JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!


SUPERLEGA vs Uefa: 12 club ad ore annunciano il progetto.
Poll choicesVotesStatistics
Favorevole assolutamente15 [34.88%]
Favorevole con riserva10 [23.26%]
Contrario assolutamente6 [13.95%]
Scettico5 [11.63%]
Contrario con riserva4 [9.30%]
E' tutto un magna magna3 [6.98%]
This poll is closed (Voters: 43)

SUPERLEGA vs Uefa: 12 club ad ore annunciano il progetto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2023, 21:58
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,903
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


Grande Casa, ben riletto!

Oggi è un grande giorno e sono personalmente contento per AA

La sua rivincita sarà anche un po’ la nostra
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 23:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Bentornato Casa ....
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 08:57
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,051
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 21/12/2023, 21:27) 
CITAZIONE (Parachutes… @ 18/4/2021, 18:01) 
Dal mio punto di vista questa è una grande notizia e una cosa che auspico da almeno 10 anni. Si deve fare un grande campionato europeo a livello internazionale, con i migliori club storici e non, perché questo è il mondo del professionismo. Il professionismo prevede che l'eccellenza si sfidi in campo avendo tutti più o meno il portafoglio ampio. Che mi significa giocare contro 10 squadre che a stento arrivano a fine anno a livello economico, io devo mettere i miei giocatori in campo contro squadre che nemmeno i campi da gioco riescono a tenere in condizioni ottimali.

La A22 pare fare sul serio. Se vanno avanti, il calcio come lo abbiamo conosciuto non esisterà più

CITAZIONE (Sardobuck @ 21/12/2023, 19:50) 
A quanto pare Inter e Roma contrarie alla Superlega.

Un abbraccio CASARANO

A te ^_^

Intanto ben riletto.

Il calcio nostro, degli over 40 almeno, non c'è più da un pezzo.
Io credo che un nuovo e grosso segnale di svolta ci sia già stato con l'ingresso degli arabi.

Se è ormai puro business chi può mai contrastarli?

Da qui a 5 anni io sono in grado di percepire cosa possa succedere,magari nulla.
Ora intanto partirà il balletto di chi tenta disperatamente di tenersi il salvadanaio, Gravina è già in pole position come puttana di ceferino.

Il fatto è che sono anni,decenni, che progressivamente vanno verso un modello di esclusivo business, quindi si sono suicidati. È una macchina che nn fermi più.

Da qui a 20 anni il prodotto dovrà essere diverso,configurato per le nuove generazioni, dei social, dell'on demand. Bello o brutto chi lo sa, ma tarato per il business del futuro...

Mi fa godere che, in sostanza, ceferino stesso sia stato la rovina della Uefa
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 09:28
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Nel momento in cui è diventato palese che UEFA e FIFA non agissero più in alcun modo per tutelare l'interesse del calcio in senso assoluto, garantendo il massimo livello di competitività, ma solo in un'ottica di massimizzazione dei propri ricavi e della propra spera di potere a livello politico questa è diventata l'evoluzione naturale.
E' un business? E' solo un business...allora deve aumentare il peso politico di chi rischia i propri capitali, di chi ha il rischio di impresa, e non di avvocatuncoli e politicanti vari che lucrano dal loro dorato scranno tra le alpi svizzere, senza rischiare sostanzialmente nulla.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 10:07
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 21/12/2023, 19:46) 
Ben trovato a te JA.
Scusate l'assenza; ho letto qua e là, ma ho passato e sto passando un periodo parecchio complicato.
Oggi, però, non potevo mancare :asd:

Bravo Luca!
E ricorda che c'è un balcone da collaudare in primavera...
Ma solo una modesta coppia di parole...

RICHIESTA DANNI? :fisch:
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2023, 10:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
745
Location:
Piemonte

Status:


La cosa che mi ha morire è che negli USA da 80 anni l'attuale NBA tra alti e bassi gestisce una lega professionistica che muove l'interesse globale a livello di sponsor e spettatori. In 80 anni hanno avuto 5 (5!!!!) presidenti/commissari. Gestisce tutti i quattrini e detta regole che sono (ripeto, tra alti e bassi) condivise da tutte le franchigie. L'NBA fattura intorno ai 10 miliardi di dollari, la UEFA prevede di chiudere il bilancio 2022-23 in rosso. Di cosa stiamo parlando? Vogliamo mantenere il calcio nazionale con i campionati, le coppe, le serie A B C D etc. Io ci metto la firma, sono nato e cresciuto così. Mi godevo Juventus - Ilves Tampere perché erano appuntamenti che segnavano il tempo durante l'anno. Globalmente vorrebbe dire tenere dentro tutti in europa, sud america, africa, ovunque, con le stesse regole e per me sarebbe l'ideale. C'è invece sete e fame di quattrini? Allora non si può lasciare in mano il giocattolo a Ceferin e burattini vari, la sentenza di ieri ha certificato che non può esistere un solo soggetto che "fotte" da operatore commerciale e però "chiagne" come se fosse un paladino della purezza. E' il mercato bellezza e le regole sono chiare.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 10:55
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,903
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


premessa: a me la precedente Superlega, torneo per pochi eletti e con poche aperture, non piaceva, pur condividendo il principio di fondo che si voleva far passare, e che oggi, grazie alla Corte Europea, è passato: libertà di associazione.

Detto questo, passiamo ad analizzare questa nuova formula che, a me, sembra ben diversa.

Sostanzialmente, con una competizione a 64 squadre, suddivise in 3 "leghe", con promozioni e retrocessioni, a me sembra, di fatto, un qualcosa che voglia sostituire - e non sovrapporsi - alle 3 competizioni UEFA: 16 squadre "top" (in pratica la vecchia coppa dei campioni, dagli ottavi in poi); 16 squadre "intermedie" (in pratica la vecchia coppa delle coppe, dagli ottavi in poi); 32 squadre "base" (in pratica la vecchia coppa UEFA).

I criteri di accesso iniziale alle 3 categorie non sono ancora stati esplicitati, dunque per valutarne la sportività sarà prima necessario conoscerli, ma sembra chiaro già da ora che, parlandosi di retrocessioni e promozioni (2 da e per la categoria "top", 2 da e per la categoria "media", 4 da e per la categoria "base"), con sostanziale possibilità per chiunque, anche il Real Grugliasco, di fare la propria scalata al vertice europeo, la sportività del torneo non può essere aprioristicamente contestata.

Ed invece proprio questo stanno facendo i "soliti noti", da Ceferin a Gravina, dai padroni del PSG (e presto del calcio mondiale) al Bayern, fino alla Premier (o, meglio, fino al "governo calcistico" inglese, che di fatto la sua Superlega già se la trova in casa, e dunque teme di perdere l'appeal faticosamente guadagnato sui mercati internazionali).

Che l'Inter si sia immediatamente "schierata contro", senza neppure perdere un secondo a cercare di capire di cosa si stia parlando la dice lunga su quale sia la posta in gioco. Altri, tipo Milan e Juve, tacciono, in attesa di capire meglio di cosa si tratti, DeLa si mostra incuriosito (atteggiamento a mio avviso corretto), mentre fa in un certo senso "rumore" l'atteggiamento della AS Roma, che forse spera di raccattare in EL lo stesso "trattamento VIP" ricevuto dall'Inter in CL l'anno scorso e anche in questo... chissà.

Rimane il fatto che pochi hanno avuto la decenza di leggere la sentenza e cercare di capire il principio stabilito, ma si sono affrettati a schierarsi contro senza se e senza ma, autoincensandosi quali paladini del "calcio del popolo" contro l'oligarchia degli "altri", quando in realtà gli oligarchi sono proprio coloro i quali oggi, e anche ieri e l'altro ieri, comandano in UEFA e FIFA, con il fondo sovrano del Qatar a tenerli tutti sotto schiaffo.

Son curioso di capire come evolverà, ma quel che si è già potuto capire dalle prime reazioni scomposte (compresa quella di AA, che non è più parte in causa e dunque avrebbe dovuto astenersi anziché autocelebrarsi, ma l'ego ipertrofico è quello, poco da fare...) è che è in atto uno scontro di potere, tra i vecchi potentati, ben rappresentati dall'avvocato dei nazi balcanici Ceferin (e con Gravina a fare da servo scemo, sostenuto, ovviamente, dall'Inter), e nuovi poteri che si vogliono fare spazio e sostituirsi ai primi.
Se saranno più bravi i nuovi vinceranno, come già avvenuto nel basket europeo o, magari, troveranno un'intesa, come accaduto nel Football Americano, oggi NFL, dove due leghe inizialmente contrapposte si sono alla fine associate per dar vita alla competizione sportiva più importante dal punto di vista economico a livello mondiale, pur essendo uno sport con un seguito ed una pratica abbastanza limitati fuori dagli USA, ma in costante crescita (già oggi vengono giocate 6-7 partite del campionato NFL fuori dagli USA, in Messico, Inghilterra e Germania).

Staremo a vedere

In ogni caso sono contento che sta sentenza sia andata di traverso a quelle merde di Ceferin, Gravina e pure a Marmottino ed alle merde nerassurre, viscide come quel falso di Zanetti, degno "figlio putativo" di quella merda di Moratti
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 11:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
745
Location:
Piemonte

Status:


Sottoscrivo appieno, soprattutto l'ultimo capoverso anche se mi sembra un po' criticabile. L'avrei scritto identico ma sostituendo "ed alle" con "e alle", stilisticamente più corretto. :P
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 11:09
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Qui una società con i controcazzi lavorerebbe sottotraccia per risanare il bilancio con una richiesta danni col botto, cancellando ogni debito fino al 2030...

Fate un po' i conti...
Introiti, danno d'immagine, intimidazioni, inchieste artefatte, ripercussioni negative sul titolo, pressioni politiche, federazione collusa, mancata partecipazione a tornei plurimilionari, penalizzazioni arbitrarie, costrizioni varie ...

Mezzo miliardo?

Ma staremo zitti mi sa, magari pure con qualche var contro, tanto per sfogare la frustrazione contro qualcuno di apatico, dalla mancata reazione certificata e garantita...
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2023, 11:41
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


penso che bisogna cominciare a discutere seriamente da che parte stiamo: per quanto riguarda noi qui, il sondaggio dell' epoca ha dato un verdetto estremamente chiaro, e non avevamo ancora visto il volto violento delle Federazioni...
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 12:33
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,056
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 22/12/2023, 11:41) 
penso che bisogna cominciare a discutere seriamente da che parte stiamo: per quanto riguarda noi qui, il sondaggio dell' epoca ha dato un verdetto estremamente chiaro, e non avevamo ancora visto il volto violento delle Federazioni...

Che hanno già iniziato con il loro fare da mafiosetti a ventiare sanzioni interne..
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2023, 12:44
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


B + SuperLega? Va bene, tanto la A non vale molto più della B :asd:
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 13:54
Avatar

Moby Dick

Group:
Member
Posts:
302

Status:


Cmq ho guardato come ristrutturato il loro torneo con le 3 serie, promozioni retrocessioni ecc ecc. E devo dire che la formula mi piace veramente un botto.
Ci sarebbe un torneo con le vere grandissime del calcio mondiale come secondo me è giusto che sia.
16 squadre, non le 36 della nuova Champions.
Gironi da 8 e non da 4.
Cosa vuol dire questo?
Il Liverpool di Klopp ha segnato il calcio recente, noi siamo stati 10 anni ai vertici del calcio italiano e non ci abbiamo mai giocato contro.
Vi sembra un dettaglio da poco?
Ma secondo voi se nel tennis vi fossero formule che impediscono a Nadal e Federer di giocare contro sarebbe bello?
Il calcio top va giocato contro i top club, che piaccia o non piaccia.
Io ricordo le sfide recenti con il Barca (varie...), quelle con Real, quelle col Bayern... Non ricordo quella volta che abbiamo giocato contro Rosenborg e Dinamo Kiev francamente.

E basta poi con questo discorso che le cose vanno guadagnate sul campo.
16 squadre... Ovvio ci entrano City, Real, Barca, ecc ecc.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2023, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,947

Status:


CITAZIONE (albertodg80 @ 22/12/2023, 13:54) 
Cmq ho guardato come ristrutturato il loro torneo con le 3 serie, promozioni retrocessioni ecc ecc. E devo dire che la formula mi piace veramente un botto.
Ci sarebbe un torneo con le vere grandissime del calcio mondiale come secondo me è giusto che sia.
16 squadre, non le 36 della nuova Champions.
Gironi da 8 e non da 4.
Cosa vuol dire questo?
Il Liverpool di Klopp ha segnato il calcio recente, noi siamo stati 10 anni ai vertici del calcio italiano e non ci abbiamo mai giocato contro.
Vi sembra un dettaglio da poco?
Ma secondo voi se nel tennis vi fossero formule che impediscono a Nadal e Federer di giocare contro sarebbe bello?
Il calcio top va giocato contro i top club, che piaccia o non piaccia.
Io ricordo le sfide recenti con il Barca (varie...), quelle con Real, quelle col Bayern... Non ricordo quella volta che abbiamo giocato contro Rosenborg e Dinamo Kiev francamente.

E basta poi con questo discorso che le cose vanno guadagnate sul campo.
16 squadre... Ovvio ci entrano City, Real, Barca, ecc ecc.

Condivido
Poi posso dire una cosa molto terra terra?
Uno direbbe "Vado a Frosinone così come Salerno e i tifosi avversari cmq portano "rispetto "va bene
Ma per giocare in questa serie A dove appunto vai in queste province e al posto di rispettarti di perculano come fossimo una neopromossa allora giocatevelo voi questo campionato
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 18:37
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (Bivvù @ 21/12/2023, 21:58) 
Grande Casa, ben riletto!

Oggi è un grande giorno e sono personalmente contento per AA

La sua rivincita sarà anche un po’ la nostra

<3
ben trovato Bivvù ^_^

CITAZIONE (foxray12 @ 21/12/2023, 23:39) 
Bentornato Casa ....

lieto di rileggerti Fox ^_^

CITAZIONE (dario621 @ 22/12/2023, 08:57) 
CITAZIONE (CASARANO @ 21/12/2023, 21:27) 
CITAZIONE (Parachutes… @ 18/4/2021, 18:01) 
Dal mio punto di vista questa è una grande notizia e una cosa che auspico da almeno 10 anni. Si deve fare un grande campionato europeo a livello internazionale, con i migliori club storici e non, perché questo è il mondo del professionismo. Il professionismo prevede che l'eccellenza si sfidi in campo avendo tutti più o meno il portafoglio ampio. Che mi significa giocare contro 10 squadre che a stento arrivano a fine anno a livello economico, io devo mettere i miei giocatori in campo contro squadre che nemmeno i campi da gioco riescono a tenere in condizioni ottimali.

La A22 pare fare sul serio. Se vanno avanti, il calcio come lo abbiamo conosciuto non esisterà più

CITAZIONE (Sardobuck @ 21/12/2023, 19:50) 
A quanto pare Inter e Roma contrarie alla Superlega.

Un abbraccio CASARANO

A te ^_^

Intanto ben riletto.

Il calcio nostro, degli over 40 almeno, non c'è più da un pezzo.
Io credo che un nuovo e grosso segnale di svolta ci sia già stato con l'ingresso degli arabi.

Se è ormai puro business chi può mai contrastarli?

Da qui a 5 anni io sono in grado di percepire cosa possa succedere,magari nulla.
Ora intanto partirà il balletto di chi tenta disperatamente di tenersi il salvadanaio, Gravina è già in pole position come puttana di ceferino.

Il fatto è che sono anni,decenni, che progressivamente vanno verso un modello di esclusivo business, quindi si sono suicidati. È una macchina che nn fermi più.

Da qui a 20 anni il prodotto dovrà essere diverso,configurato per le nuove generazioni, dei social, dell'on demand. Bello o brutto chi lo sa, ma tarato per il business del futuro...

Mi fa godere che, in sostanza, ceferino stesso sia stato la rovina della Uefa

ben riletto anche tu Cup ^_^

sul resto del tuo messaggio, che dire... si,è così.e fa godere :asd:

CITAZIONE (The Black Hole @ 22/12/2023, 10:07) 
CITAZIONE (CASARANO @ 21/12/2023, 19:46) 
Ben trovato a te JA.
Scusate l'assenza; ho letto qua e là, ma ho passato e sto passando un periodo parecchio complicato.
Oggi, però, non potevo mancare :asd:

Bravo Luca!
E ricorda che c'è un balcone da collaudare in primavera...
Ma solo una modesta coppia di parole...

RICHIESTA DANNI? :fisch:

me lo ricordo eccome :woot:

la richiesta danni non la possiamo fare perchè formalmente ci hanno penalizzato per altroe abbiamo anche rinunciato, già nell'accordo di transazione, a farci valere in altre sedi.
 
Top
1450 replies since 18/4/2021, 16:32   22583 views
  Share