JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Benfica - Juventus, commenti e pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 14:51
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Sono pienamente d'accordo con le pagelle di Fabio.

Il motivo di rabbia più grande è quello di aver visto una squadra appagata che ha battezzato il termine della gara dopo il pareggio. Siamo stati giustamente puniti, pensare di arrivare in finale facendo il minimo indispensabile è da fessi.
Ora servirà la migliore Juve stagionale per passare, ed è giusto così.
 
Top
STIman
view post Posted on 25/4/2014, 16:23




Partita che rischia di compromettere il passaggio per colpa di qualche giocatore e dei soliti ordini di Conte.
I corner continuamente corti, non arriva un cross fatto bene, in difesa Bonucci sembra un giocatore che ha paura della palla. Pirlo a centrocampo oramai è l'ombra di se stesso guardando gli avversari correre facendo finta di corricchiare come un paperotto.

Tevez ha una grinta da leoni, ma tecnicamente c'è da mettersi le mani nei capelli. Se Vucinic ( male come al solito ) avesse la sua grinta sarebbe richiesto da mezza Europa.

Purtroppo vinciamo in italia perchè Conte trasmette grinta, ma per il resto siamo proprio scarsini.

I cambi come al solito inspiegabili.

CITAZIONE
come tanti altri sono francamente basito dalla nostra scelta ormai sistematica di rinunciare ai corner non mettendola quasi mai in mezzo.
Chiellini, Bonucci, Caceres, Pogba ieri, ma di solito pure Llorente e mettiamoci Vidal.
tutta gente che il gol di testa te lo può fare sempre, francamente non capisco la scelta.

Conte vuole a tutti i costi andare in porta con il pallone, quindi NON VUOLE cross ne tiri da fuori.
Mi chiedo però perchè acquistare Lorente se è costretto a giocare spalle alla porta e quando lo lanci è, per motivi fisici, lento come un bradipo.
Quando incontriamo squadre che si difendono in 8 e non tiriamo da fuori è finita ..

CITAZIONE (fetsmo @ 25/4/2014, 11:32) 
CITAZIONE (- Jenko - @ 25/4/2014, 11:25) 
Concordo in toto, però sul primo goal continuo a pensare ci sia un errore grossolano di Bonucci, prima che Buffon.

Ma se correggiamo quanto hai detto nella prima frase, passiamo noi.

non lo so, faccio il difensore da vent'anni e credo di riconoscerle le spintarelle furbe per spostare l'avversario.

a me pare che lì ci sia stato un body-check molto casuale. si sono proprio scontrati e la sfiga è che il pallone è arrivato proprio mentre tra i due c'era separazione.

opinione mia eh

In area di rigore ci sarebbero mille falli a partita, e non capisco perchè durante i calci d'angolo l'arbitro debba fare la solita sceneggiata andando a riprendere, come si fa agli asili nidi, i giocatori ... basta far giocare e dare i rigori. Vedi che dopo 2 partite le risse reali sparirebbero da sole.

Bonucci è stato molle come un fico ... gli stava appicicato ancora prima che il pallone partisse e questi sono i risultati.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 18:01

Member

Group:
Member
Posts:
385

Status:


Con i soliti ordini di Conte si sta per vincere il terzo scudetto consecutivo.

CITAZIONE (CaesarSalad @ 24/4/2014, 23:04) 
che differenza tra noi e le squadre che hanno giocato ieri e martedì

Essendo già capitato che la squadra che vince l'Europa L. poi batte quella che ha vinto la Champions nella Supercoppa, non ci vedo tutta sta differenza.

Il fatto è che ogni partita ha la sua storia (nelle coppe + che mai) e si gioca anche come te lo permette l'avversario.
A Madrid il Bayern ha preso gol presto, poi ha fatto gran possesso palla, ma sterile. Quando la difesa del Real (che non è mai stata il massimo) è calata, a fine II tempo, i tedeschi hanno avuto qualche occasione. In ogni caso il Bayern ha perso 1-0, che è peggio del 2-1 che rimediò la Juventus contro i blancos. Ma, ripeto, ogni partita ha la sua storia.

Martedì il Chelsea ha fatto solo catenaccio, cioè l'unico "gioco" dello "special one".
Ma anche lì, gli inglesi non mi sembrano irresistibili. Hanno solo portato a casa il risultato che volevano, con molta fortuna. E se quella sera a Istanbul non fosse nevicato, magari il Chelsea non era neppure lì.
 
Top
STIman
view post Posted on 25/4/2014, 19:09




CITAZIONE (Area bianconera @ 25/4/2014, 19:01) 
Con i soliti ordini di Conte si sta per vincere il terzo scudetto consecutivo.

allora non si può dire nulla, visto che qualsiasi critica all'operato si scontra con il terzo scudetto ?

CITAZIONE
Martedì il Chelsea ha fatto solo catenaccio, cioè l'unico "gioco" dello "special one".
Ma anche lì, gli inglesi non mi sembrano irresistibili. Hanno solo portato a casa il risultato che volevano, con molta fortuna. E se quella sera a Istanbul non fosse nevicato, magari il Chelsea non era neppure lì.

Il Chelsea non ha fatto nulla, ma nemmeno gli altri han fatto molto. Sono risultati scarsi gli avversari, bastava vedere la partita ...
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 10:28
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,890
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (fetsmo @ 24/4/2014, 23:02) 
cambiare atteggiamento in che senso?

sembrava giocassimo noi in casa....

davvero, io mi fermo a questo commento qui, che condivido, e mi chiedo:

ma voi avete mai provato a guardare le partite senza la telecronaca, con l'effetto stadio?

no perché, se non lo fate, davvero vi perdete il senso della gara

abbiamo letteralmente ammutolito il Da Luz tanto osannato

li abbiamo schiacciati nella loro metà campo per quasi tutta la gara

possesso palla al 60% per noi

occasioni (buttate via) molte più del normale

loro hanno fatto 3 tiri (2 in porta e 1 fuori) e due gol

io davvero non capisco...

giovedì sera il mondo pallonaro ha visto una partita di calcio vero giocata da due ottime squadre a ritmi adeguati al contesto internazionale

ed ha potuto ammirare la Juve che faceva gioco e occasioni in casa del Benfica

eppure qualcuno storce il naso per via del gol sfortunatissimo che abbiamo preso a 5 dal termine

per non parlare di un arbitro davvero ridicolo che da solo1 minuto di recupero nel p.t. e 3 nel s.t., quando in realtà tra sostituzioni, ammonizioni e soste per infortuni, per non parlare delle perdite di tempo di Artur, di minuti di recuperò ce ne sarebbero stati probabilmente il doppio

ribadisco il consiglio: guardate le partite senza le cronache, altrimenti vi fate fuorviare dalle stronzate che dicono i "presunti" imparziali di SKY :didi:
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 10:33
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


CITAZIONE (Bivvù @ 26/4/2014, 11:28) 
abbiamo letteralmente ammutolito il Da Luz tanto osannato
[...]
giovedì sera il mondo pallonaro ha visto una partita di calcio vero giocata da due ottime squadre a ritmi adeguati al contesto internazionale

Questi due commenti sono la sintesi. Dopo il pareggio di Tevez per buoni 10 minuti lo stadio è rimasto MUTO e il nostro secondo goal sembrava solo questione di attimi.

Quanto al contesto, sono d'accordo si sia vista un'ottima partita, giocata su alti ritmi e senza timori reverenziali, altro che "la CL è un altro sport". E sono ben contento che la Juventus si sia espressa su questi livelli, seppur con qualche errore di troppo nella conduzione generale della gara.

Diamine, se escludiamo Trebisonda e i primi 45' di Madrid è stata la miglior trasferta europea di quest'anno
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 10:44
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,890
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


appunto
io avevo la sensazione che il 2-1 lo avremmo fatto noi

loro non hanno MAI tirato in porta
Buffon non ha fatto UNA parata che sia UNA

quanto ai ritmi, giovedì sera ho vsto 22 giocatori correre come si deve, con intelligenza ma anche grinta, altro che serie A

io dicevo di là, nel topic della Roma, che ieri sera ho cambiato canale dalla noia

Milan e Roma, e di conseguenza tutta la serie A, gioca a ritmi osceni



noi siamo davvero di un altro pianeta, però non ce ne vogliamo rendere conto

siamo malati di "Tafazismo acuto"

per me abbiamo dimostrato che siamo nettamente la squadra più europea che c'è in Italia

la Roma è davvero poca cosa e sta in corsa solo grazie alla pochezza di tutti gli altri avversari
ma con noi non c'è porprio partita

e il 3-0 secco dell'andata parla chiaro

PS: peraltro noi stiamo facendo record su record in un annata in cui 2 dei nostri centrocampisti TOP stanno giocando decisamente sotto tono
Pogbà ultimamente è in ripresa, ma Vidal ha fatto un annata letteralmente di merda che solo i gol hanno "mascherato"

noi abbiamo margini di crescita enormi, pur con questa rosa, mentre la Roma ha fatto un campionato in cui tutti i suoi giocatori migliori hanno reso al 200%...eppure sono dietro di 8 punti

davvero bizzarro pensare come si possano anche solo paragonare Juve e Roma

noi siamo di un altro pianeta, ma davvero eh!
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 11:31
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


CITAZIONE (Bivvù @ 26/4/2014, 11:28) 
CITAZIONE (fetsmo @ 24/4/2014, 23:02) 
cambiare atteggiamento in che senso?

sembrava giocassimo noi in casa....

davvero, io mi fermo a questo commento qui, che condivido, e mi chiedo:

ma voi avete mai provato a guardare le partite senza la telecronaca, con l'effetto stadio?

no perché, se non lo fate, davvero vi perdete il senso della gara

abbiamo letteralmente ammutolito il Da Luz tanto osannato

li abbiamo schiacciati nella loro metà campo per quasi tutta la gara

possesso palla al 60% per noi

occasioni (buttate via) molte più del normale

loro hanno fatto 3 tiri (2 in porta e 1 fuori) e due gol

io davvero non capisco...

giovedì sera il mondo pallonaro ha visto una partita di calcio vero giocata da due ottime squadre a ritmi adeguati al contesto internazionale

ed ha potuto ammirare la Juve che faceva gioco e occasioni in casa del Benfica

eppure qualcuno storce il naso per via del gol sfortunatissimo che abbiamo preso a 5 dal termine

per non parlare di un arbitro davvero ridicolo che da solo1 minuto di recupero nel p.t. e 3 nel s.t., quando in realtà tra sostituzioni, ammonizioni e soste per infortuni, per non parlare delle perdite di tempo di Artur, di minuti di recuperò ce ne sarebbero stati probabilmente il doppio

ribadisco il consiglio: guardate le partite senza le cronache, altrimenti vi fate fuorviare dalle stronzate che dicono i "presunti" imparziali di SKY :didi:

Va bene tutto ma la fortuna/sfortuna la lascerei fuori

Li e' stato errore nostro e bravura loro


Come nei ns gol sbagliati e' colpa nostra

CITAZIONE (Bivvù @ 26/4/2014, 11:44) 
appunto
io avevo la sensazione che il 2-1 lo avremmo fatto noi

loro non hanno MAI tirato in porta
Buffon non ha fatto UNA parata che sia UNA

quanto ai ritmi, giovedì sera ho vsto 22 giocatori correre come si deve, con intelligenza ma anche grinta, altro che serie A

io dicevo di là, nel topic della Roma, che ieri sera ho cambiato canale dalla noia

Milan e Roma, e di conseguenza tutta la serie A, gioca a ritmi osceni



noi siamo davvero di un altro pianeta, però non ce ne vogliamo rendere conto

siamo malati di "Tafazismo acuto"

per me abbiamo dimostrato che siamo nettamente la squadra più europea che c'è in Italia

la Roma è davvero poca cosa e sta in corsa solo grazie alla pochezza di tutti gli altri avversari
ma con noi non c'è porprio partita

e il 3-0 secco dell'andata parla chiaro

PS: peraltro noi stiamo facendo record su record in un annata in cui 2 dei nostri centrocampisti TOP stanno giocando decisamente sotto tono
Pogbà ultimamente è in ripresa, ma Vidal ha fatto un annata letteralmente di merda che solo i gol hanno "mascherato"

noi abbiamo margini di crescita enormi, pur con questa rosa, mentre la Roma ha fatto un campionato in cui tutti i suoi giocatori migliori hanno reso al 200%...eppure sono dietro di 8 punti

davvero bizzarro pensare come si possano anche solo paragonare Juve e Roma

noi siamo di un altro pianeta, ma davvero eh!

Spero e son certo che il mister ed i nostri non abbiano tale presunzione e snobismo, per fortuna
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 11:36
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


i giocatori si scelgono, con determinati moduli devi usare detrminati giocatori e purtroppo lichsteiner soprattutto ha peccato di precisione nell'ultimo passaggio 3/4 volte, potevan essere gol facili tipo benzema di real bayer
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 26/4/2014, 11:49




al ritorno mi aspetto una partita stile Juve, non so se stile capello o lippi però
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 12:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (andrea 72 @ 26/4/2014, 12:36) 
i giocatori si scelgono, con determinati moduli devi usare detrminati giocatori e purtroppo lichsteiner soprattutto ha peccato di precisione nell'ultimo passaggio 3/4 volte, potevan essere gol facili tipo benzema di real bayer

purtroppo è la costante di Lichtsteiner da sempre.

è bravissimo a inserirsi ma purtroppo l'80% delle volte sbaglia la giocata finale o più che altro sbaglia la scelta: tira quando dovrebbe scaricarla e viceversa.

se fosse lucido all'ultimo sarebbe un fenomeno
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 26/4/2014, 12:08




CITAZIONE (andrea 72 @ 26/4/2014, 12:36) 
i giocatori si scelgono, con determinati moduli devi usare detrminati giocatori e purtroppo lichsteiner soprattutto ha peccato di precisione nell'ultimo passaggio 3/4 volte, potevan essere gol facili tipo benzema di real bayer

Noi abbiamo scelto la strada più facile, perché personalmente rimango convinto che è meglio questo 3-5-2 che un 4-3-3 con un Gervinho all'ala
 
Top
Television
view post Posted on 26/4/2014, 12:27




per quanto riguarda Lichtsteiner, e diversi altri compagni di squadra, non credo sia questione di lucidità ma di piedi di gesso.
è un terzino vecchio stampo da difesa a quattro, molto attento e affidabile, che da alcuni anni raccontiamo a noi stessi possa essere una valida ala offensiva.

tornando alla partita, a me il Benfica ha deluso. Ha giocato una gara speculativa sfruttando il gol che gli abbiamo regalato in avvio. Ma è anche vero che non appena ha attaccato nuovamente, ha trovato immediatamente un'altra rete.
un po' come quello che accadde contro il Real: anche in quelle occasioni, noi giocammo sostanzialmente due partite di grande applicazione, ma appena gli avversari si affacciarono davanti, sia a madrid che a torino, ci perforarono.

noi in Portogallo abbiamo tenuto il campo con la solita diligenza contiana, ma sostanzialmente la prima occasione da gol, cioè il colpo di testa di Pogba, l'abbiamo creata al 65esimo minuto, e appena trovato il pareggio, ci siamo abbassati un'altra volta subendo la sconfitta.

di questa trasferta possiamo pure trovare buono il risultato, che in fin dei conti è rimediabile al ritorno senza neppure avere la bava alla bocca, però le prestazioni di cui essere soddisfatti sono ben altre.

se questa è la dimensione internazionale della squadra, e purtroppo abbiamo tanti riscontri che lo sia, per il futuro bisogna cambiare.

CITAZIONE (FPMalvone @ 26/4/2014, 13:08) 
CITAZIONE (andrea 72 @ 26/4/2014, 12:36) 
i giocatori si scelgono, con determinati moduli devi usare detrminati giocatori e purtroppo lichsteiner soprattutto ha peccato di precisione nell'ultimo passaggio 3/4 volte, potevan essere gol facili tipo benzema di real bayer

Noi abbiamo scelto la strada più facile, perché personalmente rimango convinto che è meglio questo 3-5-2 che un 4-3-3 con un Gervinho all'ala

è vero che hanno Gervinho all'ala, ma in difesa schierano Maicon e Dodò terzini, che dietro lasciano buchi, ma che in fase offensiva e come tecnica di base sono migliori dei nostri esterni.

gira e rigira, il problema del nostro schieramento è sempre lo stesso: i giocatori effettivamente forti in fase di attacco sono pochi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (Television @ 26/4/2014, 13:27) 
per quanto riguarda Lichtsteiner, e diversi altri compagni di squadra, non credo sia questione di lucidità ma di piedi di gesso.
è un terzino vecchio stampo da difesa a quattro, molto attento e affidabile, che da alcuni anni raccontiamo a noi stessi possa essere una valida ala offensiva.

quando parlavo di lucidità mi riferivo al fatto che lui, al netto dei limiti tecnici che ha, purtroppo sbaglia spessissimo la scelta (passaggio/tiro).
a mio parere se fosse più lucido nelle scelte sarebbe un'arma più importante, anche coi piedi che ha.

sulla partita di giovedì non concordo invece sul fatto che siamo arretrati dopo il gol.
ricordo anzi distintamente nei minuti successivi un pressing alto, Pogba addirittura al limite della loro area.
secondo me non ci siamo per nulla comportati come per esempio all'andata con la fiorentina.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 13:32
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,797
Location:
Dove e NonDove

Status:


Tele, non è che magari il Benfica
1) si considera inferiore, o comunque considera noi molto pericoloso, e magari pure a ragione
2) ha giocato nè più nè meno con l'atteggiamento che hanno tenuto preticamente tutti contro di noi quest'anno, incluso il Lione?
 
Top
80 replies since 24/4/2014, 21:56   871 views
  Share