JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

JUVE: I NOMI NUOVI IN AGENDA, Topic in movimento perpetuo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2007, 12:25
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


Lapo Elkann su Cassano 'Alla Juve lo vedrei bene'

11:52 del 08 gennaio

Lapo Elkann vuole parlare di Cassano. Affinità elettive, e altro ancora. "Mettiamola così — esordisce —. E’ appena cominciato l’anno nuovo, spero che a tutti vada concessa l’opportunità di riscattarsi, di dimostrare quanto vale. Antonio, per esempio, merita molto di più, prima di tutto umanamente. Dico questo perchè è mio amico e lo conosco bene. E’ molto più vero di tanta gente che parla male di lui. E nel calcio ha dimostrato di avere immenso talento, però gli sono state date poche chance per metterle in mostra".
- Il calcio spagnolo, offensivo e spettacolare, sembrava fatto apposta per lui. Invece...
"Ma il problema non si pone. Nella Liga non gli è stata data alcuna opportunità di dimostrare il suo immenso valore. Mi pare che quelle rare volte che ha giocato, non abbia fatto così schifo. Ma qui sta il punto: mentre ad altri si concedono più occasioni, a lui no. Non voglio entrare nel merito, non mi compete, ma secondo me non ha sbagliato Cassano, bensì il suo allenatore.
- Eppure Capello a Roma era il suo padre putativo. Cos’è successo? "Non lo so, mi limito ai fatti. A Roma, Capello si è servito di lui e del suo gioco, a Madrid lo ha buttato via come si fa con le lamette usa e getta. E’ stato davvero ingrato nei suoi confronti".
- Cassano, però, ha la capacità di far conoscere il suo peggio. Qual è il suo meglio?
"Ha un carattere istintivo che lo porta a commettere errori, soprattutto a livello mediatico. Ma lui non finge di esser qualcuno che non è, a differenza di tanti. Non ha avuto una vita facile e molti lo dimenticano, ma Antonio è un ragazzo buono, genuino, schietto, con un grande cuore. Io so che s’impegna molto nel sociale e non lo fa sapere. Non mi sembra un difetto, anzi mi sembra una forma di grande eleganza. La maggior parte delle persone famose sbandierano la loro beneficenza per fare marketing. Lui no. E poi è un amico fedele: nei miei giorni più bui, dopo che mi è capitato quel che mi è capitato, è stato Antonio la persona più vicina al sottoscritto. Altri presunti amici non lo hanno fatto. E la sua è un’amicizia gratuita, disinteressata, senza coinvolgimenti nè di calcio, nè di altri affari. Solo perché mi vuole bene. Infine, è uno dei giocatori più talentuosi al mondo. Vorrei che questo sia il suo anno. Anzi, nel 2007 voglio festeggiare con lui i nostri grandi ritorni, nei rispettivi campi. Spero che una squadra italiana gli dia finalmente la chance che merita".
- Situazioni difficili alle spalle, caratteri un po’ ribelli ma genuini. C’è forse identificazione, pensa che un po’ vi somigliate?
"Io penso che sia stata una persona trattata male e ingiustamente. E’ sincero, ha energie positive, gli piace essere vicino alla gente. In tutto questo, certo, abbiamo qualcosa in comune".
- Lo vedrebbe bene alla Juve?
"Le rispondo così: lo vedo bene in quanto amico. E spero di poter fare tante cose con lui, dovunque esse siano".
- A proposito, le piace la sua Juve?
"Sta andando benissimo, si è adattata in fretta alla B e tutti stanno facendo un ottimo lavoro. Io sono bianconero da sempre e per sempre, il mio augurio è una grande battaglia in B per un grande ritorno in A. Poi bisognerà prepararsi a una battaglia diversa, ma come hanno appena detto tanti giocatori, come quelli del Milan di recente, la serie A senza la Juve è triste".
- Sono tristi anche i tifosi bianconeri, dopo le voci di mercato e le ultime dichiarazioni di Buffon e Del Piero. Che ne pensa?
Avete visto che parate ha fatto Buffon su Inzaghi e Seedorf nel trofeo Berlusconi? Lui è il miglior giocatore italiano in assoluto e il miglior portiere del mondo. E’ insostituibile. Non possiamo perderlo, sarebbe davvero un grave danno. Stessa situazione per Alessandro, è la nostra bandiera. Non scherziamo".
- Intanto in serie A ha detto di tifare Palermo. Conferma?
"Sì, questa stagione Juventus in B e Palermo in A. Mi è sempre piaciuto il Palermo, è la mia seconda squadra fin da bambino. All’inizio perché mi attirava il colore della maglia, poi perché ho cominciato ad amare la città, che mi dà energia, e tutta la Sicilia, che è semplicemente una terra bellissima. Adesso la squadra mi piace davvero: ha ottimi giocatori. E stimo molto Guidolin, un grande tecnico. Certo, vista la classifica sarà molto dura, ma sarebbe stupendo, un bel sogno che lo scudetto andasse per una volta al Sud".
- C’è qualche campione che apprezza particolarmente in questo periodo?
"Oh, troppi ce ne sono, oltre a quelli citati fin qui. Ne dico altri due. All’estero Franck Ribery: oltre alla classe, ha una forza e una tenacia senza pari. E per il nostro campionato dico Gattuso. E’ una persona leale e schietta, è un giocatore duro ma corretto che dà grande carica, uno che tutti vorrebbero avere nella propria squadra".
(Gazzetta dello Sport)
 
Top
BlackVomit
view post Posted on 8/1/2007, 13:05




basta dichiarazioni, basta interviste, basta!

Vogliamo acquisti\cessioni certe, hanno rotto i coglioni tutti.
 
Top
homerj81
view post Posted on 8/1/2007, 14:09




CITAZIONE (andrea 72 @ 8/1/2007, 12:25)
- Intanto in serie A ha detto di tifare Palermo. Conferma?
"Sì, questa stagione Juventus in B e Palermo in A. Mi è sempre piaciuto il Palermo, è la mia seconda squadra fin da bambino. All’inizio perché mi attirava il colore della maglia

e con questo è detto tutto: che cacci la grana invece di parlare e basta!

leggendo questa "intervista" (leggendo la fonte le virgolette sono d'obbligo!) mi viene il dubbio che cassano non sia dalla parte giusta, magari stile ricky martin...
 
Top
view post Posted on 8/1/2007, 18:29
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


Juve: Chimbonda per Zebina?
08.01.2007 17.51 di Francesco Letizia articolo letto 796 volte
L'ultima idea per coprire la fascia destra in casa bianconera pare essere Pascal Chimbonda, terzino francese che ha fatto parte (a sorpresa) della spedizione "blues" di Domenech: l'esterno, passato in estate dal Wigan al Tottenham per 7 milioni, pare essere in vantaggio anche sul ceko Grygera (che verrebbe acquistato anche come pedina per il reparto centrale della retroguardia) ed è stato richiesto da Didier Deschamps in persona. A far posto al 27enne ex Le Havre e Bastia, in passato obiettivo anche del Milan, sarà Jonathan Zebina: ad un passo l'accordo con l'ambizioso West Ham per il difensore transalpino.
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 23:32
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


sempre su Chimbonda...

La Juventus si muove sul mercato inglese

La Juventus si muove anche sul fronte inglese; c'è grande attenzione per il difensore francese Pascal Chimbonda del Tottenham. Il club londinese l'ha acquistato la scorsa estate, dalla rivelazione Wigan per 5 milioni di euro e lui si sta confermando ad ottimi livelli. L'esterno destro è stato richiesto da Didier Deschamps in persona. A far posto al 27enne, ex Le Havre e Bastia, in passato obiettivo anche del Milan, sarà Jonathan Zebina: ad un passo l'accordo con l'ambizioso West Ham per il difensore transalpino.
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:18
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


ci potrebbe stare, sopratutto se zebina non è convinto di rimanere
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:32
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
14,366
Location:
Torino

Status:


teniamoci zebina mi sembra la soluzione piu' logica
 
Web  Top
RUBY1976
view post Posted on 11/1/2007, 09:35




Però perchè il Tottenham dovrebbe cederlo?

L'han pagato 5 milioni e sta giocando bene. Mi sa che vogliono il doppio.
 
Top
BW28
view post Posted on 11/1/2007, 09:39




CITAZIONE (phillies @ 11/1/2007, 09:32)
teniamoci zebina mi sembra la soluzione piu' logica

infatti
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:41
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,923

Status:


visto che Chimbonda sta giocando bene non vedo perchè dovrebbero venderlo
inoltre Zebina non gioca molto, quindi lo scambio sarebbe Zebina più soldi
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:57
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
14,366
Location:
Torino

Status:


UN PO’ di Pepe per rendere più “piccante” la squadra di Didier Deschamps. La Juventus ha fatto visionare, e sta monitorando, Kepler Laveran Lima Ferreira, al secolo Pepe, difensore brasiliano del Porto. Si tratta di uno dei più promettenti centrali attualmente in circolazione sulla faccia della terra. Un ragazzo di 23 anni (ne compirà 24 a fine febbraio) che è giunto a Oporto quasi in sordina nel 2004 per sostituire il quotatissimo Ricardo Carvalho venduto al Chelsea - e che in questi due anni ha compiuto progressi giganteschi tanto da suscitare l’interesse delle grandi d’Europa. A cominciare dallo stesso Chelsea (Mourinho stravede per lui) per continuare con il Barcellona, l’Olympique Lione, l’Atletico Madrid. E appunto la Juve. Ad Alessio Secco piace un sacco e il ds bianconero ha visto bene. Anzi benissimo. Nativo di Maceió, la celebre località balneare sulla costa atlantica settentrionale del Brasile, Pepe ha cominciato la carriera professionale a 16 anni nelle file del Corinthians Alagoano. All’inizio giocava in attacco, poi è via via retrocesso a centrocampo e quindi in difesa dove ha trovato la sua definitiva consacrazione. A 18 anni il grande balzo in Europa o meglio nell’arcipelago di Madeira: un osservatore del Maritimo di Funchal, club rossoverde partecipante alla Superliga portoghese, lo segnalò e in breve tempo l’affare fu concluso grazie ai buoni uffici dell’impresario brasiliano Antonio Araújo che deteneva il 50% del cartellino del giocatore. La sua prima stagione a Madeira si divise fra squadra B (10 presenze) e prima squadra (4 apparizioni), ma già il colosso brasileiro (1,87 per 74 chili) fece vedere scampoli del suo grande talento. Le due successive annate (2002-’03 e 2003-’04) gli valsero la definitiva consacrazione: 57 presenze complessive corredate da 3 gol. In estate il trasferimento al Porto per circa 2 milioni di euro. All’inizio era addirittura il quarto difensore dei dragoni biancoblù, ma col tempo ha saputo scalare le posizioni conquistando la fiducia dei vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina lasciata vacante da Mourinho: 14 presenze e 1 gol nel 2004-’05, 24 “gettoni” e 1 gol la scorsa stagione, titolare inamovibile e addirittura leader del reparto difensivo nell’attuale campionato dove ha già giocato 14 gare segnando addirittura 3 gol, tanto per non perdere il vizio di gioventù. La sua crescita, come abbiamo detto, è stata progressiva e al tempo stesso inarrestabile. E la sua quotazione è cresciuta in maniera esponenziale: il presidente portista Jorge Nuno Pinto da Costa lo valuta addirittura oltre 20 milioni di euro e sogna l’ennesima, stratosferica plusvalenza. Come nelle migliori tradizioni del Porto. Proprio il mese scorso la società biancoblù, visto l’interesse delle grandi d’Europa, ha fatto velocemente rinnovare il contratto al giocatore sino al 2011. Con buona pace del suo procuratore Jorge Mendes, lo stesso di Mourinho. Una mossa per costringere gli acquirenti a pagare di più. Potente, aitante, agile e rapidissimo, Pepe è un Lucio più tecnico ed elegante. L’ex ct dell’Under 23 brasiliana Ricardo Gomes (oggi allenatore del Bordeaux) lo voleva convocare nella Selezione Olimpica canarinha, ma un problema burocratico (passaporto scaduto) impedì al promettente difensore di partecipare al torneo sudamericano di qualificazione ai Giochi di Atene dove i verdeoro furono lamorosamente eliminati. Ora Pepe sta per vestire la maglia della Nazionale A: non quella brasiliana bensì quella del Portogallo. La pratiche per la sua naturalizzazione sono ormai a buon punto: a breve sarà comunitario e il ct rossoverde Luiz Felipe Scolari ha già fatto sapere di aspettarlo a braccia aperte nella Selecção. «Lui e Ricardo Carvalho formeranno una dupla fenomenale, un muro invalicabile », il commento entusiastico del selezionatore brasiliano dei lusitani. Ragazzo tranquillo e professionale, Pepe si segnala in campo per due caratteristiche: gioca sempre con un polsino tergisudore al braccio destro e quando segna festeggia in maniera explosiva, come dicono in Portogallo, perché si mette sull’attenti e mima il gesto di un cacciatore che spara con il fucile a un bersaglio volante.

Com'e' difensivamente? Qualcuno lo conosce bene?
 
Web  Top
BolognaBianconera
view post Posted on 11/1/2007, 09:57




Juve Ora assalto a Mavuba

09:37 del 11 gennaio

Non solo Grygera. La Signora continua a cercare in Europa un centrocampista. Il Liverpool è sicuro di prendere Mascherano. La Juve non molla ma va sul francese. Secco ha riallacciato i contatti col Bordeaux per il roccioso mediano senza dimenticare l'idea che porta a Udine: Muntari. (Corriere dello sport)
calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


chimbonda?...
cmq zebinotto è troppo matto :bad:
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:58
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,923

Status:


ecco, qui ritorniamo al solito discorso
alla Juve si accostano una moltitudine infinita di nomi, ma di certezze ce ne sono ben poche
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


il colosso brasileiro (1,87 per 74 chili) ....

5 cm + di me e 1 kg di meno.... colosso :penso: non penso proprio!!!
 
Top
67781 replies since 22/12/2006, 14:51   638473 views
  Share