JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Benfica - Juventus, commenti e pagelle

« Older   Newer »
  Share  
CaesarSalad
view post Posted on 25/4/2014, 08:56




CITAZIONE (Lady Blackwhite @ 25/4/2014, 09:37) 
perchè osvaldo finora in coppa non aveva fatto male e non è che avessimo chissà che alternative come riserve.

non aveva fatto male? 2 gol al trabzonspor e basta, nessun'altra giocata. il ragazzo non è all'altezza
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 09:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
35,150

Status:


Ah, giusto per completezza, il loro "rigore" per "fallo" di Caceres nasce dall'ennesimo calcio d'angolo battuto corto pur avendo a ridosso degli avversari.
Ma è Conte che chiede espressamente si battano così o è Pirlo che è pigro e non ha voglia di batterla in mezzo?

No perchè non capisco l'ostinazione di volerli battere così a prescindere da come sono schierati gli avversari, rischiando dietro più di quanto ci guadagniamo in avanti...
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 25/4/2014, 09:08




in ogni caso hanno dimostrato di essere una buona squadra ma battibile, molto battibile
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 09:08
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


In realtà abbiam preso contropiede anche su quelli calciati in mezzo, ci hanno anticipato sempre :asd:
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 09:31
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


non so a cosa pensare, non ho visto un solo calcio d'angolo battuto in mezzo, tutti corti oppure calciati appena dentro l'area di rigore, non uno al centro o sul secondo palo
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 09:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


io sono complessivamente contento di quello che ho visto, tolta l'eccessiva percentuale di scelte o esecuzioni sbagliate al momento dell'ultimo passaggio.

da alcuni commenti pre partita sembrava che dovessimo andare a subire assedio a Fort Apache (cit.) e invece loro hanno creato ansia solo in contropiede e l'unica vera occasione da gol che si sono creati l'hanno concretizzata nel finale.

ritengo eccessiva la valutazione della prova di Bonucci.
può aver sbagliato in occasione del secondo gol, ma io altre sbavature non ne ho viste.
il primo gol più lo vedo e più mi convinco che il contatto tra lui e Garay sia casuale. io non ci vedo per niente un movimento furbo dell'argentino a spostare il nostro giocatore, si sono toccati prendendo posizione e Bonucci ha perso il tempo, ma non ho visto un errore tecnico in marcatura.
secondo me l'errore più grosso è di Buffon. non era un tiro nè ravvicinato nè forte. angolato sì ma comunque c'era arrivato; per me se si butta con una mano sola invece che due riesce a darsi più slancio e la prende. l'ho trovato troppo sorpreso.

come tanti altri sono francamente basito dalla nostra scelta ormai sistematica di rinunciare ai corner non mettendola quasi mai in mezzo.
Chiellini, Bonucci, Caceres, Pogba ieri, ma di solito pure Llorente e mettiamoci Vidal.
tutta gente che il gol di testa te lo può fare sempre, francamente non capisco la scelta.
 
Top
brazorf78
view post Posted on 25/4/2014, 10:15




CITAZIONE
il gioco di conte e' europeista e si vede chiaramente dagli schemi,dai passaggi e dal modo di ragionare ed impostare le azioni,purtroppo manchiamo di giocatori tecnici
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:25
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


CITAZIONE (fetsmo @ 25/4/2014, 10:42) 
io sono complessivamente contento di quello che ho visto, tolta l'eccessiva percentuale di scelte o esecuzioni sbagliate al momento dell'ultimo passaggio.

da alcuni commenti pre partita sembrava che dovessimo andare a subire assedio a Fort Apache (cit.) e invece loro hanno creato ansia solo in contropiede e l'unica vera occasione da gol che si sono creati l'hanno concretizzata nel finale.

ritengo eccessiva la valutazione della prova di Bonucci.
può aver sbagliato in occasione del secondo gol, ma io altre sbavature non ne ho viste.
il primo gol più lo vedo e più mi convinco che il contatto tra lui e Garay sia casuale. io non ci vedo per niente un movimento furbo dell'argentino a spostare il nostro giocatore, si sono toccati prendendo posizione e Bonucci ha perso il tempo, ma non ho visto un errore tecnico in marcatura.
secondo me l'errore più grosso è di Buffon. non era un tiro nè ravvicinato nè forte. angolato sì ma comunque c'era arrivato; per me se si butta con una mano sola invece che due riesce a darsi più slancio e la prende. l'ho trovato troppo sorpreso.

come tanti altri sono francamente basito dalla nostra scelta ormai sistematica di rinunciare ai corner non mettendola quasi mai in mezzo.
Chiellini, Bonucci, Caceres, Pogba ieri, ma di solito pure Llorente e mettiamoci Vidal.
tutta gente che il gol di testa te lo può fare sempre, francamente non capisco la scelta.

Concordo in toto, però sul primo goal continuo a pensare ci sia un errore grossolano di Bonucci, prima che Buffon.

Ma se correggiamo quanto hai detto nella prima frase, passiamo noi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (- Jenko - @ 25/4/2014, 11:25) 
Concordo in toto, però sul primo goal continuo a pensare ci sia un errore grossolano di Bonucci, prima che Buffon.

Ma se correggiamo quanto hai detto nella prima frase, passiamo noi.

non lo so, faccio il difensore da vent'anni e credo di riconoscerle le spintarelle furbe per spostare l'avversario.

a me pare che lì ci sia stato un body-check molto casuale. si sono proprio scontrati e la sfiga è che il pallone è arrivato proprio mentre tra i due c'era separazione.

opinione mia eh
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:52

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,341
Location:
Francia

Status:


Con sincerità, il gol me lascia ancora ottimismo.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:20
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


Giocare con 3 centrali, 2 terzini, 1 regista, 2 mediani e comunque dare l'idea di poter subire gol in ogni momento


Mi chiedo quindi perché non valga la pena qualche volta giocare la con un attaccante in più







Inspiegabili i ns calci da fermo, davvero ridicoli



I sono un estimatore di Bonucci principalmente per il suo coraggio e carattere ma difensivamente parlando ha dei limiti enormi

È parlo di letture delle dinamiche, rapidità nelle chiusure e durezza negli interventi (fa i contrasti col tacco praticamente)




Su Vucinic sono basito, l'abbiam venduto col suo consenso ai ns rivali, era quasi fuori rosa, ha giocato pochissimo, fatto 2 gol in 1 stagione e lo schierano nel match più importante della stagione ??? Mah
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 25/4/2014, 11:32




Ho appena visto la partita
Il problema non mi sembra essere stato il modulo, né i famosissimi "2 mediani" (Pogba e Marchisio come Gravesen e Gattuso...), nè i 3 attaccanti non schierati (ottima idea allontanare Tevez dalla porta, schierare Giovinco all'ala o Vucinic, quello che stiamo bestemmiando tutti)

Nel primo tempo ho visto una squadra poco convinta, che non ha saputo approfittare di situazioni ottime che si sono venute a creare più volte, e che ha rischiato solo su una ripartenza
Nel secondo siamo usciti fuori bene

Sono assolutamente ottimista per il ritorno, siamo in palla e possiamo replicare grandi prestazioni casalinghe di Champions. Anche col 3-5-2...
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:53

ILP nel cuore!

Group:
Member
Posts:
18,774
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (juvelover @ 25/4/2014, 12:20) 
Giocare con 3 centrali, 2 terzini, 1 regista, 2 mediani e comunque dare l'idea di poter subire gol in ogni momento


Mi chiedo quindi perché non valga la pena qualche volta giocare la con un attaccante in più

Quoto..

Giochiamo con solo 2 giocatori offensivi, ci credo che facciamo fatica a creare concrete occasioni, pur essendo sicuramente superiori a loro. Ho come l'impressione che per vincere questa coppa dovremo andare avanti a episodi, roba che invece, valore delle squadre alla mano, dovremmo vincere quasi sempre senza particolare fatica. Giocando così per me rendiamo molto al di sotto delle reali potenzialità della squadra. Speriamo di non buttare questa cavolo di coppa, sarebbe davvero uno spreco...
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 13:05
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


Voglio vedere tutti dare il 200% giovedi

E' un occasione unica

Ed un esame di maturita finale al termine di un ciclo/percorso di rinascita




Esigo da tutti la miglior prestazione stagionale perche dover poi guardare in Tv una finale in casa propria, contro una squadra normalissima (siviglia), rinunciando anche ad una supercoppa europea, credo sarebbe un macigno per i calciatori stessi
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 13:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,869
Location:
Siena

Status:


Commento ora dopo l'incazzatura di ieri.
Darei questi voti senza averne visti altri. Quindi non sono influenzato da nessuno

Buffon 6
Caceres 6,5
Bonucci 5
Chiellini 6+
Lichsteiner 6
Pogba 6,5
Pirlo 6,5
Marchisio 6,5
Asamoah 5,5
Tevez 7
Vucinic 5,5



Direi che a Bonucci non ha fatto bene il riposo. Era lesso per aver giocato ogni 3 giorni per diverse settimane, ma ieri è arrivato in campo con un tempo di ritardo.
Grave errore nel gol e i soliti grossolani errori in impostazione. Spero che torni subito al livello di qualche settimana fa.
Asamoah come al solito ha lasciato giocare il suo gemello di coppa. Timido, impreciso, impacciato. Con il Sassuolo gli darei sicuramente un turno di riposo.
A Vucinic manca il ritmo partita e si vede. Alterna buone giocate a momenti di indolenza. Ha il fiato corto e con il Sassuolo per me deve giocare ancora.
Sinceramente non capisco nè perchè ieri non abbia giocato Llorente nè perchè sia entrato Osvaldo e non Llorente.
Per fortuna che c'è Tevez. Spero che abbia superato i problemi fisici (ma nel dubbio con il Sassuolo non lo farei giocare) e speriamo di recuperare Vidal almeno per la panchina.
A Torino servirà una partita perfetta e credo che sia molto difficile non subire un gol. Quindi aspettiamoci anche i supplementari.
Peccato per Marchisio che poteva segnare il 2-2 e cambiare radicalmente il discorso.
 
Top
80 replies since 24/4/2014, 21:56   871 views
  Share