JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Sampdoria non arriva nessuno

« Older   Newer »
  Share  
albertodg80
view post Posted on 20/12/2023, 10:09 by: albertodg80
Avatar

Moby Dick

Group:
Member
Posts:
306

Status:


CITAZIONE (bogix @ 20/12/2023, 09:22) 
Pirlo ad oggi non ha dimostrato di essere un grande allenatore, ma non ha nemmeno mai fallito.
Ha avuto ovunque partenze lente, quello si, ma sia in Turchia che a Genova alla lunga ha corretto il tiro e, almeno al momento, portato risultati.
Essendo un allenatore che ha l'ambizione di costruire ed impostare la squadra a suo modo è una cosa tra l'altro nemmeno così assurda. È relativamente semplice e veloce scegliere e motivare, meno costruire qualcosa.

Nei fatti con lui arrivarono i risultati attesi, non fu assolutamente un fallimento, e diversi giocatori vennero valorizzati (Morata, McKennie, Cuadrado su tutti direi)...

Il miglior Chiesa sino ad ora lo si è visto con lui. Da esterno di centrocampo quel anno fece sfracelli e sul onda di quella stagione vinse poi un Europeo con l'Italia da protagonista.
Ed il primo anno in cui Danilo non si dimostrò "uno scarto del City" ma un buon difensore fu in quella stagione con Pirlo. Lì Danilo svoltò e si dimostrò quel difensore affidabile e forte che ancora oggi abbiamo.

Quanto alla Samp, tema di questo topic oltretutto, c'è una curiosa statistica di transfermarket che vado a citare.
Fra le 15 formazioni più giovani mai scese in campo nel attuale campionato di SerieB vi sono 6 formazioni della Sampdoria. Nessun altro club è presente cosi spesso.

È una statistica curiosa e che dice qualcosa sulla realtà della Samp di oggi.
Una squadra che per nome dovrebbe stare in A o lottare per il vertici della A ma che nei fatti ha una rosa molto giovane, di sicura qualità, ma inesperta. Una rosa inevitabilmente senza quella malizia ed esperienza necessarie per stare ai vertici della classifica.
Lo dico questo perché magari qualcuno legge il nome Sampdoria e non conosce il contesto di oggi.

L'obbiettivo dichiarato dal DS del club è la A in 2 anni. Ci proveranno certamente già quest'anno, ma non vedo alla Samp una rosa già matura e scafata per prendersi la A se non come eventuale sorpresa della stagione (nonostante il blasone del nome Sampdoria).
 
Web  Top
676 replies since 7/3/2011, 13:26   9969 views
  Share