JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

L'ad di Fs Mauro Moretti: se il Governo mi taglia lo stipendio (850mila euro) me ne vado

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2014, 23:40
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Trenitalia ha concorrenza pressoché minima, alzi i prezzi (rispetto a una decina d'anni fa' siamo al 60-70% in più) mantenendo lo stesso servizio; porti l'azienda in attivo e devo farti anche l'applauso? Ma sti gran cazzi.

A me dell'attivo/passivo frega una cippa, io da passeggero vorrei salire su un treno degno di una civiltà moderna.

L'ultima volta che ho preso la cuccetta ho avuto l'illusione ottica di leggere "Benvenuti a Mumbai!" fuori dal finestrino.
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 22/3/2014, 23:47




provate una sola volta, non di più perchè solo all'idea vi suicidate, fare il pendolare torino/milano.....non è un caso, purtroppo , che molti siano costretti a fare l'abbonamento a frecciarossa al costo di 300 e passa euro.
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 23/3/2014, 00:47




Prendo treni tutti i santi giorni e l'unica cosa di cui Trenitalia può essere un unicum è l'assoluta schifezza che propone. Non sto a parlare qui di ritardi, treni cancellati, linee bloccate da 3 mesi, tempi di percorrenza tremendamente lunghi, prezzi sempre e comunque in rialzo... ma che volete che sia? D'altronde una volta un capotreno, di fronte a un fumo che continuava a uscire dal treno, ebbe a rassicurare tutti con un bel "non vi preoccupate, sono partiti i freni"
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 00:52
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,785
Location:
Dove e NonDove

Status:


:ridere: ambè, allora, se sono solo i freni...

credo che le considerazioni di Xes siano estremamente puntuali, ma se aprissimo il libro delle lagnanze, ci sarebbe ogni giorno da scrivere di nuove e diverse
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 09:14
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


il paragone col pari grado tedesco è da denuncia penale
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 23/3/2014, 12:17




direi denuncia patetica....solo da noi possiamo far passare indenni queste dichiarazioni
 
Top
Television
view post Posted on 23/3/2014, 15:40




In effetti nemmeno io capisco bene quale sarebbe la genialità dei manager che tagliano i servizi e aumentano i prezzi a carico della clientela.
Sarebbe complicato? Bisogna fare dei profondi studi in merito?

La condizione dei treni fa veramente schifo. Può darsi che l'Italia non sia ricca abbastanza da permettersi un sistema di trasporti decente, boh, non voglio individuare alcun capro espiatorio.
Con la situazione economica che stiamo vivendo, tagliare stipendi da 50.000 euro al mese non mi sembra certo un provvedimento da Cuba castrista.

Peccato per i treni comunque. Al di là dei miei noti travagli con le ferrovie :asd:, si tratta del mezzo di trasporto più affascinante in assoluto forse.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 19:08

ANTIPATICA

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
21,495

Status:


Molto d'accordo con Tele.

Aggiungerei che da denuncia è l'esclusività che si sta via via creando per il treno, che taglia fuori chi in realtà ne avrebbe più bisogno. Ormai è anche quello un mercato del lusso, almeno per le tratte medie e medio-lunghe. Posso capire una scelta simile da gruppi come quello di Della Valle, liberi di farsi il mercato che credono. Ma non da Ferrovie dello Stato.
Io non so voi, sarò sfigata nelle mie tratte, ma da anni a questa parte non riesco a fare un viaggio che non sia in Frecciaqualcosa (con relativo prezzo esagerato). Vada per i tempi piuttosto brevi, ma per il resto il servizio e l'orario non sono minimamente paragonabili al prezzo.
E anche lo fossero, chi si muove dovrebbe avere la possibilità di scegliere tra un servizio standard e un servizio più completo. Se devo muovermi per un viaggio di 3 ore per lavoro o per un semplice spostamento del drink di benvenuto e affini non me ne può fregar di meno. E' scandalosa la scarsa scelta e la soppressione fatta, per dire, degli Intercity. Quanto a marketing direi che stiamo messi proprio male. Non sono una fine economista, ma direi che alle lunghe è una scelta penalizzante. Regge finché non si trova alternativa, per costrizione.

In ultimo, per buon gusto ed eleganza, chi guadagna più di 850.000 euro l'anno sarebbe bene proponesse dichiarazioni più sensate.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 21:14
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (Kia Trezeguet @ 23/3/2014, 19:08) 
Molto d'accordo con Tele.

Aggiungerei che da denuncia è l'esclusività che si sta via via creando per il treno, che taglia fuori chi in realtà ne avrebbe più bisogno. Ormai è anche quello un mercato del lusso, almeno per le tratte medie e medio-lunghe. Posso capire una scelta simile da gruppi come quello di Della Valle, liberi di farsi il mercato che credono. Ma non da Ferrovie dello Stato.
Io non so voi, sarò sfigata nelle mie tratte, ma da anni a questa parte non riesco a fare un viaggio che non sia in Frecciaqualcosa (con relativo prezzo esagerato). Vada per i tempi piuttosto brevi, ma per il resto il servizio e l'orario non sono minimamente paragonabili al prezzo.
E anche lo fossero, chi si muove dovrebbe avere la possibilità di scegliere tra un servizio standard e un servizio più completo. Se devo muovermi per un viaggio di 3 ore per lavoro o per un semplice spostamento del drink di benvenuto e affini non me ne può fregar di meno. E' scandalosa la scarsa scelta e la soppressione fatta, per dire, degli Intercity. Quanto a marketing direi che stiamo messi proprio male. Non sono una fine economista, ma direi che alle lunghe è una scelta penalizzante. Regge finché non si trova alternativa, per costrizione.

In ultimo, per buon gusto ed eleganza, chi guadagna più di 850.000 euro l'anno sarebbe bene proponesse dichiarazioni più sensate.

guarda, quando la morosa doveva venire in treno da me c'erano a disposizione solo frecciequalcosa e se prendeva l'intercity torino/milano-venezia le condizioni sembravano quasi quelle di un treno giapponese, con la gente stipata nei vagoni a forza
per quanto possibile voglio evitarlo il più possibile, l'unica volta che ho preso io un frecciarossa (firenza-padova) ho avuto 45 minuti di ritardo (non rimborsabili perchè sotto l'ora), sono stato da schifo perchè posti dove mettere una valigia non ce ne sono e me la sono tenuta sotto i piedi, senza contare che ho perso la coincidenza tra Padova e Vicenza (un eurostar tra l'altro, manco un cazzo di regionale per farmi risparmiare) e avrei dovuto pagare un altro biglietto perchè i biglietti erano prenotati solo per il treno di quella data ora, non valeva per altri
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 22:07
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,525
Location:
Trinacria orientale

Status:


moretti potrebbe mandare il proprio cv ai teutonici, se è veramente un genio non se lo lasceranno sfuggire
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2014, 00:03

ANTIPATICA

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
21,495

Status:


:asd:

Tutto sommato li rimpiango i vecchi Intercity polverosi: almeno si viaggiava e almeno non mi sentivo ostaggio di Trenitalia.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 01:11
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,785
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (seminator @ 23/3/2014, 22:07) 
moretti potrebbe mandare il proprio cv ai teutonici, se è veramente un genio non se lo lasceranno sfuggire

:D ottima idea, che sgombrerebbe il campo da ogni dubbio

io capisco il timore di JL che si faccia del qualunquismo, ma davvero non è questo il caso: non si intravede nessun valore aggiunto che giustifichi il fatto di avere un manager pagato così tanto, ma anzi si sono verificate situazioni che spingono la gente a prendere altri mezzi di trasporto.
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 24/3/2014, 12:23




altri mezzi che non garantiscono puntualità o peggio ancora la presenza :boh: oltre al fatto che hanno pure un costo
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 13:33
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,525
Location:
Trinacria orientale

Status:


dalla sicilia non ci sono più treni diretti per torino, milano e venezia gli storici conca d'oro, freccia del sud, treno del sole

minimo si deve fare un cambio

ad esempio per fare un cambio a genova principe non si poteva lasciare quello diretto a torino?
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2014, 13:49
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,785
Location:
Dove e NonDove

Status:


voi siete rimasti abbandonati a voi stessi? :eh:
 
Top
72 replies since 21/3/2014, 22:06   511 views
  Share