JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Spagna-Germania

« Older   Newer »
  Share  
Television
view post Posted on 8/7/2010, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (xxxCACTUSxxx @ 7/7/2010, 22:27)
Cmq i tedeschi non hanno sangue cazzo, manco una lacrima dopo la sconfitta...

la loro freddezza (che ce li rende anche antipatici) è pure uno dei loro punti di forza.
non fanno mai drammi per una sconfitta (malgrado ne abbiano subite diverse, e cocenti, nella loro storia calcistica).
si mettono di nuovo a lavorare, programmano, e raggiungono i risultati.

negli ultimi quindici anni per esempio, pur avendo subito una notevole flessione tecnica, sono stati campioni d'europa nel 96 (povero Pavel :boh: ), vicecampioni del mondo nel 2002 (con una squadra ordinaria a dir poco), terzi nel 2006, secondi nel 2008 e presumibilmente terzi nuovamente quest'anno.

Hanno vinto 3 mondiali e tre europei, e in 19 edizioni dei mondiali hanno raggiunto addirittura 12 semifinali.
sono cifre davvero notevoli, se si considera che la loro scuola calcistica non è poi tanto superiore a diverse altre.

a me quasi mai piace come giocano, invidio però il loro equilibrio e raziocinio.

so' tedeschi...
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 18:58     +1   -1
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,824
Reputation:
+10
Location:
Dove e NonDove

Status:


cmq 4 anni fa piangevano eccome :boh:
 
Top
Television
view post Posted on 8/7/2010, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (CASARANO @ 8/7/2010, 19:58)
cmq 4 anni fa piangevano eccome :boh:

mi ricordo il video di una tifosina tedesca dopo il 2-0 di Del Piero :asd:

ora immagino loew con il ciuffo sfatto che canta core ingratooooo... lacrime e infamitàààààààà :ridere:


poi non bisogna nemmeno troppo generalizzare: quando la Juve prese Hassler e Julio Cesar, Caminiti scrisse che il brasiliano sembrava un nordico, e Tommasino un napoletano...
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 19:09     +1   -1
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,824
Reputation:
+10
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (Television @ 8/7/2010, 20:03)
CITAZIONE (CASARANO @ 8/7/2010, 19:58)
cmq 4 anni fa piangevano eccome :boh:

mi ricordo il video di una tifosina tedesca dopo il 2-0 di Del Piero :asd:

ora immagino loew con il ciuffo sfatto che canta core ingratooooo... lacrime e infamitàààààààà :ridere:


poi non bisogna nemmeno troppo generalizzare: quando la Juve prese Hassler e Julio Cesar, Caminiti scrisse che il brasiliano sembrava un nordico, e Tommasino un napoletano...

in effetti... :asd: che immagine meravigliosa :ridere: secondo me una volta chiusosi in albergo è crollato anche lui

i tedeschi hanno come tratto sociologico comune una certa dissociazione... irreprensibili in pubblico, ben più trasgressivi e "passionali" in privato. e sono generalmente dei compagnoni. certo, un po' a modo loro... diciamo che in un'ipotetica pizzabirrata tra europei con finale scherzoso, lo schiaffo del soldato devono darlo sempre loro, se no stanno male..

quindi stanno male spesso :asd:
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 8/7/2010, 19:11     +1   -1




la razza è questa, ma chi è ancora più freddo è l'austriaco :didi:
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 19:16     +1   -1
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,824
Reputation:
+10
Location:
Dove e NonDove

Status:


confermo. tutti quelli che mi hanno parlato degli austriaci l'hanno messa giù così

mi ricordo ancora un tizio incrociato nel metrò di vienna.. cazzo, se non era il fuhrer era il cugino, gli mancava solo la fascia con la svastica al braccio. ancora non ho capito dover diavolo guardasse
 
Top
alectoris
view post Posted on 8/7/2010, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (CASARANO @ 8/7/2010, 18:57)
vero :didi: magari glie è pure andata bene

ma sai che questi avevano addirittura fatto già tutto il cerimoniale della vittoria prima della partita? a parte la consegna della coppa, non mi ricordo bene in che cosa consisteva, ma prima della partita fecero praticamente tutto

sisi. le limousine pronte ognuna per un giocatore da far sfilare a rio. gli orologi personalizzati. della serie: che sono ste cazzate scaramantiche? :asd:

ma l'assurdo di quella partita è che al brasile bastava il pareggio per la coppa. andò pure in vantaggio nel secondo tempo ma per il pubblico un gol era troppo poco, subì quindi il pareggio in contropiede e, non edotto dalla lezione appena ricevuta, si ributtò in avanti per segnare...ovviamente beccò l'1-2 in contropiede. praticamente hanno perso la coppa del mondo (UNICA ORGANIZZATA IN CASA!) in contropiede, ma non avevano alcuna necessità di attaccare e di scoprirsi! :ridere:
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 22:13     +1   -1
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,824
Reputation:
+10
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (alectoris @ 8/7/2010, 22:26)
CITAZIONE (CASARANO @ 8/7/2010, 18:57)
vero :didi: magari glie è pure andata bene

ma sai che questi avevano addirittura fatto già tutto il cerimoniale della vittoria prima della partita? a parte la consegna della coppa, non mi ricordo bene in che cosa consisteva, ma prima della partita fecero praticamente tutto

sisi. le limousine pronte ognuna per un giocatore da far sfilare a rio. gli orologi personalizzati. della serie: che sono ste cazzate scaramantiche? :asd:

ma l'assurdo di quella partita è che al brasile bastava il pareggio per la coppa. andò pure in vantaggio nel secondo tempo ma per il pubblico un gol era troppo poco, subì quindi il pareggio in contropiede e, non edotto dalla lezione appena ricevuta, si ributtò in avanti per segnare...ovviamente beccò l'1-2 in contropiede. praticamente hanno perso la coppa del mondo (UNICA ORGANIZZATA IN CASA!) in contropiede, ma non avevano alcuna necessità di attaccare e di scoprirsi! :ridere:

quello è il senso del capolavoro assoluto dell'Uruguay
e della tragedia verdeoro :culo:
quella resterà nella storia come la più grossa disfatta mai subita da una squadra
perchè perdere una finale in casa può capitare (oddio, non è che sia così frequente :asd:) ma perderla nell'unica volta della storia in cui ti basta un pareggio, e stai anche vincendo... :ridere: :ridere: :ridere:

... e con 200mila spettatori tutti per te... :ridere:
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 22:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 8/7/2010, 23:13)
CITAZIONE (alectoris @ 8/7/2010, 22:26)
sisi. le limousine pronte ognuna per un giocatore da far sfilare a rio. gli orologi personalizzati. della serie: che sono ste cazzate scaramantiche? :asd:

ma l'assurdo di quella partita è che al brasile bastava il pareggio per la coppa. andò pure in vantaggio nel secondo tempo ma per il pubblico un gol era troppo poco, subì quindi il pareggio in contropiede e, non edotto dalla lezione appena ricevuta, si ributtò in avanti per segnare...ovviamente beccò l'1-2 in contropiede. praticamente hanno perso la coppa del mondo (UNICA ORGANIZZATA IN CASA!) in contropiede, ma non avevano alcuna necessità di attaccare e di scoprirsi! :ridere:

quello è il senso del capolavoro assoluto dell'Uruguay
e della tragedia verdeoro :culo:
quella resterà nella storia come la più grossa disfatta mai subita da una squadra
perchè perdere una finale in casa può capitare (oddio, non è che sia così frequente :asd:) ma perderla nell'unica volta della storia in cui ti basta un pareggio, e stai anche vincendo... :ridere: :ridere: :ridere:

... e con 200mila spettatori tutti per te... :ridere:

fantastiche le parole che pronunciò l'attaccante uruguayano Miguez anni dopo in un 'intervista:

"Quel giorno era scritto che dovessimo vincere noi, non temevamo nè Dio nè il demonio. Se Maspoli (il portiere) avesse giocato centravanti, avrebbe fatto due gol, e se io avessi giocato in porta, avrei parato due rigori".
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 00:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,551
Reputation:
0

Status:


ragazzi quii si parla di razza teutonica e io da mezzo tedesco posso dirvi che i tedeschi spesso fanno i duri xo' dentro soffrono tanto x le loro sconfitte e se la prendono di piu di quanto se la possa predenre un italiano, francese ecc....

ed è molto peggio, esempio quando c'era la finale bayern-inter io sfortunatamente ero a 100 km da monaco e non vi dico la faccia che facevano quando vedevano degli italiani in strada....
 
Top
69 replies since 7/7/2010, 20:17   543 views
  Share