JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Sampdoria non arriva nessuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2023, 09:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (J.A @ 19/12/2023, 11:55) 
Eh niente salvate il soldato Pirlo vedo che resiste parecchio tra i tifosi juventini
Ma d'altronde la grande carriera d'allenatore che sta facendo e lì a dimostrarlo

Pirlo non è affatto un grande allenatore. O perlomeno, non ha ancora dimostrato di poterlo essere. Però questo cosa significa? Perché dovremmo godere ora dei suoi insuccessi? È questo che non comprendo.

Io credo solo che la sua esperienza alla Juve abbia avuto parecchie attenuanti e che tenuto conto di queste - e di quel che è venuto dopo - non possa affatto essere considerata fallimentare. Non che abbia raccolto chissà quali vittorie o che abbia mostrato chissà quali competenze: di sicuro, però, Pirlo non è minimamente responsabile dell'attuale situazione, né di una serie interrotta di scudetti.

Motta e Palladino saranno poi anche più bravi, ma sono partiti da Genova e Monza, non da Torino: le loro cadute, che pure ci sono state, non hanno avuto la risonanza di chi si ritrova ad allenare la Juve.
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 09:20
Avatar

Moby Dick

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Pirlo e Sarri non ebbero alla Juve quello che viene concesso a Max e che è il sogno di ogni allenatore: avere tempo infinito.
Max ha fatto pena per 2 anni, ha realizzato vari e vari record negativi che non sto ora a citare. Eppure non è stato esonerato.
Oggi al 3o anno in panchina ha trovato la quadra? E grazie. Averceli 3 anni in panchina a poter fare schifo che tanto non perdi mai il posto. Li avessero avuto gli altri.
Eppure Sarri e Pirlo alzarono titoli mentre Max da quanto è tornato il deve ancora alzare qualcosa (e chissà se ne ce la farà quest'anno al suo terzo anno... Vedremo).

Ragazzi, tenete anche presente parlare di Juve eh.
C'è mai stata una Juve che per 5 anni di fila non lotta mai per vincere lo scudetto? La storia dice mai o quasi mai.
Logico prima o poi fai meglio se hai tempo infinito, dai su.....

Quanto a Sarri e Pirlo l'anno scorso la Lazio di Sarri si è classificata viceCampione d'Italia. Quella Lazio.
Fosse stato un Mourinho sai a che celebrazioni avremmo assistito, Sarri neanche lo si nota.

Pirlo al Karagumruk ha realizzato il miglior piazzamento del Karagumruk in SuoerLig, alla Samp ha per le mani la squadra più giovane delle B (o che va a podio fra le più giovani). Non è una squadra da promozione diretta questa Samp.
Non basta il nome per fare il risultato.
Cmq io frequento anche forum sampdoriani e di Pirlo dopo un periodo di grande perlessita' oggi si parla un gran bene.
E tutti i calciatori della Samp sono con lui e lo dimostrano e dichiarano ad ogni occasione.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2023, 09:22
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Pirlo ad oggi non ha dimostrato di essere un grande allenatore, ma non ha nemmeno mai fallito.
Ha avuto ovunque partenze lente, quello si, ma sia in Turchia che a Genova alla lunga ha corretto il tiro e, almeno al momento, portato risultati.
Essendo un allenatore che ha l'ambizione di costruire ed impostare la squadra a suo modo è una cosa tra l'altro nemmeno così assurda. È relativamente semplice e veloce scegliere e motivare, meno costruire qualcosa.

Nei fatti con lui arrivarono i risultati attesi, non fu assolutamente un fallimento, e diversi giocatori vennero valorizzati (Morata, McKennie, Cuadrado su tutti direi)...
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 10:09
Avatar

Moby Dick

Group:
Member
Posts:
289

Status:


CITAZIONE (bogix @ 20/12/2023, 09:22) 
Pirlo ad oggi non ha dimostrato di essere un grande allenatore, ma non ha nemmeno mai fallito.
Ha avuto ovunque partenze lente, quello si, ma sia in Turchia che a Genova alla lunga ha corretto il tiro e, almeno al momento, portato risultati.
Essendo un allenatore che ha l'ambizione di costruire ed impostare la squadra a suo modo è una cosa tra l'altro nemmeno così assurda. È relativamente semplice e veloce scegliere e motivare, meno costruire qualcosa.

Nei fatti con lui arrivarono i risultati attesi, non fu assolutamente un fallimento, e diversi giocatori vennero valorizzati (Morata, McKennie, Cuadrado su tutti direi)...

Il miglior Chiesa sino ad ora lo si è visto con lui. Da esterno di centrocampo quel anno fece sfracelli e sul onda di quella stagione vinse poi un Europeo con l'Italia da protagonista.
Ed il primo anno in cui Danilo non si dimostrò "uno scarto del City" ma un buon difensore fu in quella stagione con Pirlo. Lì Danilo svoltò e si dimostrò quel difensore affidabile e forte che ancora oggi abbiamo.

Quanto alla Samp, tema di questo topic oltretutto, c'è una curiosa statistica di transfermarket che vado a citare.
Fra le 15 formazioni più giovani mai scese in campo nel attuale campionato di SerieB vi sono 6 formazioni della Sampdoria. Nessun altro club è presente cosi spesso.

È una statistica curiosa e che dice qualcosa sulla realtà della Samp di oggi.
Una squadra che per nome dovrebbe stare in A o lottare per il vertici della A ma che nei fatti ha una rosa molto giovane, di sicura qualità, ma inesperta. Una rosa inevitabilmente senza quella malizia ed esperienza necessarie per stare ai vertici della classifica.
Lo dico questo perché magari qualcuno legge il nome Sampdoria e non conosce il contesto di oggi.

L'obbiettivo dichiarato dal DS del club è la A in 2 anni. Ci proveranno certamente già quest'anno, ma non vedo alla Samp una rosa già matura e scafata per prendersi la A se non come eventuale sorpresa della stagione (nonostante il blasone del nome Sampdoria).
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2023, 10:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
710
Location:
Piemonte

Status:


Credo che nessuno goda per le sconfitte di Pirlo, anzi. Calcisticamente parlando da noi ha fatto solo bene a parte una certa caduta verticale (ma aveva 36 anni) nell'ultimo periodo dove ricordo errori grossolani e una tendenza a camminare più che correre. Sfiga volle che il suo calo coincise con la finale contro il Barcellona e fu uno dei motivi per cui, a mio parere, se l'avessimo giocata 3 mesi prima si sarebbe vinto. Però da allenatore a me fin da subito ha suscitato tenerezza. AA che lo prende a tradimento e lo mette in prima squdra perchè è bravo (bugia, perchè costava una mazza) e lui purtroppo ci è cascato forse consapevole o forse no di rischiare di bruciarsi. Poi avevo letto la sua tesi di fine corso a Coverciano. Tenerissima, in teoria una specie di programma per giocare come l'Ajax dei tempi d'oro, io potrei fare lo stesso descrivendo il mio obiettivo di marito miliardario e superdotato di Scarlett Johansonn. Poi però la realtà è un po' diversa. Caratterialmente l'abbiamo detto tutti che non dà l'impressione di avere la stoffa giusta per eccellere. Detto ciò se avrà una buona carriera sarò solo contento.
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 13:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,328

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 20/12/2023, 10:54) 
Credo che nessuno goda per le sconfitte di Pirlo, anzi. Calcisticamente parlando da noi ha fatto solo bene a parte una certa caduta verticale (ma aveva 36 anni) nell'ultimo periodo dove ricordo errori grossolani e una tendenza a camminare più che correre. Sfiga volle che il suo calo coincise con la finale contro il Barcellona e fu uno dei motivi per cui, a mio parere, se l'avessimo giocata 3 mesi prima si sarebbe vinto. Però da allenatore a me fin da subito ha suscitato tenerezza. AA che lo prende a tradimento e lo mette in prima squdra perchè è bravo (bugia, perchè costava una mazza) e lui purtroppo ci è cascato forse consapevole o forse no di rischiare di bruciarsi. Poi avevo letto la sua tesi di fine corso a Coverciano. Tenerissima, in teoria una specie di programma per giocare come l'Ajax dei tempi d'oro, io potrei fare lo stesso descrivendo il mio obiettivo di marito miliardario e superdotato di Scarlett Johansonn. Poi però la realtà è un po' diversa. Caratterialmente l'abbiamo detto tutti che non dà l'impressione di avere la stoffa giusta per eccellere. Detto ciò se avrà una buona carriera sarò solo contento.

Quoto a me andò un po’ antipatico poiché mi aspettavo cose semplici invece mi ricordo che all inizio fece molti “arzigogoli calcistici” e quella che io reputai arroganza me lo fece andare un po’ antipatico.
Solo felice sia andato via(nonostante il ritorno del gestore) perché credo che con lui avremmo toccato davvero il fondo sia a livello di gioco che di risultati ma da un allenatore ignorante ed impreparato ci stava

Però se fa una buona carriera da allenatore sono solo che felice.
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 13:46
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Pirlo è una di quelle persone con una discrepanza netta tra l'apparenza e la realtà.
Sembra un'acqua cheta, ma dagli ex compagni viene da tutti dipinto come un leader, non solo in campo ma anche nello spogliatoio. In campo esigeva, con arroganza, di ricevere il pallone...in cambio offriva una gestione esemplare, un vero valore aggiunto per la squadra.
Sinceramente non mi sono minimamente stupito che non andasse per il compitino, ma che invece provasse ad imporre le sue idee.
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 14:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749

Status:


Non si può godere degli insuccessi di pirlo io non lo farò mai perché a lui calcisticamente parlando per le gioie che mi ha dato devo tanto.
Detto questo non posso definirlo un buon allenatore per il gioco che propone, non posso metterlo a livello di italiano motta palladino o gilardino perché se guardo giocare le loro squadre esprimono un gioco divertente e bello da vedere, non sfigurando quando incontrano le big.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 01:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,932

Status:


Il maestro ha perso in casa contro l'ultima in classifica
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Giocando in 10 dal trentesimo...
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 18:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
382
Location:
Ovunque

Status:


Comunque zitto zitto, preso per i fondelli per il suo essere esagitato in panchina e per la sua tesi di laurea sul Neoplatonismo nel calcio, ma intanto è settimo con una rosa mediocre pure la nostra serie B.

Attached Image: IMG_3553

IMG_3553

 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 18:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
710
Location:
Piemonte

Status:


12 sconfitte ... 7° sì ma a -9 dal 6° posto e a +9 dalla zona play-out

Comunque se riesce a costruirsi una carriera contento per lui perché se lo meriterebbe.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 23:07
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Ha una squadraccia... Non sarà un fenomeno, ma gli abbiano riservato un trattamento che non meritava e per me chi è venuto dopo ha fatto nettamente peggio.
Tra inizio e fine dell'anno io notai il miglioramento di diversi giocatori, e della proposta di squadra. Più di quanto visto in tre anni sinceramente
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,932

Status:


CITAZIONE (bogix @ 16/3/2024, 23:07) 
Ha una squadraccia... Non sarà un fenomeno, ma gli abbiano riservato un trattamento che non meritava e per me chi è venuto dopo ha fatto nettamente peggio.
Tra inizio e fine dell'anno io notai il miglioramento di diversi giocatori, e della proposta di squadra. Più di quanto visto in tre anni sinceramente

Tutto ma sicuramente da non riconfermare
Il Como nom ha una rosa superiore alla Sampdoria
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 14:36
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


CITAZIONE (J.A @ 17/3/2024, 13:58) 
CITAZIONE (bogix @ 16/3/2024, 23:07) 
Ha una squadraccia... Non sarà un fenomeno, ma gli abbiano riservato un trattamento che non meritava e per me chi è venuto dopo ha fatto nettamente peggio.
Tra inizio e fine dell'anno io notai il miglioramento di diversi giocatori, e della proposta di squadra. Più di quanto visto in tre anni sinceramente

Tutto ma sicuramente da non riconfermare
Il Como nom ha una rosa superiore alla Sampdoria

È forse vero... C'è pero da dire anche che il Como ha una proprietà stabile e ricca, che aiuta. La Samp è un disastro da quel punto di vista.
 
Top
674 replies since 7/3/2011, 13:26   9584 views
  Share