JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!


SUPERLEGA vs Uefa: 12 club ad ore annunciano il progetto.
Poll choicesVotesStatistics
Favorevole assolutamente15 [34.88%]
Favorevole con riserva10 [23.26%]
Contrario assolutamente6 [13.95%]
Scettico5 [11.63%]
Contrario con riserva4 [9.30%]
E' tutto un magna magna3 [6.98%]
This poll is closed (Voters: 43)

SUPERLEGA vs Uefa: 12 club ad ore annunciano il progetto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2021, 21:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,947

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 18/4/2021, 22:33) 
a me le partite giocate continuamente contro i principali club europei, non dicono nulla e non aggiungono nulla.
mi suonano addirittura noiose.

è una cosa che guarda solo alla possibilità di aumentare i proventi. non credo che seguirei una competizione di questo genere, non ha alcun fascino. anzi, fa proprio cagare

Esattamente
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:49
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
2,242

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 18/4/2021, 22:33) 
a me le partite giocate continuamente contro i principali club europei, non dicono nulla e non aggiungono nulla.
mi suonano addirittura noiose.

è una cosa che guarda solo alla possibilità di aumentare i proventi. non credo che seguirei una competizione di questo genere, non ha alcun fascino. anzi, fa proprio cagare

Scusami Casa, ma ogni anno non guardi Juve-inter, Juve-Milan ecc...?

Io lo dico da tifoso juventino che guarda praticamente solo la juve e mai il resto del calcio, sarei felice di vedere tutte le settimane un big match, piuttosto che Juve-Spezia
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,945

Status:


Si ma una SuperLega in 12 squadre non esiste...

Che cazzo di super lega è?

Giocano tra di loro come le finali nba alla meglio di sette... Sai che palle...

Il calcio non è il basket.... Sai 5 partite con l'Atletico.... Alla terza ti tagli le vene
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:57
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


non è lo stesso però, ed in effetti anche tanti "big match" di campionato mi sanno di poco.

le partite non regolari (immagina di poter giocare uno Juve - Barcellona nella quale se pareggi, con qualunque punteggio, tutto sommato va bene, esci da quella partita esattamente come ne sei entrato) di Coppa hanno un fascino che una Lega non può mai avere.

non sono mimimamente attratto da una prospettiva simile.
ma potrei esserlo, se sapessi che in quella competizione, giocata come fosse un campionato, ci entrano solo quelli che hanno vinto e non le nobili decadute ccome le milanesi.
Sai che sapore avrebbe sapere che nella massima competizione mondiale per club l'anno prossimo entra l'Inter e non entri tu manco se arrivi secondo?

no no, non mi piace proprio
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


Se la fanno sono 12 le squadre fondatrici

Ma sarebbe da 20 squadre

2 gironi da 10

Quarti

Semi

Finale
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:57
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


No vabe

Come viene annunciata

Le squadre diventano 20+

Edited by juvelover - 18/4/2021, 22:57
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


E in alternativa alla Champions

Si cagano addosso tutti i campionati è L uefa perché gli sponsor dimezzerebbero gli investimenti
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:01
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (Indiana93 @ 18/4/2021, 22:56) 
Si ma una SuperLega in 12 squadre non esiste...

Che cazzo di super lega è?

Giocano tra di loro come le finali nba alla meglio di sette... Sai che palle...

Il calcio non è il basket.... Sai 5 partite con l'Atletico.... Alla terza ti tagli le vene

ma manco fossero 18 o 20

con l'Atletico di partite per tagliarti le vene ne basta una, peraltro.
e poi a me piace giocare conrtro quegli stronzi, chessò, inglesi, sapendo che vado a confrontarmi con un intero modello di calcio attraverso di loro.

ragazzi, c'è un unico motivo per quale pensano alla Superlega: vendere più partite.

cioè, l'aumento di valore per la propria società

cioè, finanza.
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:05
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


Vabe se volete un calcio staccato dall'economia potete andare al campetto del paese a guardare gli amatori


Poi i soldi portano giocatori migliori, stadi migliori, tecnologie televisive migliori e quindi uno spettacolo migliore

Ripeto
Ognuno è' libero di guardarsi scapoli contro ammogliati
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:07

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 18/4/2021, 23:01) 
CITAZIONE (Indiana93 @ 18/4/2021, 22:56) 
Si ma una SuperLega in 12 squadre non esiste...

Che cazzo di super lega è?

Giocano tra di loro come le finali nba alla meglio di sette... Sai che palle...

Il calcio non è il basket.... Sai 5 partite con l'Atletico.... Alla terza ti tagli le vene

ma manco fossero 18 o 20

con l'Atletico di partite per tagliarti le vene ne basta una, peraltro.
e poi a me piace giocare conrtro quegli stronzi, chessò, inglesi, sapendo che vado a confrontarmi con un intero modello di calcio attraverso di loro.

ragazzi, c'è un unico motivo per quale pensano alla Superlega: vendere più partite.

cioè, l'aumento di valore per la propria società

cioè, finanza.

Si è ti dico io non lo vedo sbagliato

Devo fare la Champions prendere 4 spicci dividerli anche con il rubin kazan che vince da 55 anni il suo campionato perché sono in 8 squadre e un esempio a caso

Io mi gioco un super trofeo con i più forti non mollo il mio campionato

Ma mi metto in tasta 300 milioni sicuri più le varie sponsorizzazioni e allora si posso dare al tifoso anche il campione assoluto e fare divertite tutte le settimane con spettacolo con studi nuovi di tattica e con un calcio realmente più moderno
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,945

Status:


Ok tutto però se ti metti contro la uefa e le leghe nazionali.... Ti resta solo la SuperLega con 18 partite garantite e basta... Non mi sembra ci siano spazi di mediazione. In questo momento non sei alternativo alla CL. Sei alternativo a tutto quello che c'è adesso.

Boh e poi partirebbe dal 2022 o 2023... E se ti sbattono fuori da tutto già dal prossimo anno?

Tra l'altro al momento Psg e le tedesche non hanno aderito..
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:32
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
2,242

Status:


CITAZIONE (juvelover @ 18/4/2021, 23:05) 
Vabe se volete un calcio staccato dall'economia potete andare al campetto del paese a guardare gli amatori


Poi i soldi portano giocatori migliori, stadi migliori, tecnologie televisive migliori e quindi uno spettacolo migliore

Appunto.

Mettiamo caso che quest'anno l'Atalanta va in Champions a spese nostre.

Noi senza gli introiti di Champions siamo costretti a vendere Ronaldo e (la butto lì) De Ligt, il primo perché non ce lo possiamo permettere e il secondo perché senza la Champions non resta.

L'Atalanta che va in Champions non compra nessun big perché non è nel suo interesse farlo.

Il prossimo anno hai un campionato con due big in meno e minore attrattiva. Ragazzi sarà brutto ma non è più il calcio che c'è stato fino agli anni 90.

Siamo nel periodo in cui il PSG compra Neymar a 222 milioni e Mbappe a 180 e se devi impantanarti in un campionato del cavolo che all'estero interessa poco come la serie A non riuscirai più ad essere competitivo.

Poi oh ripeto, se devo tagliarmi le vene a vedere le barricate del Torino preferisco tagliarmi le vene con Juve Atletico, almeno gli stadi saranno entrambi belli da vedere in tv
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,945

Status:


Quindi siccome quest'anno siamo stati così scarsi da non andare in CL, ribaltiamo il tavolo e cambiamo il gioco... Però che bravi.... Non mi fanno giocare e allora porto via il pallone... Il Problema è che arriveranno più soldi a tutti, quindi agli sceicchi che già ne hanno arriveranno anche a loro più soldi e il divario sarà sempre quello...

Che senza I soldi della CL non vai avanti bisognava pensarci quando facevamo le cagate nel mercato... Se l'Atalanta è più brava di noi è giusto che lei vada in CL e noi no.... Cazzo ma sappiamo cosa sia il merito?

E siccome quest'anno perdiamo con Verona Benevento fiorentina e non battiamo il Crotone e il Torino allora andiamo contro le europee a farci pigliare per il culo...
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:44
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
2,242

Status:


E dov'è il merito nel prendere qualche milione in più di Milan e Inter che hanno fatto cagare negli ultimi anni? O prendere meno di quanto ne prende una di metà classifica in Inghilterra nonostante abbiamo vinto gli ultimi 9 campionati?

Anche il Real oggi ha pareggiato con il Getafe... dici che prenderanno per il culo pure il Real?
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:50

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


Il covid ha tagliato il fatturato di tutti

Stadi chiusi 0 introiti

Però i tifosi vogliono i campioni parlano di come correggere il prossimo mercato


Ma con che soldi ?

Questo era un progetto in cantiere da anni su anni

Il primo fautore fu Berlusconi che in tempi lontanissimi ,

Io sinceramente nel cercare di monetizzare di più da uno spettacolo non ci vedo nulla di male
 
Top
1450 replies since 18/4/2021, 16:32   22583 views
  Share