JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Consigli fanta

« Older   Newer »
  Share  
FPMalvone
view post Posted on 20/11/2010, 16:38




Solito dubbio in attacco: aldilà dell'inamovibile Ibra, devo schierare 2 tra: Del Piero, Toni, Totti o Gilardino. Chi mi consigliate?

E visto che ci siamo, chi tra Agazzi, Muslera e Mirante?
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640

Status:


Toni e Totti

In porta bel dubbio...
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 20:17
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


Buffon
Boruc
Storari

Danilo
T.Silva
Kaladze
Portanova
Cesar
Granqvist
Biava
De Ceglie

Bonaventura
Vidal
Marchisio
Cambiasso
Aquilani
D'Agostino
Pjanic
Torje

Pazzini
Gilardino
Maxi Lopez
Tiribocchi
Robinho
Pinilla

Fantacalcio in 8...Come la vedete?
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:05
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Buona rosa complessivamente

Pessima scelta il portiere secondo me.

il centrocampo ti porta pochi gol,devi sperare in D'Agostino sui rigori ed un Aquilani in una posizione + avanzata

difesa buona

attacco con qualche incognita Pazzini e Gilardino su tutti per gioco e per ambiente
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640

Status:


A me, per essere in 8, sembra una gran bella rosa. In porta comunque hai due ottimi portieri con Buffon e Boruc da alternare. In difesa hai preso il migliore a mio avviso, Thiago Silva. E Biava è un altro che l'anno scorso ha dimostrato di valere tanto per gli amanti del fantacalcio, e non. Reja ha confermato gran parte della rosa e l'affidabilità del reparto dovrebbe essere confermata anche quest'anno. Danilo a me piace poco, ma dovrebbe essere comunque sicuro di un posto nell'Udinese. Buona la mossa di prendere l'accoppiata Kaladze/Granqvist per la difesa. Però al Genoa c'è il rischio che non giochino entrambi, visto che ci sono anche Dainelli e Bovo al centro. Io avrei fatto la scommessa sullo svedese e avrei lasciato perdere Kaladze. Portanova e Cesar sono due centrali che di solito, soprattutto nelle gare interne, il 6 lo portano a casa e di solito unisco qualche gol in stagione. De Ceglie è inutile commentarlo, lo conosciamo tutti. Credo l'avrai portato via a poco.
A centrocampo hai davvero l'imbarazzo della scelta secondo me. Bonaventura è una scommessa che cercherò di fare anch'io, perchè ha qualità tali da potersi esprimere anche in A. Vidal e Marchisio si commentano da soli. Mossa intelligente quella di prenderli insieme. Cambiasso è sempre in assoluto il migliore dell'Inter come rendimento. Poi ti piazza stagioni con 7 reti come quella passata... L'Inter è un rebus, ma lui secondo me è tra le certezze (positive). Aquilani secondo me in poco tempo avrà posto fisso nello schema di Allegri ed ha qualità che, supportate da una squadra come il Milan, possono dargli grande risalto. D'Agostino è un altro che, in una piazza come Siena, potrebbe riscattarsi. Occhio al suo sinistro nei calci da fermo (non so se batte i rigori però, c'è Calaiò...). Pjanic è il miglior acquisto della Roma di Sabatini per me e potrebbe davvero far bene. Torje, il "Messi rumeno", sembra avere qualità importanti. Non lo conosco, ma in rete si becca qualche video che lascia intravedere qualità importanti. E ad Udine per il dopo Sanchez non è che ci siano tutte queste alternative di qualità... Scommessa da fare a basso prezzo!
In avanti hai Pazzini che però nel calderone Inter non si sa che fine farà. C'è davvero troppa concorrenza in avanti! Ma nel pre campionato ha dimostrato di esserci e alla fine dovrebbe trovare tanto spazio a mio avviso, con voglia di far bene in vista degli Europei. Fattore da non trascurare anche per Gilardino. E' vero, le ultime vicende, con il mancato trasferimento al Genoa ed i successivi dibattiti con Corvino, non lo aiutano. Ma il fatto di dover scalare parecchie gerarchie in nazionale per guadagnarsi il biglietto per gli Europei, potrebbe dargli quelle motivazioni in più per far bene. Degli altri quattro, quello che ha più qualità per far bene è Pinilla. E, se i problemi fisici lo lasciano stare, è uno da doppia cifra ad occhi chiusi. Ha qualità davvero importanti. Gli altri tre, per vari motivi, mi convincono poco. Robinho è l'anti attaccante. Anche se poi vai a vedere che è stato il capocannoniere del Milan nello scorso campionato, insieme ad Ibra e Pato, con 14 reti. Però Allegri arretrerà Boateng nella linea dei centrocampisti? La concorrenza di Cassano e Pato peserà quindi? Maxi Lopez è un attaccante medio secondo me. Ha la fortuna di avere una squadra che comunque gioca su di lui e, di striscio, potrebbe anche arrivarci alla doppia cifra. Ma io difficilmente punterei su di lui. Tiribocchi semplicemente mi sa che non giochi. Lo stavano per cedere all'ultimo giorno di mercato, poi il trasferimento è saltato ed è arrivato anche Denis.
Comunque hai una rosa potenzialmente da podio. L'attacco, ripeto, è da punto interrogativo. Prega nella voglia di Gilardino, nella tenuta fisica di Pinilla e nella presenza di Pazzini.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:38
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


De Ceglie l'ho preso a 1 perchè davvero non era rimasto nessuno di interessante fuori :asd:

Red purtroppo son d'accordo con te, in attacco potevo fare meglio e non ho preso nessuno di quelli che avevo puntato: soldi per Cavani/Di Natale/Ibra non ce n'erano, avrei voluto Klose ma mi è sfuggito così come Vucinic, per cui ho scelto di puntare su Pazzini e Gilardino (Matri pure è andato via ad un prezzo elevato), mentre Maxi è arrivato dopo, relativamente a poco. Diciamo che nel caos interista il pazzo credo sia l'unico al momento che dia certezze quanto a goal, mentre gila è sempre solo davanti e la Fiorentina dipende da lui.

Per il resto ho completato con Pinilla che era tra i migliori di "seconda fascia" (speriamo non si scassi..) e Robinho su cui scommetto pur avendo le tue stesse perplessità. Tiribocchi invece credo che alla fine giocherà e come sesto ha esperienza che può far comodo, dovesse andare altrimenti, lo cambierò con qualcuno di più appetibile, anche se nemmeno c'è molto da scegliere.

Nel complesso il reparto che più mi piace è il centrocampo, anche se non ci sono mostri del +3 come Hernanes, Hamsik o Jovetic

In difesa Kaladze lo vedo titolare perchè ha fatto bene lo scorso anno, ma in realtà la puntata come hai potuto notare è su Granqvist :asd:

CITAZIONE (NeGrAmArOfOrEvEr @ 5/9/2011, 22:05) 
Pessima scelta il portiere secondo me.

E' affetto, non ci posso fare niente :dita:
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640

Status:


Se puoi metti i prezzi. Comunque concordo con te, il centrocampo è il reparto migliore. Forse avrei risparmiato qualcosina li, per puntare a qualcos'altro in avanti. Alla fine di solito paga la strategia del "chi chiama per primo prende ad un prezzo relativamente basso in confronto agli altri" e l'ho constatato di anno in anno.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 22:04
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


Crediti: 400

Buffon 16
Boruc 9
Storari 3

Danilo 6
T.Silva 19
Kaladze 8
Portanova 7
Cesar 4
Granqvist 3
Biava 2
De Ceglie 1

Bonaventura 3
Vidal 25
Marchisio 10
Cambiasso 10
Aquilani 9
D'Agostino 9
Pjanic 16
Torje 2

Pazzini 77
Gilardino 76
Maxi Lopez 44
Tiribocchi 4
Robinho 22
Pinilla 4

Infatti Pato, Klose, Cissè e Vucinic (i primi 4, abbiamo scelto l'asta a "chiamata") sono andati via a poco rispetto ai migliori e un po' ci ho rosicato, la terrò come esperienza per il futuro :guidorossi:

Pazzini e Gilardino sono venuti immediatamente dopo ed infatti mi ci sono fiondato. Alla fine avrei dovuto risparmiare in maniera uniforme su tutti e tre i reparti precedenti, visto che spese folli non ce ne sono state per nessuno. Forse Vidal...
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 22:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640

Status:


Cambiasso l'hanno sottovalutato di brutto. Così come Biava!
Io addirittura non avrei preso nemmeno Boruc e avrei puntato sul terzetto juventino. Scegliere di settimana in settimana il portiere non è bello. Te lo dice uno che l'anno scorso ne aveva tre diversi. Non è facile scegliere. Anche se il calendario invoglia a schierare uno piuttosto che l'altro, alla fine non è detto che il portiere subisca più gol contro squadre più forti o in trasferte impegnative.
Comunque si, i giocatori chiamati al primo giro sono quelli presi a prezzo più basso, perchè all'inizio non si avverte chiaramente l'equità del prezzo, e si ha una disponibilità economica maggiore e, avendo magari tanti altri nomi in testa, non ci si svena all'inizio. Poi alla fine, quando rimangono quei due/tre attaccanti su cui voler puntare, si lotta per accaparrarseli e le cifre salgono. Poi beh, se voglio un giocatore, o chiamato all'inizio o alla fine, lo compro. Come l'anno scorso per Ibra (da quand'è in Italia l'ho sempre avuto).
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 22:35
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


Sul portiere hai ragione, mi è capitata un'annata con Gigi e Frey in porta ed è stato un inferno

Però la difesa della Juve è un'incognita, ho preferito avere un'ancora nel caso in cui le cose andassero malino, in caso contrario ballottaggi non ce ne saranno...

Quanto a Cambiasso, beh, io volevo far salire il prezzo (avevo già preso Vidal e Marchisio) non pensando di venirne fuori con poco. Invece me l'han lasciato e a 10 lo ritengo un grande acquisto
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 22:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640

Status:


Cambiasso a 10 è il miglior acquisto che hai fatto, in rapporto qualità/prezzo. Anche Pinilla a 4, come mai così poco? Maxi invece l'hai pagato davvero caruccio. Non c'era nessuno da prendere quando l'hai preso?
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 22:54
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Beh non avevo visto che eravate in 8

Buona rosa complessivamente

però al fanta la fanno troppa da padrona i bonus e per questo che secondo me avere squadre troppo equilibrate non paga

bisogna scegliere prima cosa fare e su quale reparto puntare di più.

Secondo me l'affare è Thiago Silva a 19
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 23:00
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


Su questo ti dò ragione, però il ragionamento è meno efficace quando i partecipanti sono tanti

In queste situazioni, avere più giocatori che portano a casa il 6 o più nella maggior parte dei casi (come Cambiasso e Marchisio ad esempio), può essere determinante

Perchè puoi anche avere Ibra che segna le doppiette, ma se poi il resto della squadra ha la media del 5 in pagella arrivi a stento sopra i 66 punti ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 23:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,640

Status:


Confermo la tesi di jenko!

Tra l'altro Cambiasso è uno che i suoi gol li fa sempre! Così come Marchisio o lo stesso Bonaventura, che ha tempi di inserimento importanti.

I bonus vanno bene, ma devono essere uniti da una certa costanza di rendimento. Ricordo il Rosina di un paio d'anni fa. Stagioni da 8-9 gol, poi vai a vedere e non era nemmeno nella top 5 del campionato.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 09:39
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


bella squadra

secondo me hai toppato solo dietro

perchè noi non diamo garanzie.. ma la fiorentina.... :eh:

forse ti manca un difensore "sicuro"
 
Top
2152 replies since 21/9/2010, 20:35   12209 views
  Share