JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Il Napoli

« Older   Newer »
  Share  
King of Dream
view post Posted on 3/1/2008, 19:36 by: King of Dream




Reja: «Il mio Napoli modello Arsenal»

«Puntare sui giovani di talento e raccogliere i frutti nel tempo. Ci gratifica l’idea di seguire l’esempio dei “gunners” inglesi».

Reja, chi l’ha sorpresa di più? «In alcuni momenti, Lavezzi è stato incontenibile. Ma per continuità di rendimento e per maturità espressa, penso che Hamsik sia andato al di là di qualsiasi previsione. Non abbiamo sbagliato nulla: ci voleva coraggio ad allestire un mercato del genere in una città come Napoli, complimenti a Marino».

In sedicesimi, la politica di questo Napoli ricorda un po’ quella dell’Arsenal? «Ci avviciniamo molto. L’idea è di rastrellare giovani di talento, di raccoglierne lo sviluppo e assieme di centrare nuove affermazioni. Abbiamo acquistato ragazzi che sfuggivano all’attenzione generale e popolare. Siamo andati sulla qualità, sostenuta dalla freschezza anagrafica. Poi abbiamo aggiunto un po’ di esperienza, con innesti mirati».

Ammesso che Gargano non è Fabregas, cosa altro vi lega all’Arsenal? «Ci basta già essere avvicinati a un club di queste dimensioni per sentirci gratificati. Non possiamo dimenticare che a gennaio 2005 il Napoli era in serie C».

Scelga un rinforzo a gennaio. «Non faccio nomi, non è mia competenza. Ma se mi mettete alle strette, chiedo un attaccante con caratteristiche un po’ simili a Lavezzi, uno in grado di poter modificare l’atteggiamento della squadra. Non una prima punta classica, insomma».

Fonte: Corriere dello Sport

:penso: ecco cosa mi ricordavo quando vedevo giocare il napoli :unsure:
si si :asd: proprio l'Arsenal... :ridere: :ridere: :ridere:
 
Top
14249 replies since 17/12/2007, 09:03   147390 views
  Share