JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

JUVE: I NOMI NUOVI IN AGENDA, Topic in movimento perpetuo...

« Older   Newer »
  Share  
Wizard1897
view post Posted on 26/12/2006, 10:42




Sogno per sogno Cristiano Ronaldo.
 
Top
BolognaBianconera
view post Posted on 26/12/2006, 11:12




Nesti Channel: Juventus, scelto Mascherano
26.12.2006 09.46 di Appi . articolo letto 344 volte
Fonte: Scritto da Alvise Cagnazzo per www.carlonesti.it
Pur con la certezza di avere sufficiente fieno per rifocillare un plotone affamato, la nuova Juventus formato “famiglia”, quella dei ragazzi ritornati a casa dopo l’esperienza, assai utile, maturata nelle rispettive colonie e dei pozzi mai troppo profondi per saggiare l’acqua più pura, avrà nella ricerca di tre minute tessere per completare il mosaico depredato in estate l’obiettivo di una stagione destinata a ridisegnare le gerarchie disciolte, senza supporto tecnico, ma grazie al contributo di tavolini e sedie a mezz’aria, nell’imbuto del caso intercettazioni. Se i fasti di un’epoca in cui la cessione di Miccoli era compensata dall’arrivo di Ibrahimovic, e quella di Tacchinardi dall’ingaggio di Vieira, sembrano oramai dimenticati, la smodata ricerca di ottimizzare i guadagni, riducendo le perdite, senza chiedere sovvenzioni a ciò che resta della Famiglia Agnelli pare aver affollato i pensieri del presidente “Francobolli” Gigli, pronto a vacillare dinnanzi ad ogni offerta dell’Inter per Buffon.

Rescisso il contratto con i petrolieri libici della “Tamoil”, a conferma della chiara volontà, da parte della famiglia Gheddafi di annullare ogni rapporto economico con la società bianconera, destinata ad un ridimensionamento dai tratti ancora sin troppo nebulosi, l’amministratore delegato Blanc avrà l’arduo compito di valutare la stesura del nuovo piano industriale non potendo usufruire dei ricavi, milionari, stabiliti dall’allegra brigata “umbertiana” formata da Luciano Moggi e dal fidato Romy Gai, dimessosi un paio di mesi, dopo il declassamento in cadetteria, per dedicarsi ad una interessante attività lavorativa con sede in Svizzera. Dilapidate le risorse economiche, la dirigenza bianconera ha così deciso di affidare la rinascita sabauda al dettame più banale e notorio dell’emisfero gestionale, stringendo i bottoni dei polsini e strappando quelli del colletto, rinnovando, a suon di aumenti, tutti i contratti dei “senatori” rimasti in squadra, ovvero dei vari Nedved, Camoranesi, Buffon e Del Piero. Inserendo in un contesto già rodato, i migliori giovani della Primavera ed i talenti in cerca di nuove sfide, da diluire in ampi progetti di lunga durata.

In concomitanza con il fallimento dell’esperienza inglese, ed in piena simbiosi con le profonde cavità delle tasche in cui ogni piccola moneta sembra assumere il peso specifico di una pepita d’oro, l’elemento ideale in grado di far compiere un considerevole ispessimento tecnico al centrocampo bianconero sembra essere Mascherano. Simile per capacità di verticalizzazione, propensione al sacrificio e visione di gioco, al centrocampista portoghese Paulo Sousa, “architetto” lento quanto efficace della prima Juventus di Marcello Lippi, il regista del West Ham formerebbe con Cristiano Zanetti, prossimo al rinnovo contrattuale sino al 2010, una linea mediana dall’elevata propensione difensiva, consentendo maggiori margini di manovra sulle corsie esterne. Dove, salvo ulteriori imprevisti, almeno per il prossimo campionato, verranno riconfermati Nedved, Camoranesi e Marchionni, più volte richiesto dalla Sampdoria, insoddisfatta del rendimento del “Pollo” Oliveira, e dalla Fiorentina, come eventuale contropartita nell’operazione Bojinov, sul quale il Milan non avrebbe invece preclusioni, considerando anche la sospensione di Borriello.

Il centrocampista argentino, rileverebbe il ruolo di Giannichedda, per il quale non è da escludere un trasferimento già a partire da gennaio, permettendo a Paro, De Ceglie ed a Marchisio di compiere il definitivo salto di qualità, senza pregiudicare i meccanismi di una formazione ancora in cerca di un equilibrio tattico in grado di sorreggere due punte, i vuoti esistenziali di Camoranesi e l’anarchia, senza età, di Nedved. Così, promossa senza remore l’intuizione di “Napoleone” Deschamps, con Chiellini reinventato nella posizione di centrale difensivo al fianco di Boumsong, ed il croato di Germania, incapace di proferire alcun tipo di vocabolo italiano, Kovac prima alternativa in una retroguardia comunque abbondante. E se, per ricucire i rapporti consunti dalle vicende estive e dallo sgarbo Ibrahimovic, il procuratore Raiola riuscisse a convincere Grygera a trasferirsi lungo il Po…
tuttomercatoweb.com
 
Top
Wizard1897
view post Posted on 26/12/2006, 11:42




Articolo interessante con vari spunti degni di nota

CITAZIONE
sembrano oramai dimenticati, la smodata ricerca di ottimizzare i guadagni, riducendo le perdite, senza chiedere sovvenzioni a ciò che resta della Famiglia Agnelli

Si riconferma come i maledetti cercheranno di non cacciare una lira
CITAZIONE
destinata ad un ridimensionamento

Questo lo hanno capito quasi tutti, purtroppo

CITAZIONE
rinnovando, a suon di aumenti, tutti i contratti dei “senatori” rimasti in squadra, ovvero dei vari Nedved, Camoranesi, Buffon e Del Piero

Se fanno così sono dei cazzoni incapaci e populistici
Nedved e DP (sopratutto il ceco) sono due giocatori a fine carriera con stipendio pesantissimo. Rinnovargli il contratto vuol solo dire creare due totem che andranno in campo solo per diritto di nome. Schifosi meschini di dirigenti
Rinnovare a Buffon? Magari solo che se l'andazzo è questo Gigi prende e va via e avrebbe tutte le ragioni.
Camoranesi? Dipende

CITAZIONE
Simile per capacità di verticalizzazione, propensione al sacrificio e visione di gioco, al centrocampista portoghese Paulo Sousa

Premetto che Mascherano sarebbe ben accetto ma questa valutazione è sballata.
Mascherano è un Emerson più veloce, ha buona tecnica ma non è un regista lanciatore alla Pirlo.
Marchionni per Bojnov? Non abbiamo già donato abbastanza alla Fiorentina?

CITAZIONE
Così, promossa senza remore l’intuizione di “Napoleone” Deschamps, con Chiellini reinventato nella posizione di centrale difensivo al fianco di Boumsong,

Ci prendono per il culo e non so dargli torto. Promossa senza remore? Ma roba da elcann

Siamo debolissimi e questi maledetti del NestiChannel lo sanno e ci marciano.
Grazie elcann un altro dono merito vostro!!!!!!!!!

Edited by Wizard1897 - 26/12/2006, 11:58
 
Top
Aguero10
view post Posted on 26/12/2006, 12:39




Wizardi fidati...Mascherano sa anke impostare il gioco...è il centrocampista più completo ke abbia mai visto...deve solo tornare in forma dopo il lungo periodo di inattività...

E' grintoso (a volte pure troppo) rapido...sa impostare a testa alta...l'unico difetto è ke non segna mai...ma d'altra parte il suo ruolo non lo prevede...a fianco a lui a centrocampo ci starebbe da Dio Lucho Gonzalez ke ha la predisposizione per gli inserimenti...sarebbe un centrocampo perfetto...scuola River...
 
Top
*CeCe*
view post Posted on 26/12/2006, 13:08




come il mio centrocampo in pes :sisi:
quei due lì e fabregas :sbav:
 
Top
Wizard1897
view post Posted on 26/12/2006, 13:30




CITAZIONE
Wizardi fidati...Mascherano sa anke impostare il gioco...è il centrocampista più completo ke abbia mai visto...deve solo tornare in forma dopo il lungo periodo di inattività...

E' grintoso (a volte pure troppo) rapido...sa impostare a testa alta...l'unico difetto è ke non segna mai...ma d'altra parte il suo ruolo non lo prevede...a fianco a lui a centrocampo ci starebbe da Dio Lucho Gonzalez ke ha la predisposizione per gli inserimenti...sarebbe un centrocampo perfetto...scuola River

Vedo che almeno sulla necessità di prendere un altro centrale di centrocampo e panchinare Zanetti siamo d'accordo.
 
Top
petovestito
view post Posted on 26/12/2006, 13:43




ma prendiamo quaresma..per dare un pò di fantasia al nostro centrocampo..io mi accontenterei di : quaresma paro mascherano camoranesi
 
Top
Aguero10
view post Posted on 26/12/2006, 15:13




Credo ke un giocatore tipo Quaresma non arriverà mai...non abbiamo soldi (o almeno così dicono) e quindi si focalizzeranno sui punti deboli...centrali di difesa e centrali di centrocampo...abbiamo 4 ruoli tutti scoperti...sugli esterni ci si può accomodare con Camoranesi e Nedved...e poi abbiamo Markionni e Palladino...ke ormai sembra giocare fisso sulle fasce...

Invece in difesa c'è l'abisso...con l'improponibile Boumsong e cadavere Kovac...se si sposta defintivamente Chiellini al centro rimaniamo scoperti sulla sinistra...mentre a centrocampo abbiamo pippaswarowsky Zanetti e giocatorino Paro...o ci esplode Marchisio o siamo fritti...
 
Top
Wizard1897
view post Posted on 26/12/2006, 15:47




CITAZIONE
Palladino...ke ormai sembra giocare fisso sulle fasce...

Io spero sia solo per emergenza. Il trasformismo tattico è 90% una porcata. Se si vuole un giocatore di fascia si prende un giocatore di fascia. Che evitino di rovinare un giocatore facendo i minestroni tattici. Palladino è una seconda punta di movimento non un ala. Se è scarso non gioca, (o gioca meno) non lo si sposta di ruolo. Non siamo mica al campetto.
Poi a volte va bene ma il più delle volte ti trovi un ibrido che fa male più ruoli.

CITAZIONE
pippaswarowsky Zanetti e giocatorino Paro

Personalmente su Zanetti non sono così severo. E' un buon panchinaro da serie A
Su Paro ti quoto in pieno. Il nuovo Paolo Sosa\Pirlo\Emerson :lool: :lool: :lool:
Giocatorino. Una sorta di Tacchinardi meno dinamico, meno forte fisicamente e con poca personalità. Il re del passaggino scolastico.

E non mi stancherò mai di ribadirlo I SOLDI CI SONO. Che poi non vogliano investirli per la Juve è un altro discorso, ma non credete alle storie dei burattini o dei bugiardi di regime.


Edited by Wizard1897 - 26/12/2006, 16:04
 
Top
Aguero10
view post Posted on 26/12/2006, 16:21




CITAZIONE (Wizard1897 @ 26/12/2006, 15:47)
CITAZIONE
Palladino...ke ormai sembra giocare fisso sulle fasce...

Io spero sia solo per emergenza. Il trasformismo tattico è 90% una porcata. Se si vuole un giocatore di fascia si prende un giocatore di fascia. Che evitino di rovinare un giocatore facendo i minestroni tattici. Palladino è una seconda punta di movimento non un ala. Se è scarso non gioca, (o gioca meno) non lo si sposta di ruolo. Non siamo mica al campetto.
Poi a volte va bene ma il più delle volte ti trovi un ibrido che fa male più ruoli.

CITAZIONE
pippaswarowsky Zanetti e giocatorino Paro

Personalmente su Zanetti non sono così severo. E' un buon panchinaro da serie A
Su Paro ti quoto in pieno. Il nuovo Paolo Sosa\Pirlo\Emerson :lool: :lool: :lool:
Giocatorino. Una sorta di Tacchinardi meno dinamico, meno forte fisicamente e con poca personalità. Il re del passaggino scolastico.

E non mi stancherò mai di ribadirlo I SOLDI CI SONO. Che poi non vogliano investirli per la Juve è un altro discorso, ma non credete alle storie dei burattini o dei bugiardi di regime.

Zanetti pankinaro da Serie A...mi sta bene...certo non titolare...

Su Paro a suo tempo ricevetti molte critike quando lo descrissi come giocatore mediocre e privo di personalità...anke lui può fare pankina in A...nulla di più...

Ke i soldi non ci siano o ci siano e non li vogliono spendere non mi cambia nulla...oltre al fatto di farmi inkazzare...ai fini della squadra rimane lo stesso discorso...

Palladino esterno io l'ho visto abbastabza bene...ovviamente non potrà mai fare quel lavoro di copertura ke riesce a fare Camoranesi...però non mi dispiace...salta l'uomo e tenta anke la giocata...
 
Top
Wizard1897
view post Posted on 26/12/2006, 16:30




Lo so che per la squadra non cambia ma almeno (se arriverà la promozione in A) se dopo il mercato estivo la Juve sarà piena di giocatorini e vecchie glorie e qualcuno arriverà a difendere il circo elcann con frasi del tipo "Non ci sono soldi" oppure dando la colpa ai buchi di bilancio dovuti alla vecchia dirigenza ricordategli che i poveri squattrinati hanno già speso 1700 MILIONI di Euro in operazioni varie.
 
Top
view post Posted on 26/12/2006, 17:32
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


speriamo in bene ma ormai leggo di tutto e di piu' e mi viene male all' idea di pensare una juve al livello del palermo e non di piu' , oramai non posso che aspettare la prossima estate per vedere questa proprieta', peche' sono loro che devono decidere , cosa sara' in grado di fare fare ( in soldoni ) a secco e c. , speriamo in qualche sponsor visto che credo sempre che la juve ( grazie a noi soprattutto ) sia sempre un pozzo
 
Top
view post Posted on 27/12/2006, 08:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


l'anno prossimo essere al livello del Palermo con una rosa giovanissima non mi dispiacerebbe affatto....
anzi...
 
Top
view post Posted on 27/12/2006, 08:27
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (teamdelloshamano @ 27/12/2006, 08:12)
l'anno prossimo essere al livello del Palermo con una rosa giovanissima non mi dispiacerebbe affatto....
anzi...

io parlavo in generale , insomma con questi qua ho paura che i ns.livelli saranno quelli e non di piu' , ma spero vivamente di sbagliarmi , speriamo si muova qualcosa in positivo giusto per riprendere un po' di fiducia
 
Top
view post Posted on 27/12/2006, 08:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


...basta fare una difesa con le contropalle!!!
 
Top
67701 replies since 22/12/2006, 14:51   629502 views
  Share