archubi conquista palla 5 metri fuori dall’area di rigore sul vertice sinistro e lascia partire un delizioso colpo sotto che beffa il portiere biancorosso, che può solo guardare il pallone finire morbidamente in rete.

Le altre partite della giornata:

BANFIELD – GIMNASIA LA PLATA 0-0

BELGRANO – NUEVA CHICAGO 1-1 ’35 Campodonico, ’53 Carranza

COLON – VELEZ SARSFIELD 1-0 SOSPESA

ARSENAL – RACING 3-2 ’17 Bergessio, ’30 Ortiz, ’51 Moralez, ’88 Obolo, ’90 Caffa


I GOL DELLA SETTIMA GIORNATA

QUI
 
Top
439 replies since 24/8/2006, 21:53   13354 views
  Share