JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

La Fiorentina, purtroppo non si parla della bistecca ma di bolliti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2007, 17:11
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


cmq la Fiorentina è forte ed è senza dubbio merito di Prandelli

anche se io qualche giorno fa stavo pensando a una cosa sulla quale mi piacerebbe sentire il parere di qualche tifoso fiorentino... spero che mary j. passi di qua e legga. mi piacerebbe sapere, al di là della congruità della decisione della federazione di dichiararla fallita e di mandarla in C2, cosa pensano della faccenda in se del fallimento, perchè insomma, da qualche giorno ho iniziato a vedere analogie inquietanti con altre retrocessioni eccellenti..
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 9/11/2007, 17:34




sai che pensavo la stessa cosa qualche tempo fa?
antipatia sportiva a parte mi sa che il fallimento fiore aveva un altro scopo....
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 17:54
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


eh... ma guarda io non ho nessuna antipatia sportiva per la Fiorentina. ok i tifosi sono quelli che sono, ma io ho sempre avuto una certa ideuzza... sarà che vedo corto e ragiono poco, ma io guardo quelli che se lo sono preso nel c*lo e li metto da una parte, quelli che non se lo sono preso e li metto da un'altra...

perchè, il Napoli di degliaurenti non è sospetto...?
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 9/11/2007, 17:56




della fiore non sopporto solo una certa tifoseria ma è un discorso che si estende anche ad altre squadre :didi: per il resto non ho nessuna preclusione particolare.

il napoli? oh bè quello da mò, da quando delaurentis l'ha rilevato :admod: il mio capo pasticcere, napoletano e tifosissimo del napoli, non l'ama particolarmente....per lui è un "boss" e aggiunge che purtroppo nel calcio o lo sei o sei nessuno, non importa il blasone.
 
Top
mary j.
view post Posted on 9/11/2007, 20:32




CITAZIONE (CASARANO @ 9/11/2007, 17:11)
cmq la Fiorentina è forte ed è senza dubbio merito di Prandelli

anche se io qualche giorno fa stavo pensando a una cosa sulla quale mi piacerebbe sentire il parere di qualche tifoso fiorentino... spero che mary j. passi di qua e legga. mi piacerebbe sapere, al di là della congruità della decisione della federazione di dichiararla fallita e di mandarla in C2, cosa pensano della faccenda in se del fallimento, perchè insomma, da qualche giorno ho iniziato a vedere analogie inquietanti con altre retrocessioni eccellenti..

Ogni tanto passo e leggo, solo è che posto poco... ^_^
Sarò un po' duro, ma non riesco a capire la tua richiesta.
Comunque il mio parere sul fallimento è che si son voluti infinocchiare VCG.
C'erano squadre messe peggio (nomino a caso roma, lazio e parma...) che hanno salvato con false fidejussioni e accordi in lega. Cecchi Gori iniziava a dare molto fastidio, si stava schierando contro il berlusca...
Se ricordate il periodo dell'accordo che fecero tra varie squadre di A per quanto riguarda gli accordi televisivi neterete che molti non vivono più nel mondo del calcio, e qualcuno se la passa male pure fuori da questo mondo. Purtroppo il metterti contro il sistema ti porta a fare quella fine.
Stranamente appena dopo il fallimento si è "creata" una legge che permettesse di salvare una squadra facendola retrocedere solo di una posizione...

Detto questo vorrei rispondere a immondo sulle cose che ha postato fino ad ora, se permettete...
E' il terzo anno che la fiorentina lotta per un posto in champions. La prima volta siamo terminati al quarto posto (l'anno di calciopoli...) e c'è stata tolta la posizione (a differenza del milan...). La seconda volta siamo partiti con 15 punti di penalizzazione e siamo arrivati in UEFA. Senza penalizzazione saremmo finiti al terzo posto a due punti dalla grande roma (e consideriamo le difficoltà iniziali che abbiamo affrontato, dove abbiamo subito diverse sconfitte prima di iniziare il nostro cammino). Quest'anno invece, per ora, siamo al secondo posto, e direi che sia una posizione meritata visto che stiamo giocando molto bene. La lazio senza penalizzazioni non sarebbe mai andata in champions. La roma senza calciopoli avrebbe rischiato il fallimento.
Per quanto riguarda la difesa (ho letto che sia scarsa...) l'anno scorso abbiamo avuto la miglior difesa del campionato e quest'anno, per ora, abbiamo ancora la miglior difesa. Certo, se per avere una difesa forte uno deve avere per forza nesta e cannavaro allora la nostra è scarsa, ma il campo, ripeto per ora, dice il contrario.
Infine se una squadra come questa si può definire vecchia allora non so che dire. 18 giocatori sotto i 28 anni (considerando solo chi ha già giocato) e solo quattro oltre i 28 dicono tutto. Poi segnatevi un altro nome che presto vedrete in serie A a ottimi livelli: Ondrej Mazuch.
Un saluto a TT.

 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 9/11/2007, 20:38




ciao mary ^^ benritrovato :pace:

difesa scarsa l'ho tirato fuori io l'argomento :fatica: ma non intendevo scarsa :didi:
mi spiego: non c'è bisogno dei grandi nomi :nono: però ho notato un elemento come pasqual - che mi piaceva molto - non essere più incisivo come prima.
Non so non vedo quella spinta che dava, quei cross deliziosi.
E proprio in virtù dei risultati che sta ottendendo ho pensato: avesse una difesa più forte chissà dove sarebbe...


sul resto del discorso: VCG aveva dato fastidio con stream :didi: ha pagato perchè purtroppo si è sempre presentato come un bamboccione figlio di papà e di conseguenza quando fece le accuse nessuno gli credette.
Dicono che il tempo è galatuomo....adesso si comincia a capire meglio certe situazioni.
E per me si sta creando un nuovo polo che vede dentro anche il napoli.
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 20:45
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


eccoti :asd:
comunque se posti mi fa piacere eh :bohangy:

la domanda era esattamente come l'hai capita: non volevo sapere se ritenevi giusta l'entità della sanzione ma proprio la sanzione in sè.
anche io penso che tanta severità avesse un motivo ben preciso, e se si pensa alle facilitazioni che la Fiorentina ha avuto per tornare in A una volta che era passata di mano i dubbi mi vengono.

diciamo che hai confermato i miei dubbi: hanno fregato Cecchi Gori e poi l'hanno data a uno che all'epoca era amico E di Berlusconi E di Moratti.

d'altro canto alle volte basta osservare le cose semplici per farsi un'idea chiara. nella stagione 2004-05 la Fiorentina risulta aver cercato (o gli è stata offerta) la "protezione" di Moggi contro alcuni arbitraggi sfavorevoli. perchè pensavano di aver bisogno di quel tipo di aiuto? evidentemente perchè avevano motivo di credere che qualcun altro stesse imbeccando i direttori di gara per danneggiarli...

comunque complimenti per gli ottimi campionati, gli altri due (come giustamente sottolinei, la Champions vi è stata scippata per ben due volte, e sono UN SACCO di soldi) e per questo :didi: io credo molto nelle vostre potenzialità e tutto sommato se vi va bene non mi dispiace affatto

Edited by CASARANO - 9/11/2007, 20:46
 
Top
mary j.
view post Posted on 9/11/2007, 20:46




Su Pasqual hai ragione, non si propone come il primo anno. Però ci sarebbe anche una ragione. Il primo anno giocava con jorgensen davanti, un giocatore sensazionale che gli permetteva di avanzare senza aver paura di scoprire troppo il lato sinistro, ed infatti è stato uno dei migliori assist man del torneo (non ricordo se fu proprio il migliore). L'anno scorso invece si è ritrovato davanti Mutu, e per lui sono iniziati un po' i problemi dato che in fase di copertura non aveva più l'aiuto che gli poteva dare jorgensen.
Quest'anno invece sembra che col nuovo modulo stia facendo un pochino meglio (comunque non quello del primo anno...).
Comunque non guardiamo i nomi, la fiorentina E' Prandelli, un uomo capace di far giocare bene anche Hugo Maradona...
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 9/11/2007, 20:50




CITAZIONE
la fiorentina E' Prandelli

concordo :didi: è lui il vero uomo in più della fiore.

 
Top
mary j.
view post Posted on 9/11/2007, 20:53




CITAZIONE (CASARANO @ 9/11/2007, 20:45)
eccoti :asd:
comunque se posti mi fa piacere eh :bohangy:

la domanda era esattamente come l'hai capita: non volevo sapere se ritenevi giusta l'entità della sanzione ma proprio la sanzione in sè.
anche io penso che tanta severità avesse un motivo ben preciso, e se si pensa alle facilitazioni che la Fiorentina ha avuto per tornare in A una volta che era passata di mano i dubbi mi vengono.

diciamo che hai confermato i miei dubbi: hanno fregato Cecchi Gori e poi l'hanno data a uno che all'epoca era amico E di Berlusconi E di Moratti.

d'altro canto alle volte basta osservare le cose semplici per farsi un'idea chiara. nella stagione 2004-05 la Fiorentina risulta aver cercato (o gli è stata offerta) la "protezione" di Moggi contro alcuni arbitraggi sfavorevoli. perchè pensavano di aver bisogno di quel tipo di aiuto? evidentemente perchè avevano motivo di credere che qualcun altro stesse imbeccando i direttori di gara per danneggiarli...

comunque complimenti per gli ottimi campionati, gli altri due (come giustamente sottolinei, la Champions vi è stata scippata per ben due volte, e sono UN SACCO di soldi) e per questo :didi: io credo molto nelle vostre potenzialità e tutto sommato se vi va bene non mi dispiace affatto

Guarda, io una gran rivalità con la juve non l'ho mai avuta. Certo, finire sopra fa sempre piacere, ma essendo campano il mio derby è col napoli, a cui si è aggiunta la roma perchè non sopporto le squadre "leali e penalizzate".
Detto questo vorrei dire la mia anche per quanto riguarda il discorso Della Valle. Non credo che la viola sia stata fatta fallire per darla a... Io credo più in una ripicca verso VCG che un favore a qualcun'altro. Infatti la squadra stava finendo nelle mani di Prezioni (oddio, non mi ci fate nemmeno pensare... :kiu: , e solo l'intervento del comune ha permesso di salvarci chiamando in causa i Della Valle...
Il salto di categoria poi è stato più un favore fatto a Firenze (anche dovuto al peso politico-economico che avevano i fratelli), dovuto anche alla legge fatta l'anno prima per salvare altre squadre.
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 20:57
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE
non sopporto le squadre "leali e penalizzate".

come ti capisco.... :asd: siamo sulla stessa medesima lunghezza d'onda
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 9/11/2007, 20:57




dai preziosi stava per acquistare la fiore? :blink: v'è andata di lusso sul serio :fatica:
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 20:58
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


quindi per te non è stata una cosa "ad hoc" ma semplicemente per toglierla a Cecchi Gori. mmm in Italia ci si divide tutto, chi non vorrebbe la Fiorentina? io qualche sospetto ce l'ho :rolleyes:
 
Top
mary j.
view post Posted on 9/11/2007, 23:49




Probabilmente sarà stato studiato a tavolino, ma per come stava andando la cosa...
Probabilmente il fallimento era stato pilotato proprio per darla a Preziosi (uomo di Berlusconi), ma poi tutto è stato contrastato dal comune di Firenze (di sinistra) che ha preferito portare al comando un uomo della sua classe politica...
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 00:11

Divinità primordiale

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
21,474

Status:


Non dura, campagna acquisti di merda. Vieri vale Toni?
 
Top
7044 replies since 8/11/2007, 22:22   61104 views
  Share