JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Roma: niente mercato d'inverno

« Older   Newer »
  Share  
Fabio1814
view post Posted on 6/12/2005, 15:00 by: Fabio1814




ROMA, 5 dicembre 2005 - Blocco dei tesseramenti in entrata per una finestra di mercato, quella di gennaio, e sette milioni di indennizzo da versare all'Auxerre. Questo è il contenuto della sentenza del Tas riguardo la vicenda Mexes che oppone la Roma all'Auxerre da una parte (quella riguardante l'indennizzo) e alla Fifa dall'altra (quella riguardante il blocco di mercato per "induzione dolosa").
Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna si è pronunciato nel merito dopo il reclamo presentato dalla Roma a luglio contro le due sentenze della Fifa (8 e 30 giugno) che imponevano alla Roma di pagare un indennizzo di 8 mln e un blocco del mercato in entrata per due sessioni.
Una sentenza sostanzialmente migliorativa, rispetto alle decisioni della Fifa, quella emessa oggi dal Tribunale Arbitrale dello Sport. Le due procedure arbitrali, si legge in un comunicato del Tas, sono state affidate a una unica commissione, presieduta dall'avvocato svizzero Olivier Carrard, che ha ascoltato le parti nel corso di due udienze. "La somma di 7 mln di euro - spiega il Tas - tiene conto dei danni provocati da Mexes all'Auxerre con la sua partenza anticipata e corrisponde a quanto speso dal club per assicurarsi i servigi del giocatore nella stagione 2005-2006, nonchè delle perdite registrate dalla società francese per il mancato guadagno derivato dal transfert non negoziato con la Roma". gazzetta.it


Hanno fatto bene a negargli il mercato invernale, è la giusta punizione che meritano!

Edited by Fabio1814 - 6/12/2005, 15:02
 
Top
5 replies since 6/12/2005, 15:00   18 views
  Share