JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!


SUPERLEGA vs Uefa: 12 club ad ore annunciano il progetto.
Poll choicesVotesStatistics
Favorevole assolutamente15 [34.88%]
Favorevole con riserva10 [23.26%]
Contrario assolutamente6 [13.95%]
Scettico5 [11.63%]
Contrario con riserva4 [9.30%]
E' tutto un magna magna3 [6.98%]
This poll is closed (Voters: 43)

SUPERLEGA vs Uefa: 12 club ad ore annunciano il progetto.

« Older   Newer »
  Share  
england
view post Posted on 22/12/2023, 20:35 by: england
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
506

Status:


Io sono ancora scettico sulla riuscita di questo progetto.

La precedente SL prevedeva la partecipazione d'una dozzina di squadre che già avevano espresso la loro adesione. Oggi, a due anni di distanza, mentre tutti ribadiscono la propria estraneità, esce un nuovo progetto, esteso addirittura a 64 club. Quali sarebbero?

Non solo. Il progetto prevede un minimo di 14 gare a stagione, più una fase finale a eliminazione diretta: ciò renderebbe di fatto impossibile la partecipazione anche ad una coppa europea oggi esistente, che pure ne prevede una meno per arrivare in finale. E già così ci si lamenta dell'intasamento dei calendari. Ma se è vero che in futuro ogni club potrebbe decidere per sé, come si potrebbero programmare dei calendari che tengano conto delle diverse esigenze di ciascuno?

In sostanza: o SL, o coppa europea. Ma chi aderisce alla SL ha comunque convenienza a partecipare anche a un campionato nazionale (non posso infatti permettermi di pagare i giocatori per tenerli fermi). Le Leghe nazionali però garantiscono una partecipazione alle coppe attuali, ma osteggiano altri progetti.

Mi sembra arduo trovare un compromesso...
 
Top
1450 replies since 18/4/2021, 16:32   22583 views
  Share