JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Benfica - Juventus, commenti e pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2014, 13:40
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,885
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (juvelover @ 26/4/2014, 12:31) 
Va bene tutto ma la fortuna/sfortuna la lascerei fuori

Li e' stato errore nostro e bravura loro


Come nei ns gol sbagliati e' colpa nostra

i gol sbagliati da noi sono errori
i gol fatti dagli altri sono nostri errori e bravura altrui

la fortuna nel calcio non c'entra e il Benfica ha vinto meritatamente

questo il tuo pensiero

un po limitato secondo me

la fortuna entra in tutto, calcio compreso.

a volte è un fattore determinante, altre no

col Benfica è stato un fattore, altrimenti non fai due tiri nello specchio e due gol, su tre azioni offensive in totale sui 90 minuti

ma io sono snob ;)

tu invece sei quello che l'erba del vicino non è più solo verde, è anche più bella, più curata e pure eticamente corretta, mentre la nostra è gramigna mista a muschio
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 13:43
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,788
Location:
Dove e NonDove

Status:


non classificatevi :boh:
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 13:58
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


CITAZIONE (Bivvù @ 26/4/2014, 14:40) 
CITAZIONE (juvelover @ 26/4/2014, 12:31) 
Va bene tutto ma la fortuna/sfortuna la lascerei fuori

Li e' stato errore nostro e bravura loro


Come nei ns gol sbagliati e' colpa nostra

i gol sbagliati da noi sono errori
i gol fatti dagli altri sono nostri errori e bravura altrui

la fortuna nel calcio non c'entra e il Benfica ha vinto meritatamente

questo il tuo pensiero

un po limitato secondo me

la fortuna entra in tutto, calcio compreso.

a volte è un fattore determinante, altre no

col Benfica è stato un fattore, altrimenti non fai due tiri nello specchio e due gol, su tre azioni offensive in totale sui 90 minuti

ma io sono snob ;)

tu invece sei quello che l'erba del vicino non è più solo verde, è anche più bella, più curata e pure eticamente corretta, mentre la nostra è gramigna mista a muschio

Il gol nostro e' merito di un fuoriclasse che fa una giocata da fuoriclasse e non ci sono colpe loro


I loro gol sono merito loro ma anche colpe nostre, ci sono delle defezioni evidenti





Lo snob era riferito alla concezione del valore della roma, dalla tua lettura vien fuori una visione che a me non piace ma che e' diffusissima nella mentalita (anti)sportiva italica


Anche perche se minimizzi il loro valore, le loro prestazioni e risultati di conseguenza minimizzi anche i ns record



Io ho visto molte gare della roma e non ho problemi a dire che hanno avuto larghi tratti di gioco molto piu piaceboli e spumeggianti del nostro


Che hanno una difesa di brasiliani, con ottimi piedi, con terzini di spinta ma nonostante cio difensivamente son stati molto piu impermeabili di noi (molta differenza la fa De Rossi - Pirlo davanti la difesa)







Parlando di noi, te elogiavi la ns mentalita europea, non so cosa dire, ad oggi e' l'aspetto che piu mi preoccupa ovvero secondo me e' proprio in europa che abbiamo fallito miseramente


Abbiam disputato una champions modestissima mentre altre squadre rinate che hanno aperto un ciclo recente come noi (dortmund e atletico madrid) han dimostrato ben altra prontezza nel misurarsi con i top team europei nonostante secondo me abbiamo giocatori meno consacrati/esperti dei nostri
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 14:12
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,885
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


io ho detto che noi abbiamo giocato una partita europea, mentre Roma-Milan mi è sembrata per tutto il primo tempo (al secondo tempo non ce l'ho fatta e ho messo sky cinema) la partita del cuore tra "nazionale cantanti" e "nazionale piloti di f1"

non ho mai detto che abbiamo la "mentalità europea", anzi, spessi ci siamo fatti fregare proprio da una certa "psicosi" che manifestiamo in coppa e l'ho sempre detto che per me ci vuole lo psicologo per capire certe cazzate fatte in Europa

ripeto, ho detto che, nella desolazione della serie A di oggi, noi siamo quello che più si avvicina alla dimensione europea

se poi vuoi travisare tutto, accomodati, ma i miei post sono lì nero su bianco...anzi, bianco su nero

capitolo Roma e mentalità sportiva:
il sottoscritto è colui il quale, alla seconda giornata di questa serie A, aveva detto che la Roma avrebbe lottato per il vertice con noi ed avevo elogiato chiaramente Garcia
quindi nessun anti tifo da parte mia, anzi

poi però bisogna analizzare i fatti
e i fatti dicono che questa squadra che si chiama Roma, in una stagione forse irripetibile in cui tutti i suoi giocatori più importanti hanno fatto una stagione al 110%
in cui non c'erano impegni infrasettimanali
in cui tutto è girato per il verso giusto, compresi certi arbitraggi un po' fortunosi (che fanno parte del gioco e che abbiamo avuto anche noi, ma non in misura uguale a loro)

è a 8 punti di distacco da noi, che veniamo da un annata molto lunga e faticosa, con diversi infortuni e lunghi stop (Chiellini, Barzagli, Marchisio, Vucinic, LIchtsteiner) in cui i nostri due centrocampisti top, Pogbà e Vidal, hanno giocato a livelli nettamente inferiori rispetto ai loro "standard" (così come definiti dalle prestazioni di un anno fa per Paul e di ben due anni per Arturo)

ergo, la Roma è molto indietro rispetto a noi

questa è un'analisi tecnica della serie A, che oggi è poca roba rispetto agli anni 90 o primi anni 2000, ed una valutazione di due squadre, una che guida la classifica con 8 punti di margine a 4 giornate dal termine, pur avendo giocato ogni mercoledì o quasi, ed una che senza nessuna distrazione infrasettimanale si ritrova dietro

poi fa tu
 
Top
Television
view post Posted on 26/4/2014, 14:19




CITAZIONE (CASARANO @ 26/4/2014, 14:32) 
Tele, non è che magari il Benfica
1) si considera inferiore, o comunque considera noi molto pericoloso, e magari pure a ragione
2) ha giocato nè più nè meno con l'atteggiamento che hanno tenuto preticamente tutti contro di noi quest'anno, incluso il Lione?

sicuramente il benfica ha giocato in modo timoroso, condizionato dalla paura di subire una rete che avrebbe complicato il discorso qualificazione, come in effetti per fortuna poi è accaduto.

noi comunque il primo pericolo alla porta avversaria lo abbiamo portato dopo 65 minuti, in cui avevamo giocato nel solito modo di quest'anno: una trama macchinosa, spesso orizzontale, spezzata da qualche lancione di Bonucci in avanti.

il risultato alla fine è accettabile, anche se al ritorno ci sarà da stare attenti alle loro trame offensive e alla velocità del contropiede, ma sinceramente faccio fatica a considerarla una prestazione brillante nel complesso.

poi, a dirla tutta, i portoghesi hanno un fatturato nettamente inferiore al nostro. Visto che, con molte ragioni, è stato assunto questo dato come metro di paragone fra i club a livello internazionale, io ora mi attendo che si prenda il benfica e lo si metta sotto come uno zerbino.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 15:42
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,788
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (Television @ 26/4/2014, 15:19) 
CITAZIONE (CASARANO @ 26/4/2014, 14:32) 
Tele, non è che magari il Benfica
1) si considera inferiore, o comunque considera noi molto pericoloso, e magari pure a ragione
2) ha giocato nè più nè meno con l'atteggiamento che hanno tenuto preticamente tutti contro di noi quest'anno, incluso il Lione?

sicuramente il benfica ha giocato in modo timoroso, condizionato dalla paura di subire una rete che avrebbe complicato il discorso qualificazione, come in effetti per fortuna poi è accaduto.

noi comunque il primo pericolo alla porta avversaria lo abbiamo portato dopo 65 minuti, in cui avevamo giocato nel solito modo di quest'anno: una trama macchinosa, spesso orizzontale, spezzata da qualche lancione di Bonucci in avanti.

il risultato alla fine è accettabile, anche se al ritorno ci sarà da stare attenti alle loro trame offensive e alla velocità del contropiede, ma sinceramente faccio fatica a considerarla una prestazione brillante nel complesso.

poi, a dirla tutta, i portoghesi hanno un fatturato nettamente inferiore al nostro. Visto che, con molte ragioni, è stato assunto questo dato come metro di paragone fra i club a livello internazionale, io ora mi attendo che si prenda il benfica e lo si metta sotto come uno zerbino.

eh, insomma...
abbiamo visto la Juve, nel corso di questi tre anni, faticare diverse volte ad avere la meglio, cioè, a buttarla dentro, contro avversari nettamente inferiori, anche in champions league, ed anche senza guardare al fatturato.
insomma, non farei di questa partita un paradigma di niente, neanche sotto il profilo del gioco.
anche io sono deluso eh, ma una partita internazionale, a questo livello, te la giochi quasi sempe alla pari con chiunque
 
Top
80 replies since 24/4/2014, 21:56   871 views
  Share