JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

La Fiorentina, purtroppo non si parla della bistecca ma di bolliti

« Older   Newer »
  Share  
mary j.
view post Posted on 10/11/2007, 00:22




Mah, se dura lo potremo dire a fine campionato, però ti posso dire che questa fiorentina sta vincendo le partite grazie ad una grande difesa ed un bel gioco. Fino a quando non si scomporrà la squadra si potrà dare molto fastidio. Ripeto, Toni è un grande, ma il principale artefice di questa fiorentina è Prandelli, e fino a quando ci sarà lui, secondo me, nulla ci è proibito...
Certo è che sperare di sovrastare l'inter è esagerato, ma mi piacerebbe sognare, almeno fino allo scontro diretto, fra tre partite, fiorentina-inter...
 
Top
emmerre
view post Posted on 10/11/2007, 10:27




CITAZIONE (mary j. @ 9/11/2007, 20:32)
Ogni tanto passo e leggo, solo è che posto poco... ^_^
Sarò un po' duro, ma non riesco a capire la tua richiesta.
Comunque il mio parere sul fallimento è che si son voluti infinocchiare VCG.
C'erano squadre messe peggio (nomino a caso roma, lazio e parma...) che hanno salvato con false fidejussioni e accordi in lega. Cecchi Gori iniziava a dare molto fastidio, si stava schierando contro il berlusca...
Se ricordate il periodo dell'accordo che fecero tra varie squadre di A per quanto riguarda gli accordi televisivi neterete che molti non vivono più nel mondo del calcio, e qualcuno se la passa male pure fuori da questo mondo. Purtroppo il metterti contro il sistema ti porta a fare quella fine.
Stranamente appena dopo il fallimento si è "creata" una legge che permettesse di salvare una squadra facendola retrocedere solo di una posizione...

la fiorentina è stata fatta fallire per far fuori Cecchi Gori e mettere dentro uno "buono"

i fiorentini che si scandalizzano del fallimento e al tempo stesso inneggiano ai della valle, che sono i primi che hanno beneficato di questo fallimento, non li capirò mai

tralascio di scrivere quello che penso sul duo della valle , i nuovi moralizzatori del calcio, perchè sennò si perderebbe troppo di vista l'oggetto del topic



per ritornare in tema: la fiorentina è una buonissima squadra, con più di qualche elemento interessante - Mutu su tutti, a parer mio - guidata da un bravissimo allenatore che "sa di calcio" (e noi, anche se per poco, lo abbiamo conosciuto bene) ....non mi stupirebbe per questo se riuscisse a piazzarsi tra le prime 4...
...certo bisogna vedere il "peso" della C Uefa che ancora non ha inciso, considerando che ha permesso di fare fino ad oggi un turnover abbastanza ampio

ps: "la Roma senza calciopoli avrebbe rischiato il fallimento" è un'affermazione del tutto gratuita, se permetti




CITAZIONE (immondo @ 9/11/2007, 16:02)
quando parli con emmerre stai sempre con la mazza in mano

CITAZIONE (CASARANO @ 9/11/2007, 16:05)
in genere non parlo :mod:

CITAZIONE (immondo @ 9/11/2007, 16:07)
in genere hai le mazze degli altri... :gayone:

CITAZIONE (CASARANO @ 9/11/2007, 16:12)
allora non ho capito se è gelosia o invidia :huh: e per cosa

CITAZIONE (immondo @ 9/11/2007, 16:24)
emmerre ha la mazza :msn: :msn:

:mod: :mod: :mod: :mod:
 
Top
mary j.
view post Posted on 10/11/2007, 12:16




CITAZIONE (emmerre @ 10/11/2007, 10:27)
la fiorentina è stata fatta fallire per far fuori Cecchi Gori e mettere dentro uno "buono"

i fiorentini che si scandalizzano del fallimento e al tempo stesso inneggiano ai della valle, che sono i primi che hanno beneficato di questo fallimento, non li capirò mai

tralascio di scrivere quello che penso sul duo della valle , i nuovi moralizzatori del calcio, perchè sennò si perderebbe troppo di vista l'oggetto del topic

Come ho detto sopra quello buono all'epoca era un certo Preziosi, uomo molto vicino alla destra di Berlusconi, uomo molto vicino a Galliani.
Della Valle invece è stato spinto dal comune di Firenze che aveva preso in mano la nuova società e che quindi ha potuto portare uno della loro classe politica...
Noi non ci scandalizziamo tanto del nostro fallimento, ma del non fallimento delle altre squadre. La fiorentina è fallita per un debito di 70 miliardi delle vecchie lire, e durante il periodo di gestione controllata stranamente erano state bloccate le cessioni. Bastava cedere quattro giocatori e la squadra era salva. Invece altre società che vantavano debiti per centinaia di miliardi si iscrivevano ai campionati grazie a false fidejussioni (poi addirittura sono passati come "imbrogliati"...).
Poi oggi si inneggia ai Della Valle perchè sono al comando della Fiorentina. Noi tifiamo la squadra, e oggi i Della Valle fanno parte della squadra viola.

CITAZIONE (emmerre @ 10/11/2007, 10:27)
per ritornare in tema: la fiorentina è una buonissima squadra, con più di qualche elemento interessante - Mutu su tutti, a parer mio - guidata da un bravissimo allenatore che "sa di calcio" (e noi, anche se per poco, lo abbiamo conosciuto bene) ....non mi stupirebbe per questo se riuscisse a piazzarsi tra le prime 4...
...certo bisogna vedere il "peso" della C Uefa che ancora non ha inciso, considerando che ha permesso di fare fino ad oggi un turnover abbastanza ampio

Su questo ti quoto. Oggi la squadra sembra essere la più accreditata ad essere l'anti inter, però bisogna vedere la tenuta. Anche il palermo l'anno scorso sembrava lottare per lo scudetto e poi s'è visto che fine ha fatto, però vedendo gli ultimi due campionati che abbiamo fatto ritengo di potermi considerare un po' superiore alla squadra palermitana...

CITAZIONE (emmerre @ 10/11/2007, 10:27)
ps: "la Roma senza calciopoli avrebbe rischiato il fallimento" è un'affermazione del tutto gratuita, se permetti

Toglici i soldi della champions e vedi che succede...
 
Top
Jean Luc
view post Posted on 10/11/2007, 15:13




Questo forum mi piace sempre di piu' cazzarola.

Romanisti, interisti, fiorentini e juventini tutti insieme a parlare di calcio e annessi.

Tornando in topic. Fiorentina.

Sulla inculata che prese qualche anno fa, non posso dire molto, non sono preparato. Ma l'idea che fosse stata spedita back to hell me l' ero fatta. Ormai in Italia il calcio non e' piu' solo quello, ma e' politica (dire solo soldi e' un eufemismo). Fatta fuori perche' VCG era contrario al berlusca, poi data al patron della Tods perche' era vicino al nuovo sindaco di sx di firenze ... beh questo e' un qualcosa che va al di fuori dello sport e sinceramente e' un qualcosa che veramente non riesco a mandar giu, soprattutto da quando sono fuori italia.
Tornando alla Fiore, beh non e' solo quest'anno che ha una bella squadra. Secondo me e' ancora in via di maturazione, nel senso che appena arrivera' a piena coscienza che puo' essere una grande squadra, saranno dolori per tutti. E purtroppo/per fortuna sta arrivando, e Prandelli e' veramente la persona giusta per fargli fare questo ulteriore salto di qualita'.
A queto punto spero che non rientri il Milan nella lotta CL (anche se temo che arrivera' ben presto), altrimenti ci saranno 4 posti per la CL e 5 squadre ... inter, milan, fiore, roma e juve e qualcuno rimarra' fuori.
 
Top
celoDURINI
view post Posted on 10/11/2007, 15:25




CITAZIONE (Jean Luc @ 10/11/2007, 15:13)
Questo forum mi piace sempre di piu' cazzarola.

Romanisti, interisti, fiorentini e juventini tutti insieme a parlare di calcio e annessi.

così dovrebbe essere. poi allo stadio sfottò libero e liberatorio. chi non salta juventino è.
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 15:27
Avatar

apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

Group:
Presidente Onorario
Posts:
22,632
Location:
dall'aria

Status:


CITAZIONE (Jean Luc @ 10/11/2007, 15:13)
Questo forum mi piace sempre di piu' cazzarola.

Romanisti, interisti, fiorentini e juventini tutti insieme a parlare di calcio e annessi.

Tornando in topic. Fiorentina.

Sulla inculata che prese qualche anno fa, non posso dire molto, non sono preparato. Ma l'idea che fosse stata spedita back to hell me l' ero fatta. Ormai in Italia il calcio non e' piu' solo quello, ma e' politica (dire solo soldi e' un eufemismo). Fatta fuori perche' VCG era contrario al berlusca, poi data al patron della Tods perche' era vicino al nuovo sindaco di sx di firenze ... beh questo e' un qualcosa che va al di fuori dello sport e sinceramente e' un qualcosa che veramente non riesco a mandar giu, soprattutto da quando sono fuori italia.
Tornando alla Fiore, beh non e' solo quest'anno che ha una bella squadra. Secondo me e' ancora in via di maturazione, nel senso che appena arrivera' a piena coscienza che puo' essere una grande squadra, saranno dolori per tutti. E purtroppo/per fortuna sta arrivando, e Prandelli e' veramente la persona giusta per fargli fare questo ulteriore salto di qualita'.
A queto punto spero che non rientri il Milan nella lotta CL (anche se temo che arrivera' ben presto), altrimenti ci saranno 4 posti per la CL e 5 squadre ... inter, milan, fiore, roma e juve e qualcuno rimarra' fuori.

Il milan rientra, garantito al limone e questo sinceramente mi fa temere parecchio, perchè secondo me la Roma e la Fiore non mollano....
 
Top
celoDURINI
view post Posted on 10/11/2007, 15:33




CITAZIONE (ratapena @ 10/11/2007, 15:27)
Il milan rientra, garantito al limone e questo sinceramente mi fa temere parecchio, perchè secondo me la Roma e la Fiore non mollano....

allora pensi che l'inter vincerà sicuramente lo scudetto, visto che non l'hai messa
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 15:34

ANTIPATICA

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
21,495

Status:


CITAZIONE (Jean Luc @ 10/11/2007, 15:13)
Questo forum mi piace sempre di piu' cazzarola.

Romanisti, interisti, fiorentini e juventini tutti insieme a parlare di calcio e annessi..

E'la globalizzazione :asd:



CITAZIONE (Jean Luc @ 10/11/2007, 15:13)
Tornando alla Fiore, beh non e' solo quest'anno che ha una bella squadra. Secondo me e' ancora in via di maturazione, nel senso che appena arrivera' a piena coscienza che puo' essere una grande squadra, saranno dolori per tutti. E purtroppo/per fortuna sta arrivando, e Prandelli e' veramente la persona giusta per fargli fare questo ulteriore salto di qualita'.

Be'diciamo che a mio avviso quest'anno e'piu' omogenea.
Cmq quoto il discorso, e'un po'quello che penso quando dico che ha un bell'organico piu'in prospettiva che nell'immediato.

CITAZIONE (Jean Luc @ 10/11/2007, 15:13)
A queto punto spero che non rientri il Milan nella lotta CL (anche se temo che arrivera' ben presto), altrimenti ci saranno 4 posti per la CL e 5 squadre ... inter, milan, fiore, roma e juve e qualcuno rimarra' fuori

:gufo:
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 15:38
Avatar

apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

Group:
Presidente Onorario
Posts:
22,632
Location:
dall'aria

Status:


CITAZIONE (celoDURINI @ 10/11/2007, 15:33)
CITAZIONE (ratapena @ 10/11/2007, 15:27)
Il milan rientra, garantito al limone e questo sinceramente mi fa temere parecchio, perchè secondo me la Roma e la Fiore non mollano....

allora pensi che l'inter vincerà sicuramente lo scudetto, visto che non l'hai messa

Vincere spero di no, ma nelle prima quattro ci arriva sicura sicura....
 
Top
Jean Luc
view post Posted on 10/11/2007, 15:52




QUOTE (celoDURINI @ 10/11/2007, 15:33)
QUOTE (ratapena @ 10/11/2007, 15:27)
Il milan rientra, garantito al limone e questo sinceramente mi fa temere parecchio, perchè secondo me la Roma e la Fiore non mollano....

allora pensi che l'inter vincerà sicuramente lo scudetto, visto che non l'hai messa

Sulla carta

1- inter
2- roma
3-milan
4-? una tra fiore e juve

ma questo sulla carta.
 
Top
emmerre
view post Posted on 10/11/2007, 16:02




sulla carta il milancampionedeuropa è avanti alla Romasettepallineamanchester,

fiorentina leggermente superiore alla juve


CITAZIONE (Jean Luc @ 10/11/2007, 15:13)
Questo forum mi piace sempre di piu' cazzarola.

Romanisti, interisti, fiorentini e juventini tutti insieme a parlare di calcio e annessi.

anche a me piace molto per questo!
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 17:44
Avatar

Senior Member

Group:
Direttore Generale
Posts:
16,656
Location:
Prato

Status:


Ho ricevuto proposte per andare a vedere con degli amici fiorentina-inter.


nel caso che vada, mi reggerà il cuore una volta entrato allo stadio? :utente:


:asd:
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 17:46
Avatar

apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

Group:
Presidente Onorario
Posts:
22,632
Location:
dall'aria

Status:


CITAZIONE (Il Druido Supremo @ 10/11/2007, 17:44)
Ho ricevuto proposte per andare a vedere con degli amici fiorentina-inter.


nel caso che vada, mi reggerà il cuore una volta entrato allo stadio? :utente:




:asd:

Tifi pareggio? :D
 
Top
*Star10*
view post Posted on 10/11/2007, 17:47




CITAZIONE (Il Druido Supremo @ 10/11/2007, 17:44)
Ho ricevuto proposte per andare a vedere con degli amici fiorentina-inter.


nel caso che vada, mi reggerà il cuore una volta entrato allo stadio? :utente:


:asd:

:msn: :msn: :msn: :msn: :msn:
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 17:54
Avatar

Senior Member

Group:
Direttore Generale
Posts:
16,656
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (ratapena @ 10/11/2007, 17:46)
CITAZIONE (Il Druido Supremo @ 10/11/2007, 17:44)
Ho ricevuto proposte per andare a vedere con degli amici fiorentina-inter.


nel caso che vada, mi reggerà il cuore una volta entrato allo stadio? :utente:




:asd:

Tifi pareggio? :D

si può tifare per l'apertura di un cratere nel centro del campo che risucchia entrambe le squadre? :penso:

:asd:
 
Top
7044 replies since 8/11/2007, 22:22   61104 views
  Share