JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Sampdoria non arriva nessuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2022, 11:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,950

Status:


IL MAESTRO

Il maestro Giampaolo inizia la carriera di allenatore ad Ascoli nel 2004 e viene SQUALIFICATO perché sprovvisto di patentino. Capita.

Nel 2006 va a Cagliari e viene ESONERATO. Succede.

Nel 2007 torna a Cagliari ma viene di nuovo ESONERATO. Lo richiamano ma si rifiuta per troppo orgoglio e dignità. Grande maestro.

Nel 2008 va al Siena e l'anno dopo viene ESONERATO. Ci sta.

Nel 2010 va a Catania e dopo 6 mesi viene ESONERATO. Peccato.

Nel 2011 va a Cesena ed in 9 giornate batte il record negativo di punti, appena 3. Quindi ESONERATO. Complimenti.

Nel 2013 viene ingaggiato dal Brescia in Serie B. La tifoseria vuole Alessandro Calori, così lui una mattina NON SI PRESENTA agli allenamenti. E dà le DIMISSIONI. Genio.

Nel 2014 scende ancora di categoria, alla Cremonese, in Lega Pro. Arriva nono e NON VIENE CONFERMATO. Così così.

Nel 2015 va ad Empoli, in Serie A. Raggiunge la salvezza arricchendo la sua bacheca. E quindi dà le DIMISSIONI. Giusto.

Nel 2016 va alla Sampdoria e per tre stagioni arriva addirittura al decimo posto, raggiungendo anche gli ottavi di finale, partendo dai sedicesimi, di Coppa Italia. È l'allenatore del momento, così decide di DIMETTERSI. Wow.

Nel 2019 lo ingaggia il Milan. È la svolta della sua carriera e di quella dei rossoneri che, grazie al suo bel gioco, contano di ripercorrere i successi di Sacchi. Batterà il record di 4 sconfitte nelle prime 6 partite. E verrà ESONERATO alla 7a partita, dopo una vittoria. Altro record. Applausi. Sipario. Anzi no.

Nel 2020 lo prende Cairo al Torino. Viene ESONERATO a fine girone d'andata, terzultimo in classifica. Ancora applausi, quasi standing ovation.

Nel 2022, a metà campionato, subentra alla Sampdoria portandola alla salvezza nelle ultime giornate. E quindi viene riconfermato. Fermi tutti, nel 2022/2023, batte il record blucerchiato di 0 gol segnati nelle prime 3 partite. Non contento perde, con quella contro il Monza, la sesta partita su 8 giocate. Altro record. Ma non l'ultimo. Con 2 punti la Sampdoria è sola all'ultimo posto. Mai la Samp aveva fatto 2 punti in 8 giornate. Mai. Altro record. ESONERATO. Tutti in piedi. È finita davvero. Sipario.

PS. Ma possiamo sapere chi gli ha dato il nome di maestro o dobbiamo aspettare i prossimi record?
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 13:42
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


anche pirlo lo chiamano maestro. auguri a lui :asd:
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 15:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,928

Status:


Molto curioso di vedere Stankovic
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 16:00
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


se han preso stankovic significa siamo al ciaone
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 19:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (corto muso 72 @ 5/10/2022, 17:00) 
se han preso stankovic significa siamo al ciaone

Ma hanno preso lui ?
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 19:54
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (Osvaldo Osvaldo @ 5/10/2022, 20:36) 
CITAZIONE (corto muso 72 @ 5/10/2022, 17:00) 
se han preso stankovic significa siamo al ciaone

Ma hanno preso lui ?

bho ho quotato
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 10:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,950

Status:


Adesso vediamo il maestro di che pasta è fatto
Non ci sono più scuse

Oltretutto il passaggio alla Sampdoria dopo l'esonero alla Juventus da neofita fu lo stesso di Ciro Ferrara se non erro

Attached Image: IMG-20230627-WA0002

IMG-20230627-WA0002

 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 10:16
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Non ho mai compreso il tuo astio nei suoi confronti...io gli auguro grandi successi
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,950

Status:


CITAZIONE (bogix @ 27/6/2023, 11:16) 
Non ho mai compreso il tuo astio nei suoi confronti...io gli auguro grandi successi

Non è astio ma non mi è mai piaciuta la cosa opposta
Ossia osannare Pirlo come allenatore quando oltre i due trofei vinti tatticamente aveva fatto molto ma molto male
Come dico sempre non c'era un identità di gioco
Ora finalmente può dimostrare se è migliorato e semplicemente se è adatto a fare l'allenatore
Per farti un esempio De Zerbi ha allenato a Sassuolo va allo Zenit e adesso al Brighton ed è un allenatore che fa gola a molti,un Gattuso allena anche piazze importanti ma alla fine va in Arabia e questo perché?
Perché uno sa fare l'allenatore l'altro vuoi o non vuoi non è portato
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 27/6/2023, 10:50




Shaktar


Il problema è che chi è arrivato dopo Pirlo ha fatto peggio
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


L'identità di gioco era chiara...poi si può discuterne l'applicazione certo,
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 10:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
506

Status:


CITAZIONE (J.A @ 27/6/2023, 11:35) 
CITAZIONE (bogix @ 27/6/2023, 11:16) 
Non ho mai compreso il tuo astio nei suoi confronti...io gli auguro grandi successi

Non è astio ma non mi è mai piaciuta la cosa opposta
Ossia osannare Pirlo come allenatore quando oltre i due trofei vinti tatticamente aveva fatto molto ma molto male
Come dico sempre non c'era un identità di gioco
Ora finalmente può dimostrare se è migliorato e semplicemente se è adatto a fare l'allenatore

Credo che gli elogi a Pirlo siano dovuti soprattutto al fatto che riuscì a vincere due trofei nonostante la più completa mancanza d'esperienza e nonostante gli fosse stata affidata - di punto in bianco - una squadra già in evidente fase calante. Apprezzabile, inoltre, fu il tentativo (in parte sicuramente non riuscito) di introdurre qualche innovazione tattica in un ambiente che pareva (e in parte lo è ancora) del tutto refrattario al cambiamento. Non so se riuscirà mai a diventare un grande allenatore, ma personalmente mi sembra ancora presto per appiccicargli l'etichetta del fallito.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 11:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,708

Status:


Gli auguro grandi successi, la sua proposta di calcio è al passo coi tempi ma ho dei dubbi sul fatto che sia troppo moscio caratterialmente.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,950

Status:


CITAZIONE (CaesarSalad @ 27/6/2023, 11:50) 
Shaktar


Il problema è che chi è arrivato dopo Pirlo ha fatto peggio

Giusto Shaktar
Non metto in dubbio che dopo Pirlo sia stato fatto peggio
Poi gli auguro di far bene
Ripeto se dimostra di essersi migliorato e che il ruolo d'allenatore fa per lui sono ben contento
Non vorrei passasse il messaggio che sono un anti Pirlo
Personalmente alla Juventus l'ho trovato con poco polso con delle buone idee ma che non riusciva a trasmetterle ai giocatori e in campo si vedeva un gran disordine

CITAZIONE (england @ 27/6/2023, 11:57) 
CITAZIONE (J.A @ 27/6/2023, 11:35) 
Non è astio ma non mi è mai piaciuta la cosa opposta
Ossia osannare Pirlo come allenatore quando oltre i due trofei vinti tatticamente aveva fatto molto ma molto male
Come dico sempre non c'era un identità di gioco
Ora finalmente può dimostrare se è migliorato e semplicemente se è adatto a fare l'allenatore

Credo che gli elogi a Pirlo siano dovuti soprattutto al fatto che riuscì a vincere due trofei nonostante la più completa mancanza d'esperienza e nonostante gli fosse stata affidata - di punto in bianco - una squadra già in evidente fase calante. Apprezzabile, inoltre, fu il tentativo (in parte sicuramente non riuscito) di introdurre qualche innovazione tattica in un ambiente che pareva (e in parte lo è ancora) del tutto refrattario al cambiamento. Non so se riuscirà mai a diventare un grande allenatore, ma personalmente mi sembra ancora presto per appiccicargli l'etichetta del fallito.

Non gli ho mai dato del fallito
Ho scritto che questa è la grande occasione per dimostrare se il ruolo d'allenatore fa per lui
Per dirti io dico che il ruolo d'allenatore per Filippo Inzaghi non fa per lui,o meglio ad alti livelli
Può essere un buon allenatore da serie C
Mentre Simone Inzaghi per quanto non mi piaccia è superiore a lui
Se vai a vedere la carriera da calciatore la cosa si ribalta
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 13:32
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,852
Location:
Dove e NonDove

Status:


Per fare una scelta simile ci vogliono i coglioni.
In bocca al lupo Andrea
 
Top
676 replies since 7/3/2011, 13:26   9967 views
  Share