JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

REAL MADRID: thread ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2012, 20:26
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


e Mourinho dove lo metti?
 
Top
Aiblo
view post Posted on 10/6/2012, 20:39




se non ho capito male il real è indebitato per 660 milioni mentre il barcellona di circa 550...e le banche chiedono aiuto all'Europa :boh:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 20:41
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (Aiblo @ 10/6/2012, 21:39) 
se non ho capito male il real è indebitato per 660 milioni mentre il barcellona di circa 550...e le banche chiedono aiuto all'Europa :boh:

e il Barcellona vuole spendere un centinaio di milioni per il mercato :didi:
 
Top
Aiblo
view post Posted on 10/6/2012, 20:56




com'è che si dice ... son tutti f**** col culo degli altri :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:00
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Non riesco a trovare il bilancio del Real, ma un'anno mi misi a darci un'occhiata...la storia dei debiti è un falso mito.
In passato vennero praticamente salvati dallo Stato ma oggi Real e Barcellona sono assolutamente solvibili, con ricavi elevatissimi e costantemente in aumento. Anzi gli ultimi anni sono stati chiusi addirittura in utile....
Il problema evidente del calcio spagnolo sono tutti gli altri club che effettivamente hanno serissimi problemi di bilancio, anche se non soprattutto a causa delle 2 big e della folle contrattazione individuale dei diritti televisivi.
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:05
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


dici che oggi barca e real con le banche sono X ? :eh:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:19
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


What?
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 07:38
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


barca e real son pari con le banche ?

era semplice da capire, ma si vede che tu non scommetti -_-
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 09:11
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Nell'indebitamento, per dire, rientrano i trasferimenti che risultano ancora da pagare secondo gli accordi....poi diciamo che è normale che abbiano delle linee di credito da parte delle banche, anche considerevoli, ma quelle 2 non hanno problemi a restituire i debiti oggi come oggi, perchè hanno ricavi tali da coprire ampiamente i costi dei trasferimenti e degli ingaggi.
Se proprio si vuole puntare il dito sul legame calcio/banche a mio avviso si deve puntare sulle altre 18 squadre della Liga, anche se singolarmente meno esposte delle due big.
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 09:15
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


che non abbiano problemi a restituirli ci puo' anche stare, allora la facciano perche' ad oggi i numeri che circolano dicono che in 2 superano i 1000 milioni di euro come debituccio verso banche

e vedere l'europa che deve finanziare le banche spagnole converrai che non e' simpatico
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 09:20
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Se io avessi azioni di Bankia, di BBVA o di Santander (per citare le 3 principali) preferirei vedere oggi un prestito a Real e Barcellona piuttosto che ad un'impresa immobiliare....finanziariamente le linee di credito a quelle 2 oggi non sono un problema.
Poi si possono fare 1000 discorsi morali, sulla necessità di far arrivare la liquidità all'economia reale, dare lavoro, far ripartire l'economia (e mi chiedo come possa ripartire l'economia spagnola) e posso anche essere d'accordo, ma se si fa un discorso finanziario il fatto che finanzino Barça e Real è una cosa che non mi preoccupa e non mi turba minimamente.
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 09:59
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


a me l'idea che l'europa deve dar soldi alle banche spagnole che devono avere piu' di 1000 milioni da barca e real mi fa pensare terra terra

comincino a farseli dare da loro
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 10:45
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Andre, devono avere cosa significa?
Scusa eh, ma i debiti hanno delle scadenze, se il debitore (chiunque esso sia) paga entro le scadenze qual è il problema?
Il problema sorgerebbe se non pagassero entro i termini, ma non penso sia questo il caso.
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 11:17
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


che smettano di dare quei crediti alle squadre di calcio, per me arrivare a dare 1000 milioni e piu' a 2 squadre di calcio e poi andare a cercare soldi all' ue non ha senso, se i soldi non li hai non li presti

e se hai quelle cifre di debito perdonami ma ho dei dubbi che hanno delle scadenze normali
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 12:20
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Qua si gira in tondo...partiamo dall'inizio.

Le banche spagnole sono fortemente in difficoltà (non tutte comunque) per la fortissima esposizione nei confronti del settore immobiliario.
Non ho voglia di cercare altrove quindi va benissimo Wikipedia

CITAZIONE
España tenía un parque de 23.700.600 viviendas a finales del año 2005, según datos del Banco de España, sobre un total de 15,39 millones de hogares españoles. Estas cifras indican un promedio de 1,54 viviendas por hogar español, la tasa más alta del mundo. Según las mismas fuentes, el 85 por ciento de las viviendas en España son de propiedad, y sólo un 15% se disfrutan en régimen de alquiler.

El precio medio de la vivienda nueva en España es de 2.510 euros por metro cuadrado, según datos de la Sociedad de Tasación a 31 de diciembre de 2005. El precio de la vivienda, sin embargo, varía ostensiblemente en función de las comunidades autónomas y las capitales de provincia.

Tantissime case, troppe, e settore immobliare che a trascinato la crescita dell'economia spagnola negli ultimi 20 anni.
Poi prima rallenta il mercato, scoppia la bolla dei subprime negli Stati Uniti e in Spagna si rendono conto che hanno costruito troppo e che il valore di mercato era evidentemente troppo alto, la gente perde il posto di lavoro perchè non si costruisce più e questi, a loro volta indebitati per comprare casa non possono più permettersi la rata del mutuo e smettono di pagare. La banca pignora l'immobile, ma diventa proprietaria di un immobile che vale sempre meno, giorno dopo giorno e che diventa sempre più impossibile da rimettere sul mercato perchè la domanda è ferma. I crediti vantati quindi dagli istituti di credito se non vengono pagati rimangono quindi sostanzialmente senza copertura....

QUESTI sono i problemi che hanno portato al collasso parte del sistema bancario spagnolo.

La cifra che riguarda le 2 squadre in questione è enorme, ma in linea con i ricavi...l'esposizione bancaria della Juve nel 2011 superava i 120 milioni con ricavi attorno ai 150 milioni, la loro 500 milioni con ricavi attorno ai 600.
 
Top
1664 replies since 1/5/2012, 11:32   16297 views
  Share