JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Sassuolo - Juventus, commenti e pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2014, 10:15
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (- Jenko - @ 19/10/2014, 02:26) 
CITAZIONE (Parachutes… @ 18/10/2014, 23:21) 
altrimenti come dice Jenko anche noi da casa possiamo chiamare i cambi e indicare un modulo ma poi la coordinazione dei movimenti la lasciamo al caso?

oh io quella frase non l'ho buttata a caso, dopo 10 minuti del secondo tempo avevo già chiamato tutti e tre i cambi :az:

per me comunque passare da 3 a 4 in corso senza aver mai provato è una roba assurda, era assolutamente prevedibile che avresti perso almeno 10/20 minuti per riassestarti, a quel punto avrei visto meglio un 343, rimanendo al discorso che facevamo in settimana

io comunque non mi spiego come sia possibile che la squadra più accreditata per vincere lo scudetto giochi costantemente con un ritmo così basso (peraltro si riflette direttamente sulla nazionale, è una cosa che solo in Italia si vede).

3 difensori che portano palla e cercano varchi + Pirlo + il caracollante e mille tocchi di suola punta ecc Pogba

Alla fine chi cambia il ritmo nella nostra squadra? Solo Tevez e Lich lo possono fare

La Roma aldilà della difesa a 4 gioca con 2 fonti di gioco Pjanic e Totti stop i difensori delegano spesso ai centrocampisti
E hanno negli esterni il cambio di ritmo che spezza le partite
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:33

ILP nel cuore!

Group:
Member
Posts:
18,774
Location:
Roma

Status:


Considerando quanto gioca a tutto campo Tevez e considerando che Morata ha già fatto (e ha la rapidità per farlo) l'esterno d'attacco, perchè non si osa un tridente con Llorente al centro? (che secondo me ne gioverebbe pure). In Europa tutte le squadre giocano con almeno 3/4 giocatori offensivi, anche squadre molto meno blasonate e forti di noi...
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 19/10/2014, 10:34




Llorente non ne ha al momento, il modulo imho c'entra proprio poco
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:39
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


La Roma è più forte OGGI come rosa e lo dice il campo non la carta, sfruttano tutti mentre noi siamo sempre i soliti a tirare il carro, e non lo dico tanto per dire, poi noi abbiamo carte da giocare perché ad oggi coman morata romulo e ci metto pure vidal hanno contribuito pochino alla causa
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 19/10/2014, 10:42




CITAZIONE (- Jenko - @ 19/10/2014, 02:26) 
CITAZIONE (Parachutes… @ 18/10/2014, 23:21) 
altrimenti come dice Jenko anche noi da casa possiamo chiamare i cambi e indicare un modulo ma poi la coordinazione dei movimenti la lasciamo al caso?

oh io quella frase non l'ho buttata a caso, dopo 10 minuti del secondo tempo avevo già chiamato tutti e tre i cambi :az:

per me comunque passare da 3 a 4 in corso senza aver mai provato è una roba assurda, era assolutamente prevedibile che avresti perso almeno 10/20 minuti per riassestarti, a quel punto avrei visto meglio un 343, rimanendo al discorso che facevamo in settimana

io comunque non mi spiego come sia possibile che la squadra più accreditata per vincere lo scudetto giochi costantemente con un ritmo così basso (peraltro si riflette direttamente sulla nazionale, è una cosa che solo in Italia si vede).

Dentro Vinovo non ci campiamo, qualcosa prima del campionato lo hanno sicuramente fatto, durante non so

CITAZIONE (andrea 72 @ 19/10/2014, 11:39) 
La Roma è più forte OGGI come rosa e lo dice il campo non la carta, sfruttano tutti mentre noi siamo sempre i soliti a tirare il carro, e non lo dico tanto per dire, poi noi abbiamo carte da giocare perché ad oggi coman morata romulo e ci metto pure vidal hanno contribuito pochino alla causa

Ecco
A parte Nainggolan e Pjanic ruotano proprio tutti
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


CITAZIONE (juvelover @ 19/10/2014, 07:47) 
Evra 5
Pirlo 5
Llorente 5

Ma non oggi, la loro stagione e' da 5

Posso capire i primi due, ma Pirlo che ha giocato 170' totali in campionato cosa c'entra?

CITAZIONE (FPMalvone @ 19/10/2014, 11:42) 
Dentro Vinovo non ci campiamo, qualcosa prima del campionato lo hanno sicuramente fatto, durante non so

Quello che fai a Vinovo conta relativamente se in campo non lo ripeti

E non è in mezz'ora di partita che puoi sperare di trovare un equilibrio su un modulo che non usiamo da anni
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:55
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


Se continui a non usarlo non lo farai mai, per cambiare devi assumerti anche questi rischi tanto più he non hai robben
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:59
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


Cambiare modulo per mezz'ora quando non hai tempo per assestarti ma devi spingere e basta non è un rischio, è una roulette russa

Infatti non abbiamo dato più un briciolo di continuità alle nostre azioni, forse solo Pereyra ne ha tratto giovamento
 
Top
_bianconero
view post Posted on 19/10/2014, 12:13




Sventola sempre fiero il vessillo juventino, oltre il risultato! :juve:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 12:22
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


a parte il fatto che sono "fortemente contrariato" per l'interruzione della striscia di vittorie consecutive in campionato, che si è fermata a 13, non è bello vedersi stoppare la schedina della giornata da una X nella seconda partita in calendario, specie se questa partita è Sassuolo-Juventus :srusta:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 12:22

Fino alla fine!

Group:
Member
Posts:
14,304
Location:
Roma

Status:


l'unica differenza attuale che vedo tra noi e la roma è il cambio di passo sugli esterni


questa carenza era stata già evidenziata in fase di mercato, ma non è stata colmata.


l'unico modo per colmarla è passare al 4-3-3 con giovinco/coman sull'esterno. Non sono gervinho, ma di certo ne troveremmo giovamento.
 
Top
Television
view post Posted on 19/10/2014, 12:28




solo qualche considerazione sparsa...

la gara veramente cruciale è in Grecia fra pochi giorni. In cambio di una grande prestazione lì, il pareggino di ieri lo baratterei volentieri. L'anno scorso giocammo con più foga contro il sassuolo, dimenticandoci che ci attendeva il Benfica poco dopo.

io però non sono ottimista, già contro Atletico e Roma avevamo giocato brutte partite, e il pareggio in Emilia non può sorprendere.
Allegri, nel bene e nel male, c'entra poco, e la squadra è comunque rimasta troppo simile al passato. Mancano una, o meglio ancora due mezzepunte, per cambiare modulo. La Roma le ha e noi no. Gli esercizi tattici alla lavagna con contano niente, c'è una carenza molto precisa in organico, ormai da tanto tempo.

Non sono d'accordo invece sulla questione della difesa a 4. Come già disse barzagli tempo fa, in carriera tutti i nostri difensori hanno giocato a 4, quasi sempre in realtà, per cui è più che altro un nostro trip mentale pensare che ora necessitino di mesi di esercitazioni per cambiare disposizione.

Proviamo a promuovere Morata centravanti titolare (Llorente offre più limiti che vantaggi al nostro gioco offensivo, ed era già evidente nella passata stagione), diamo una chance a Coman, e per il mercato di gennaio vediamo di concludere una buona operazione che ci rinforzi sulla trequarti.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 12:53
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


CITAZIONE (Television @ 19/10/2014, 13:28) 
Non sono d'accordo invece sulla questione della difesa a 4. Come già disse barzagli tempo fa, in carriera tutti i nostri difensori hanno giocato a 4, quasi sempre in realtà, per cui è più che altro un nostro trip mentale pensare che ora necessitino di mesi di esercitazioni per cambiare disposizione.

D'accordissimo. Comunque il primo tentativo di 4-3-3 l'abbiam fatto con un centrale spostato terzino e un centrocampista seppur tecnico come Pereyra ala (che a me nel primo tempo è piaciuto meno di tutti).

Io avrei lasciato Llorente, perché per quanto non avesse fatto bene se assedio doveva essere uno di peso sarebbe comunque servito davanti. Con Coman e Tevez che partivano da dietro abbiamo favorito la difesa del Sassuolo che fisicamente non è che fosse imponente.

Detto questo sarebbe auspicabile Morata dal primo minuto in Grecia.

Comunque ripeto, la partita l'abbiamo pareggiata a centrocampo dove siamo stati estremamente perforabili e slacciati. Sia nel primo che nel secondo tempo, anzi, forse più nel primo. Abbiamo creato più occasioni ma per i buchi lasciati dal Sassuolo e prodezze individuali, non per situazioni studiate prima.

Ieri ho visto i segni di un'improvvisazione che non mi è piaciuta affatto. Una linea di continuità con alcune partite dello scorso anno dove siamo stati più supponenti che affamati.

Ad oggi particolari modifiche di Allegri sia in positivo che in negativo non ne vedo.
 
Top
_bianconero
view post Posted on 19/10/2014, 13:00




Il risultato lascia l'amaro in bocca, alla fine resta questo anche se è già voltata pagina, però voglio fare una citazione per Carlitos, che è stato esemplare. L'intensità che ha messo ieri in ogni giocata, nella lotta per contendersi il pallone, lo spirito di sacrificio e la tecnica che ha messo per tutti i 90 minuti, lasciano intendere quanto grande sia il suo talento e la sua passione per il calcio
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 13:26

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,337
Location:
Francia

Status:


Credo che potevamo fare meglio.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
108 replies since 18/10/2014, 21:48   837 views
  Share