JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Sassuolo - Juventus, commenti e pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 22:30
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Xesath @ 18/10/2014, 23:24) 
CITAZIONE (Parachutes… @ 18/10/2014, 23:21) 
Malvone ma l'allenatore deve essere razionale eh,provare a forzare la mano a 30 minuti dalla fine della partita mi pare illogico
io non ho capito il motivo tecnico per rivoluzionare la squadra
ma poi per fare sti cambi le cose si provano,ci vuole organizzare
altrimenti come dice Jenko anche noi da casa possiamo chiamare i cambi e indicare un modulo ma poi la coordinazione dei movimenti la lasciamo al caso?

A me la coordinazione dei movimenti sembrava mancasse anche nel primo tempo sinceramente. Non abbiamo mai avuto compattezza a centrocampo.
Imputo questo all'allenatore, il modulo c'entra molto poco.

Io ricordo Sassuolo Juve l'anno scorso
non fu una partita semplice anche molto più sofferta di questa,ma Conte ebbe pazienza e man mano riprendemmo in mano il match

una partita meno sofferta di questa e con un primo tempo migliore da parte nostra ripeto bastava continuare per una volta sullo stesso canovaggio

nel primo tempo eravamo partiti male per poi avere tante occasioni da gol per me poteva essere lo stesso nel secondo tempo

non ha dato tempo alla squadra di giocare.
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 18/10/2014, 22:34




Negra ma il tuo discorso è paro paro a quello di chi dice che passando a 4 una partita la si vinceva eh
Perché tu dici sì stavamo andando male ma potevamo migliorare da ogni momento
Io magari posso risponderti che ormai il Sassuolo cominciava ad abbassarsi e a mettere anche un uomo fisso su Pirlo e si cominciava a soffrire abbastanza
 
Top
Fabio Paratici
view post Posted on 18/10/2014, 22:34




chi ha vinto? ero impegnato
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:34
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Il primo quarto d'ora del primo tempo è stato di nulla totale. Di solito sul nulla non si insiste.
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 18/10/2014, 22:37




CITAZIONE (Xesath @ 18/10/2014, 23:34) 
Il primo quarto d'ora del primo tempo è stato di nulla totale. Di solito sul nulla non si insiste.

Ecco
Pazienza o non pazienza si stava giocando da schifo, non è detto che arrivi sempre la giocata o la botta di culo Negra, perché se è vero che tante le abbiamo risolte a 20-25 minuti dalla fine è vero anche che alcune sono state vinte a botte di rimpalli e traverse stile biliardo, ricordiamocelo
Oggi la fortuna non ce la siamo cercata perché nel primo tempo potevi chiudere 3-1 senza troppi patemi
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:46
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Xesath @ 18/10/2014, 23:34) 
Il primo quarto d'ora del primo tempo è stato di nulla totale. Di solito sul nulla non si insiste.

Infatti era sempre la solita accusa che veniva fatta a Conte

ma io da questo punto di vista sono sempre stato d'accordo con lui

Conte sapeva che la squadra per creare ha bisogno di tempo,noi non siamo la Roma che si accende improvvisamente
dobbiamo dominare campo e chiudere il Sassuolo per poter segnare

io continuo a pensare con cambi giusti che si poteva crescere nella seconda fase del 2 tempo
evidentemente l'allenatore la pensava diversamente

il 4-3-3 alla disperata quando è stato fatto ha sempre fatto fiasco anche Con Conte..
noi siamo una squadra che non riesce a cambiare in corsa

CITAZIONE (FPMalvone @ 18/10/2014, 23:34) 
Negra ma il tuo discorso è paro paro a quello di chi dice che passando a 4 una partita la si vinceva eh
Perché tu dici sì stavamo andando male ma potevamo migliorare da ogni momento
Io magari posso risponderti che ormai il Sassuolo cominciava ad abbassarsi e a mettere anche un uomo fisso su Pirlo e si cominciava a soffrire abbastanza

Io ti dico che non c'era questa necessità io non avvertivo l'urgenza di farlo
avrei dato come minimo altri 10-15 minuti alla squadra e semmai avrei messo Marchisio al posto di Pirlo visto che è stato sostanzialmente lui ad iniziare il 2 tempo molto male
ma certo non avrei cambiato tutto cosi all'improvviso

a me ha dato l'idea di aver perso la pazienza frutto del peccato orginale
questa squadra non sta giocando come vuole allegri di base
questo è il peccato orginale.

Malvone non esiste la fortuna matematica con Conte tantissime volte si è risolta la partita nell'ultima mezz'ora e non è fortuna o caso
è dentro le caratteristiche di questa squadra crescere e chiudere la squadra avversaria in una morsa mortale anche facendo piccoli cambi.
poi dopo quel primo tempo che avevamo costruito 5-6 palle gol l'ho trovato altrettanto folle
avessimo fatto 0 tiri in porta come a Madrid avrei pure capito.
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:49
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 18/10/2014, 23:44) 
il 4-3-3 alla disperata quando è stato fatto ha sempre fatto fiasco anche Con Conte..
noi siamo una squadra che non riesce a cambiare in corsa

Ci abbiam vinto uno scudetto pareggiando contro Milan con il 4-3-3 alla disperata :asd:
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:50
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


E si ritorna li tutta colpa del goal di muntari
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:51
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Xesath @ 18/10/2014, 23:49) 
CITAZIONE (Parachutes… @ 18/10/2014, 23:44) 
il 4-3-3 alla disperata quando è stato fatto ha sempre fatto fiasco anche Con Conte..
noi siamo una squadra che non riesce a cambiare in corsa

Ci abbiam vinto uno scudetto pareggiando contro Milan con il 4-3-3 alla disperata :asd:

non a caso però fu praticamente il modulo di metà stagione il 4-3-3
non a caso eh..

da li in poi non fu cosi non ultima la partita in casa contro il Benfica.
 
Top
Jean Luc
view post Posted on 18/10/2014, 23:31




Stasera a parte gli errori singoli tipo pogba dopo aver fatto un'azione da manuale, la colpa e' totalmente di allegri che e' andato in confusione totale ...

Toglie Evra che aveva fatto gli unici cross decenti e mette un centrocampista ... passa al 442 netto e schietto ... e la juve smette di giocare ... passa al 433 a 8 minuti dalla fine ...

acume tattico zero ...

Allegri voto 0

Non me la prendo manco con Lillo che ha toccato 150 palle di cui 2 fatte bene ...
 
Top
Black_Sabbath
view post Posted on 19/10/2014, 01:02




Comunque, grande momento di Ogbonna, voto altissimo stasera

Speriamo duri e si sia sbloccato psicologicamente perchè lo vedo bello convinto (considerando anche che ricopre il ruolo meno agevole per lui ora)
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 01:26
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 18/10/2014, 23:21) 
altrimenti come dice Jenko anche noi da casa possiamo chiamare i cambi e indicare un modulo ma poi la coordinazione dei movimenti la lasciamo al caso?

oh io quella frase non l'ho buttata a caso, dopo 10 minuti del secondo tempo avevo già chiamato tutti e tre i cambi :az:

per me comunque passare da 3 a 4 in corso senza aver mai provato è una roba assurda, era assolutamente prevedibile che avresti perso almeno 10/20 minuti per riassestarti, a quel punto avrei visto meglio un 343, rimanendo al discorso che facevamo in settimana

io comunque non mi spiego come sia possibile che la squadra più accreditata per vincere lo scudetto giochi costantemente con un ritmo così basso (peraltro si riflette direttamente sulla nazionale, è una cosa che solo in Italia si vede).
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 06:47
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


Evra 5
Pirlo 5
Llorente 5

Ma non oggi, la loro stagione e' da 5

Asamoah, Marchisio e Morata/Giovinco in panca gridano vendetta

CITAZIONE (Bivvù @ 18/10/2014, 16:03)
CITAZIONE (FPMalvone @ 18/10/2014, 23:00) 
Non ci fossimo messi a 4 ora si leggerebbero orde di post col 3-5-2
Il secondo tempo è andato male ma comincia a buttare dentro i 4 palloni netti, nitidi del primo tempo e poi ne riparliamo
Coman ha giocato proprio male e l'unica cosa che imputo ad Allegri è non aver messo Giovinco prima di Coman

Perfetto

Invece di tirargli le mozzarelle, iniziamo a tirare con cattiveria, che Consigli ha fatto un sacco di tuffi per i fotografi ma di parate difficili ne conto solo una

Non credo Allegri sia un grande tecnico, ma davvero non riesco a dare più colpe a lui che ai giocatori, insolitamente mosci

D'accordo per la tattica

Sulla gestione degli uomini pero qualche errore lo sta facendo
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:37
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


CITAZIONE (juvelover @ 19/10/2014, 07:47) 
Asamoah, Marchisio e Morata/Giovinco in panca gridano vendetta

Sì, per perdere la partita a tavolino...

Morata era squalificato.
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 19/10/2014, 10:05




stagione da 5 per Pirlo alla seconda partita?


leggevo il paragone tra la sconfitta di Firenze dello scorso anno e questo pareggino
quella squadra mi dava idea di avere un grosso potenziale ancora inespresso mentre questa mi sembra sia già arrivata al massimo e oltre questo non può andare a meno che non si innesti qualche nuova idea o anche un modulo diverso insomma che l'allenatore ci metta il suo!

pur non giocando bene Llorente mi è sembrato necessario per Tevez, tolto lui Tevez ha sofferto troppo il ruolo da punta centrale
 
Top
108 replies since 18/10/2014, 21:48   837 views
  Share